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Consiglio prima moto (cbr600f)

Risultati del sondaggio

Opzione 1 (gialla e nera del 2002)
11% [ 1 ]
Opzione 2 (nera rossa e grigia del 2003)
88% [ 8 ]

Voti Totali : 9

5626636
5626636 Inviato: 10 Set 2008 14:23
Oggetto: Consiglio prima moto (cbr600f)
 

Salve a tutti vi seguo da molto anche se scrivo oggi per la prima volta.... prima di tutto vi voglio ringraziare tutti perchè se sono giunto alla decisione di prendere questa moto è grazie a voi e a i vostri commenti... 0510_five.gif
Ma veniamo al dunque, ho trovato due offerte di questa moto:
1) Moto gialla e nera (come colorazione non è il top) con 40.000 chilometri del 2002 ma la prenderei da un concessionario dove sono state apportate molte modifiche recemente(come per esempio tendicatena, carene ricolorate con nuovi adesivi e un mucchio di altre cose), il prezzo è di 3000 euro (e soprattutto potrei rendere indietro il mio maledetto scooter)
2) Moto grigia nera e rossa del 2003 (questa colorazione mi piace di piu) con soli 18.000 chilometri a 3500 euro ... Però le gomme sono un po usate l'annuncio dice 80% davanti e 50 dietro .....
Voi cosa mi consigliate? apparentemente la seconda sembra ottima a mio avviso, però non ho idea di quanto costino le gomme nuove ....
Grazie a tutti della aiuto che mi avete dato e che mi state continuando a dare icon_biggrin.gif
 
5627140
5627140 Inviato: 10 Set 2008 14:51
 

Per me, ovviamente la seconda. un treno nuovo di gomme ti può costare dai 200 ai 300 euro, grosso modo... icon_wink.gif
 
5627470
5627470 Inviato: 10 Set 2008 15:08
 

Anche io penso che sia meglio prendere quella del 2003. A parte che penso sia + bella esteticamente, ha comunque meno della metà dei km di quella che ha il concessionario (che poi sicuramente non saranno veri ma saranno un po' di +). Per 500€... se sta bene meglio quella! controllala un po' sia esteticamente che meccanicamente e via in sella. Le gomme te la cavi con 300€ e non è detto che quella del concessionario siano buone! Se la vende a 3000€ significa che come minimo vale 1000€ in meno
 
5634513
5634513 Inviato: 11 Set 2008 8:27
 

net_phantom ha scritto:
Anche io penso che sia meglio prendere quella del 2003. A parte che penso sia + bella esteticamente, ha comunque meno della metà dei km di quella che ha il concessionario (che poi sicuramente non saranno veri ma saranno un po' di +). Per 500€... se sta bene meglio quella! controllala un po' sia esteticamente che meccanicamente e via in sella. Le gomme te la cavi con 300€ e non è detto che quella del concessionario siano buone! Se la vende a 3000€ significa che come minimo vale 1000€ in meno

Accidenti non pensavo così tanto icon_evil.gif Adesso ho mandato un email a quello della moto del 2003 chiedendogli un paio di cosette tipo se è mai stata in pista o se è graffiata.... secondo voi quali altre cose dovrei chiedergli?
 
5634914
5634914 Inviato: 11 Set 2008 9:26
 

La seconda che hai scritto... icon_wink.gif Senza dubbio...

Le gomme, senza andare su gomme troppo particolari puoi cambiarle anche con 250 euro più o meno.

Le cose da chiedere sono molte, ma più che altro dovresti vederla, se non sei molto pratico dovresti andare a vederla con uno che ne capisca un po'...

Comunque cerca di capire come sta la trasmissione, guarda se le forcelle stanno bene, se ha perdite d'olio ai paraoli ecc..., uno sguardo ai dischi, per capire se dovrai cambiarli presto o no...
 
5648647
5648647 Inviato: 12 Set 2008 8:12
 

Guyver ha scritto:
La seconda che hai scritto... icon_wink.gif Senza dubbio...

Le gomme, senza andare su gomme troppo particolari puoi cambiarle anche con 250 euro più o meno.

Le cose da chiedere sono molte, ma più che altro dovresti vederla, se non sei molto pratico dovresti andare a vederla con uno che ne capisca un po'...

Comunque cerca di capire come sta la trasmissione, guarda se le forcelle stanno bene, se ha perdite d'olio ai paraoli ecc..., uno sguardo ai dischi, per capire se dovrai cambiarli presto o no...

Mi sa che farò così.... Comunque il tizio che me la venderebbe ha detto che non è mai stata in pista e che negli ultimi due anni ha fatto solo 6000 km circa..... mi sono scordato di dire che ha anche uno scarico Mivv, com'è è buono?
ps: purtroppo mi ha detto che la moto gli è cascata andando a sbattere su un marciapiede secondo voi posso togliere qualche euro? quanto costa una carene?
Grazie a tutti per l'aiuto
EDIT: mi sono visto qualche video del mivv, mi piace anche se a me andava bene anche quello originale.... però avevo letto che con lo scarico originale scaldava di piu... quindi ben venga
 
5649108
5649108 Inviato: 12 Set 2008 9:13
 

Allora:

Mivv è uno scarico buono, se è la GP corta, è pure bella da vedere.
Per il fatto che abbia una carena compromessa vedi tu come sta, se ha solo qualche graffio da un buono carrozziere te la cavi sulle 200 euro, se non devi rifare anche gli adesivi. Se invece devi cambiare proprio il fianchetto e lo vuoi originale andiamo un bel po' su, a meno che non hai fortuna di trovare un usato.
Comunque ripeto, alla luce delle notizie che ci dai mi sembra un buono affare.
 
5650799
5650799 Inviato: 12 Set 2008 11:13
 

Restando in tema di concessionari, ti dico che un mio amico stava vendendo la benelli tornado 3. Il concessionario l'ha venduta a 6600 mentre a lui ha dato 5300. Lo stesso concessionario vendeva un CBR del 99 con 26000km a 3000€ quando ho comprato il mio CBR del 2004 con 4000km a 4200€. I concessionari sull'usato ci mangiano e la garanzia spesso è inutile perchè ti dicono "questa parte si è usurata dopo che te l'ho venduta".

In tema di carenatura, poco male se è caduta, puoi togliere 100€ dal prezzo o comunque da valutare a seconda dell'entità del danno, se si son rotti gli attacchi, se è sfondata oppure solo graffiata, se ha graffiato altro...
 
5652365
5652365 Inviato: 12 Set 2008 12:50
 

Guyver ha scritto:
Allora:

Mivv è uno scarico buono, se è la GP corta, è pure bella da vedere.
Per il fatto che abbia una carena compromessa vedi tu come sta, se ha solo qualche graffio da un buono carrozziere te la cavi sulle 200 euro, se non devi rifare anche gli adesivi. Se invece devi cambiare proprio il fianchetto e lo vuoi originale andiamo un bel po' su, a meno che non hai fortuna di trovare un usato.
Comunque ripeto, alla luce delle notizie che ci dai mi sembra un buono affare.

E' quello lungo ma a me piace.....
net_phantom ha scritto:
Restando in tema di concessionari, ti dico che un mio amico stava vendendo la benelli tornado 3. Il concessionario l'ha venduta a 6600 mentre a lui ha dato 5300. Lo stesso concessionario vendeva un CBR del 99 con 26000km a 3000€ quando ho comprato il mio CBR del 2004 con 4000km a 4200€. I concessionari sull'usato ci mangiano e la garanzia spesso è inutile perchè ti dicono "questa parte si è usurata dopo che te l'ho venduta".

In tema di carenatura, poco male se è caduta, puoi togliere 100€ dal prezzo o comunque da valutare a seconda dell'entità del danno, se si son rotti gli attacchi, se è sfondata oppure solo graffiata, se ha graffiato altro...

Caspita non pensavo così tanto..... mi state convincendo a prendere quella del 2003.....
la moto è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le pozze sotto sono un pò sospette....???? icon_question.gif
 
5652528
5652528 Inviato: 12 Set 2008 13:01
 

A occhio e croce le pozze ci sono perchè l'ha appena lavata... almeno mi sembra così.

comunque bella moto, se sta apposto anche di meccanica non pensarci.
 
5652843
5652843 Inviato: 12 Set 2008 13:26
 

Guyver ha scritto:
A occhio e croce le pozze ci sono perchè l'ha appena lavata... almeno mi sembra così.

comunque bella moto, se sta apposto anche di meccanica non pensarci.

Mmm non ci avevo pensato.... però mi sembra strano.... è anche vero che se fosse olio o altro uno non le metterebbe mai queste foto icon_asd.gif

eccone un altra

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5652932
5652932 Inviato: 12 Set 2008 13:32
 

Si bhe qui si vede ancora meglio che sta in un autolavaggio... icon_mrgreen.gif

E se anche non fosse con tutte quelle pozze per terra non perderebbe solo olio, ma pure benzina liquido di raffredamento, olio dei freni e liquido della batteria... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5653030
5653030 Inviato: 12 Set 2008 13:40
 

Dove sta il danno?
 
5655088
5655088 Inviato: 12 Set 2008 15:54
 

net_phantom ha scritto:
Dove sta il danno?

Queste son foto vecchie..... il danno ancora non era stato fatto.....
 
5656201
5656201 Inviato: 12 Set 2008 17:06
 

E' proprio caruccia!! io prenderei questa ad occhi chiusi; danno o non danno...
 
5664567
5664567 Inviato: 13 Set 2008 15:10
 

Se la moto ha solo qualche graffio puoi provare a levare 100€. Il prezzo comunque è buono.

Il mio consiglio è di fare esattamente come ho fatto io per prendere una decisione: falla vedere e provare ad un meccanico che capisca di moto. Già se il proprietario accetta significa che quantomeno è difficile che voglia inchiappettarti per qualche danno che non ti ha detto.
Se per qualche ragione non fosse possibile provare la moto, ad esempio per mancanza di copertura assicurativa (mi era successo), fai una scrittura privata in cui dici che non essendo stato possibile provare la moto dai al venditore solo una parte della somma, il resto a quando verrà effettuato un controllo in officina. In caso di esito negativo, lui ti ridà indietro i soldi e tu la moto...

Spero di essermi spiegato perchè sto scrivendo a razzo icon_wink.gif
 
5665039
5665039 Inviato: 13 Set 2008 15:49
 

davidsnow ha scritto:
Se la moto ha solo qualche graffio puoi provare a levare 100€. Il prezzo comunque è buono.

Il mio consiglio è di fare esattamente come ho fatto io per prendere una decisione: falla vedere e provare ad un meccanico che capisca di moto. Già se il proprietario accetta significa che quantomeno è difficile che voglia inchiappettarti per qualche danno che non ti ha detto.
Se per qualche ragione non fosse possibile provare la moto, ad esempio per mancanza di copertura assicurativa (mi era successo), fai una scrittura privata in cui dici che non essendo stato possibile provare la moto dai al venditore solo una parte della somma, il resto a quando verrà effettuato un controllo in officina. In caso di esito negativo, lui ti ridà indietro i soldi e tu la moto...

Spero di essermi spiegato perchè sto scrivendo a razzo icon_wink.gif

Interessante.... non sapevo dell'esistenza di questa cosa, grazie per l'info.... Comunque ha risposto all'email dicendomi che riteneva buono il prezzo quindi non vuole scendere ancora.... comunque mi ha detto che lui voleva aggiustare da solo la carena, quindi io direi di aspettare che l'aggiusti da solo e pagarla 3500...???? Mi ha detto che se voglio non mi da lo scarico Mivv e mi leva 100 euro però penso che per 100 euro lo scarico vada bene voi che ne dite? soprattutto per il problema del surriscaldamento che si ha soprattutto con lo scarito originale.....
 
5672346
5672346 Inviato: 14 Set 2008 17:56
 

Mi ha mandato anche la foto della carena.... eccola qui

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Pensavo peggio direi che posso tenerla così anche per un pò di tempo magari cambio prima le gomme...... che ne dite?
 
5672644
5672644 Inviato: 14 Set 2008 18:40
 

io per quei 2 graffietti nn ci penserei neanche a non prenderla...portati qualcuno che se ne intende e fagli dare un occhio alla meccanica...esteticamente mi piace molto...ha anche il sottocodone già cambiato..cosa si vuole di più icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5676711
5676711 Inviato: 15 Set 2008 10:02
 

Capirai... è appena un graffietto sull'adesivo... che aspetti a prenderla?? icon_wink.gif
Se trovi un buon carrozziere te lo ritocca pure con le resine l'adesivo e non si vede nulla.
 
5679570
5679570 Inviato: 15 Set 2008 14:05
 

Guyver ha scritto:
Capirai... è appena un graffietto sull'adesivo... che aspetti a prenderla?? icon_wink.gif
Se trovi un buon carrozziere te lo ritocca pure con le resine l'adesivo e non si vede nulla.

A fine settimana vado a vederla.... vi farò sapere icon_biggrin.gif grazie a tutti
 
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