oggi anche se era una ottima giornata x girare in moto mi sono messo dietro x migliorare l'assetto delle sospensioni della mia gsxr750
il motivo x questo assetto sono
1-perdita di aderenza sull'anteriore (staccate prime della curva)
2-frenata lunga prima della staccata anche se ho montato i tubi in treccia
3-uscita in curva in accelerazione perdevo di aderenza sul posteriore (mi scodinzolava da paura)
4-ho notato che sia sull' anteriore che il posteriore l'ammortizzatori affondavano troppo (troppo morbidi)
l'assetto non l'avevo mai toccato era ancora originale dalla casa madre
la mia moto e una k8........
siccome mi hanno consigliato di non toccare le altre regoalzioni (x il momento) sono andato a regolare l'estensione sull'anteriore e la compressione sul posteriore
devo dire dopo tantissime prove di regoalzione la migliore e stata:
1 giro sulla forcella anteriore in senso orario x indurire l'estensione
1 giro sul mono posteriore senso orario
dopo un lungo giro in staccata e migliorata tantissimo la frenata rispondendo bene la ruota anteriore senza perdita di aderenza
il posteriore l'ho sento bene senza nessun sbandieramento ma dovrei ancora vedere bene sul veloce come si comporta non ho ancora provato
vedro' domani
se volete provare questa taratura sulle vostre moto provateci se poi non vi trovate bene rimettete come era prima e fatemi sapere le vostre impressioni.........................



