però la pinza era usata (ma da paolo, quindi è perfetta) e mi ha messo le pastiglie nuove
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5993219
5993219
Inviato: 14 Ott 2008 16:53
ld90 ha scritto:
non ricordo di preciso ma sui 300€
però la pinza era usata (ma da paolo, quindi è perfetta) e mi ha messo le pastiglie nuove
la staffa dove l'hai presa?
rik91
Solo Gas
Ranking: 534
5993436
5993436
Inviato: 14 Ott 2008 17:14
sempre da loro...era sempre usata da paolo...era del suo 610... lui ormai penso che ha montato un impianto radiale
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5993458
5993458
Inviato: 14 Ott 2008 17:16
Ho capito grazie, caso mai sentirò lui cosi mi faccio dire che pezzi ha.... magari ha qualche cosa della mX che adatto alla mia...
rik91
Solo Gas
Ranking: 534
5993579
5993579
Inviato: 14 Ott 2008 17:28
vendono gli impianti discacciati che però sono costosissimi....però fanno letteralmente paura
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5993895
5993895
Inviato: 14 Ott 2008 17:54
funzia il contakm? così lo compro
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1797
5994066
5994066
Inviato: 14 Ott 2008 18:08
funziona benissimo...meglio dell'originale...visto che ora vanno tutti e 2 insieme posso confrontarli...la velocità che segnano è uguale però quello nuovo ci mette pure la virgola... e quando cala la velocità lo fa meno di botto dell'originale
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5994155
5994155
Inviato: 14 Ott 2008 18:16
ld90 ha scritto:
funziona benissimo...meglio dell'originale...visto che ora vanno tutti e 2 insieme posso confrontarli...la velocità che segnano è uguale però quello nuovo ci mette pure la virgola... e quando cala la velocità lo fa meno di botto dell'originale
su che dimensione l'hai regolata?
ps: che spalla monti sulla gomma anteriore?
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1797
5994241
5994241
Inviato: 14 Ott 2008 18:24
io monto una gomma da 120 però questa è la larghezza... l'altezza mi pare sia 70 (la misura della gomma è 120/70 zr 17)
l'ho impostato su 1881...l'ho trovato scritto su ultramotard
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5994260
5994260
Inviato: 14 Ott 2008 18:25
grazie 1000
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1797
5994416
5994416
Inviato: 14 Ott 2008 18:42
be' ma perche' la strumentazione originale non la togli???
davidbosssss
Minimoto Champ
Ranking: 1702
5994467
5994467
Inviato: 14 Ott 2008 18:45
all'inizio volevo toglierla però poi ho visto che non pesa niente e che è brutto vedere la staffa con con tutti quei fili sotto...allora penso di lasciarlo così
però la strumentazione vecchia non la potrò più usare quando monterò la pinza nova perchè il sensore di serie è messo proprio sulla pinza vecchia
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5994487
5994487
Inviato: 14 Ott 2008 18:48
be' ma trova un modo per coprire i fili o la staffa, ma toglilo, tanto se non funzionera' e' inutile!!!
davidbosssss
Minimoto Champ
Ranking: 1702
5994517
5994517
Inviato: 14 Ott 2008 18:50
Quoto levala che è la cosa migliore
Strablick
MotoGp
Ranking: 1164
5994528
5994528
Inviato: 14 Ott 2008 18:52
ok, lo farò.... i fili li avvolgo tutti con il nastro isolante così si vede solo l'involucro nero...
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
5994558
5994558
Inviato: 14 Ott 2008 18:54
buona idea, o con l'isolante o con lo schotch americano, e per la staffa non so com'e' quindi non posso dirti come abbellirla, magari boh verniciala, coprila, vedi tu!!!!
davidbosssss
Minimoto Champ
Ranking: 1702
5994624
5994624
Inviato: 14 Ott 2008 18:58
no, il fatto è che il contakm lo devo mettere per forza sulla staffa originale.... quindi si vedrebbe il contakm montato nella parte alta della staffa ed il resto della staffa spoglia...con tutti i fili che si vedono sotto
se avevo un manubrio senza traversino lo mettevo sull'attacco e eliminavo la staffa però purtroppo non ce l'ho (non ancora...)
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6016128
6016128
Inviato: 16 Ott 2008 15:37
oggi mi è arrivato il codino dell'husqvarna sm125 del 2007 e ho appena finito di tagliare via il portatarga....ora è pronto per essere montato per la pistata in programma tra 2 settimane
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco il frutto del mio lavoro!
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6016157
6016157
Inviato: 16 Ott 2008 15:39
grande!!! ottimo lavoro!!
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5332
6043703
6043703
Inviato: 19 Ott 2008 16:05
david mi ha fatto venire un grande dubbio (mannaggia a lui ):
non è che una pompa radiale 16x18 potrebbe non essere il top montabile??
tipo, se prendessi una 21x19??
secondo voi è troppo?
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6043756
6043756
Inviato: 19 Ott 2008 16:14
ld90 ha scritto:
david mi ha fatto venire un grande dubbio (mannaggia a lui ):
non è che una pompa radiale 16x18 potrebbe non essere il top montabile??
tipo, se prendessi una 21x19??
secondo voi è troppo?
secondo me è meglio se non esageri... mica che poi sbagli e voli in avanti
poi risparmi pure
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3275
6043791
6043791
Inviato: 19 Ott 2008 16:20
apparte la questione economica di cui non m'importa perchè se cambio moto l'impianto frenante me lo porto dietro...
la 19x21 è modulabile come la 16x18 quindi cambierebbe solo la potenza che è maggiore...
però il dubbio è: non è che queste pompe sono specifiche per le pinze radiali o per le moto con doppio disco data la loro esagerata potenza?
infatti ho visto che vengono montate solo sulle stradali....e la mitica husqvarna 450RR monta una brembo 16x16 (modulabilità=0 )
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6043792
6043792
Inviato: 19 Ott 2008 16:20
ld90 ha scritto:
david mi ha fatto venire un grande dubbio (mannaggia a lui ):
non è che una pompa radiale 16x18 potrebbe non essere il top montabile??
tipo, se prendessi una 21x19??
secondo voi è troppo?
hai un 125, mica un F-14!!!! cioè, è buona cosa migliorare, però secondo me è esagerata!!!... boh, non mi sembra che per fermare una moto di 120 kili serva chissà che freno!!! quelli che vuoi montare tu son già buoni!!
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5332
6043803
6043803
Inviato: 19 Ott 2008 16:22
ne approfitto un attimo per spiegare le misure delle pompe.... il primo num. è la larghezza del pistoncino, il secondo è la lunghezza dell'asta del pistoncino... più la seconda misura è grande rispetto alla prima e più la pompa è modulabile... naturalmente più il pistoncino è largo e più è potente...
in pista staccare 1m dopo fa tanta differenza
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6043860
6043860
Inviato: 19 Ott 2008 16:35
ld90 ha scritto:
ne approfitto un attimo per spiegare le misure delle pompe.... il primo num. è la larghezza del pistoncino, il secondo è la lunghezza dell'asta del pistoncino... più la seconda misura è grande rispetto alla prima e più la pompa è modulabile... naturalmente più il pistoncino è largo e più è potente...
in pista staccare 1m dopo fa tanta differenza
si, ok che in pista la staccata fa differenza..ma se devi frenare più piano per non capottarti perdi tutto il vantaggio che ti darebbere la pinza migliore... poi, ok che il lato economico non ti interessa, ma che differenza di prezzo c'è??? e poi, visto che manco sull'husky 450 la montano, beh, secondo me è inutile!
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5332
6043886
6043886
Inviato: 19 Ott 2008 16:39
ho appena visto i prezzi...i costi sono uguali....220€ per le 16x18 e le 19x21
quella che costa di più è la 19RCS18-21 che è una 19 di diametro ma la lunghezza è variabile da 18 a 21 per regolare la modulabilità....costa 300€
comunque sullo stesso sito del negozio che le vende ho letto che le 16 vanno bene per le monodisco e le 19 per i bidisco...
quindi mi sto convincendo alla 16...però ora vorrei trovare la 16x16
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6044389
6044389
Inviato: 19 Ott 2008 17:43
Ma tanto te la porti dietro no.....allora prenditi una 19x21 che è quasi il top
Ovviamente prima informati meglio da qualcuno che se ne intende davvero
Strablick
MotoGp
Ranking: 1164
6044642
6044642
Inviato: 19 Ott 2008 18:07
secondo me faresti meglio a prendere una 16X18
jhonny
MotoGp
Ranking: 1243
6056324
6056324
Inviato: 20 Ott 2008 19:27
mannaggia ti metto i dubbi, boh dai io prima proverei con una cosa umana, se proprio vedi che potresti migliorarla allora vedi di prendere qualcosa di diverso, altrimenti se ti basta cosi' tanto meglio, comunque appena monto tutto ti dico!!!
davidbosssss
Minimoto Champ
Ranking: 1702
6056487
6056487
Inviato: 20 Ott 2008 19:36
no perchè la pompa me la volevo tenere per un mio progetto futuro....
CR250 con telaio in alluminio motardizzato
quindi la volevo prendere buona...però penso che la 16x18 vada bene tutto sommato
Ultima modifica di Ld90 il 22 Ott 2008 19:26, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi