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ammortizzatore hm derapage rr
5065767
5065767 Inviato: 10 Lug 2008 23:48
Oggetto: ammortizzatore hm derapage rr
 

ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.... io vorrei rialzare la mia hm derapage rr di 5-6 cm.... ma il monoammortizzatore è regolabile in estensione???
se si fino a quanti cm circa si può alzare???
se nn si può regolare mi potete dare dei consigli??? necessito di alzarla perchè essendo molto alto sono impicciato...
 
5066490
5066490 Inviato: 11 Lug 2008 1:13
 

va su foto motard 50 ce un ragazzo che la alzato icon_wink.gif
 
5068601
5068601 Inviato: 11 Lug 2008 11:11
 

il tuo ammortizzatore non è regolabili in quanto l'altezza puoi indurirle se vuoi ma se vai su le foto dei nostri motard cè un ragazzo che ha fatto un rialziono artigianale con delle staffe e ha spiegato anche come farlo
 
5069882
5069882 Inviato: 11 Lug 2008 12:35
 

steo93 ha scritto:
il tuo ammortizzatore non è regolabili in quanto l'altezza puoi indurirle se vuoi ma se vai su le foto dei nostri motard cè un ragazzo che ha fatto un rialziono artigianale con delle staffe e ha spiegato anche come farlo
si però ha bucato tutti i supporti e ha saldato delle staffe per alzare l'ammortizzatore. icon_wink.gif icon_wink.gif

ma cosa ti serve alzare l'ammortizzatore ???? icon_rolleyes.gif
 
5069994
5069994 Inviato: 11 Lug 2008 12:42
 

puke-rex_92 ha scritto:
steo93 ha scritto:
il tuo ammortizzatore non è regolabili in quanto l'altezza puoi indurirle se vuoi ma se vai su le foto dei nostri motard cè un ragazzo che ha fatto un rialziono artigianale con delle staffe e ha spiegato anche come farlo
si però ha bucato tutti i supporti e ha saldato delle staffe per alzare l'ammortizzatore. icon_wink.gif icon_wink.gif

ma cosa ti serve alzare l'ammortizzatore ???? icon_rolleyes.gif


è più estetico...(poi FORSE ti è più facile impennare perchè hai il culo della moto più alto...)
 
5070028
5070028 Inviato: 11 Lug 2008 12:44
 

steo93 ha scritto:


è più estetico...(poi FORSE ti è più facile impennare perchè hai il culo della moto più alto...)
per queste due pirlate vai a rovinare il sostegno dell'ammortizzatore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5070148
5070148 Inviato: 11 Lug 2008 12:51
 

steo93 ha scritto:


è più estetico...(poi FORSE ti è più facile impennare perchè hai il culo della moto più alto...)

+ estetico ? bo
il culo + alto ti rende le inpennate + difficili perchè la moto carica in avanti icon_rolleyes.gif
 
5070720
5070720 Inviato: 11 Lug 2008 13:34
 

KAPPA25 ha scritto:
steo93 ha scritto:


è più estetico...(poi FORSE ti è più facile impennare perchè hai il culo della moto più alto...)

+ estetico ? bo
il culo + alto ti rende le inpennate + difficili perchè la moto carica in avanti icon_rolleyes.gif


no lo sapevo ...io ho ragionato così: siccome con la bici impenno più facilmente con la sella alta che bassa mi sono detto : sarà così anche per la moto icon_asd.gif
 
5071028
5071028 Inviato: 11 Lug 2008 13:53
 

steo93 ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
steo93 ha scritto:


è più estetico...(poi FORSE ti è più facile impennare perchè hai il culo della moto più alto...)

+ estetico ? bo
il culo + alto ti rende le inpennate + difficili perchè la moto carica in avanti icon_rolleyes.gif


no lo sapevo ...io ho ragionato così: siccome con la bici impenno più facilmente con la sella alta che bassa mi sono detto : sarà così anche per la moto icon_asd.gif

Il ragionamento non fa una piega... icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5071230
5071230 Inviato: 11 Lug 2008 14:05
 

ammortizzatore posteriore più rigido vuol dire pinna più facile..... icon_wink.gif
 
5075472
5075472 Inviato: 11 Lug 2008 19:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
ammortizzatore posteriore più rigido vuol dire pinna più facile..... icon_wink.gif
ma loro non vogliono irrigidire il mono, ma alzare la posizione del mono icon_wink.gif

comunque il ragionamente della bici è perchè avendo la sella più alta le gambe danno più forza. nella moto è molto diverso, prima di tutto la posizione e la distribuzione del peso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5075903
5075903 Inviato: 11 Lug 2008 20:17
 

ma se giro la ghiera l' ammortizzatore cosa fa??? si irrigidisce soltanto o si alza anche??? e poi io vorrei renderlo alto come il dera comp... 4 o 5 cm in più...
 
5078452
5078452 Inviato: 12 Lug 2008 9:50
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma loro non vogliono irrigidire il mono, ma alzare la posizione del mono icon_wink.gif

comunque il ragionamente della bici è perchè avendo la sella più alta le gambe danno più forza. nella moto è molto diverso, prima di tutto la posizione e la distribuzione del peso icon_wink.gif icon_wink.gif
più è rigido e meno le sospensioni "si mangiano" la potenza e così si alza più facilmente perchè non flette, ma fa da perno...è difficile da spiegare, deve essere una cosa prima intuitiva e poi provi e vedi che è così.... icon_wink.gif la mia moto è bassa ed ha l'ammortizzatore molle e faccio una fatica incredibile ad alzarla, nonostante la preparazione....
invece moto originali con solo una marmitta irrigidite al max vengono su anche in terza icon_wink.gif
 
5084455
5084455 Inviato: 13 Lug 2008 2:06
 

scusate ma per irrigidire il mono da che parte la devo girare la ghiera? senso orario o antiorario??? e poi quando è rigido al massimo cosa fa la ghiera cessa di girare??? un ammortizzatore rigido a parte il fatto che impenni meglio (vantaggio) può creare problemi o comunque essere piu pericoloso di un mono più molle??? perfavore rispondete a tt lae domande...
 
5089806
5089806 Inviato: 13 Lug 2008 21:40
 

lukathedevil ha scritto:
scusate ma per irrigidire il mono da che parte la devo girare la ghiera? senso orario o antiorario??? e poi quando è rigido al massimo cosa fa la ghiera cessa di girare??? un ammortizzatore rigido a parte il fatto che impenni meglio (vantaggio) può creare problemi o comunque essere piu pericoloso di un mono più molle??? perfavore rispondete a tt lae domande...
devi girare in senso orario. comunque è difficile che arrivi alla fine corsa della ghiera, se arrivi li c'è il mono che è super rigido. per il fatto di impennare e meno sicurezza non centra nulla, un mono molle e duro hanno sempre la stessa sicurezza. magari modifichi un pò l'assetto della moto in curva e la guida rimane un pò più scomoda con il mono rigido, però la sua sicurezza rimane sempre quella icon_wink.gif
 
5089828
5089828 Inviato: 13 Lug 2008 21:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
più è rigido e meno le sospensioni "si mangiano" la potenza e così si alza più facilmente perchè non flette, ma fa da perno...è difficile da spiegare, deve essere una cosa prima intuitiva e poi provi e vedi che è così.... icon_wink.gif la mia moto è bassa ed ha l'ammortizzatore molle e faccio una fatica incredibile ad alzarla, nonostante la preparazione....
invece moto originali con solo una marmitta irrigidite al max vengono su anche in terza icon_wink.gif
però in teoria se aumenti la rigidità del mono posteriore si dovrebbe aumentare il carico sull'anteriore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5090406
5090406 Inviato: 13 Lug 2008 22:34
 

puke-rex_92 ha scritto:
però in teoria se aumenti la rigidità del mono posteriore si dovrebbe aumentare il carico sull'anteriore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in teoria...ma in pratica quando fai una impennata scarichi la potenza dalla trasmissione che è situata nella parte posteriore della moto...se questa potenza trova la rigidità la moto viene su come niente....e gli ammortizzatori davanti non servono a nulla melle impennate...quindi anche se la moto tende in avanti appena scarichi la potenza viene su... icon_wink.gif perchè fai una leva più diretta, senza mangiare troppa forza quando l'ammortizzatore posteriore si schiaccia e assorbe
 
5090625
5090625 Inviato: 13 Lug 2008 22:59
 

Ma per impennare basta non lasciare la frizione. Non bisogna mai impennare da fermo. Si lascia la frizione e ci si da lo slancio poi sempre a bassa velocità e in prima marcia. Si tira la frizione si tira il motore su di giri ( 2 sgasate ), e poi si rilascia la frizione. Però non va lasciata tt, va lasciata cm qnd si deve partire!!!! nel punto attacco-stacco. E poi vedi come ti vieni su la moto
 
5091184
5091184 Inviato: 14 Lug 2008 0:12
 

coski ha scritto:
Ma per impennare basta non lasciare la frizione. Non bisogna mai impennare da fermo. Si lascia la frizione e ci si da lo slancio poi sempre a bassa velocità e in prima marcia. Si tira la frizione si tira il motore su di giri ( 2 sgasate ), e poi si rilascia la frizione. Però non va lasciata tt, va lasciata cm qnd si deve partire!!!! nel punto attacco-stacco. E poi vedi come ti vieni su la moto
io impenno senza frizione...aspetto che la moto sia sotto coppia...spalanco e tiro su di braccia...e viene su icon_wink.gif
però sta su poco per via delle sospensioni morbide...e poi non sono bravo ad impennare icon_mrgreen.gif icon_sad.gif
 
5091199
5091199 Inviato: 14 Lug 2008 0:14
 

ma se irrigidisco il mono si impennna a gas.... premetto che è originale la moto
 
5091247
5091247 Inviato: 14 Lug 2008 0:20
 

lukathedevil ha scritto:
ma se irrigidisco il mono si impennna a gas.... premetto che è originale la moto
ma va di ga sno...però è più facile...però irrigidendo il mono la guida risulta meno stabile icon_wink.gif

alla fine è meglio alsciare così come è la moto...tanto più che impennare è vietato...quindi.... icon_rolleyes.gif e poi io sono dell'idea due ruote a terra belle veloci che non fare il pirlone ad impennare icon_wink.gif
 
5091443
5091443 Inviato: 14 Lug 2008 0:43
 

be su quello hai ragione... pero un impennatina in partenza ogni tanto ci puo stare... e poi io essendo alto e pesando notevolmente magari col mono rigido si infossa di meno e mi sembra di restare piu alto... ripeto l'importante che l'instabilita sia una impressione e non un dato di fatto... se è rischioso andare in giro col mono rigido dimmelo che nn lo irrigidisco... icon_cool.gif
 
5091456
5091456 Inviato: 14 Lug 2008 0:44
 

lukathedevil ha scritto:
be su quello hai ragione... pero un impennatina in partenza ogni tanto ci puo stare... e poi io essendo alto e pesando notevolmente magari col mono rigido si infossa di meno e mi sembra di restare piu alto... ripeto l'importante che l'instabilita sia una impressione e non un dato di fatto... se è rischioso andare in giro col mono rigido dimmelo che nn lo irrigidisco... icon_cool.gif
è rischioso eprchè la moto può avere reazioni brusche in quanto le sospensioni non "copiano" bene il fondo stradale icon_wink.gif
 
5091474
5091474 Inviato: 14 Lug 2008 0:48
 

ah ok ho capito... c'e se c'è una busca cosi la moto tende a "rimbalzare"... comunque potrei provare magari per un paio di giorni poi comunque vedo come mi trovo... in teoria con l'ammortizzatore più rigido la moto dovrebbe scaricare sulla forcella anteriore percio puo essere che mi trovi anche bene.... senti io ci provo...
 
11588299
11588299 Inviato: 29 Mar 2011 17:52
 

se sei così alto pigliavi il caba
 
11588312
11588312 Inviato: 29 Mar 2011 17:54
 

VICILOLLO ha scritto:
se sei così alto pigliavi il caba


La tua risposta non ha senso, così come non lo ha rivangare topic di 3 anni fà... icon_rolleyes.gif
 
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