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Booster solo 70km/h(con zx e variotop tpr)
5059639
5059639 Inviato: 10 Lug 2008 14:13
 

mastro10 ha scritto:
è forse uno scooter il booster icon_confused.gif ? dai dai....e poi scommtto che è ad aria...dai dai...AEROX forever.... 0509_banana.gif

I soliti interventi che non hanno ne capo ne coda... uno scooter un pò datato ma molto buono per i suoi tempi

e poi i GT ad aria da originali sono molto + affidabili dei GT a liquido... il liquido di raffreddamento necessita di revisioni periodiche.. un motore ac non gli serve un bel niente, persino moto di grande cilindrata sono raffreddate ad aria (anche se in quel caso il raffreddamento è misto aria e olio il + delle volte)

e poi io ribatto sempre con: "Ma sono scooter quelli che girano ora??"
Saranno pure + potenti, la tecnologia dopo tutto è andata avanti, ma i pezzi il + delle volte sono rifiniti male, sento di gente che sbiella il motore ancora in garanzia, di motorini scarburati da originali, di miscelatori che con un base si spaccano, di serbatoi in plastica addirittura icon_confused.gif di ammortizzatori che prendono una buca e si sfondano, di freni a disco con le pasticche che non durano niente, di motorini che necessitano di mettere le mani alla centralina per essere elaborati, sento gente che tocca il carburatore e il tubo della benzina gli rimane in mano icon_eek.gif , con strozzi da tutte le parti e chi + ne ha + ne metta
No... come facevano le cose una volta non c' è paragone.. io ho visto Vespe di 20 anni con decine di migliaia di km alle spalle che si accendono al primo colpo, voglio vedere se c' arrivano i motori di ora icon_rolleyes.gif
 
5060035
5060035 Inviato: 10 Lug 2008 14:43
 

a parte che i gt a liquido nn sono per niente inaffidabili....comunque cosa ti lamenti se nn arrivi manco a 70... è logico...hai un booster nn un m1 eh...x lo più è uno scooter ad aria (peggiori scooter assiemi a quelli ad ignezione)....è un miracolo che arrivi fino a 70(dopo 10 km di rettilineo ovviamente) 0510_inchino.gif...e poi ti lamenti tanto degli strozzi sui nuovi scooter e dici che si rompono subito...ma il mio aerox ce l'ho da 5 anni e oltre a nn avermi mai creato problemi....e cn gli strozzi andava quasi come il tuo booster... icon_asd.gif ....figurati ora cn una ela base(motore,frizza,carbu,variatore,scarico)....nn mi vedi neanche cn il cannochiale.. icon_cool.gif icon_lol.gif
 
5063117
5063117 Inviato: 10 Lug 2008 19:42
 

mastro10 ha scritto:
a parte che i gt a liquido nn sono per niente inaffidabili....comunque cosa ti lamenti se nn arrivi manco a 70... è logico...hai un booster nn un m1 eh...x lo più è uno scooter ad aria (peggiori scooter assiemi a quelli ad ignezione)....è un miracolo che arrivi fino a 70(dopo 10 km di rettilineo ovviamente) 0510_inchino.gif...e poi ti lamenti tanto degli strozzi sui nuovi scooter e dici che si rompono subito...ma il mio aerox ce l'ho da 5 anni e oltre a nn avermi mai creato problemi....e cn gli strozzi andava quasi come il tuo booster... icon_asd.gif ....figurati ora cn una ela base(motore,frizza,carbu,variatore,scarico)....nn mi vedi neanche cn il cannochiale.. icon_cool.gif icon_lol.gif


io ti vedo? icon_cool.gif
 
5063137
5063137 Inviato: 10 Lug 2008 19:44
 

SuperLeo93 ha scritto:
Io non voglio le migliori prestazioni, voglio solo fare andare il mio booster alla giusta velocità. Vome gia detto non mi interessa correre e infatti lascierò la zx anche se tappa. Il dr lo metto perchè sicuramente ho il motore spompato e allo stesso prezzo delle fascie compro il motore quindi...Grazie a tutti per le risposte date fino a ora
P.S: 800 euro????? icon_eek.gif icon_eek.gif posso capire la passione ma con quei soldi ci usciva un altro scoot.. icon_rolleyes.gif


e vabbè non centra la passione..si c'è però poi in paese non mi prende nessuno!! icon_wink.gif
 
5064275
5064275 Inviato: 10 Lug 2008 21:27
 

saro000 ha scritto:


e vabbè non centra la passione..si c'è però poi in paese non mi prende nessuno!! icon_wink.gif


si vede che abiti in un paesino di montagna... icon_asd.gif
 
5064745
5064745 Inviato: 10 Lug 2008 22:12
 

mastro10 ha scritto:
a parte che i gt a liquido nn sono per niente inaffidabili....comunque cosa ti lamenti se nn arrivi manco a 70... è logico...hai un booster nn un m1 eh...x lo più è uno scooter ad aria (peggiori scooter assiemi a quelli ad ignezione)....è un miracolo che arrivi fino a 70(dopo 10 km di rettilineo ovviamente) 0510_inchino.gif...e poi ti lamenti tanto degli strozzi sui nuovi scooter e dici che si rompono subito...ma il mio aerox ce l'ho da 5 anni e oltre a nn avermi mai creato problemi....e cn gli strozzi andava quasi come il tuo booster... icon_asd.gif ....figurati ora cn una ela base(motore,frizza,carbu,variatore,scarico)....nn mi vedi neanche cn il cannochiale.. icon_cool.gif icon_lol.gif


La differenza prestazionale tra aria e liquido non è poi così abissale come vuoi fare credere tu.. E poi il mio booster non fa 70 perchè "è un booster" ma se hai letto il topic avresti capito che è perchè il motore è spompato e non rende come un motore normale. E poi ricorda che il booster monta minarelli verticale che è un motore vecchio di 10 anni mentre l'aerox monta mina orizzontale che rende molto meglio. Inutile che fai tanto lo spacchioso..vorrei vedere il booster con il mina orizzontale..non ti vanteresti così tanto
 
5066569
5066569 Inviato: 11 Lug 2008 1:28
 

scusa dico a te con l'areox non so di dove sei , io sono uno del paese di superleo questo con il booster mi riferisco all'intervento che hai fatto prima dove dicevi che i motorino ad aria sono paragonabili a quelli a iniezzione ( intanto si scrive iniezzione e no ignezzione ) comunque io ho un runner nuovo modello a iniezione dove ho montato soltanto una semplicissima sp3 nella mia komitiva ci sn 1 pegeout jet kon karburatore 17.5 leovince tt un runner sp kon sp3 e carb 17.5 un beta ark kon dr ed sp3 e carb 12.00 un aprilia sr con un sacco di cose mallossi pero ovviamente nn è 80cc con sp3 carb 17.5 e un booster ad aria con sp3 svuotata carb 17.5 molletine malossi e un bel po di cose ....e io sn in testa tra loro ...ora capisco il booster di superleo che gli fa 70kmh capisco l'altro booster ma un runner sp un pegeut e un sr mi drovrebbero stare in testa...invece no !!!!( e puo confermarlo ) mi sta in davanti solo una beta rr montata top con carb 21 e giannelli. comunque tutto questo per dirti che i motori a iniezione non fanno cosi pena !!!
 
5071580
5071580 Inviato: 11 Lug 2008 14:24
 

mastro10 ha scritto:
saro000 ha scritto:


e vabbè non centra la passione..si c'è però poi in paese non mi prende nessuno!! icon_wink.gif


si vede che abiti in un paesino di montagna... icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...vabbè però ci sono quelli che hanno gli stalker con i DR e chi i typhoon e possono fare solo questo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
non'è da tutti vedere un generation tutto polini.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5288731
5288731 Inviato: 2 Ago 2008 22:27
 

Copio il mess che ti ho mandato in privato.. il vario top influisce pure sulla taratura.. io monto quello originale..

con il 12 la carburazione era Gigleur 88, minimo 34, spillo di serie alla seconda tacca dall' alto

La taratura io ho messo rulli da 5,8g, molla bianca e mollette bianche... con le mollette gialle, mi ci son trovato male... poi come ho detto prima il vario top influisce penso sulla taratura

per ora come hai tarato?

======================= edit scusate per il doppio post li ho uniti

mastro10 ha scritto:
a parte che i gt a liquido nn sono per niente inaffidabili....comunque cosa ti lamenti se nn arrivi manco a 70... è logico...hai un booster nn un m1 eh...x lo più è uno scooter ad aria (peggiori scooter assiemi a quelli ad ignezione)....è un miracolo che arrivi fino a 70(dopo 10 km di rettilineo ovviamente) 0510_inchino.gif...
Ovviamente, un blocco come il Minarelli Verticale non è paragonabile agli altri blocchi in commercio... in quanto ai motori a liquido è indubbio che sono + potenti, riescono a dissipare + calore e quindi possono essere progettati meglio in modo + potente.. ma a parità di usura i meccanismi di raffreddamento in un lc si usurano maggiormente è questo che volevo dire.. in un gt ad aria non c'è manutenzione da fare all' impianto di raffreddamento.. se non qualche pulita al convogliatore.
mastro10 ha scritto:

(peggiori scooter assiemi a quelli ad ignezione)
Gli scooter ad ignezione sono forse poco potenti perchè li vogliono così... ma non c' è paragone fra un sistema elettronico e uno meccanico come il carburatore, sicuramente dal punto di vista del rendimento l' ignezione ha molti punti avanti (basta vedere i consumi di carburante), se non vogliono esagerare con la potenza sarà sicuramente una scelta della casa... hanno una sonda che controlla i parametri di "carburazione" nonchè rapporto aria-benzina, il tutto in tempo reale, un carburatore è meccanico e non è dotato di questa "intelligenza artificiale"
mastro10 ha scritto:
e poi ti lamenti tanto degli strozzi sui nuovi scooter e dici che si rompono subito...ma il mio aerox ce l'ho da 5 anni e oltre a nn avermi mai creato problemi....
Non mi lamento degli strozzi.. ma della qualità degli scooter odierni.. leggendo in questo forum ne ho sentite veramente di tutte...
mastro10 ha scritto:

e cn gli strozzi andava quasi come il tuo booster... icon_asd.gif
Non sò è una battuta.. ma uno scooter a casa mia con gli strozzi non supera i 45km/h.. indipendentemente dal blocco

Ultima modifica di Jafar il 2 Ago 2008 22:39, modificato 1 volta in totale
 
5291503
5291503 Inviato: 3 Ago 2008 15:28
 

Grazie jafar mi sei molto di aiuto icon_wink.gif Comunque ancora non ho montato niente perchè devo prendere la gabbia rulli che nella confezione non c'era. Tu hai i 5.8 con il vario originale, se ricordo bene con i vario aftermarket si deve appesantire, prò non sono sicuro, aspetto conferme icon_wink.gif Nel variatore c'era la molla gialla(penso corrisponda alla gialla malossi) ma non l'ho montata col gt originale, con il drmi conviene montarla?
dico solo 1 cosa a mastro10:Se i booster avessero minarelli orizzontale non ti vanteresti cosi tanto..
 
5291657
5291657 Inviato: 3 Ago 2008 15:59
 

prova con la marmitta originale e vedi come va al massimo perde 1 chilometro all'ora oppure ne guadagnerà uno...prova...
 
5294577
5294577 Inviato: 4 Ago 2008 0:49
 

NinooooooF ha scritto:
prova con la marmitta originale e vedi come va al massimo perde 1 chilometro all'ora oppure ne guadagnerà uno...prova...

Con la marmitta originale si ha sempre un poco + di scatto.. ma è veramente poco in confronto ai benefici dati da un espansione anche se non pura come nel caso della ZX

a me con la marmitta originale + di 80 non supera e la ripresa cala sensibilmente.... è anche vero che la mia marmitta originale è vecchiotta
 
5294608
5294608 Inviato: 4 Ago 2008 0:57
 

con ste due cose credevi di fare i 200 km/h ?
comunque metti un 17.5, red sponge, delta...
e qualcosa prendi
 
5297963
5297963 Inviato: 4 Ago 2008 13:09
 

FrASR92 ha scritto:
con ste due cose credevi di fare i 200 km/h ?
comunque metti un 17.5, red sponge, delta...
e qualcosa prendi

Ho mai detto di volere fare 200km/h icon_evil.gif ???? per favore prima di fare interventi riflettete.. icon_rolleyes.gif comunque ho gia la red sponge e la frizione DR.
Comunque per il rodaggio come mi consigliate di tarare? la trasmissione la lascio cosi e appena finiscoil rodaggio la sistemo, ma per la carburazione?mi conviene ingrassare 1 po?
 
5298148
5298148 Inviato: 4 Ago 2008 13:29
 

comunque il variotop cel'ho su anche io, e purtroppo. è uguale all'originale tranne che per il fatto che è alleggerito...ci sono rimasto male anche io quando mel'ha detto il meccanico...quindi nn rende tanto..
 
5298542
5298542 Inviato: 4 Ago 2008 14:06
 

a sto' punto mettevi il multivar icon_rolleyes.gif
 
5298686
5298686 Inviato: 4 Ago 2008 14:16
 

sempre sulla rivista scooter magazin hanno fatto vedere un kit completo che comprendeva 2 plus + marmitta + variatore e altre cosette...pero è un edizione limitata...
 
5298964
5298964 Inviato: 4 Ago 2008 14:36
 

e quindi?
 
5299064
5299064 Inviato: 4 Ago 2008 14:44
 

Jakson ha scritto:
comunque il variotop cel'ho su anche io, e purtroppo. è uguale all'originale tranne che per il fatto che è alleggerito...ci sono rimasto male anche io quando mel'ha detto il meccanico...quindi nn rende tanto..

La top fa 2 tipi di variatore, 1 uguale all'originale(il "variotop") e un altro che si chiama "variotop tpr" che è quello aftermarket che dovrebbe aumentare le prestazioni icon_wink.gif
 
5299124
5299124 Inviato: 4 Ago 2008 14:48
 

fabiettoietto ha scritto:
sempre sulla rivista scooter magazin hanno fatto vedere un kit completo che comprendeva 2 plus + marmitta + variatore e altre cosette...pero è un edizione limitata...

Grazie dell'informazione ma cosa c'entra?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:
Per il rodaggio come mi consigliate di tarare? la trasmissione la lascio cosi e appena finiscoil rodaggio la sistemo, ma per la carburazione?mi conviene ingrassare 1 po?
 
5301332
5301332 Inviato: 4 Ago 2008 18:06
 

secondo me il fatto che va cosi e solo perche e un po vecchiotto dagli un bella ripulita cambia la cinghia controlla un po tutta la trasmissione e se puoi cambia il gt
 
5302500
5302500 Inviato: 4 Ago 2008 20:06
 

SkIzZo93 ha scritto:
secondo me il fatto che va cosi e solo perche e un po vecchiotto dagli un bella ripulita cambia la cinghia controlla un po tutta la trasmissione e se puoi cambia il gt

Infatti lo sto facendo!! icon_asd.gif icon_asd.gif Mi sa che ti sei fermato alla prima pagina icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5302744
5302744 Inviato: 4 Ago 2008 20:35
 

SuperLeo93 ha scritto:

La top fa 2 tipi di variatore, 1 uguale all'originale(il "variotop") e un altro che si chiama "variotop tpr" che è quello aftermarket che dovrebbe aumentare le prestazioni icon_wink.gif

an..non sapevo...pensavo che fosse sempre lo stesso variatore...allora mi sa che io ho preso la bidonata del variotop icon_asd.gif fortuna che lo aveva già su quando l'ho comprato...
 
5304429
5304429 Inviato: 4 Ago 2008 23:39
 

SuperLeo93 ha scritto:

Infatti lo sto facendo!! icon_asd.gif icon_asd.gif Mi sa che ti sei fermato alla prima pagina icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Nn mette Dr rende meglio il polini comunque potrebbe anke essere la frizione visto ke è stato fermo 6 anni...sicuramente ora fa ferro e ferro icon_mrgreen.gif ...monta 1 speed clutch polini!!
 
5304480
5304480 Inviato: 4 Ago 2008 23:44
 

multivaaaaar...
fidati è il migliore e non lo dico solo io !!! icon_wink.gif
 
5307794
5307794 Inviato: 5 Ago 2008 12:13
 

Jafar ha scritto:

forse su gli altri motorini.. a me la ZX và pure bene sul 70.. mai dati problemi... eppure son stato davanti a un Booster elaborato come il mio però con la famosa Top Line icon_rolleyes.gif (e qui tutti si misero a scagliare finali rotti della ZX contro Jafar icon_asd.gif )

questo dovresti scriverlo in firma...
perchè al tinga tutti credono che fanno vomitare le leovince
 
5307870
5307870 Inviato: 5 Ago 2008 12:19
 

aleovince come marmitte per scooter fa schifo e su questo non si discute!!! icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
5308552
5308552 Inviato: 5 Ago 2008 13:27
 

Mi è venuta una idea in testa, giudicatela voi: visto che la zx ha le paratie interne, svuotandola migliorerebbero le prestazioni??Senza paratie uscirebbero più gas in teoria, quindi ci sarebbe un aumento di prestazioni. é possibile farlo?
 
5308655
5308655 Inviato: 5 Ago 2008 13:33
 

ma che film ti vedi la sera?? icon_eek.gif
 
5308762
5308762 Inviato: 5 Ago 2008 13:41
 

Smettila di guardare i cartoni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif una leovince che rende qualcosa....impossibile...poi conta anche il materiale di cui è fatta...(leovince=plastica)ihihihihih
 
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