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Singhiozzo tra i 7000 e 8000 giri....
5139415
5139415 Inviato: 18 Lug 2008 0:39
Oggetto: Singhiozzo tra i 7000 e 8000 giri....
 

Ragazzi la mia moto sembra singhiozzare o comq bruciare male tra i 7000 e 8000 giri...cosa puo essere?
 
5139429
5139429 Inviato: 18 Lug 2008 0:41
 

E' grassa ai medi...abbassa lo spillo (ergo porta il segger più in alto) icon_wink.gif
 
5139432
5139432 Inviato: 18 Lug 2008 0:41
 

prova a mettere il seeger dello spillo una tacca + in alto partendo dall'alto
ciao
 
5139437
5139437 Inviato: 18 Lug 2008 0:42
 

mamma mia quanti problemi icon_asd.gif , prima il cilindro grippato, poi le valvole adesso il singhiozzo icon_asd.gif . dai scherzo
comunque controlla la carburazione e soprattutto le valvole che non siano incrostate e facciano fatica ad aprirsi icon_wink.gif
 
5139438
5139438 Inviato: 18 Lug 2008 0:42
 

eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..
 
5139471
5139471 Inviato: 18 Lug 2008 0:47
 

madras22 ha scritto:
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..


allora aumenti il getto del minimo di 2 punti e sei a cavallo icon_wink.gif
 
5139512
5139512 Inviato: 18 Lug 2008 0:52
 

zip2t ha scritto:
madras22 ha scritto:
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..


allora aumenti il getto del minimo di 2 punti e sei a cavallo icon_wink.gif




cioè se abbassi lo spillo ti diventa più magra?
funziona al contrario...
 
5141669
5141669 Inviato: 18 Lug 2008 10:49
 

no se si abbassa lo spillo si smagrisce dato che si va a chiudere maggiormente il getto del massimo e quindi a diminuire l'afflusso di benzina
 
5143026
5143026 Inviato: 18 Lug 2008 12:23
 

madras22 ha scritto:
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..


a me capita a volte (non spesso, qualche volta) che rimane ferma sui 3000, poi do un colpetto di gas, e scende ai 1500, secondo voi è magra in basso? in alto va bene, anzi, sono un po grasso!!
 
5143271
5143271 Inviato: 18 Lug 2008 12:40
 

probabilmente è roba di carburazione un po' grassa ai medi...ma potrebbe essere anche la candela o il filtro sporco
 
5145329
5145329 Inviato: 18 Lug 2008 15:10
 

ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...
 
5145368
5145368 Inviato: 18 Lug 2008 15:14
 

madras22 ha scritto:
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...

ottimo! p.s. non scrivere come un sms icon_wink.gif
questo è veramente l'ultimo messaggio icon_mrgreen.gif ciauzz!! icon_cool.gif
 
5148177
5148177 Inviato: 18 Lug 2008 19:21
 

madras22 ha scritto:
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...


alza di 2 punti il getto del minimo e smagrisci lo spillo di una tacca, in questo modo risolvi tutto
 
5148327
5148327 Inviato: 18 Lug 2008 19:33
 

a me lo fa da 5500 a 6500...
 
5148868
5148868 Inviato: 18 Lug 2008 20:25
 

madras22 ha scritto:
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...


ho fatto controllare dal meccanico e mi ha detto che ho la ghigliottina del carburatore che non chiude bene, ho il 28 originale dell'orto, quanto puo' venire a costare?
 
5148939
5148939 Inviato: 18 Lug 2008 20:32
 

Matt-best91 ha scritto:


ho fatto controllare dal meccanico e mi ha detto che ho la ghigliottina del carburatore che non chiude bene, ho il 28 originale dell'orto, quanto puo' venire a costare?


ma di al meccanico di andare a infilarsi una ghigliottina tu sai dove icon_wink.gif
 
5149043
5149043 Inviato: 18 Lug 2008 20:43
 

zip2t ha scritto:


ma di al meccanico di andare a infilarsi una ghigliottina tu sai dove icon_wink.gif


da cosa deduci cio', l'ho vista anche i ola ghigliottina, e infatti è rovinata, è come se fosse scheggiata
 
5149123
5149123 Inviato: 18 Lug 2008 20:50
 

se la ghigliottina è scheggiata il problema è che si è rovinato tutto il condotto icon_wink.gif
 
5149188
5149188 Inviato: 18 Lug 2008 20:57
 

e quanto puo' costare sol ola ghigliottina? e invece se c'è da cambaire anche il condotto d'aspirazione?
 
5149194
5149194 Inviato: 18 Lug 2008 20:58
 

Matt-best91 ha scritto:
e quanto puo' costare sol ola ghigliottina? e invece se c'è da cambaire anche il condotto d'aspirazione?


ti conviene trovare un 34 o un 28 usati inceve che la ghigliottina icon_wink.gif
 
5149206
5149206 Inviato: 18 Lug 2008 20:59
 

perchè costerebbe di piu' la ghigliottina di un carburatore?
 
5149223
5149223 Inviato: 18 Lug 2008 21:00
 

Matt-best91 ha scritto:
perchè costerebbe di piu' la ghigliottina di un carburatore?


mah nuova sono capacissimi di fartela pagare 40 o 50 euro, sempre che si possa trovare, cosa che dubito
ciao
 
5149234
5149234 Inviato: 18 Lug 2008 21:01
 

zip2t ha scritto:


mah nuova sono capacissimi di fartela pagare 40 o 50 euro, sempre che si possa trovare, cosa che dubito
ciao


caspita!!! va beh, grazie per le delucidazioni, ciao!
 
5149254
5149254 Inviato: 18 Lug 2008 21:04
 

ha ragione zip..un 28 usato come nuovo l ho portato a casa con 25€ icon_mrgreen.gif
comunque siamo off topic..

per tornare in tema, il singhiozzo a quei giri a me lo faceva quando ero magro ai medi, ti consiglio di prendere uno spillo di una misura o massimo due piu corta, con gli altri valori uguali!
 
5149528
5149528 Inviato: 18 Lug 2008 21:39
 

scusate, mi sono perso qualche cosa, non è che se la moto barbotta verso quei giri significa che è grassa? mica è magra se da dei vuoti?
 
5150904
5150904 Inviato: 19 Lug 2008 2:06
 

Matt-best91 ha scritto:
scusate, mi sono perso qualche cosa, non è che se la moto barbotta verso quei giri significa che è grassa? mica è magra se da dei vuoti?

bè dipende..la differenza è poca sai e si sente difficilmente ai medi..
per esempio se sei costretto ad accellerare di piu per far sparire i vuoti, sei magro..
se invece salendo il contrario, sei grasso..
inoltre quando sei magro fa fatica a scendere di giri, quando sei grasso tende a ingolfarsi
 
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