Come avete già capito dal titolo di questo topic, finalmente mi hanno consegnato la nuova monster 696!!!
In verità me l'hanno consegnata venerdì 30/5, quindi già da una decina di giorni circa....non ho scritto prima a causa di impegni lavorativi e uscite in moto!!!
Vengo dalla 695 e ovviamente il confronto è d'obbligo...
Il nuovo modello l'ho sentita molto più moto del vecchio modello, molto più docile a bassi regimi, ciò fa soffrire molto meno la moto e chi la guida in mezzo al traffico, e purtroppo nella mia città, Palermo, significa molto meno stress. Appena si apre il gas, anche se ancora sono in rodaggio, la moto dimostra di avere molta più grinta e spunto, il bicilindrico "parla" che è una meraviglia; nel misto la moto è semplicissima da inserire in curva, grazie al peso minimo di questa mota (161kg) e in uscita il bicilindrico risponde alla grandissima!
L'unico neo al momento riscontrato, è la posizione di guida che mi è sembrata meno comoda del vecchio modello, anche a causa delle "parti intime" che sono schiacciate alla tanica della moto.
Dopo una decina di giorni sono troppo contento dell'acquisto e sono sicuro che una moto migliore di questa (per i miei gusti e utilizzo) non potevo fare!
Spero proprio di farla vedere in qualche uscita che si organizzerà!
Grande Ducati!!!!







