Leggi il Topic


XLITE vernice salterina
5988017
5988017 Inviato: 14 Ott 2008 11:14
Oggetto: XLITE vernice salterina
 

Ciao
Premetto che ho provato con cerca ma non ho trovato nulla.
Sarei grato se poteste consigliarmi un metodo per fermare questo scempio..

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La cosa divertente è che il casco mi è stato consegnato in queste condizioni;no confezione,no garanzia.
Sto pensando di scrivere sia alla Nolan per consigli,sia alla Casa Madre del concessionario,vista la malafede di quest'ultimo;purtroppo,si sa che i servizi di customer care nel bel paese lasciano molto a desiderare.
Il casco ha cinque mesi di vita motociclistica..

Grazie per quanto potrete fare!!
 
5988680
5988680 Inviato: 14 Ott 2008 12:14
 

Contatta la Nolan dicento tutto quello che ti è successo.. secondo me ti dovrebbero cambiar casco visto come si sta riducendo icon_eek.gif

La garanzia comunque devi averla, scusa il casco te l'ha dato il conce, ma ci sarà uno straccio di carta in cui se ne parla (tipo gli accessori di solito son menzionati nel contratto della moto)

perchè così potrebbe pure essere usato icon_rolleyes.gif
 
5989596
5989596 Inviato: 14 Ott 2008 13:50
Oggetto: INFO
 

Ciao...ti consiglio di fare un fischio alla Nolan...e icon_twisted.gif dimenticare il concessionario...che ti ha venduto quel casco... icon_wink.gif
 
5990170
5990170 Inviato: 14 Ott 2008 14:26
 

Grazie ad entrambi;mi sono scordato l'antefatto.

Dunque,vado dal conce per gli ultimi dettagli riguardanti l'acquisto.
Casca l'occhio sul Replica Agostini ,che decido di comprare e di ritirare assieme alla moto il giorno seguente.Il casco,ovviamente,è integro.

Il giorno dopo,tutto preso dall'acquisto e in ritardo per il lavoro,mi presento tutto trafelato.
"Aspetta,che ti aiuto a indossare il casco!"...

Sfilato il casco,l'amara sorpresa,e conce già chiuso.
Ovviamente l'ho fatto presente,anche se,sulle prime,ha tentato di fare l'indiano.

Quindi:il casco è caduto IN CONCESSIONARIA,ma la certezza matematica,si sa,non posso averla.
Sicuramente non finisce qua. icon_wink.gif
 
5990429
5990429 Inviato: 14 Ott 2008 14:42
 

barfly ha scritto:
Grazie ad entrambi;mi sono scordato l'antefatto.

Dunque,vado dal conce per gli ultimi dettagli riguardanti l'acquisto.
Casca l'occhio sul Replica Agostini ,che decido di comprare e di ritirare assieme alla moto il giorno seguente.Il casco,ovviamente,è integro.

Il giorno dopo,tutto preso dall'acquisto e in ritardo per il lavoro,mi presento tutto trafelato.
"Aspetta,che ti aiuto a indossare il casco!"...

Sfilato il casco,l'amara sorpresa,e conce già chiuso.
Ovviamente l'ho fatto presente,anche se,sulle prime,ha tentato di fare l'indiano.

Quindi:il casco è caduto IN CONCESSIONARIA,ma la certezza matematica,si sa,non posso averla.
Sicuramente non finisce qua. icon_wink.gif


chiedi spiegazioni al concessionario, ma rivolgiti alla nola per farlo riparare icon_wink.gif
 
6023517
6023517 Inviato: 17 Ott 2008 10:09
 

Aggiornamento:lo pseudo concessionario afferma di essere in attesa dell'ispettore Nolan;voglio vedere quanto ci mettono,dato che il mio casco è così dal 30 maggio scorso.

icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6024275
6024275 Inviato: 17 Ott 2008 11:27
 

Scrivi direttamente alla Nolan segnalando anche il concessionario, oltre alla botta dietro sempre un difetto dell'adesione tra l'aggrappante e la calotta..
 
6034454
6034454 Inviato: 18 Ott 2008 10:51
Oggetto: INFO
 

L'ispettore??????..ma che C.S.I. ????lascia perdere scrivi direttamente a Nolan e segnalagli anche il conce......ascolta chi te lo consiglia....perderesti solo tempo. icon_wink.gif
 
6526792
6526792 Inviato: 12 Dic 2008 16:46
Oggetto: Re: INFO
 

gadget ha scritto:
L'ispettore??????..ma che C.S.I. ????lascia perdere scrivi direttamente a Nolan e segnalagli anche il conce......ascolta chi te lo consiglia....perderesti solo tempo. icon_wink.gif


Aggiornamento:ancora NULLA!
Ci sto quasi prendendo gusto..
Se arrivo al 2009 senza notizie,passerò all'avvocato;credete ne valga la pena?
 
6527076
6527076 Inviato: 12 Dic 2008 17:21
Oggetto: INFO
 

Ti consiglio di non attendere nessun ispettore(che io sappia non esiste)...scrivi direttamente o telefona alla Nolan, ti diranno di rivolgerti al conce e allora gli spieghi come stanno le cose.....vedrai che spedendolo direttamente alla casa madre risolveranno il problema.

Ciao. icon_wink.gif
 
6527145
6527145 Inviato: 12 Dic 2008 17:31
 

sei già fuori tempo massimo......i difetti si segnalano entro un mese dalla loro scoperta sempre con lettera raccomandata, oltre che a voce, mi sà che ora non hai molte possibilità di risolvere la cosa....
 
6527159
6527159 Inviato: 12 Dic 2008 17:33
Oggetto: INFO
 

..ascolta me...con i clienti X-Lite icon_biggrin.gif ....la cosa è differente....non ti preoccupare..tu chiama o scrivi....fidati. icon_wink.gif
 
6530980
6530980 Inviato: 13 Dic 2008 1:55
 

grazie gadget e kimiko per i consigli!

0509_up.gif
 
7029628
7029628 Inviato: 22 Feb 2009 22:43
Oggetto: Re: INFO
 

gadget ha scritto:
..ascolta me...con i clienti X-Lite icon_biggrin.gif ....la cosa è differente....non ti preoccupare..tu chiama o scrivi....fidati. icon_wink.gif


Riporto per par condicio:
nel giorno del signore venerdì 20 febbraio 2009,il casco,consegnato al concessionario il 9 di gennaio,è ritornato con la calotta nuova di pacca;solo l'interno,integro,non è stato sostituito.
Brava Nolan per la sollecitudine 0509_up.gif ,il concessionario si merita 0509_down.gif !

Grazie per i consigli a tutti;per la cronaca,dopo aver interpellato Nolan una prima volta,durante questi mesi sono passato dal concessionario ogni due settimane per avere novità 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Acquisto casco: 29 maggio 2008
Ritiro casco riparato: 20 febbraio 2009
Tempistica riparazione: 45 gg circa

doppio_lamp_naked.gif
 
7302467
7302467 Inviato: 2 Apr 2009 14:12
Oggetto: X-Lite X801RR e vernice che si toglie
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Io ho da un paio d'anni questo caso nella versione di agostini.. mi chiedevo, solo a me anche senza che cadesse o prendesse botte, il casco ha perso mezza vernice nella parte superiore di plastica lucida, dove c'è il condotto di aereazione? eusa_wall.gif
400€ di casco eh eusa_wall.gif
 
7302559
7302559 Inviato: 2 Apr 2009 14:23
 

Io ho il tuo stesso casco. L'unico problema riscontrato è stato un progressivo cedimento delle parti in plastica per le prese d'aria sulla calotta... si sono proprio sfaldate! icon_eek.gif
Ad ogni modo ho richiesto al punto vendita Nolan (o X-Lite) di sistemare il casco: me l'hanno rimesso a nuovo! icon_cool.gif
Ti consiglio di fare lo stesso visto che hai diritto a 5 anni di garanzia! icon_wink.gif
 
7303103
7303103 Inviato: 2 Apr 2009 15:07
 

fattelo mettere a posto, su questo il srvizio post vendita della nolan-xlite è tra i più efficienti icon_wink.gif
 
7303253
7303253 Inviato: 2 Apr 2009 15:20
 

Jeanne ha scritto:
Io ho il tuo stesso casco. L'unico problema riscontrato è stato un progressivo cedimento delle parti in plastica per le prese d'aria sulla calotta... si sono proprio sfaldate! icon_eek.gif
Ad ogni modo ho richiesto al punto vendita Nolan (o X-Lite) di sistemare il casco: me l'hanno rimesso a nuovo! icon_cool.gif
Ti consiglio di fare lo stesso visto che hai diritto a 5 anni di garanzia! icon_wink.gif


e se l'ho preso su internet dove lo trovo un punto nolan abilitato?
p.s. tanto credo che ormai la fattura sia finita nella spazzatura da tempo..
 
7303279
7303279 Inviato: 2 Apr 2009 15:22
 

alexscard ha scritto:


e se l'ho preso su internet dove lo trovo un punto nolan abilitato?
p.s. tanto credo che ormai la fattura sia finita nella spazzatura da tempo..


provato a vedere sul sito nolan un punto vendita?

oppure so di gente che semplicemente ha spiegato il problema via e-mail che il servizio nolan funziona bene anche lì icon_wink.gif
 
7303827
7303827 Inviato: 2 Apr 2009 16:14
 

Asx ha scritto:
fattelo mettere a posto, su questo il srvizio post vendita della nolan-xlite è tra i più efficienti icon_wink.gif


Confermo!
Tra l'altro io avevo perso lo scontrino ma l'intervento è stato passato in garanzia ugualmente! E poi, se non sbaglio, la replica Agostini non è fuori da più di 5 anni, quindi...
 
7304963
7304963 Inviato: 2 Apr 2009 18:22
 

tentare non nuoce, manda una mail direttamente a Nolan e spiega cosa sta accadendo, di solito te lo mettono a posto a gratis per farsi volere bene dai clienti
 
7309811
7309811 Inviato: 3 Apr 2009 11:16
 

alexscard ha scritto:


e se l'ho preso su internet dove lo trovo un punto nolan abilitato?
p.s. tanto credo che ormai la fattura sia finita nella spazzatura da tempo..


Non ti preoccupare entra in qualsiasi rivenditore ufficiale e dagli il casco vedrai che ti soddisferà.

Ciao.
 
7313777
7313777 Inviato: 4 Apr 2009 7:44
Oggetto: Re: X-Lite X801RR e vernice che si toglie
 

alexscard ha scritto:
Io ho da un paio d'anni questo caso nella versione di agostini.. mi chiedevo, solo a me anche senza che cadesse o prendesse botte, il casco ha perso mezza vernice nella parte superiore di plastica lucida, dove c'è il condotto di aereazione? eusa_wall.gif
400€ di casco eh eusa_wall.gif


Riesci a postare delle foto??????
 
7315521
7315521 Inviato: 4 Apr 2009 14:57
 

Anch'io ho un X-801RR, acquistato due anni fa, ma non ho avuto nessun problema...
Come ti hanno già detto i colleghi, prova ad informarti su internet e vedrai che riuscirai a risolvere il tutto in poco tempo e senza spesa...
Non importa se l'hai acquistato in negozio o su internet, la garanzia c'è comunque...
doppio_lamp.gif
 
11375384
11375384 Inviato: 14 Feb 2011 10:32
 

Anche io sto avendo un problema molto simile, cioe' il mio X-801RR (ora usato dalla mia ragazza) sta perdendo tutta la vernice esattamente nello stesso punto che si vede nelle foto del primo post! Il casco e' color argento, ha circa due anni e a questo punto penso sia un difetto di fabbricazione comune a un certo numero di X-801. Vorrei che il problema venisse risolto perche' esteticamente e' terribile e poi ci lascia pezzetti di vernice in giro. Credete che dopo due anni la Nolan risolvera' il problema? la garanzia dovrebbe essere cinque anni o sbaglio? Mi conviene tornare al negozio oppure contattare direttamente la Nolan?
Grazie
 
11375667
11375667 Inviato: 14 Feb 2011 11:51
 

poi si lamentano che nessuno compra roba italiana............. 0509_down.gif

e' allucinante....... icon_eek.gif
 
11375704
11375704 Inviato: 14 Feb 2011 12:02
 

la Nolan da quel che so ha un servizio clienti molto efficiente. provate a contattare l'Azienda, direttamente, o se preferite tramitre il rivenditore autorizzato.
 
11376547
11376547 Inviato: 14 Feb 2011 15:14
 

lilit ha scritto:
la Nolan da quel che so ha un servizio clienti molto efficiente. provate a contattare l'Azienda, direttamente, o se preferite tramitre il rivenditore autorizzato.

Contattata la Nolan per telefono, mi hanno detto di rimandargli il casco per riparazione attraverso il rivenditore. Spero risolvano il problema per bene e di non dover aspettare mesi. La prima impressione e' positiva staremo a vedere...

kap ha scritto:
poi si lamentano che nessuno compra roba italiana............. 0509_down.gif

e' allucinante....... icon_eek.gif

Mah non penso che siano solo i prodotti italiani ad avere problemi. Io l'Arai (Viper GT) l'ho rivenduto dopo 3 mesi perche' era talmente rumoroso che mi sembrava di andare in moto con la testa dentro un frullatore, e l'avevo pagato ben piu' dell'X-lite. Questo almeno ce lo siamo usato con soddisfazione due anni e a parte la vernice che viene via e' un buon casco, leggero e silenzioso, e se l''assistenza me lo mette a posto non potro' dire di rimpiangere di averlo acquistato. Speriamo bene.
 
11381122
11381122 Inviato: 15 Feb 2011 10:58
 

lo spero per te......... 0509_up.gif

ho un vecchio Shoei XR 900 chimera del 2003 ed e' sempre lui come il primo giorno........ 0509_up.gif
 
11384570
11384570 Inviato: 15 Feb 2011 21:25
 

kap ha scritto:
lo spero per te......... 0509_up.gif

ho un vecchio Shoei XR 900 chimera del 2003 ed e' sempre lui come il primo giorno........ 0509_up.gif


evitiamo sempre le generalizzazioni: un pezzo "sfortunato" può capitare. tra l'altro nel topic delle recensioni caschi c'è un tizio che ha uno Shoei ultimo modello, e si lamenta anche lui della vernice rovinata: Messaggio #10489431
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©