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peuguot xps con dr
5137236
5137236 Inviato: 17 Lug 2008 20:09
Oggetto: peuguot xps con dr
 

un mio amico ha l xps è ha comprato il dr 73.5 con quel cilindro cosa deve cambiare l albero puo rimanere lo stesso (avra sui 9.000 kilometri) e il carbu è lo stesso se rimane lo stesso anche se so che andrebbe meglio un 19???per quanto riguarda i rapporti il pignone queste cose qui ditemi tutto che devo riferire!!!
grazie non ce ne intendiamo tanto piu di scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5137527
5137527 Inviato: 17 Lug 2008 20:39
 

allora il dr è la fotocopia del nero... 9.000 km possono essere tanti come pochi bisogna vedere come la tenuto l'olio che ha usato ecc...
sul dr va bene anche la marmitta originale anche se una polini for race andrebbe meglio...ci vorrebbe poi anche il 19 anche se la differenza tra 16 e 19 non è tanto nei consumi ma nell'erogazione più lineare...come rapporti io non so i suoi originali ma metterei i soliti 14/60 icon_wink.gif
lamps
 
5137553
5137553 Inviato: 17 Lug 2008 20:42
 

io cambierei anche la marmitta....magari una giannelli..e anche il carburatore...da quanto ne so aumenta di poco i consumi ma i tempi delle accelerazioni sono più corti...
 
5137579
5137579 Inviato: 17 Lug 2008 20:45
 

mada ha scritto:
io cambierei anche la marmitta....magari una giannelli..e anche il carburatore...da quanto ne so aumenta di poco i consumi ma i tempi delle accelerazioni sono più corti...

la giannelli è l'ultima marmitta che dovresti mettere su un nero... al massimo secondo me una big...perchè la gianelli da tutto agli alti e il nero è un cilindro da bassi quindi...la big da ai medi quindi potrebbe già stiracchiare il g.t. senza sforzarlo troppo!
lamps
 
5138366
5138366 Inviato: 17 Lug 2008 22:14
 

allora il nero come tutti i gt 2t con quei valori di alesaggio e corsa sono gt che danno il meglio di loro stessi agli alti sempre e comunque. poi per le fasature e per il fatto che è bifascia è in grado di avere un'erogazione più lineare e progressiva rispetto ad altri gt più spinti....non è propriamente un gt "da bassi" ma ha la coppia molto prima di altri gt....teoricamente l'abbinamento migliore è una polini for race 3 che rende molto ai medio-bassi ma anche una gianelli va bene lo stesso(e visto il prezzo è meglio), molti la abbinano e li sento girare molto bene... icon_wink.gif perchè il nero con la sua erogazione pronta da subito compensa il vuoto che fa la gianelli per poi esplodere bene agli alti.

di carburatore vai di 21 che è un pelino meglio del 19 (non è come gli scooter che si mette il 17,5 sul viola icon_asd.gif icon_asd.gif ) un 21 sul nero è normale icon_wink.gif

l'albero di solito si cambia dopo i 15mila tanto per dare un riferimento, a quell'ela servirebbe un pacco lamellare (tpr 8 petali o vl15) e almeno delle molle a carico maggiorato (malossi 5-10 euro)
se volete esagerare una centralina ci starebbe bene così come la rimozione dell'automix icon_wink.gif
 
5140498
5140498 Inviato: 18 Lug 2008 9:10
 

scusate ho visto che c'è chi consigli for race 1 e chi for race 3.. ma che differenze ci sono? (anche la for race 2)
 
5140547
5140547 Inviato: 18 Lug 2008 9:16
 

Berry29tm ha scritto:
scusate ho visto che c'è chi consigli for race 1 e chi for race 3.. ma che differenze ci sono? (anche la for race 2)

icon_arrow.gif for race 1 : marmitta per 70-80cc non omologata da medio bassi. NON è più in vendita.


icon_arrow.gif for race 2 : marmitta per 50cc omologata (con la classica rondella) adatta ai 50cc. molto costosa, bella marmittina anche lei privilegia i regimi medi per un 50cc.


icon_arrow.gif for race 3 : marmitta per 70-80cc non omologata da medio bassi. è identica alla "ex" for race 1 ed è in vendita.


non chiedetemi perchè non facciano più la for race uno e facciano la tre perchè non lo so, ma di per certo so che sono equivalenti icon_wink.gif
 
5140566
5140566 Inviato: 18 Lug 2008 9:18
 

va be ma sono 200 euro di marmitta.. sono tantissimi ( comunque grazie) qualcuno sa dove comprare (online) la big one?
 
5141031
5141031 Inviato: 18 Lug 2008 10:00
 

Berry29tm ha scritto:
va be ma sono 200 euro di marmitta.. sono tantissimi ( comunque grazie) qualcuno sa dove comprare (online) la big one?
sul sito della bigone ( Bigoneracing.it )non la vendono icon_question.gif icon_question.gif

onestamente online non ho visto nessun sito che la vende, forse su ebay c'è qualche articolo icon_wink.gif
 
5141101
5141101 Inviato: 18 Lug 2008 10:07
 

Berry29tm ha scritto:
va be ma sono 200 euro di marmitta.. sono tantissimi ( comunque grazie) qualcuno sa dove comprare (online) la big one?


se vuole cambiare qualcosa alla moto quache soldino lo drovrà pure spendere...
 
5157101
5157101 Inviato: 20 Lug 2008 9:33
 

puke-rex_92 ha scritto:
sul sito della bigone ( Bigoneracing.it )non la vendono icon_question.gif icon_question.gif

onestamente online non ho visto nessun sito che la vende, forse su ebay c'è qualche articolo icon_wink.gif


sisi la vendono dal sito...
 
5159142
5159142 Inviato: 20 Lug 2008 15:50
 

steo93 ha scritto:
Berry29tm ha scritto:
va be ma sono 200 euro di marmitta.. sono tantissimi ( comunque grazie) qualcuno sa dove comprare (online) la big one?


se vuole cambiare qualcosa alla moto quache soldino lo drovrà pure spendere...
si è un'ottima marmitta ma per un nero non ne vale la pena icon_wink.gif
 
5159728
5159728 Inviato: 20 Lug 2008 17:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
si è un'ottima marmitta ma per un nero non ne vale la pena icon_wink.gif


è quello che dico anchio...
 
5159976
5159976 Inviato: 20 Lug 2008 18:19
 

si secondo me la polini for race non vale i soldi che costa, almeno quella per 50 cc, meglio una bella big one o giannelli oppure anche top icon_wink.gif
 
5160168
5160168 Inviato: 20 Lug 2008 18:50
 

giordy93 ha scritto:
si secondo me la polini for race non vale i soldi che costa, almeno quella per 50 cc, meglio una bella big one o giannelli oppure anche top icon_wink.gif

forse si ma ai bassi non la batte nessuno la polini
 
5161025
5161025 Inviato: 20 Lug 2008 20:31
 

lore42 ha scritto:
giordy93 ha scritto:
si secondo me la polini for race non vale i soldi che costa, almeno quella per 50 cc, meglio una bella big one o giannelli oppure anche top icon_wink.gif

forse si ma ai bassi non la batte nessuno la polini
non lo mettiamo in dubbio ma il mio parere è che cercare i bassi su un qualsiasi gt 2t con questi dati di corsa e alesaggio è uno spreco di tempo oltre che una cosa inutile e che limita (se così si può dire) il momento di massima erogazione di questi gt (gli alti) icon_wink.gif
 
5161316
5161316 Inviato: 20 Lug 2008 21:03
Oggetto: Re: peuguot xps con dr
 

enry-phantom ha scritto:
un mio amico ha l xps è ha comprato il dr 73.5 con quel cilindro cosa deve cambiare l albero puo rimanere lo stesso (avra sui 9.000 kilometri) e il carbu è lo stesso se rimane lo stesso anche se so che andrebbe meglio un 19???per quanto riguarda i rapporti il pignone queste cose qui ditemi tutto che devo riferire!!!


allora, il dr è un top nero a basso costo, economico, praticamente non cambia niente.....

carburatore, vai almeno di 19.... e carburalo bene....

come marmitta possiamo mettere una giannelli, è una marmitta molto buona che su internet si trova sui 150 €, e per un base va bene....

l'albero non ha molti km.... potresti benissimo montarlo senza poi subire danni.... quindi per il momento vai tranquillo. se lo tirerai spesso, dai 15.000 km in poi, sarà conveniente cambiarlo....

poi, siccome i rapporti originali dovrebbero essere molto corti, metti un pignone da un dente in più.... dovrebbe bastare.... altrimenti ti puoi far fare una corona artigianale, o prenderne una universale e fare i buchi tu....

su un gt simile si può cominciare anche a pensare ad una centralina o ad un pacco lamellare.... se ti rimangono un pò di soldi vedi quale dei due ti conviene.....

comunque sia, non tenere assolutamente il carburatore originale, dovrebbe essere o un 12 o un 14, se non ricordo male, dipende da quale modello dell'xps.... sono carburatori molto piccoli, alimenterebbero male il motore e lo suriscalderebbero.
Citazione:

grazie non ce ne intendiamo tanto piu di scooter icon_asd.gif icon_asd.gif


questa non l'ho capita icon_confused.gif
 
5165891
5165891 Inviato: 21 Lug 2008 12:49
 

che ne io ne lui ce ne intendiamo di motard e moto pero io di scooter non me la cavo malissimo
 
5165925
5165925 Inviato: 21 Lug 2008 12:52
 

enry-phantom ha scritto:
che ne io ne lui ce ne intendiamo di motard e moto pero io di scooter non me la cavo malissimo

ah, come avevo pensato icon_wink.gif
 
5194668
5194668 Inviato: 23 Lug 2008 20:51
 

comunque è proprio necessario mettere il 19 o puo rimanere con quello che ha'???poi puo starci con la marmitta originale??perchè lui adesso ha pochi soldi e puo prendere solo il pignone oltre il gt che gia ha perchègli si è rotto statore e rotore!!
 
5194728
5194728 Inviato: 23 Lug 2008 20:58
 

enry-phantom ha scritto:
comunque è proprio necessario mettere il 19 o puo rimanere con quello che ha'???poi puo starci con la marmitta originale??perchè lui adesso ha pochi soldi e puo prendere solo il pignone oltre il gt che gia ha perchègli si è rotto statore e rotore!!


no, il carburatore assolutamente è fondamentale, rischia di compromettere la salute del gt e compromettere il rodaggio....

piuttoto fallo andare con la marmitta originale e digli di non tirarlo... ma il carburatore prendilo.... la marmitta originale tapperà un pò (non tantissimo se come le MH versioni PRO ha tutto spostato sul terminale).
 
5198377
5198377 Inviato: 24 Lug 2008 10:35
 

comunque io sulla 70 non ho nessunissimo problema con li 12 al minimo potrebbe mettere un 16 o un 17.5 puo andare bene lo stesso
 
5198413
5198413 Inviato: 24 Lug 2008 10:38
 

enry-phantom ha scritto:
comunque io sulla 70 non ho nessunissimo problema con li 12 al minimo potrebbe mettere un 16 o un 17.5 puo andare bene lo stesso
tu parli di scooter...noi di moto...pe rvoi un 21 su un base è un'assurdità...per noi è normale...i gt sono diversi come cilindrate...non potete fare paragoni;-)
 
5200688
5200688 Inviato: 24 Lug 2008 13:44
 

a ok quindi glielo dico però lui è dell idea di tenere il 12 o 14 che sia perchè non vuole spendere troppo però se voi mi dite che occorre almeno un 19 se no rischia di rovinare il gt proverò a farglielo capire
 
5202497
5202497 Inviato: 24 Lug 2008 15:44
 

enry-phantom ha scritto:
a ok quindi glielo dico però lui è dell idea di tenere il 12 o 14 che sia perchè non vuole spendere troppo però se voi mi dite che occorre almeno un 19 se no rischia di rovinare il gt proverò a farglielo capire
se no la capirà da solo appena grippa oppure appena uno con una moto originale lo supera... icon_rolleyes.gif
 
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