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Rapporti corti!!
5666637
5666637 Inviato: 13 Set 2008 19:32
 

Iangiulu ha scritto:


Questo comportamento non fa bene alla trasmissione e al motore icon_rolleyes.gif

alla trasmissione posso essere daccordo ma al motore non vedo che problemi possa dare...
 
5666672
5666672 Inviato: 13 Set 2008 19:38
 

zip2t ha scritto:

alla trasmissione posso essere daccordo ma al motore non vedo che problemi possa dare...

al motore non dovrebbe dare problemi... a meno che la moto non sia fredda ma non è questo il caso icon_rolleyes.gif
 
5667801
5667801 Inviato: 13 Set 2008 23:05
 

Io ho 15-40. Anche in montagna tira sempre, in piano senti la spinta anche in 4°-5° e 6° (cosa che altrimenti non senti) ho fatto anche più di 12000giri anche se la spinta cala drasticamente e se non mi serve per uscire di curva, evito e cambio prima anche per avere maggiori risultati icon_wink.gif

La velocità ho fatto 140 ma avevo ancora la sesta... farà 150 indicati icon_wink.gif

Si alza partendo da fermi sfrizionando di una decina di centimetri icon_wink.gif

Fai te, ma io mi diverto un sacco così... e col 17-40 è solo un patire icon_asd.gif
 
5683737
5683737 Inviato: 15 Set 2008 19:40
 

ho portato oggi la moto al meccanico e il meccanico gli deve fare queste modifiche partendo dal presupposto che la moto è ripotenziata senza modifiche...allora:Gli ho fatto togliere un dente al pignone l'ho rifatta carburare e gli devo far mettere le pasticche nuove:)icon_smile.gif
La domanda che vi volevo fare è questa...la moto prima sui 10.000 giri se smettevo ad un tratto tutto di colpo di decellerare e poi accelerare tirando la su con lo sforzo delle mani la moto si alzava di potenza ma non di tanto ,massimo massimo di 35-40 cm...adesso secondo voi la moto se do un colpo di gas in prima con il pignone piu piccolo si alza? icon_question.gif
 
5689400
5689400 Inviato: 16 Set 2008 10:43
 

con il 17-40 la alzi se sfrizioni perciò con un 16-40 serebbe un po piu facile ...non so se riusciresti ad alzarla di gas...
dovresti stare con il corpo molto indietro in modo da concentrare il peso sul posteriore...cosi la moto si dovrebbe alzare ma non so di quanto....
ottima scelta il 16-40 icon_wink.gif
 
5691101
5691101 Inviato: 16 Set 2008 13:21
 

buon geour !! mi ha appena chiamato il meccanico per dire che la moto oggi è pronta icon_smile.gificon_smile.gif...mi ha detto k ha apportato queste modifiche : ha cambiato candela,ha gonfiato la ruota d'avanti ,cambiato pignone l'ha ricarburataè ha cambiato pasticche per i freni...tutto questo al costo di 80 € è buono?
 
5692428
5692428 Inviato: 16 Set 2008 14:51
 

posto anche io... icon_asd.gif ora ho su i 16/36(moollto lunghi) ho ordinato la corona da 40,dite che potrei riuscire ad impennare?
 
5692805
5692805 Inviato: 16 Set 2008 15:12
 

Quelli con parecchio manico alzano le HD, con questo... noi comuni mortali, se ci alleniamo un po' possiamo alzare anche la depo: su youtube c'era un ragazzo che alzava il cbr125 di serie e metteva la seconda mentre riniziava a scendere! icon_lol.gif
 
5692829
5692829 Inviato: 16 Set 2008 15:13
 

Grippatore ha scritto:
posto anche io... icon_asd.gif ora ho su i 16/36(moollto lunghi) ho ordinato la corona da 40,dite che potrei riuscire ad impennare?
di friz in partenza icon_lol.gif
 
5694561
5694561 Inviato: 16 Set 2008 16:25
 

ragazz novita il meccanico non ha messo il pignone da 16 ma da 15 denti...fantastico!!la moto è molto diversa il meccanico mi ha detto stai attento perchè se acceleri forte si alza XD...tutto questo potrebbe rovinare il motore?
 
5694731
5694731 Inviato: 16 Set 2008 16:33
 

ovvio che si alza con i 16-40! ma comuqnue con i 15-40 confermi dui 150 segnati e ti dirò si alza anche sola d gas non di frizione!\1 volta in 2 io col 14 s è alzata sola icon_eek.gif icon_asd.gif spettacolo però a 140 il nulla epoi la verità trppo corti e anche perocolosi icon_lol.gif
 
5694871
5694871 Inviato: 16 Set 2008 16:39
 

capodeibriganti ha scritto:
ovvio che si alza con i 16-40! ma comuqnue con i 15-40 confermi dui 150 segnati e ti dirò si alza anche sola d gas non di frizione!\1 volta in 2 io col 14 s è alzata sola icon_eek.gif icon_asd.gif spettacolo però a 140 il nulla epoi la verità trppo corti e anche perocolosi icon_lol.gif

allora col 15 non si alza.. nemmeno col 16.. lo posso garantire io.. o ci dai di frizione o non si alza nemmeno se hai le braccia da camionista.... col 15 forse se prendi un dosso nel decimo giusto si alza di 2cm icon_lol.gif
 
5695759
5695759 Inviato: 16 Set 2008 17:24
 

a me gia si alzava di potenza con il 17 figurati con il 15
 
5696749
5696749 Inviato: 16 Set 2008 18:34
 

se ti si alzava di potenza con il 17....o sei gp...o ti sei svegliato sudato XD....a me con il 17 si è alzata 1 volta di 5 cm...quindi una cosa irrisoria...xk sono uscito da una curca da casa mia e ho aperto a bomba xk mi avevano detto che era scoppiato un casino icon_confused.gif invece era una palla -.-
 
5698118
5698118 Inviato: 16 Set 2008 20:21
 

kiuuby ha scritto:
se ti si alzava di potenza con il 17....o sei gp...o ti sei svegliato sudato XD....a me con il 17 si è alzata 1 volta di 5 cm...quindi una cosa irrisoria...xk sono uscito da una curca da casa mia e ho aperto a bomba xk mi avevano detto che era scoppiato un casino icon_confused.gif invece era una palla -.-

più la seconda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
col 17 a me si alzava solo se in prima a 8-9k chiudevi e riaprivi di botto e davi una strattonata al manubrio... ma saranno stati 10-15 cm icon_asd.gif
 
5712024
5712024 Inviato: 17 Set 2008 23:06
 

ragàà! ho messo il pignone del 15,sempre con corona da 36,è diversa da prima...ovvio...ma non si alza ancora di gas! che palle! polinazzo +arrow e non si alza?!?c'è qualcosa che non va...e non ditemi che non sono capace! icon_lol.gif devo prendere il 14?!? costa 15€...però non vorrei distruggere qualcosa...
una info: qualcuno mi potrebbe fare una foto alla corona di una rs125(1997-2005) ? dalla parte dove si aggancia alla ruota...così vediamo se è compatibile con la mia,magari riesco a montarla...
 
5712114
5712114 Inviato: 17 Set 2008 23:16
 

Grippatore ha scritto:
ragàà! ho messo il pignone del 15,sempre con corona da 36,è diversa da prima...ovvio...ma non si alza ancora di gas! che palle! polinazzo +arrow e non si alza?!?c'è qualcosa che non va...e non ditemi che non sono capace! icon_lol.gif devo prendere il 14?!? costa 15€...però non vorrei distruggere qualcosa...
una info: qualcuno mi potrebbe fare una foto alla corona di una rs125(1997-2005) ? dalla parte dove si aggancia alla ruota...così vediamo se è compatibile con la mia,magari riesco a montarla...


e nun se arza no co quella corona che voi... icon_asd.gif icon_asd.gif


io cor 14-40 co l'extrema non me se tirava su de gas...se alleggeriva parecchio in prima...poi faceva 150...ma er bello era che li piava pure dentro a nparcheggio...era no spettacolo...solo che aveva le marce da motocross icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5712118
5712118 Inviato: 17 Set 2008 23:17
 

domani se riesco la faccio =) smontata o montata?? ce l'ho entrambe XD
 
5712179
5712179 Inviato: 17 Set 2008 23:25
 

smontata,da tutti e due i lati,sperem che sia uguale...
 
5712431
5712431 Inviato: 17 Set 2008 23:57
 

mhm.....xò io ce l'ho attaccata alla base che si colllega al cerchio......cm è identica da ogni lato...nel senso..non cambia niente XD
 
5716022
5716022 Inviato: 18 Set 2008 13:11
 

allora è diversa dalla mia...mannaggia!! la mia ha dei perni,mi pare 5 che vanno a infilarsi nel parastrappi e poi alla ruota...
 
5721746
5721746 Inviato: 18 Set 2008 19:59
 

ragazzi!!!! ho sistemato la frizione questo pomeriggio! molle e dischi! la moto è cambiata totalmente!!!!a parte che la leva della frizione che è più dura(molle nuove...) attacca subito e bene e ora riesco a tirarla su di potenza!! in prima,ma anche nel cambio con la 2a! powerrrrrr!!
 
5782670
5782670 Inviato: 24 Set 2008 18:22
 

allora se cambio solo il pignone e metto il 16 e lascio la corona da 40 va bene la moto?compro solo il pignone e lo faccio montare giusto? come velocità indicata a quanto dovrei arrivare?
 
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