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Strana malformazione del cielo del tpr, forse trovata causa!
4842605
4842605 Inviato: 19 Giu 2008 22:45
Oggetto: Strana malformazione del cielo del tpr, forse trovata causa!
 

Ciao a tutti, non so perch, ma solo oggi smontando nuovamente il mio tpr, per caso ho osservato per bene il cielo del pistone, dopo averlo pulito, e ho notato che ha una strana forma, non piatto o bombato, ma bens ha al centro una conca che va verso il basso, non so bene come spiegarlo, comuqnue anzich essere bombato al centro, concavo...

Adesso posto foto....

Ultima modifica di zipale il 20 Giu 2008 16:19, modificato 2 volte in totale
 
4842817
4842817 Inviato: 19 Giu 2008 22:56
 

Ecco le foto, ditemi se normale...... icon_confused.gif

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4842842
4842842 Inviato: 19 Giu 2008 22:58
 

non per niente normale...rivedi squish e anticipo il prima possibile...
 
4842902
4842902 Inviato: 19 Giu 2008 23:02
 

c***o... lo sapevo, ma da che cosa pu essere causato, il motore non ha subito alcuna lavorazione...
 
4842940
4842940 Inviato: 19 Giu 2008 23:05
 

lo squish quello originale...
 
4842953
4842953 Inviato: 19 Giu 2008 23:06
 

hai l'anticipo troppo anticipato icon_lol.gif
 
4842971
4842971 Inviato: 19 Giu 2008 23:07
 

zipale ha scritto:
lo squish quello originale...

ecco.....leggi le istruzioni sul libretto del tpr e sistemalo !!!

ma dico, comprate simili cilindri, almeno le istruzioni leggetele cavolo ! icon_rolleyes.gif
 
4843017
4843017 Inviato: 19 Giu 2008 23:11
 

Ma scusa, io per squish originale, intendo che ha lo squish originale del tpr, infatti ho messo la guarnizione che mi hanno fornito con il gt, lo so che magari avrei dovuto calcolare quello ideale, ma ho detto, se la top mi ha fornito quella guarnizione, andr bene, non mi sarei mai aspettato di ridurre il pistone cos...
 
4843143
4843143 Inviato: 19 Giu 2008 23:21
 

Secondo me, come avete detto voi l'anticipo che sbagliato, ma com' possibile? Adesso per correggerlo un bel casino...

In questo modo non che si rovinata anche la testa o il cilindro o l'albero? icon_eek.gif

Spero di no....

Dai fatevi sentire che sono disperato, adesso devo spendere 60 per un pistone nuovo.... cazzooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
 
4843160
4843160 Inviato: 19 Giu 2008 23:23
 

zipale ha scritto:
Secondo me, come avete detto voi l'anticipo che sbagliato, ma com' possibile? Adesso per correggerlo un bel casino...

In questo modo non che si rovinata anche la testa o il cilindro o l'albero? icon_eek.gif

Spero di no....

Dai fatevi sentire che sono disperato, adesso devo spendere 60 per un pistone nuovo.... cazzooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

per correggerlo devi modificare il volano/statore, e impostarlo al giusto valore che ti dicono sul libretto....
 
4843181
4843181 Inviato: 19 Giu 2008 23:26
 

Ma non centra niente il fatto che ho la centralina originale? Posso comunque modificarlo? Fino ad ora ho rovinato anche qualcos'altro oltre al pistone?
 
4843373
4843373 Inviato: 19 Giu 2008 23:47
 

zipale ha scritto:
Ma non centra niente il fatto che ho la centralina originale? Posso comunque modificarlo? Fino ad ora ho rovinato anche qualcos'altro oltre al pistone?

no la centralina non credo, finch non ha limitatore o altre menate non crea problemi, solo questione di impostare l' anticipo sull' accensione, per il resto non dovresti aver rovinato niente, forse la testa icon_wink.gif
 
4843404
4843404 Inviato: 19 Giu 2008 23:52
 

di che anno questo zip? comunque troppo anticipato!!!! scommetto che il tuo zip euro 2!!!!!!!!!!
 
4843560
4843560 Inviato: 20 Giu 2008 0:18
 

stavi per bucare il pistone,cosa dovuta o ad una candela di gradazione troppo calda,o ad un arrato anticipo,o ad una carburazione troppo magra rivedi queste cose...
 
4843703
4843703 Inviato: 20 Giu 2008 0:44
 

kingofcity ha scritto:
stavi per bucare il pistone,cosa dovuta o ad una candela di gradazione troppo calda,o ad un arrato anticipo,o ad una carburazione troppo magra rivedi queste cose...


q8 icon_wink.gif
 
4846174
4846174 Inviato: 20 Giu 2008 10:51
 

pu pure darsi che eri magro anche solo di 2 punti e il motore ha avuto una autodetonazione... ma se fosse cos il pistone l'avresti bucato...
 
4846854
4846854 Inviato: 20 Giu 2008 11:40
 

Grazie a tutti delle informazioni, comunque mi sono ricordato che questo cilindro prima di me l'ha usato per poco tempo un mio amico, adesso gli chiedo se il suo scooter euro2 (pu essere questa al causa???)

Perch quando io l'ho montato sul mio, non ho notato il cielo del pistone, quidni non ricordo se era apposto...

Comunque il mio zip euro 1, quidni la centralina non crea nessuno problema, ci terrei a precisare che io prima di questo ho montato un base e sul pistone di quest'ultimo non ho riscontrato alcuna modifica...

La carburazione pu darsi che era un po magra, ma non penso che sia stata questa la causa... Secondo me stato il mio amico che avr fatto qualche cazzata prima di me...

La candela ho lasciato la stessa che avevo con il base, ma comunque usando il tpr non ho riscontrato nessunissimo problema, mai una scladata, mai niente di niente....
 
4846903
4846903 Inviato: 20 Giu 2008 11:42
 

potrebbe essere anche causato dalla benzina o dall'olio che usi..
magari non ha abbastanza ottani causando un autodetonazione..
 
4847277
4847277 Inviato: 20 Giu 2008 12:07
 

puthi ha scritto:
potrebbe essere anche causato dalla benzina o dall'olio che usi..
magari non ha abbastanza ottani causando un autodetonazione..

si vero se metti olio non buono, quindi non sintetico o magari una benzina con pochi ottani puo causare un'autodetonazione che a volte ti puo anche bucare il pistone... occhio!
 
4847437
4847437 Inviato: 20 Giu 2008 12:20
 

consiglio:
icon_arrow.gif usa olio buono (anche se per me non centra) io sull husky uso il motul 710 e mi trovo bene
icon_arrow.gif rivedi per bene la carburazione, se magra pu causare autoaccensione
icon_arrow.gif io la centralina la cambierei con una ad anticipo variabile, su elaborazioni cosi spinte sarebbe consigliabile (io la farei da intermedio in poi), non si pu fare un'elaborazione spinta e pretendere di risparmiare icon_wink.gif
 
4847485
4847485 Inviato: 20 Giu 2008 12:23
 

Come olio uso sempre quello 100% sintetico o al massimo semisintetico, la benzina la classica benzina verde del distributore icon_mrgreen.gif
 
4847704
4847704 Inviato: 20 Giu 2008 12:37
 

Cloroleso92 ha scritto:
consiglio:
icon_arrow.gif usa olio buono (anche se per me non centra) io sull husky uso il motul 710 e mi trovo bene
icon_arrow.gif rivedi per bene la carburazione, se magra pu causare autoaccensione
icon_arrow.gif io la centralina la cambierei con una ad anticipo variabile, su elaborazioni cosi spinte sarebbe consigliabile (io la farei da intermedio in poi), non si pu fare un'elaborazione spinta e pretendere di risparmiare icon_wink.gif


Ok, grazie dei consigli, per l'olio e la carburazione, ti do ragione, ma il fatto della centralina, io molte volte ho voluto comprarla, ma subito la gente mi smentiva dicendo che se il mio non euro 2 non serve, quidni non l'ho comprata...

Ma secondo te possibile che il mio amico avendo lo scooter euro 2 l'ha ridotto lui cos il pistone? Perch io tutto i gt che ho montato non li ho mai rovinati cos...
 
4847997
4847997 Inviato: 20 Giu 2008 12:56
 

Metti una candela grado termico 9 perch forse la tua troppo calda... e cambia subito pistone, sul mantello vedo delle scaldate... icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4848097
4848097 Inviato: 20 Giu 2008 13:02
 

Stavi per bucare, controlla il grado termico della candela. icon_wink.gif
 
4848144
4848144 Inviato: 20 Giu 2008 13:06
 

Non che sono scaldate, al tatto quasi non si sentono, solo una ben marcata... Quindi secondo voi la candela? Se ne metto una da 9 va bene allora?

Per adesso posso continuare ad usare questo pistone, sembra strano ma non mi da alcun problema, anzi tira come una bestia, solo che piano piano si bucher......
 
4849064
4849064 Inviato: 20 Giu 2008 14:14
 

io lo sostituirei quel pistone icon_wink.gif
 
4850560
4850560 Inviato: 20 Giu 2008 16:17
 

Ciao raga, ho sentito il mio amico, e mi ha detto che il suo scooter auro 1, quindi la entralina e di conseguenza l'anticipo, non dovrebbe centrare, penso...

Mentre mi ha detto un'altra cosa, e cio che mentre lo smontava, ha rotto la guarnizione originale della testa, e assieme al gt mi ha dato una guarnizione che non la sua, quidni c lo squish che non per niente regolato bene, a questo punto dovrei metterci una guarnizione dello spessore di quella originale giusto? In modo da riottenere lo squish che il gt aveva in precedenza...
 
4850608
4850608 Inviato: 20 Giu 2008 16:23
 

ma lo sai che lo squish si calcola anche se ti danno le guarnizioni loro????? ti hanno dato vari tipi di guarnizioni e con un filo di stagno si misura.. l'hai anticipata l'accensione???? sul team va fatto a 2.25 e per farlo si usa il comparatore.. cambia subito pistone e rivedi tutto icon_wink.gif
 
4850676
4850676 Inviato: 20 Giu 2008 16:31
 

magiko ha scritto:
ma lo sai che lo squish si calcola anche se ti danno le guarnizioni loro????? ti hanno dato vari tipi di guarnizioni e con un filo di stagno si misura.. l'hai anticipata l'accensione???? sul team va fatto a 2.25 e per farlo si usa il comparatore.. cambia subito pistone e rivedi tutto icon_wink.gif


Scusa ma perch dovrei calcolarmi io lo squish? Alla fine c quello consigliato sulle istruzioni... L'anticipo perch dovrei anticiparlo? Non so se centra ma la mia centralina euro 1...
 
4850744
4850744 Inviato: 20 Giu 2008 16:39
 

Dai ragazzi!!!

Se metto la guarnizione di testa originale, che dovrebbe essere da 0,4 ma forse mi sbaglio, e mette un pistone nuovo sono apposto?

L'anticipo non capisco perch dovrei riguardarlo se la mia centralina euro 1....

Era il mio amico che aveva l'anticipo sbagliato, ma io non penso...
 
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