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YZF 600 R - problema con thundercat [minimo irregolare]
4916168
4916168 Inviato: 26 Giu 2008 22:34
Oggetto: YZF 600 R - problema con thundercat [minimo irregolare]
 

Ciao a tutti,

spero che qualcuno mi riesca a dare un consiglio su cosa potrebbe avere la mia moto che seppure abbia 9 anni e' sempre andata stra-benissimo e mi ha portato ovunque volevo icon_wink.gif .

Ho un problemino con il Tcat chiedo anche a Voi se c'è qualcuno che mi puo' aiutare .

La moto quando l'accendo non tiene il minimo e si spegne .

Se gli tiro l'aria rimane accesa poi appena la tolgo provo ad accellerare e si spegne .

Tenendola su di giri subito dopo avere tolto l'aria la moto parte anche se sembra che si debba spegnere da un momento all'altro .

Mi sembra che è come se girassi con "il freno a mano" tirato .

Dopo una decina di km la moto torna a funzionare normalmente ! icon_surprised.gif

Se la spengo e la riaccendo dopo averci girato un po' la moto parte normalmente !

Se lascio passare qualche ora il difetto ritorna icon_surprised.gif .

Qualcuno mi ha detto che devo controllare i collettori dei carburatori ....magari qualche vitina allentata .

Io quando le ho tolto il serbatoio mi sono accorto che manca un tubicino che partiva dalla scatola filtro e .....dove finiva ? (forse uno spurgo)

Avete qualche consiglio da darmi su cosa poter controllare prima che la rimonto e la porto dal meccanico?

Link a pagina di Picasaweb.google.it nella prima foto si vede dove manca il tubicino, l'ultima foto e' una foto di come dovevo trovare la scatola filtro con i due tubicini attaccati) .

Ah proposito di meccanico ...ho letto in un topic che consigliate :la nuova freccia di cesano boscone, ma fanno anche moto yamaha ?
Ci spero perche' sto cercando un bravo meccanico di fiducia e ho letto che vi siete trovati tutti o quasi tutti bene .


Grazie,

Lamps
Marco
 
4990649
4990649 Inviato: 3 Lug 2008 20:42
 

non vorrei dire cavolate... ma visto che quando la moto è calda non lo fa più hai provato a dare mezzo giro alla manopolina del minimo? non prendermi x scemo..ma se non l'hai ancora fatto perchè non tentare... icon_smile.gif
 
5739735
5739735 Inviato: 20 Set 2008 14:22
Oggetto: risposta
 

ciao non voglio scoraggiarti,ma non trascurare il problema,io ho preso un fzr 600 genesis due mesi fa che mi dava lo stesso difetto,oggi sono rimasto a piedi e non capisco il perchè,era da tre giorni che sentivo un odore strano di mangiare come quello che si sente nelle mense o nelle case di ringhiera,quindi se cominci a sentirlo ferma la moto appena arrivi a casa e comincia a preoccuparti!
 
5740610
5740610 Inviato: 20 Set 2008 16:04
 

senza visionare le moto, è sempre difficile fare una disagnosi azzeccata,

comunque, il tundercat sembra sporcizia nei carburatori, o un galleggiante bloccato, sempre per colpa sporcizia
l'fzr sembra sia bruciata la pompa benzina, con relativo fusibile principale
 
5751392
5751392 Inviato: 22 Set 2008 0:09
 

è una moto a carburatori.. potrebbe essere arrivato il momento di portarla a fare un tagliando con pulizia completa... da come descrivi il problema sembra che vada a 3 cilindri.... quando è fredda gira male, a motore caldo invece va tutto bene....

presumo sia nulla di grave ma vai da un meccanico perche cosi potrebbe essere tutto o niente...
 
5802143
5802143 Inviato: 26 Set 2008 11:14
 

ho trovato il problema sulla mia che piu o meno dava lo stesso difetto:era il regolatore di tensione,prova ad escluderlo,e guarda se lo fa ancora e se cambia qualcosa.Se riesci smonta anche i carburatori dagli una bella pulita e controlla gli spilli i galleggianti e i getti,non è un lavoro difficile,ma se non lo hai mai fatto e meglio che ci sia vicino qualcuno capace.controlla anche il filtro dell'aria
 
5867268
5867268 Inviato: 2 Ott 2008 20:50
 

Da quello che dici si direbbe che la moto ha una carburazione troppo povera, infatti se "tiri l'aria", il che significa che togli l'aria dalla carburazione (operazione che normalmente va fatta solo a freddo) il motore gira, cosi' come una volta riscaldato...
In parole povere il rapporto benzina-aria che arriva al motore e più basso di quanto dovrebbe essere. Controlla i carburatori e l'alimentazione...
in bocca al lupo
P.S. ho la stessa moto e ne sono innamorato
 
6034854
6034854 Inviato: 18 Ott 2008 12:05
 

Si sembrerebbe girare proprio a 3 ,il regolatore non influenza l'accensione. La cosa piu' ovvia da fare e' provare a cambiare le candele o la candela del cilindro incriminato. Alla prima accensione da freddo tocca i 4 collettori di scarico e scopri se uno non si scalda (attenzione a non ustionarti).
 
6195566
6195566 Inviato: 3 Nov 2008 15:02
 

lorys73 ha scritto:
Si sembrerebbe girare proprio a 3 ,il regolatore non influenza l'accensione. La cosa piu' ovvia da fare e' provare a cambiare le candele o la candela del cilindro incriminato. Alla prima accensione da freddo tocca i 4 collettori di scarico e scopri se uno non si scalda (attenzione a non ustionarti).
sono daccordo ultimamente la mia andava a due invece che a quattro pensavo fosse un problema di bobine,ma non corrispondeva con gli scaichi(1e4-2e3)ho cambiato le due candele e ora funziona
 
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