ROMA 26 ottobre 2008 - Viaggio della Memoria
5976437 Inviato: 13 Ott 2008 13:32
Oggetto: ROMA 26 ottobre 2008 - Viaggio della Memoria

Come iscritto a questo club e, come Presidente della Sezione di Roma dell'Associazione Nazionale Combattenti delle Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione, organizzo a Roma per domenica 26 ottobre 2008, un piccolo Viaggio della Memoria. Vi aspetto numerosi in sella alle due ruote, affinché la memoria storica possa essere veramente di tutti nessuno escluso.

Programma di massima

ROMA

ore 9,30 - Appuntamento e visita guidata al Museo Storico della Liberazione (via Tasso, 145) ed incontro con alcuni reduci della Guerra di Liberazione.

ore 12,00 - Visita alle Fosse Ardeatine con deposizione di una corona e in attesa di concessione di un picchetto d'onore

In entrambi gli incontri sarà presente il medagliere della Sezione di Roma.

ore 13,30 - Ritrovo presso il Ristorante "Lo Convento" di Via Ostiense 491. Menù a prezzo fisso così composto:

1/2 bottiglia d'acqua
1/2 bottiglia vino
1 antipasto italiano
2 1/2 porzioni di primo (matriciana e farfalle del Convento)
1 arista con patate
1 insalata
1 dessert
1 caffè

il tutto verrà servito alla "francese" cioè è possibile avere ulteriori porzioni e, il tutto a 20,00 eurini.

Vi aspetto motivati, numerosi e un ottima occasione per conoscerci. Avanti con le adesioni!

Lamps da GEA

Visita i seguenti siti:
Combattentiliberazione.it
Viatasso.eu

5976597 Inviato: 13 Ott 2008 13:45

sposto in motoraduni organizzati

6072670 Inviato: 22 Ott 2008 9:13

Ragazzi tutto bene? nessun presente per il 26 ottobre?

sto partendo x Firenze per partecipare ad un interessante Convegno sull'apporto dei soldati italiani nella Guerra di Liberazione. Ci saranno anche storici tedeschi.

Per il 26 ottobre tutto confermato. Corone ordinate. Per quanto riguarda le corone avevo pensato che la loro deposizione verrà fatta da due ex combattenti con altri due, o più, ragazzi più giovani del gruppo... come simbolo di proseguimento della Memoria. OK?

lamps da GEA e fate i bravi!!!

MarcoGEO

portate macchine da ripresa x immortalare l'evento

6072708 Inviato: 22 Ott 2008 9:17

Messaggio per l'Amministratore

sulle corone verranno messi i loghi dei Club partecipanti. Cortesemente, se sei d'accordo, inviami il logo a questa mail

info@combattentiliberazione.it

Marco GEO

6102798 Inviato: 24 Ott 2008 21:55

Carissimi tutti

allora tutto è confermato!

Saremo in totale circa 50 persone, salvo defezioni ultimo minuto. Visita al Museo in due scaglione. Il primo al terzo piano e il secondo al primo piano. Poi inversione. Il tutto con guida. La guida non è pagata ma è un volontario. Chi volesse, è libero di dare qualcosa alla guida. Deposizione di una corona d'alloro.
Dopo la visita al Museo ci si ritrova nella saletta per incontrare il Direttore del Museo, 2 reduci della Guerra di Liberazione e 2 rappresentanti della comunità ebraica di Roma.
Poi si prosegue per le fosse Ardeatine dove ci aspetteranno due marescialli, rispettivamente di esercito e carabinieri che ci faranno da guida. Deposizione di una corona d'alloro.

Le corone verranno deposte da due reduci con i ragazzi più giovani del gruppo. Questo per dare un segno di continuità alla nostra Memoria storica

Infine, per chi ha dato il suo consenso si procederà per il ristorante.
Spero che non piova e vi aspetto a braccia aperte!
Chi ancora non lo ha fatto, può sempre aderire all'iniziativa.

Lamps da GEA

Combattentiliberazione.it

6111857 Inviato: 26 Ott 2008 8:47

Buongiorno a tutti.....

Il tempo a Roma è stupendo! Ci aspetta una bella giornata di cultura, svago e divertimento

a più tardi
Marco

buon viaggio a chi proviene da fuori Roma

6117534 Inviato: 26 Ott 2008 21:26

Ragazzi tutti

GRAZIE

Grazie a nome del sottoscritto ma soprattutto dei soci dell'Associazione. Domani incontrerò il Presidente nazionale Sen. gen. Poli per illustrargli la giornata di oggi.

Siete stupendi tutti e chi volesse essere informato direttamente sulle attività ed iniziative dell'Associazione inviatemi una mail a info@combattentiliberazione.it.

Lamps e un abbraccio a tutti
Marco

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi