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Meglio zaino o bauletto
5702223
5702223 Inviato: 17 Set 2008 8:32
 

Dopo mesi di zaino, sono passato al bauletto che è sicuramente di una comodità unica, piva o non piova.
 
5702264
5702264 Inviato: 17 Set 2008 8:38
 

Le borse rigide sono un gran comode ma ingombrano parecchio.

Io son passato (anche se non proprio volutamente, più che altro perchè ho distrutto una valigia contro uno spartitraffico) alle borse morbide, laterali e posteriore. Devo dire che son comode, se vuote si ripiegano.
Però se potessi, un bel tris di valigie...
 
5702466
5702466 Inviato: 17 Set 2008 9:00
 

PATATA ha scritto:


Traversi, moto che si allegeriscono, ma siete tutti dei Valentino Rossi che sentite tutte queste sensazioni con un semplice bauletto? (mi raccomando, non offendetevi, non è il mio intento farlo icon_wink.gif )

Personalemente in quattro anni ho cambiato quattro moto diverse una dall'altra, sempre con il maxia 52L (avevo il bauletto anche sul runner 125) e mai avuto di questi problemi...... e sempre messo il carico di tutti i giorni (tuta antipioggia, marsupio per portafoglio e cell) alla cavolo di cane e senza legarlo con le cinghie che sono dentro il bauletto...... zaini e borse serbatoio usati per pochissimo con la prima moto ed eliminate immediatamente..... troppo pericolose..... borse legate fuori con ragni/elastici? le trovo pericolose anche quelle, ma in certi casi non se ne può fare a meno icon_rolleyes.gif

In definitiva, sempre e solo bauletto/bauletti laterali, niente zaini e niente borse serbatoio per navigatori e telepass (quati ultimi hanno già i lo atttacchi) icon_wink.gif


no .. assolutamente non mi sento Valentino ( e neanche lo voglio emulare ), semplicemente io nel bauleto ho ( oltre alle "solite cose" come la bomboletta per le forature ... il portatile con lo zaino e tutto e sono circa 7/8kg ( a volte anche 10 ) bauletto compreso.
stando il bauletto fuori asse la moto cambia di assetto e non poco perchè si alleggerisce sull'avantreno per effetto della leva che si viene a creare con le staffe e, se il carico si muove in curva o in frenata .. si muove anche la moto ( ovvia conseguenza della fisica ).
In frenata la moto con 10kg fuori asse che si spostano repentinamente anche di 1 cm si sposta eccome ... certo che se viaggi sul GS che pesa 400kg a vuoto certo che non te ne accorgi icon_wink.gif poi posso anche aggiungere che il maxia 52L per quanto mi riguarda uscendo di non poco dal "flusso" di aria che crea la carena della moto fa effetto aquilone un poco a tutte le velocità e la moto risente molto di + delle raffiche di vento ( ovviamente ) e della velocità ( a 190 sembra di avere la moto sempre impennata .. a 140 invece la moto va direzionata con leggero anticipo perchè l'avantreno risulta + scarico e quindi la moto tende a ruotare di meno ) ...
icon_wink.gif queste cose è meglio saperle quando si mettono gli accessori sulla moto anzichè "ingorarle" pensando che sia la fisica a doversi piegare alle nostre esigenze .. icon_mrgreen.gif
 
5702754
5702754 Inviato: 17 Set 2008 9:31
 

A parte che il gs std pesa a secco 215kg e quello che ho ora (la versione adv) pesa solo 20kg in più (non so chi ti abbia detto che ne pesa 400 icon_eek.gif ).....

Comunque, prima dei due gs ho avuto, nell'ordine, un cbf600 e poi il 1000 e credimi, ho superato spesso e volentieri il peso indicato dalla givi come soglia di sicurezza, e non ho mai avuto problemi..... ne da solo, ne con la zav..... ovvio che non facevo i 190 in autostrada (con i cavolo di freni che aveva il 1000 mi sareio solo ammazzato), però a velocità codice viaggiavo tranquillo.... unico problema, quello si lo ammetto, che riscontravo e che riscontro tutt'ora, è quando sorpasso i camion in autostrada, dove la moto si sbilancia leggermente, ma comunque sempre nei limiti della controllabilità da parte mia....... icon_wink.gif
 
5702863
5702863 Inviato: 17 Set 2008 9:43
 

PATATA ha scritto:
A parte che il gs std pesa a secco 215kg e quello che ho ora (la versione adv) pesa solo 20kg in più (non so chi ti abbia detto che ne pesa 400 icon_eek.gif ).....

ma dai scherzavo .. è ovvio che non pesa 400 .. era una "leggera" estremizzazione per dire che chiaramente se hai + peso in proporzione lo senti di meno ...

Citazione:

Comunque, prima dei due gs ho avuto, nell'ordine, un cbf600 e poi il 1000 e credimi, ho superato spesso e volentieri il peso indicato dalla givi come soglia di sicurezza, e non ho mai avuto problemi..... ne da solo, ne con la zav..... ovvio che non facevo i 190 in autostrada (con i cavolo di freni che aveva il 1000 mi sareio solo ammazzato), però a velocità codice viaggiavo tranquillo.... unico problema, quello si lo ammetto, che riscontravo e che riscontro tutt'ora, è quando sorpasso i camion in autostrada, dove la moto si sbilancia leggermente, ma comunque sempre nei limiti della controllabilità da parte mia....... icon_wink.gif

mai detto che non si viaggia tranquillo ... e sono anche accanito sostenitore dell'utilità del bauletto ... xò secondo me e variazioni ci sono e bisogna avvedersene tutto quì ... non è che il mezzo diventa incontrollabile .. poi tieni anche presente che ogni modello ha un modo diverso di ancorare le staffe del bauletto e che quindi l'effetto leva cambia da modello a modello ... ed ancora che dipende anche dalle sospensioni che hai ( sia di qualità che di regolabilità e rigidità ), ad es lo zzr600 è noto per avere la forcella moolto turistica e l'ammo posteriore oscenamente morbido .. motivo per cui io .. per es .. viaggiando spesso con la zavrrina e bauletto sono costretto a tenere l'ammo posteriore al massimo del precarico così come la forcella anteriore con notevole effetto "pullman" icon_wink.gif .. del resto la moto è bella perchè è varia, no??
icon_mrgreen.gif
 
5703041
5703041 Inviato: 17 Set 2008 10:00
 

PATATA ha scritto:


Traversi, moto che si allegeriscono, ma siete tutti dei Valentino Rossi che sentite tutte queste sensazioni con un semplice bauletto? (mi raccomando, non offendetevi, non è il mio intento farlo icon_wink.gif )

Personalemente in quattro anni ho cambiato quattro moto diverse una dall'altra, sempre con il maxia 52L (avevo il bauletto anche sul runner 125) e mai avuto di questi problemi...... e sempre messo il carico di tutti i giorni (tuta antipioggia, marsupio per portafoglio e cell) alla cavolo di cane e senza legarlo con le cinghie che sono dentro il bauletto...... zaini e borse serbatoio usati per pochissimo con la prima moto ed eliminate immediatamente..... troppo pericolose..... borse legate fuori con ragni/elastici? le trovo pericolose anche quelle, ma in certi casi non se ne può fare a meno icon_rolleyes.gif

In definitiva, sempre e solo bauletto/bauletti laterali, niente zaini e niente borse serbatoio per navigatori e telepass (quati ultimi hanno già i lo atttacchi) icon_wink.gif

perchè dici che sono pericolose le borse da serbatoio?
posso capire, e grazie a quanti me l'hanno confermato, la pericolosità dello zaio e gli "scompensi" che può creare un bauletto, ma la borsa da serbatoio che problema può creare?
comunque a me non interessa l'esito della caduta (sgrattozzo di default) per il portatile ( è aziendale e me lo cambiano icon_mrgreen.gif ), quanto per me.
grazie a tutti dei suggerimenti/esperienze personali.
 
5703083
5703083 Inviato: 17 Set 2008 10:04
 

Fiorda ha scritto:

perchè dici che sono pericolose le borse da serbatoio?
posso capire, e grazie a quanti me l'hanno confermato, la pericolosità dello zaio e gli "scompensi" che può creare un bauletto, ma la borsa da serbatoio che problema può creare?
comunque a me non interessa l'esito della caduta (sgrattozzo di default) per il portatile ( è aziendale e me lo cambiano icon_mrgreen.gif ), quanto per me.
grazie a tutti dei suggerimenti/esperienze personali.


secondo me la borsa serbatoio è pratica però ingombra e limita, quindi, la manegevolezza. Io personalmente la uso in viaggio insieme al bauletto però quando è piena non vedi neanche il cruscotto ( almeno sulla mia ) .. e quindi non sai manco a quanto vai ...
 
5703261
5703261 Inviato: 17 Set 2008 10:26
 

backbone ha scritto:
PATATA ha scritto:
A parte che il gs std pesa a secco 215kg e quello che ho ora (la versione adv) pesa solo 20kg in più (non so chi ti abbia detto che ne pesa 400 icon_eek.gif ).....

ma dai scherzavo .. è ovvio che non pesa 400 .. era una "leggera" estremizzazione per dire che chiaramente se hai + peso in proporzione lo senti di meno ...


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif no avevo letto il senso ironico della tua frase.... chiedo venia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

backbone ha scritto:
Citazione:

Comunque, prima dei due gs ho avuto, nell'ordine, un cbf600 e poi il 1000 e credimi, ho superato spesso e volentieri il peso indicato dalla givi come soglia di sicurezza, e non ho mai avuto problemi..... ne da solo, ne con la zav..... ovvio che non facevo i 190 in autostrada (con i cavolo di freni che aveva il 1000 mi sareio solo ammazzato), però a velocità codice viaggiavo tranquillo.... unico problema, quello si lo ammetto, che riscontravo e che riscontro tutt'ora, è quando sorpasso i camion in autostrada, dove la moto si sbilancia leggermente, ma comunque sempre nei limiti della controllabilità da parte mia....... icon_wink.gif

mai detto che non si viaggia tranquillo ... e sono anche accanito sostenitore dell'utilità del bauletto ... xò secondo me e variazioni ci sono e bisogna avvedersene tutto quì ... non è che il mezzo diventa incontrollabile .. poi tieni anche presente che ogni modello ha un modo diverso di ancorare le staffe del bauletto e che quindi l'effetto leva cambia da modello a modello ... ed ancora che dipende anche dalle sospensioni che hai ( sia di qualità che di regolabilità e rigidità ), ad es lo zzr600 è noto per avere la forcella moolto turistica e l'ammo posteriore oscenamente morbido .. motivo per cui io .. per es .. viaggiando spesso con la zavrrina e bauletto sono costretto a tenere l'ammo posteriore al massimo del precarico così come la forcella anteriore con notevole effetto "pullman" icon_wink.gif .. del resto la moto è bella perchè è varia, no??
icon_mrgreen.gif


concordo su quello che dici comunque... le sospensioni della zzr600 non le ho mai provate, ma ti assicuro che quelle del 1000 sono delle autentiche merde, molto poco regolabili e tenere come non mai..... icon_evil.gif tanto che la moto l'ho venduta dalla disperazione (passando molto fortunatamente al gs)......

ora non ricordo le staffe sui cbf, ma sul gs ho ancora (fortunatamente) l'attacco che facevano fino al 2007, che è molto simile a quello dei bauletti originali, dove per metà il bauletto appoggia sul portapacchi originale, e per metà sulle staffe a sbalzo che si attaccano sopra il fanale posteriore...... ma sicuramente è molto più a sbalzo che sulle honda..... però come fai notare tu, parliamo del gs, moto molto molto bilanciata come pesi e difficile da scomporre....


icon_arrow.gif fiorda, le borse da serbatoio le trovo pericolose perchè in alcune moto (tipo le ss), se aperte del tutto limitano moltissimo la vista e la mobilità delle braccia, oltre che ad essere molto molto scomode quando si deve fare rifornimento...... ovvio comuqnue che il mio ragionamento si riferisce solamente alle berse molto grandi.... se parliamo dei marsupi della givi (ad esempio) con attacco magnetico dove ci sta solo un portafoglio ed un cellulare, allora in questo caso non dico nulla..... icon_wink.gif
 
5703319
5703319 Inviato: 17 Set 2008 10:33
 

PATATA ha scritto:


Le borse da serbatoio le trovo pericolose perchè in alcune moto (tipo le ss), se aperte del tutto limitano moltissimo la vista e la mobilità delle braccia, oltre che ad essere molto molto scomode quando si deve fare rifornimento...... ovvio comuqnue che il mio ragionamento si riferisce solamente alle berse molto grandi.... se parliamo dei marsupi della givi (ad esempio) con attacco magnetico dove ci sta solo un portafoglio ed un cellulare, allora in questo caso non dico nulla..... icon_wink.gif


Ci sono anche le vie di mezzo, borse abbastanza capienti (panino, bottiglietta, portafoglio, fotocamera, cellulare) ma non ingombranti...
 
5703557
5703557 Inviato: 17 Set 2008 10:55
 

PATATA ha scritto:
backbone ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
in assoluto il bauletto, lo zainetto oltre che ad essere scomodo è deleterio in caso (sgrat sgrat) di eventuale scivolata, i contro del bauletto sono estetica e qualche problemino nell'assetto guida, io quando lo utilizzo lo "sento" la moto diventa un pelino meno maneggevole, e mi fa vibrare lo sterzo se lascio le mani dal manubrio, questo perche non regolo mai la sospensione posteriore icon_rolleyes.gif , il bauletto e pur sempre un peso aggiuntivo sul posteriore con l'aggravante di essere a sbalzo, motivo per cui quando è bello pieno mi alleggerisce l'avantreno


quotone spiegazione esaustiva .. esattamente quello che succede a me con il maxia ... col bauletto bisogna guidare + prudenti e sistemare il "carico" all'interno in modo che si muova il meno possibile .. sennò in frenata ti fai anche qualche traverso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Traversi, moto che si allegeriscono, ma siete tutti dei Valentino Rossi che sentite tutte queste sensazioni con un semplice bauletto? (mi raccomando, non offendetevi, non è il mio intento farlo icon_wink.gif )

Personalemente in quattro anni ho cambiato quattro moto diverse una dall'altra, sempre con il maxia 52L (avevo il bauletto anche sul runner 125) e mai avuto di questi problemi...... e sempre messo il carico di tutti i giorni (tuta antipioggia, marsupio per portafoglio e cell) alla cavolo di cane e senza legarlo con le cinghie che sono dentro il bauletto...... zaini e borse serbatoio usati per pochissimo con la prima moto ed eliminate immediatamente..... troppo pericolose..... borse legate fuori con ragni/elastici? le trovo pericolose anche quelle, ma in certi casi non se ne può fare a meno icon_rolleyes.gif

In definitiva, sempre e solo bauletto/bauletti laterali, niente zaini e niente borse serbatoio per navigatori e telepass (quati ultimi hanno già i lo atttacchi) icon_wink.gif


addirittura valentino no, magari un hopkins dei tempi belli oppure un vermeulen icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte le battute, io sento la differenza con e senza bauletto, addirittura sento la differenza delle scie di chi mi sta davanti, senza bauletto la moto si comporta in modo più neutro, con il bauletto a volte si innescano degli ondeggiamenti laterali, niente di che, solo un pochino fastidiosi
 
5703617
5703617 Inviato: 17 Set 2008 11:01
 

ma secondo voi, questa, di cui riposto il link, è molto ingombrante? non mi regolo molto con le dimensioni.
La domanda è rivolta naturalmente a tutti, in particolar modo ai possessori della mia stessa moto.
Link a pagina di Motoblog.it
 
5703628
5703628 Inviato: 17 Set 2008 11:02
 

supercazzola ha scritto:


Ci sono anche le vie di mezzo, borse abbastanza capienti (panino, bottiglietta, portafoglio, fotocamera, cellulare) ma non ingombranti...


ma già queste le considero grandi ed ingombranti icon_rolleyes.gif
 
5703736
5703736 Inviato: 17 Set 2008 11:10
 

Fiorda ha scritto:
ma secondo voi, questa, di cui riposto il link, è molto ingombrante? non mi regolo molto con le dimensioni.
La domanda è rivolta naturalmente a tutti, in particolar modo ai possessori della mia stessa moto.
Link a pagina di Motoblog.it


non conosco le tue misure, ma io che sono abbastanza tappo e ho un bandit 600s utilizzo senza nessun problema una borsa da serbatoio della givi, piu capiente di quella del link
 
5704815
5704815 Inviato: 17 Set 2008 12:52
 

Fiorda ha scritto:
ma secondo voi, questa, di cui riposto il link, è molto ingombrante? non mi regolo molto con le dimensioni.
La domanda è rivolta naturalmente a tutti, in particolar modo ai possessori della mia stessa moto.
Link a pagina di Motoblog.it



per i miei canoni assolutamente si..... icon_rolleyes.gif
 
5704988
5704988 Inviato: 17 Set 2008 13:05
 

Fiorda ha scritto:
ma secondo voi, questa, di cui riposto il link, è molto ingombrante? non mi regolo molto con le dimensioni.
La domanda è rivolta naturalmente a tutti, in particolar modo ai possessori della mia stessa moto.
Link a pagina di Motoblog.it


come si vede dalla foto il primo problema è quello che avevo già evidenziato prima ovvero che non vedi + il criscotto ...
poi hai meno manovrabilità ..
infine il mio Mac non lo metterei mai in una borsa del genere .. perchè
protegge troppo poco ... basta un nonnulla per far danni ...
mi sembra troppo poco imbottita .. icon_wink.gif
 
5705752
5705752 Inviato: 17 Set 2008 13:53
 

Fiorda ha scritto:
ma secondo voi, questa, di cui riposto il link, è molto ingombrante? non mi regolo molto con le dimensioni.
La domanda è rivolta naturalmente a tutti, in particolar modo ai possessori della mia stessa moto.
Link a pagina di Motoblog.it


Dammi retta, non è affatto ingombrante, rientra nella media delle dimensioni delle borse da serbatoio e nessun produttore mette in commercio borse che "strabordano" ovvero eccedono le dimensioni dei serbatoi. Mi siano permesse alcune considerazioni per quanto riguarda l'ingombro. Come si fa a dire che limita la manovrabilità? non interferisce con lo sterzo, visto che sta sopra il serbatoio e poi vorrei sapere: c'è qualcuno che è in grado di guidare con i gomiti all'indentro...?
Infine, se posizionata correttamente è assai difficile che una borsa da serbatoio limiti la visibilità della strumentazione se non nel caso di quelle estensibili che a pieno carico diventano (questo è vero) molto alte.
Per quanto riguarda il discorso della sicurezza posso dire questo. Le borse con attacchi magnetici in caso di caduta si staccano (te lo posso assicurare...) quella indicata da te no e visto che non hai il problema del portatile questo è un fattore trascurabile (e non correrai il rischio nel malaugurato caso di essere colpito da una "borsa vagante"...).
Per quello che riguarda la sicurezza in marcia tutte le borse costruite seriamente hanno (sia quelle magnetiche che quelle con ganci) dei sistemi di fissaggio aggiuntivi che, all'aumentare della velocità (quando si verifica l'effetto ala che le solleverebbe dal serbatoio) ne prevengono il distacco. Ovviamente mi riferisco alla tipologie di moto prive di carenatura, perchè in queste ultime il problema difficilmente si presenta. Io personalmente ho avuto modo di verificarlo avendo superato agevolmente (in autostrada in Austria, su un tratto privo di limiti di velocità) i 270 km/H con la borsa sul serbatoio. Ovviamente il tuo caso è diverso, considerato il tipo di moto. La scelta alla fine è personale, dettata da esigenze di ordine pratico, estetico e così via.
 
5706557
5706557 Inviato: 17 Set 2008 14:53
 

frozenfrog ha scritto:


Dammi retta, non è affatto ingombrante, rientra nella media delle dimensioni delle borse da serbatoio e nessun produttore mette in commercio borse che "strabordano" ovvero eccedono le dimensioni dei serbatoi. Mi siano permesse alcune considerazioni per quanto riguarda l'ingombro. Come si fa a dire che limita la manovrabilità?

come si fa ad affermare il contrario ... ? ah già tu hai 3 gradi di sterzo quindi il problema non lo hai ... sulla mia ( che è una lontana cugina della tua ) lo sterzo in manovra tocca sulla borsa nella massima estensione icon_wink.gif

Citazione:

non interferisce con lo sterzo, visto che sta sopra il serbatoio e poi vorrei sapere: c'è qualcuno che è in grado di guidare con i gomiti all'indentro...?

con i gomiti all'indietro no .. ma nelle moto che hanno + di 3 gradi di sterzo il braccio si muove verso l'interno quando ruoti lo sterzo andando a sbattere sulla borsa ... icon_wink.gif

Citazione:

Infine, se posizionata correttamente è assai difficile che una borsa da serbatoio limiti la visibilità della strumentazione se non nel caso di quelle estensibili che a pieno carico diventano (questo è vero) molto alte.

dipende dalla posizione della strumentazione rispetto al serbatoio e dalla grandezza ( in termini di altezza ) della borsa


Citazione:

Per quanto riguarda il discorso della sicurezza posso dire questo. Le borse con attacchi magnetici in caso di caduta si staccano (te lo posso assicurare...) quella indicata da te no e visto che non hai il problema del portatile questo è un fattore trascurabile (e non correrai il rischio nel malaugurato caso di essere colpito da una "borsa vagante"...).

si ma non esistono solo le cadute ... puoi anche tamponare un veicolo ed in quel caso anche una bottarella ti spigerebbe inevitabilmente contro la borsa serbatoio all'altezza del petto icon_eek.gif

Citazione:

Per quello che riguarda la sicurezza in marcia tutte le borse costruite seriamente hanno (sia quelle magnetiche che quelle con ganci) dei sistemi di fissaggio aggiuntivi che, all'aumentare della velocità (quando si verifica l'effetto ala che le solleverebbe dal serbatoio) ne prevengono il distacco. Ovviamente mi riferisco alla tipologie di moto prive di carenatura, perchè in queste ultime il problema difficilmente si presenta. Io personalmente ho avuto modo di verificarlo avendo superato agevolmente (in autostrada in Austria, su un tratto privo di limiti di velocità) i 270 km/H con la borsa sul serbatoio. Ovviamente il tuo caso è diverso, considerato il tipo di moto. La scelta alla fine è personale, dettata da esigenze di ordine pratico, estetico e così via.

vero
 
5707578
5707578 Inviato: 17 Set 2008 16:05
 

Sicuramente il bauletto è pratico + dello zaino e della borsa da serbatoio se hai molte cose da portare... ma è anche vero che rovina completamente l'estetica di qualunque moto..
Non ho mai sentito nessuno dire "ho messo il bauletto e guarda come sta bene.."
Trovo invece meno antiestetiche le borse laterali rigide (sul alcune moto) che il bauletto..

in definitiva.... via di zaino.
 
5707637
5707637 Inviato: 17 Set 2008 16:09
 

road77 ha scritto:
Sicuramente il bauletto è pratico + dello zaino e della borsa da serbatoio se hai molte cose da portare... ma è anche vero che rovina completamente l'estetica di qualunque moto..
Non ho mai sentito nessuno dire "ho messo il bauletto e guarda come sta bene.."
Trovo invece meno antiestetiche le borse laterali rigide (sul alcune moto) che il bauletto..

in definitiva.... via di zaino.



in pratica, secondo il tuo discorso, si dovrebbe preferire l'estetica alla praticità?
 
5708702
5708702 Inviato: 17 Set 2008 17:39
 

state attenti con le borse laterali che se sono posizionate a lato marmitta poi voglio vedere se il pc funziona ancora!!
 
5708841
5708841 Inviato: 17 Set 2008 17:52
 

Secondo me dipende (quasi) tutto da questa domanda: cosa devo portare dentro il contenitore sulla moto? Mamma mia come l'ho posta male!! icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque ci siamo capiti, no? Esempio: io porto solo un libro dell'università (raramente! icon_biggrin.gif ) e la tuta antipioggia? A mio parere, lo zaino è mille volte meglio: il bauletto o le borse non verrebbero sfruttati, quindi sarebbe una spesa abbastanza inutile. Invece: ogni volta che esco mi porto dietro 50 cose, compreso un ombrellino che se piove mentre sono giù dalla moto almeno non mi bagno? Bè, sono decisamente un tipo da bauletto, o quantomeno da borse laterali o da serbatoio...


Per il fattore sicurezza, bè, effettivamente bauletto batte zaino 2-0, per il fattore estetica...zaino batte bauletto 10-0. icon_wink.gif
 
5709062
5709062 Inviato: 17 Set 2008 18:09
 

Credo che questa domanda sia un po’ generica, perché bisogna vedere prima che moto si possiede. Per chi ha postato il topic cioè proprietario di un bandit esiste un kit Bauletto e borse laterali rigide da far paura per quanto è bello. Io ho un Hornet e per me è un omicidio mettere un bauletto ( mio parere ). Per il resto il bauletto è più comodo, ma esteticamente meno gradevole.
 
5712243
5712243 Inviato: 17 Set 2008 22:35
 

Iceman69 ha scritto:
Credo che questa domanda sia un po’ generica, perché bisogna vedere prima che moto si possiede. Per chi ha postato il topic cioè proprietario di un bandit esiste un kit Bauletto e borse laterali rigide da far paura per quanto è bello. Io ho un Hornet e per me è un omicidio mettere un bauletto ( mio parere ). Per il resto il bauletto è più comodo, ma esteticamente meno gradevole.


Si, bè, forse hai ragione. Onestamente non ho visto il kit che dici per la bandit, però è proprio per risolvere il dilemma "bello o comodo?" che l'ho buttata sul "cosa ci devo mettere! icon_biggrin.gif
 
5713007
5713007 Inviato: 18 Set 2008 6:40
 

highground ha scritto:


Si, bè, forse hai ragione. Onestamente non ho visto il kit che dici per la bandit, però è proprio per risolvere il dilemma "bello o comodo?" che l'ho buttata sul "cosa ci devo mettere! icon_biggrin.gif



a quest'ultima domanda rispondo con: "COMODO"..... e pazienza se questo va a discapito della bellezza icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif
 
5713936
5713936 Inviato: 18 Set 2008 9:06
 

PATATA ha scritto:



a quest'ultima domanda rispondo con: "COMODO"..... e pazienza se questo va a discapito della bellezza icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif



Ottimo! Allora tu, come me, hai risolto il problema! In maniera diversa...ma l'hai risolto! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5714305
5714305 Inviato: 18 Set 2008 9:35
 

Il bauletto è comodo ma modifica l'assetto della moto. A me non piace. Però dipende sempre dalla moto che uno ha.
 
5714426
5714426 Inviato: 18 Set 2008 9:44
 

highground ha scritto:



Ottimo! Allora tu, come me, hai risolto il problema! In maniera diversa...ma l'hai risolto! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


da quando ho la moto, e ancora prima con ,lo scooter, l'ho sempre avuto il bauletto..... anche perchè serve quando monta la zav..... icon_mrgreen.gif
 
5714565
5714565 Inviato: 18 Set 2008 9:56
 

PATATA ha scritto:
highground ha scritto:



Ottimo! Allora tu, come me, hai risolto il problema! In maniera diversa...ma l'hai risolto! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


da quando ho la moto, e ancora prima con ,lo scooter, l'ho sempre avuto il bauletto..... anche perchè serve quando monta la zav..... icon_mrgreen.gif



...io non l'ho mai avuto...perchè prima con lo scooter avevo un sottosella da far paura, e adesso con il CBR...sarebbe da shock!

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5715260
5715260 Inviato: 18 Set 2008 10:53
 

Come sempre non esiste una sola risposta.
Lo zaino oltre ad essere scomodo è pericolosissimo, a meno che non lo si utilizzi per trasportare gommapiuma (ne dubito)!
Il bauletto è orrendo (esteticamente parlando) ma è comodissimo: io ho un 47 litri in cui ci stanno al pelo due caschi integrali quindi, cacciando guanti e sottocasco nel casco, addosso rimane solo il giubbotto, non male quando oltre al viaggetto in moto vuoi anche fare due passi.
La borsa da serbatoio l'ho avuta, magnetica: quando ho visto le righe fatte sul serbatoio l'ho buttata!!!
 
5715286
5715286 Inviato: 18 Set 2008 10:56
 

highground ha scritto:



...io non l'ho mai avuto...perchè prima con lo scooter avevo un sottosella da far paura, e adesso con il CBR...sarebbe da shock!

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si... va bhè dai.... ma qua siamo agli estremi..... sicuramente saranno comodi sti bauletti, ma su questi tipi di moto ti dico pure io che non lo metto.....
 
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