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Grande problema. (batteria) ducati 1098
6111932
6111932 Inviato: 26 Ott 2008 9:17
Oggetto: Grande problema. (batteria) ducati 1098
 

ragazzi ho la batteria scarica nella mia 1098. lo accesa con la batteria della makkina, ma dopo 2 km di utilizzo si è spenta con un errore sul computer di bordo e non si accesa più.

lo riaccesa con la makkina ma non riesco a far ricaricare la batteria perche in piccoli tratti quando la spengo ancora non è carica a sufficenza.


posso smontare la batteria e ricaricarla? si cancella qualche dato o il computer si azzera? ci sono problemi?


oppure ricarico la batteria mentre è posizionata sulla moto?



aiutoooooo
 
6111951
6111951 Inviato: 26 Ott 2008 9:25
 

mah, guarda per ricaricare la batteria devi fare molti più di 2 Km, solitamente ce ne vogliono una ventina e andando non fermo nel traffico, le moto avendo le luci sempre accese ricaricano un pò meno delle auto; a parte questo, sul manuale di uso della tua moto dovrebbe esserci scritto cosa fare in questi casi, se puoi cambiare la batteria o c'è pericolo debba essere riprogrammato qualcosa
 
6111955
6111955 Inviato: 26 Ott 2008 9:26
 

ti sconsiglio però di ricaricarla mentre è collegata alla moto, così scassi tutto
 
6111982
6111982 Inviato: 26 Ott 2008 9:38
 

ma se stacco la batteria? che succede? su cancella qual cosa?
 
6112287
6112287 Inviato: 26 Ott 2008 10:54
 

scusa una domanda stupida.................. ma la batteria della macchina con gli amper che ha non da una scossa troppo forte alle centraline? gli amper della moto son mica di meno?
 
6112438
6112438 Inviato: 26 Ott 2008 11:27
Oggetto: Re: Grande problema. (batteria) ducati 1098
 

DrakonKittato ha scritto:


posso smontare la batteria e ricaricarla? si cancella qualche dato o il computer si azzera? ci sono problemi?


oppure ricarico la batteria mentre è posizionata sulla moto?



aiutoooooo


A parte che prima o poi dovrai smontarla , ( a meno che non prendi la moto sempre anche d'inverno con la neve e 2 gradi fuori .... ) icon_lol.gif
Comunque basta che stacchi prima il morsetto con polo positivo ( rosso ) e poi quello negativo ( nero )

Poi non ti preoccupare che quando la rimonti ... non la perde la memoria la moto icon_lol.gif


Sulla mia ho montato il mantenitore di carica , almeno , se non la uso per qualche mese , non devo far altro che collegare lo spinotto della moto a quello del trasformatore di corrente del mantenitore , e la carica resta costante


ps

Mi sa che ti spostano il topic nella sezione 1098 icon_wink.gif
 
6112789
6112789 Inviato: 26 Ott 2008 12:15
Oggetto: Re: Grande problema. (batteria) ducati 1098
 

DrakonKittato ha scritto:
ragazzi ho la batteria scarica nella mia 1098. lo accesa con la batteria della makkina, ma dopo 2 km di utilizzo si è spenta con un errore sul computer di bordo e non si accesa più.

lo riaccesa con la makkina ma non riesco a far ricaricare la batteria perche in piccoli tratti quando la spengo ancora non è carica a sufficenza.


posso smontare la batteria e ricaricarla? si cancella qualche dato o il computer si azzera? ci sono problemi?


oppure ricarico la batteria mentre è posizionata sulla moto?



aiutoooooo


quando la spegni non è carica abbastanza? a me ha fatto la stessa cosa ed avevo il regolatore di tensione partito icon_smile.gif garanzia e cambiato in un attimo...prova a smontare la batteria ed a ricaricarla per un bel paio di ore se telo fa ancora allora è quello
 
6115913
6115913 Inviato: 26 Ott 2008 19:28
 

cortesemente,l'uso del linguaggio sms è espressamente vietato dal regolamento,quindi niente K e X e ninete abbreviazioni.
grazie. icon_wink.gif
 
6116488
6116488 Inviato: 26 Ott 2008 20:13
 

Secondo me è il regolatore di carica che non funziona...

Se fosse semplicemente la batteria scarica, una volta in moto dovrebbe rimanerci e non spegnersi dopo un po'...
 
6117166
6117166 Inviato: 26 Ott 2008 21:00
 

kekko84_pd ha scritto:
Secondo me è il regolatore di carica che non funziona...

Se fosse semplicemente la batteria scarica, una volta in moto dovrebbe rimanerci e non spegnersi dopo un po'...


esattamente ilr egolatore di tensione icon_smile.gif
 
6117193
6117193 Inviato: 26 Ott 2008 21:02
 

io per non incorrere in problemi con la batteria ho fatto un cavo con gli occhielli alla batteria e uno spinotto dall'altro capo, portato sotto il codino , quando è ferma per un pò la sera prima attacco il caricabatteria e la mattina parte come un orologio anche dopo un mese, al momento ti cosiglio di togliere la batteria e ricaricarla bene, non con quella della macchina icon_exclaim.gif
 
6117494
6117494 Inviato: 26 Ott 2008 21:23
 

Caricata e sempra essere comunque scarica... non capisco.

ma è normale che si stacca la moto mentre cammino e spunta l'errore nel computer di bordo??
 
6117604
6117604 Inviato: 26 Ott 2008 21:31
 

DrakonKittato ha scritto:
Caricata e sempra essere comunque scarica... non capisco.

ma è normale che si stacca la moto mentre cammino e spunta l'errore nel computer di bordo??


cosa??? assolutamente no...mentre cammini si spegne??

problemi di elettronica allora...

se invece tu carichi la abtteria, la moto parte, fai 10 km la spegni e non si riaccende perkè la batteria è scarica allora è il regolatore di trensione...in ogni caso portalo in ducati icon_wink.gif prima che leggono i gufi jappisti che cominciano a dire che le ducati sono inaffidabili icon_mrgreen.gif
 
6117791
6117791 Inviato: 26 Ott 2008 21:45
 

se togli la batteria dopo averla caricata portala da un'elettrauto,hanno un tester apposito che fa anche la prova di sforzo/usura...e cosi' vedi se il problema e' li'...potrebbe essere anche un'elemento (sono 6 da 2 v l'uno) che fa problemi..altrimenti come dicono gli altri regolatore o centralina..
 
6117930
6117930 Inviato: 26 Ott 2008 21:56
 

pompone73 ha scritto:
se togli la batteria dopo averla caricata portala da un'elettrauto,hanno un tester apposito che fa anche la prova di sforzo/usura...e cosi' vedi se il problema e' li'...potrebbe essere anche un'elemento (sono 6 da 2 v l'uno) che fa problemi..altrimenti come dicono gli altri regolatore o centralina..


be ma lui had etto che si è spenta in movimento segnalando la spia problema motore
 
6118483
6118483 Inviato: 26 Ott 2008 22:35
 

Cicciopower ha scritto:


prima che leggono i gufi jappisti che cominciano a dire che le ducati sono inaffidabili icon_mrgreen.gif

mi hai tolto le parole di bocca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6119227
6119227 Inviato: 26 Ott 2008 23:31
 

Vai dal conce, è sicuramente il regolatore di tensione, era partito anche a me e l'hanno cambiato in garanzia!
 
6119368
6119368 Inviato: 26 Ott 2008 23:45
 

Cicciopower ha scritto:


be ma lui had etto che si è spenta in movimento segnalando la spia problema motore
sara' un problema di regolatore visto che e' cosi' diffuso..il discorso della batteria era solo di escluderla per certo verificandone la salute essendo stata scarica..
 
6119498
6119498 Inviato: 26 Ott 2008 23:58
 

pompone73 ha scritto:
sara' un problema di regolatore visto che e' cosi' diffuso..il discorso della batteria era solo di escluderla per certo verificandone la salute essendo stata scarica..


si ok, ma se tu stai in marcia ed in movimento, che la moto ti si spegne e segnala errore motore, non è normale e non è di certo per la batteria
 
6120422
6120422 Inviato: 27 Ott 2008 8:58
 

A me ha fatto la stessa cosa quando era partito il regolatore di tensione!!! Stavo correndo, si è spenta e non è più andata!!!
 
6120460
6120460 Inviato: 27 Ott 2008 9:15
 

dadepower ha scritto:
A me ha fatto la stessa cosa quando era partito il regolatore di tensione!!! Stavo correndo, si è spenta e non è più andata!!!


davvero? io ero a circa 80 in seconda e sispegne dando l'errore sul computer!
dopo ho provato ad accenderla, ma la batteria era totalmente scarica!
l'attacco alla makkina e parte al primo colpo!

è come se la elettricità che arriva alla batteria non va bene...


ma il problema è uno.... sta c***o di moto... se messa in moto senza batteria continua a camminare?

perche in caso contrario forse è normale che si spegne.. dato il calo di tensione improvviso
 
6120642
6120642 Inviato: 27 Ott 2008 9:51
 

DrakonKittato ha scritto:


davvero? io ero a circa 80 in seconda e sispegne dando l'errore sul computer!
dopo ho provato ad accenderla, ma la batteria era totalmente scarica!
l'attacco alla makkina e parte al primo colpo!

è come se la elettricità che arriva alla batteria non va bene...


ma il problema è uno.... sta c***o di moto... se messa in moto senza batteria continua a camminare?

perche in caso contrario forse è normale che si spegne.. dato il calo di tensione improvviso


ma siamo sicuri che sia il regolatore allora e non qualche altra parte elettronica magari che fornisce corrente alle candele? perkè il regolatore per quanto ne so io, e vi prego di correggermi se sbaglio, fornisce la tensione alla batteria per ricaricarla durante il moto... non penso che fornisca corrente al resto dell'impianto soprattutto in movimento....se la batteria è completamente scarica la moto deve girare lo stesso perchè le candele e le centraline prendono corrente da altri componenti ( le moto hanno gli alternatori vero? icon_eek.gif ) .... in quanto a meccanica di moto a 4 tempi sn un po' impacciato correggetemi se sbaglio
 
6120826
6120826 Inviato: 27 Ott 2008 10:20
 

Cicciopower, se il regolatore non funziona la batteria non si carica e quando scende sotto un certo voltaggio (mi pare 11V) tutta l'elettronica della moto si disattiva perchè non ha sufficiente tensione.

Se l'elettronica si spegne partono la centralina, gli iniettori, etc...Ovviamente la moto non funziona più.

Non è come i vecchi SI PIAGGIO che bastava accenderli e poi si autoalimentavano con il volano...
 
6120869
6120869 Inviato: 27 Ott 2008 10:25
 

kekko84_pd ha scritto:
Cicciopower, se il regolatore non funziona la batteria non si carica e quando scende sotto un certo voltaggio (mi pare 11V) tutta l'elettronica della moto si disattiva perchè non ha sufficiente tensione.

Se l'elettronica si spegne partono la centralina, gli iniettori, etc...Ovviamente la moto non funziona più.

Non è come i vecchi SI PIAGGIO che bastava accenderli e poi si autoalimentavano con il volano...


ecco io ho una ottima conoscenza in campo di preparazione 2 tempi... ma qui parliamo di iniezione elettronica..

la tensione sta a 10v... vorrei sapere se a causa di questo componente... che la moto non va...


perche i 2 tempi si autoalimentavano, ma questo? sto cercando di escludere i vari problemi per giungere all'effettiva problematica
 
6121229
6121229 Inviato: 27 Ott 2008 11:09
 

Dragonkittato, è proprio quello che ho scritto sopra...

Con una tensione così bassa l'elettronica non funziona...

E la tensione è così bassa perchè il regolatore di tensione non carica...
 
6121877
6121877 Inviato: 27 Ott 2008 12:28
 

kekko84_pd ha scritto:
Dragonkittato, è proprio quello che ho scritto sopra...

Con una tensione così bassa l'elettronica non funziona...

E la tensione è così bassa perchè il regolatore di tensione non carica...


perfettissimo.. due quesiti...


1ho comprato questa moto con 1000 km in una concessionaria loro sapevano benissimo di questo problema (sicuramente) vado li e gli spacco la faccia?

2 vado alla ducati e risoplvo in garanzia?

3 chi mi dici che dopo che cambio il regolatore non si bruci di nuovo?

sembra quasi un problema diffuso..


4 una precisazione... io ho avuto diverse jappo 2 r6 e un r1 e posso dire che dopo essere salito su questa ducati ho rinnega qualsiasi altro tipo di moto. troppa passione e precisione. certo miglioreri mille altre cose, ma questa modo da una cosa che nessuno altro può dare.

quindi complimenti in ducati e poverini chi preferisce una japponese
 
6121920
6121920 Inviato: 27 Ott 2008 12:33
 

Io ho un 999 e non un 1098 ma mi pare di aver capito che queste ultime soffrissero di un problema cronico dovuto a una partita di regolatori di carica difettosi...Ovviamente se te lo cambiano te ne mettono uno non difettoso quindi il problema non dovrebbe più capitarti...

Io andrei dalla concessionaria prima in quanto è lei che ti ha venduto la moto e dovresti avere ancora la garanzia se non è già passato un anno...
 
6122069
6122069 Inviato: 27 Ott 2008 12:48
 

certo prima vado dalla concessionaria e poi caso mai vado per il cambio in garanzia.


se avete avuto esperienze simili.. e potete darmi un ulteriore aiuto sarò davvero felice di ascoltarvi icon_sad.gif
 
6122923
6122923 Inviato: 27 Ott 2008 14:25
 

kekko84_pd ha scritto:
Cicciopower, se il regolatore non funziona la batteria non si carica e quando scende sotto un certo voltaggio (mi pare 11V) tutta l'elettronica della moto si disattiva perchè non ha sufficiente tensione.

Se l'elettronica si spegne partono la centralina, gli iniettori, etc...Ovviamente la moto non funziona più.

Non è come i vecchi SI PIAGGIO che bastava accenderli e poi si autoalimentavano con il volano...


il mio regolatore di tensioen era bruciato, la tensione a motoa ccesa della batteria mela segnava a 8-9 volt eppure non si spegneva da sola...bo
 
6131607
6131607 Inviato: 28 Ott 2008 9:11
 

Non collegare la moto alla batteria della macchina altrimenti la romperai al più presto.

Il tuo problema è o la batteria difettosa o l'alternatore che non la ricarica.
Portala in off e fatti sostituire la per prima cosa la batteria. Poi se nn va passa all'alternatore. Tutto in garanzia.


Byez
 
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