Alibi ha scritto:
Secondo me potrebbe essere un falso contatto dovuto ad una connessione elettrica difettosa, posta in una posizione soggetta al surriscaldamento, che fa falso contatto quando la moto scalda.
se è questo, son tutti ca**i !!! a trovarla ci si può mettere anche mezzo secolo e più !?!?!?
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In alternativa potrebbe essere la classica "calda", cioè quando il motore si surriscalda eccessivamente.
in effetti è capitato solo ad inizio estate, con le prime giornate di caldo afoso...
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Se non sbaglio il tuo 250 non ha alcun tipo di raffreddamento forzato, (di tipo a liquido, ad acqua o ad olio) ma solo aria, con le alettature che fungono dadissipatore di calore.
corretto.
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Questo, assieme magari ad una carburazione troppo magra, che porta al surriscaldamento, e viste le giornate torride, tirando per un po' il motore....
oggi comunque alla suzuki mi hanno detto che la carburazione l'avevano già controllata durante il check fatto... mi ha detto che, probabilmente, potrebbe anche trattarsi di un problema elettrico e precisamente alla bobina!!! in settimana comunque gliala lascio giù e se la vedono... tanto non ho fretta (anche se dispiace perdersi queste belle giornate, ma mi rifaccio con la nuova micra c+c )...
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Se la carburazione è magra dovresti sentire degli scoppietti allo scarico in rilascio di acceleratore. (e non c'entra la lubrificazione, che riguarda solo i 2T!!!!)
scoppiettii ne sento una volta ogni 500km (tipo dei piccolo boom dalla marmitta), ma mi sembra di aver capito si tratta di condensa di carburante che "esplode"... succede invece (ogni tanto) che la moto perde giri, molto di rado ultimamente, ma ancora succede: praticamente sto tirando la 3^ o la 4^, se non la 5^, e sento il motore che "perde colpi" e va giù... è molto veloce, devo scalare e accelerare per tornare a pieno regime...
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E se così fosse sarebbe logico sentire anche un tok al motore, dovuto al repentino raffreddamento degli organi interni a motore spento.
questo alla suzuki proprio non riescono a capirlo invece!!!
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Il livello olio è fondamentale in questi casi, da controllare sempre.
Altra possibile causa potrebbe essere una scorretta lubrificazione delle valvole, ma il rischio sarebbe di grippare le valvole stesse, e probabilmentesarebbe già successo
olio e livelli olio controllati appena 2 settimane fa e tutto regolare...
sentiremo la diagnosi quando gliela lascio giù... pur di averla a posto e in ordine gliela lascio anche 1 mese...............
grazie dei consigli preziosi....................