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Rieju RRX Spike di TopNicoRRX (NEW FOTO Pag 14)
5217374
5217374 Inviato: 25 Lug 2008 22:38
 

@ fex : secondo te togliere il contralbero è una buona cosa su quella preparazione o no? nel senso li sentirei i miglioramenti o no? è davvero una cosa così inutile che si può rimuovere senza effetti collaterali? tieni presente che la mia moto gia di per se vibra come un frullino...
 
5217427
5217427 Inviato: 25 Lug 2008 22:46
 

il controalbero crea un bel pò di attrito, ma su un gt che gira cosi alto le vibrazioni sono fastidiose e non poco, poi però topgliendolo si guadagnerebbe abbastanza...però le vibrazioni dopo sono fastidiose
 
5217445
5217445 Inviato: 25 Lug 2008 22:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
@ fex : secondo te togliere il contralbero è una buona cosa su quella preparazione o no? nel senso li sentirei i miglioramenti o no? è davvero una cosa così inutile che si può rimuovere senza effetti collaterali? tieni presente che la mia moto gia di per se vibra come un frullino...
NO non toglierlo io con moto originale senza controalbero sopra i 70km/h non riesco a stare a velocità costante dalla fastidiosità delle vibrazioni!!!
 
5217456
5217456 Inviato: 25 Lug 2008 22:51
 

mah, conosco gente con un simonini 90cc spinto al limite senza controalbero e la moto e guidabilissima......
 
5217471
5217471 Inviato: 25 Lug 2008 22:53
 

danielemc ha scritto:
mah, conosco gente con un simonini 90cc spinto al limite senza controalbero e la moto e guidabilissima......
Boh non è che la mia moto non è guidabile però sono fastidiose le vibrazioni e secondo me rinunciando a un po' di prestazioni si ha una moto un po' più comoda da guidare!!
 
5217478
5217478 Inviato: 25 Lug 2008 22:54
 

tenendolo potresti avere miglioramenti agli alti regimi, ma guadagni sensibilmente in termini di velocità nel prendere i giri se lo togli...

io lo toglierei, vista anche la natura del motard... preferirei quel pelo in meno di potenza agli altissimi ma un motore più reattivo e piu veloce nel salire di giri... e quindi arrivare alla velocità di punta piu velocemente...
 
5217487
5217487 Inviato: 25 Lug 2008 22:56
 

mikibeta ha scritto:
Boh non è che la mia moto non è guidabile però sono fastidiose le vibrazioni e secondo me rinunciando a un po' di prestazioni si ha una moto un po' più comoda da guidare!!

se vuoi una moto comoda da guidare la lasci originale icon_wink.gif
 
5217490
5217490 Inviato: 25 Lug 2008 22:56
 

FeX_TTC ha scritto:
tenendolo potresti avere miglioramenti agli alti regimi, ma guadagni sensibilmente in termini di velocità nel prendere i giri se lo togli...

io lo toglierei, vista anche la natura del motard... preferirei quel pelo in meno di potenza agli altissimi ma un motore più reattivo e piu veloce nel salire di giri... e quindi arrivare alla velocità di punta piu velocemente...
E quello che dice Fex è oro 0510_inchino.gif quindi toglilo dato che lui è molto più esperto di me.
Comunque Fex complimentoni quanto vorrei essere capace a fare i lavori come te!!
 
5217491
5217491 Inviato: 25 Lug 2008 22:57
 

mikibeta ha scritto:
Boh non è che la mia moto non è guidabile però sono fastidiose le vibrazioni e secondo me rinunciando a un po' di prestazioni si ha una moto un po' più comoda da guidare!!

se vuoi la comodità non elaborare la moto icon_wink.gif
 
5217505
5217505 Inviato: 25 Lug 2008 23:00
 

FeX_TTC ha scritto:

se vuoi la comodità non elaborare la moto icon_wink.gif

stessa risposta icon_asd.gif
a che altezza porterai lo scarico? io a un mio amico avevo fatto cosi ottenendo più che ottimi risultati: luce di scarico a 198 però l'avevo allargata anche di un bel pò,travasi 132 e lavaggio 132 icon_wink.gif rispetto alle fasature originali andava davvero bene, però considera che le rifiniture originali erano più che penose icon_asd.gif
 
5217518
5217518 Inviato: 25 Lug 2008 23:03
 

va be però avere tutte quelle cavolo di vibrazioni non è neanche tanto bello!!!
Comunque se cambia davvero tanto senza il controalbero vale la pena cambiarlo se cambia poco allora no poi questo è un mio parere io la penso così!!
 
5217519
5217519 Inviato: 25 Lug 2008 23:04
 

non lo so ancora, sullo scarico comunque oramai penso di essere sui 197/198° a occhio, ma devo misurare... per ora gli ho solo dato una ritoccatina...
 
5217536
5217536 Inviato: 25 Lug 2008 23:06
 

si oltre su un motard è sconsigliabile, anche se io queste super elaborazioni sui motard le ho sempre viste male però questa è fatta davvero bene, hai la denti dritti?
 
5217607
5217607 Inviato: 25 Lug 2008 23:18
 

no no la campana frizone è quella normale...proprio perchè se metto quella a denti dritti dovevo togliere il contralbero...
però non lo so, siccome ho gia spaccato due volte il telaio forse è meglio non toglierlo...dai lascialo su e bom icon_wink.gif
 
5217617
5217617 Inviato: 25 Lug 2008 23:20
 

ok lo lascio icon_wink.gif
 
5217618
5217618 Inviato: 25 Lug 2008 23:20
 

su un motard dell'allungo te ne fai poco, anzi niente..... siccome è ciclisticamente scorretto sarebbe decisamente più sensato toglierlo per andare a privilegiare i regimi che su un motard sono fondamentali, per il telaio, succede a tante case fatti del genere.....fai rivedere le saldature e questo problema sparirà icon_wink.gif
 
5217651
5217651 Inviato: 25 Lug 2008 23:26
 

nico davvero il telaio si è rotto 2 volte? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif fall0o rivedere quando porti l'ammortizzatore da quel tipo, magari sa anche darti una ritoccata generale al telaio.... icon_confused.gif
 
5219012
5219012 Inviato: 26 Lug 2008 9:00
 

danielemc ha scritto:
su un motard dell'allungo te ne fai poco, anzi niente..... siccome è ciclisticamente scorretto sarebbe decisamente più sensato toglierlo per andare a privilegiare i regimi che su un motard sono fondamentali, per il telaio, succede a tante case fatti del genere.....fai rivedere le saldature e questo problema sparirà icon_wink.gif
saldato e rinforzato in tutti i suoi punti più dollecitati...quando non è più riuscito a rompere il telaio mi mangiava i perni...è colpa del telaio di m***a che davanti è rigido mentre dietro fa "rimbalzare" le vibrazioni scaricandole con laggior forza sull'anteriore...

ragazzi grazie a tutti dei moltissimi e utilissimi commenti e consigli e critiche, abbbiamo riempito 20 pagine in pochissimi giorni, ora apro il nuovo topic e continuiamo li icon_wink.gif
 
5219070
5219070 Inviato: 26 Lug 2008 9:24
 
 
6313883
6313883 Inviato: 16 Nov 2008 20:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
grazie, comunque si, credo di si...tu cosa consiglieresti? contando che il gt non lo voglio lavorare (al massimo le sbavature) icon_wink.gif quello che più mi preoccupa è l'albero... icon_rolleyes.gif
comunque la bici è di mia sorella...è un disordine casa mia icon_asd.gif

anche io voglio fare un ela simile alla tua solo con carbu 24 mikuni e albero prp racing come era in accelerazione??? e come affidabilità??
 
6313956
6313956 Inviato: 16 Nov 2008 20:50
 

TEO93 ha scritto:

anche io voglio fare un ela simile alla tua solo con carbu 24 mikuni e albero prp racing come era in accelerazione??? e come affidabilità??
ma c'è il topic nuovo icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6688400
6688400 Inviato: 7 Gen 2009 16:40
 
 
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