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gomme per vt 600
362594
362594 Inviato: 23 Mag 2006 13:37
Oggetto: gomme per vt 600
 

Spero venga considerata la sez giusta in cui postare

Ho bisogno di un informazione: sono in procinto di cambiare le gomme alla mia vt 600, ho sempre usato le " originali " Dunlop F24 e D404...volevo cambiare qualcuno sa' consigliarmi? volevo inoltre abbassare la posteriore, attualmente una 170\80\15 esiste\si puo' montare una 170\70\15 ??? tutto fatto nell' ottica di abassare il ferro rasoterra!!! icon_biggrin.gif
 
362631
362631 Inviato: 23 Mag 2006 13:57
 

Se monti gomme non scritte in libretto sei outlaw... dovresti omologare ma in Italia è sempre tutto un casino icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda le gomme non ti posso essere d'aiuto perchè non ho mai montato altro che pneumatici originali, ma considera che prendere dei pneumatici con la spalla più bassa cambia di mooolto poco l'altezza del ferro.
Se lo vuoi basso vendono dei kit appositi (con 50 euro è fatta) ma ti avverto che poi quando prendi fossi o avvallamenti la marmitta tende a sbattere contro il forcellone posteriore... ti toccherà distanziarla un pò icon_rolleyes.gif
 
363412
363412 Inviato: 23 Mag 2006 19:38
 

tnx, si conosco il kit di abbassamento dell' ammortizzatore posteriore, lo sto' valutando. mi interessava soprattutto sapere se qualcuno aveva provato la gomma ribassata ( lasciamo perdere la riomologazione in Italia e' praticamente impossibile )...Sono prox al 3° cambio gomma volevo valutare altre marche, ho sempre usato dunlop( gomma onesta ) speravo trovare qualcuno che mi raccontasse qualcosa su metzeller o michelin...
 
363713
363713 Inviato: 23 Mag 2006 21:19
 

Per sentito dire posso dirti che la metzler ha una bella tenuta ma dura poco... tocca valutare se il gioco vale la candela icon_rolleyes.gif

Spero che qualcun altro ti sia più d'aiuto (a sto punto so curioso anch'io icon_biggrin.gif )
 
363860
363860 Inviato: 23 Mag 2006 22:25
 

Io non monterei gomme ribassate per poi sudare freddo se mi fermano e rischiare il ritiro del libretto con tutte le rogne che comporta.Per abbassare la moto senza perdere il confort io valuterei anche la possibilita' di ribassare la sella sempre che tu non l'abbia gia' fatto.
 
364246
364246 Inviato: 24 Mag 2006 9:19
 

Ti sposto in forum pneumatici.. Avrai sicuramente maggiore visibilità da persone più esperte! Ciao!
 
364678
364678 Inviato: 24 Mag 2006 13:39
 

tnx, mi riscuso per la locazine del post ma quando metti mano ad un custom parli di gomme e finisci con il discutere della sella icon_biggrin.gif ...........
Si la sella e' gia' bassa, il kit ammortizzatore posteriore e' in arrivo la forcella davanti e' stata abassata, cambiate le molle,e l' olio ( 20w )...ora la guida in strada mi risulta + gradevole mi interessava, come ripeto, lasciando perdere l' aspetto legale sapere se qualcuno ci aveva gia' provato....Metzeller durano poco?....azz io cambio il treno a 10\12K anche se potrei arrivare sicuramente almeno fino a 15k ,almeno con la posteriore.... spero vivamente non durino meno!!!
 
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