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elaborarare una vespa
5578635
5578635 Inviato: 5 Set 2008 23:16
Oggetto: elaborarare una vespa
 

ciao a tutti,
io possiedo una vespa 50 con le seguenti modifiche:
gruppo termico polini 115cc diametro 57,5
carburatore 19
vespatronic
albero anticipato da me
marmitta sito tipo siluro (quella dell'et3)
travasi raccordati per il mio vecchio 75cc polini
frizione rinforzata malossi
rapporti 24/72

va da dio ma non sono soddisfatto della velocità massima che rieco a raggiungere...intorno ai 100 - 105 km/h

vorrei qualche consiglio sull'aumentare la velocità massima senza sostituire la marmitta...

qualcuno mi può aiutare?????

GRAZIE LUCA
 
5581788
5581788 Inviato: 6 Set 2008 13:23
 

puoi cambiare i rapporti, ti consiglio 22/63, ma ciò comporta l'apertura del blocco. icon_wink.gif

P.S.: 100 km/h effettivi sono impossibili per la tua configurazione.
 
5583545
5583545 Inviato: 6 Set 2008 17:23
 

fidati...sicurissimo...senza vespatronic sono arrivato ai 98 con dietro una macchina da tuning che controllava il contachilometri...adesso con il vespatronic i 100 li raggiungo sicuramente
 
5588472
5588472 Inviato: 7 Set 2008 12:37
 

metti il 24..
 
5597075
5597075 Inviato: 8 Set 2008 11:34
 

i contakm hanno tutti un po' di scarto...
ma con i 24/72 dovresti fare max 90-95, ed è già tanto, come velocità EFFETTIVA icon_wink.gif
e poi hai i travasi di un 75cc... e la siluro.
una curiosità: l'albero di quanto lo hai anticipato?



per la velocità max la soluzione migliore è cambiare i rapporti, ma comporta l'apertura del blocco. potresti mettere i 22/63.

OPPURE, senza aprire il blocco, compri i pignoncini di DRT, nel tuo caso da 25, e allunghi i rapporti senza aprire il blocco.

anche un carburatore più grande si sentirebbe... icon_wink.gif
 
5598004
5598004 Inviato: 8 Set 2008 12:46
 

l'ho fatto identico ad un mazzuchelli anticipato
 
5635281
5635281 Inviato: 11 Set 2008 8:59
 

zucchi13 ha scritto:
i contakm hanno tutti un po' di scarto...
ma con i 24/72 dovresti fare max 90-95, ed è già tanto, come velocità EFFETTIVA icon_wink.gif
e poi hai i travasi di un 75cc... e la siluro.
una curiosità: l'albero di quanto lo hai anticipato?



per la velocità max la soluzione migliore è cambiare i rapporti, ma comporta l'apertura del blocco. potresti mettere i 22/63.

OPPURE, senza aprire il blocco, compri i pignoncini di DRT, nel tuo caso da 25, e allunghi i rapporti senza aprire il blocco.

anche un carburatore più grande si sentirebbe... icon_wink.gif

Quoto. Già la siluro da sola è un bel tappo per quella velocità, contiamo poi i travasi e il contakm vespa che è sempre sballato...beh, avrai tempo per misurare meglio icon_wink.gif
Per ora raccorda i travasi con quelli di questo cilindro, magari allarga quelli al cilindro, dai una ripassata alla luce di scarico e magari se ne hai la possibilità ricontrolla anche l'RDC.
Poi dovresti montare un espansione, esempio una Simonini D&F...e sicuramente un carburatore più grande (ad esempio un PHBL 24), non sarebbe niente male.
Nico
 
5637204
5637204 Inviato: 11 Set 2008 11:14
 

la D&F sta meglio sui corsalunga... icon_wink.gif e lo dico per esperienza...

l'unico modo per incrementare notevolmente l'allungo è un pignoncino DRT...

comunque fidati che se sei a 90 con i 24/72 è gia tanto... icon_wink.gif
 
5643928
5643928 Inviato: 11 Set 2008 18:31
 

zucchi13 ha scritto:
la D&F sta meglio sui corsalunga... icon_wink.gif e lo dico per esperienza...

l'unico modo per incrementare notevolmente l'allungo è un pignoncino DRT...

comunque fidati che se sei a 90 con i 24/72 è gia tanto... icon_wink.gif

Si, sulla D&F concordo, meglio sui corsalunga, come già vidi e lessi su Et3.it
E per i rapporti idem icon_wink.gif
 
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