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Anteriore /70
315686
315686 Inviato: 26 Apr 2006 2:31
Oggetto: Anteriore /70
 



Secondo voi, se si contatta mamma kawa chiedendo che ci omologhino il /70 sull'anteriore, ce la rilasciano l'autorizzazione??? c'è qualcuno che ci ha provato?
 
316017
316017 Inviato: 26 Apr 2006 12:06
 

dalle voci che so io ci hanno provato in molti ma nessuno con successo, comunque uno in più non fa mai male.
 
316329
316329 Inviato: 26 Apr 2006 14:47
 

un mio amico ha risolto il problema ha montato una 70 ....e ovviamente targa orizzontale 0509_banana.gif
 
316956
316956 Inviato: 26 Apr 2006 19:50
 

leggevo in altri forum che ci hanno provato e la kawa ha detto che

1. siete matti non sapete cosa fate
2. non se ne parla nemmeno


icon_eek.gif
 
316978
316978 Inviato: 26 Apr 2006 19:59
 

Bhè, io ho provato la mia con il 70.... è un'altro pianeta!!! Voglio il 70!!!!
 
319128
319128 Inviato: 27 Apr 2006 21:21
 

Ciao ragazzi ma a voi hanno mai controllato la misura delle gomme? icon_cry.gif
Ovviamente conosciamo già il problema assicurazione!!!!
 
319156
319156 Inviato: 27 Apr 2006 21:34
Oggetto: che ficata!
 

vorrei montare anke io un /70!peccato che nn sia possibile!!! eusa_naughty.gif
sapete quando vai a giro, capita che si venga fermati,ma nn mi è mai capitato che mi controllassero la grandezza delle gomme....le vie del signore sono infinite eusa_pray.gif
 
319200
319200 Inviato: 27 Apr 2006 21:52
 

Sinceramente io le ho tenute su tutta l'estate scorsa e fortunatamente non mi hanno mai fermato... nell'ultimo mese, mi hanno fermato 3 volte e 2 di queste mi hanno controllato veramente tutto, gomme comprese... pensate se non avessi avuto il /65... 0509_mitra.gif
 
319243
319243 Inviato: 27 Apr 2006 22:07
Oggetto: che culo!!!
 

meglio così!sai che palle se le guardie..........
la guidabilità della moto cambia di quanto? e in cosa migliora?
sono molto curioso e visto che tu le hai provate mi interessa sapere!!!
 
320488
320488 Inviato: 28 Apr 2006 19:06
 

Citazione:
la guidabilità della moto cambia di quanto? e in cosa migliora?


Interesserebbe anche a me perchè adesso montate ho un 70 invece dovrei avere in teoria un 60, cosa mi cambierà al momento della sostituzione?
Grazie

Lamps
 
321408
321408 Inviato: 29 Apr 2006 13:06
 

Ciao ManuR6!! Premetto che anche io ho una R6 del 2000 e ho il tuo stesso problema. Ho da poco rimontato il /60 all'antriore perche' se ti beccano ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo icon_evil.gif .
Premetto anche che non sono un pilota e ti posso solo raccontare le mie sensazioni quindi prendile per quello che sono!
Te ne accorgi subito della differenza anche ad andature lente! la moto sembra piu' reattiva ed appena accenni la curva e spingi sul manubrio la moto svolta.
Pero' la sensazione che ho avuto alla prima piega decisa e' stata proprio
come se la moto mi cadesse e mi scappasse dalle mani. D'istinto ho raddrizzato la moto!! Il fatto e' che la prima parte della piega e' molto piu'
decisa e veloce!! serve un po'di abitudine. Il problema e' che ho perso un po' di fiducia e l'appoggio sull'anteriore mi sembra un po' piu' scarso di un /70. Ti ripeto serve solo un po' di abitudine.
La cosa che piu' mi scoccia e' che ormai molti modelli di pneumatici non
li fanno piu' di quella misura e magari non puoi montare le gomme che vorresti.
Ho aperto anche un topic qualche giorno fa piu' o meno sullo stesso problema. Se ti interessa e' su Grand prix, prove libere e pista!!
Spero che intervenga qualcun'altro magari piu' informato e piu' esperto!
Ciao ciao!
 
321759
321759 Inviato: 29 Apr 2006 15:32
 

Grazie mille kack per la risposta...andrò a vedere anche l'altro tuo form
Lamps
 
324005
324005 Inviato: 1 Mag 2006 2:44
 

Ho fatto la richiesta ma mi è stata bocciata... Ne ho pensata un'altra... se io modifico la gomma??? se riesco a modificare un /70, facendolo apparire come un /65??? io ho pensato di:
ritagliare la spalla di una gomma /65 nel punto esatto della scritta. La si lima perbenino con un dremel in modo da farla diventare una cosa abbastanza sottile, diciamo molto sottile (naturalmente non intaccandola all'esterno, ma solo internamente, in modo da far rimanere i numeri 120/65 17 ben visibili) successivamente, si prende una gomma nuova,/70 e si lima perbenino la scritta, stando attentissimo a non toccare la carcassa, in modo da rendere la superficie, semiliscia(per quanto possibile!) Poi si prende la "pellicola" ricavata dalla gomma /65 e la si appiccica con della colla molto buona sulla gomma /70... se riesco a farlo bene, senza lasciare scalini evidenti, per me potrebbe funzionare...
Tanto, quando ti fermano, delle gomme controllano la misura in modo molto affrettato. Sulle gomme, è presente spesso sporco, adesivi propri della gomma, punti colorati ecc. Se il lavoro è eseguito ad arte, secondo me non se ne accorgono nemmeno!!!
Che ne dite??? la settimana prossima ci provo, poi al limite posto delle foto!
 
324122
324122 Inviato: 1 Mag 2006 10:15
 

Ti aspettiamo curiosi icon_biggrin.gif
 
325098
325098 Inviato: 1 Mag 2006 21:51
 

Si!!! Curiosissimi!!!!
 
339404
339404 Inviato: 9 Mag 2006 22:53
 

scusate l'ignoranza ma state parlando dell'altezza della spalla della ruota giusto?
 
341272
341272 Inviato: 10 Mag 2006 22:06
 

AprilaSR ha scritto:
scusate l'ignoranza ma state parlando dell'altezza della spalla della ruota giusto?


SI ESATTO

Es:180/55ZR17 (73W)
180: larghezza nominale di sezione (o corda) [mm]
/55: rapporto tra altezza e larghezza nominale di sezione [%]
ZR: codici identificativi di velocità ("ZR": oltre 240 km/h) e della tecnologia costruttiva (“-“: bias, “B”: bias-belted, “R”:radial)
17: diametro di calettamento [pollici]
(73W): indice di carico e codice velocità
TL: copertura tubeless (senza camera)
 
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