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F12 ac VS piaggio ac
5464272
5464272 Inviato: 26 Ago 2008 21:30
Oggetto: F12 ac VS piaggio ac
 

Ciao a tutti,avrei bisogno di una vostra opinione sul mio scooter,un phantom f12 ac del 2006;lo scooter,che ha poco più di 10000 km,monta una zx,un multivar con rulli da circa 6 grammi e un 17,5.Pur avendo una discreta ripresa riesce a malapena a superare gli 80 km\h di tachimetro; mi chiedo perchè il mio scooter(che monta il minarelli orizzontale ad aria),a parità di elaborazione,abbia una velocità massima nettamente inferiore(si parla di una decina di km\h)e un accelerazione pressochè uguale rispetto a scooter con motore piaggio raffreddato ad aria.Non posso credere che ci sia tanta differenza tra questi due motori perciò credo che il problema sia esclusivamente legato al mio scooter;anche il mio meccanico mi ha dato conferma di questo ma io non me l'ha sento di spendere altri soldi inutilmente perciò volevo sapere da voi se ci fossero delle modifiche che valessero la pena di essere fatte,possibile che l'unica soluzione sia quella di cambiare gt e mettere un 70?
 
5464347
5464347 Inviato: 26 Ago 2008 21:36
 

si...se vuoi farlo camminare di più devi cambiare il gt!!!scusa ma monta il dr che è 70cc e per i motori ad aria costa 60euro!!!
 
5465738
5465738 Inviato: 26 Ago 2008 23:52
 

controlla la taratura e impossibile che vada di meno di un piaggio icon_asd.gif
 
5469630
5469630 Inviato: 27 Ago 2008 12:51
 

mah... questa cosa è pressocchè strana icon_confused.gif perche tra motori ad aria... specialmente tra phantom e zip il phantom è nettamente superiore di velocita massima.. forse npn è carburato bene o tarato male... oppure il tuo amico ti nasconde qualcosa... e avra qualcosa in più di te icon_lol.gif
 
5475369
5475369 Inviato: 27 Ago 2008 20:28
 

Me l'ha tarato il meccanico una settimana fa mettendomi i rulli da 6 grammi e l'unica cosa che ho ottenuto è stato un miglioramento tra i 70 e gli 80 km\h;mi spiego,prima prendeva la coppia tra i 60 e i 70km\h e poi raggiungeva lentamente gli 80,adesso prende la coppia dopo i 70 ma una volta arrivati agli 80 si ferma
 
5475381
5475381 Inviato: 27 Ago 2008 20:29
 

Cambia gt con un 70cc icon_wink.gif
 
5476718
5476718 Inviato: 27 Ago 2008 22:59
 

I rulli da sei non saranno un po pesantucci?? comunque ti consiglio di cambiare gt...
 
5476794
5476794 Inviato: 27 Ago 2008 23:08
 

metti il top trophy che non costa niente o il dr che costa meno ed e la stessa cosa icon_wink.gif
 
5480222
5480222 Inviato: 28 Ago 2008 10:24
 

Non è che forse dovrei cambiare centralina,voi che ne dite?il mio scooter appena comprato era un euro 2 e dovrebbe esserlo anche adesso,forse è per quello che non ho ottenuto grossi risultati mettendo marmitta,carburatore e variatore.Non è che la mia centralina originale è dotata di un limitatore di giri e funziona solo con il carburatore originale?
 
5481159
5481159 Inviato: 28 Ago 2008 11:26
 

Allora certo che non va!!Ha la centralina che blocca i giri,mura oltre i 9000!!Per questo il tuo non allunga e l'altro sì,perche continua a salire di giri!!Top rossa icon_lol.gif icon_cool.gif
 
5481242
5481242 Inviato: 28 Ago 2008 11:33
 

i piaggio in allungo si mangiano tutti i minarelli....
hanno una rapportatura piu lunga i piaggio e poi la dimensione dei componenti trasmissione e piu piccola dei piaggio...e questo causa una maggior accelerazione e una minore velocitò massima....
uno scarabeo di un amico mio 70 li prende subito con pezzi dr e tutto il resto originale...le da pure a un 125 in accelerazione però poi si ferma lì
 
5483297
5483297 Inviato: 28 Ago 2008 13:51
 

Ok allora proverò a montare la top rossa,speriamo di non buttare via altri soldi inutilmente...
 
5483305
5483305 Inviato: 28 Ago 2008 13:51
 

robyliberty91 ha scritto:
i piaggio in allungo si mangiano tutti i minarelli....
hanno una rapportatura piu lunga i piaggio e poi la dimensione dei componenti trasmissione e piu piccola dei piaggio...e questo causa una maggior accelerazione e una minore velocitò massima....
uno scarabeo di un amico mio 70 li prende subito con pezzi dr e tutto il resto originale...le da pure a un 125 in accelerazione però poi si ferma lì


Questo si intende per quando sono roginali... e non elaborati a massimo.... l'ho gia detto un paio di volte icon_wink.gif mio cugino ha uno zip sp e un Phantom F12 del 97 a liquido... tutti e due colorazione malossi e elaborati per gareggiare in pista... all'inizio.. l'sp era molto piu potente del phantom... ma da quando mio cugino ha spedito il carter alla Tedeschi Racing Team, e loro gliel'hanno lavorato... il phantom (che ci credi o no) alla lunga è piu veloce dell'sp.. icon_wink.gif e conta che l'sp ha i correttori piu potenti essendo piaggio icon_wink.gif Quindi... non è vero che i minarelli sono sempre più lenti dei piaggio... se gli lavori bene il carter... adranno quanto i piaggo e se non di più icon_wink.gif

Minarelli 4 ever icon_wink.gif
 
5487117
5487117 Inviato: 28 Ago 2008 19:27
 

robyliberty91 ha scritto:
i piaggio in allungo si mangiano tutti i minarelli....
hanno una rapportatura piu lunga i piaggio e poi la dimensione dei componenti trasmissione e piu piccola dei piaggio...e questo causa una maggior accelerazione e una minore velocitò massima....
uno scarabeo di un amico mio 70 li prende subito con pezzi dr e tutto il resto originale...le da pure a un 125 in accelerazione però poi si ferma lì

i piaggio saranno sempre dietro a un minarelli fidati
 
5487152
5487152 Inviato: 28 Ago 2008 19:30
 

forse il contrario, malgrado quello che diciate voi la fluidodinamica da favoriti i blocchi piaggio icon_wink.gif
 
5487660
5487660 Inviato: 28 Ago 2008 20:20
 

Siamo sicuri che otterrei un netto miglioramento montando una centralina top rossa?Da quanto ho letto è ad anticipo variabile e non tutti la montano sul 50...scusate ma prima di prendere qualcosa che non conosco vorrei almeno sentire altri pareri

Ultima modifica di Bidda il 28 Ago 2008 20:29, modificato 1 volta in totale
 
5487686
5487686 Inviato: 28 Ago 2008 20:22
 

mass93 ha scritto:

i piaggio saranno sempre dietro a un minarelli fidati

con me sono stati dietro anche blocchi piaggio a liquido!!! poi tutto dipende da come son regolati
 
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