Leggi il Topic


rush al passo della futa and back
4707827
4707827 Inviato: 8 Giu 2008 22:49
Oggetto: rush al passo della futa and back
 

Siamo tornati alle 2130 dopo 13ore e tanta tanta acqua! da ferrara a bologna ,barberino del mugello, muraglione e forlì...sta sera siamo tutti morti, domani facciamo un report più dettagliato.

comunque stanchi ma soddisfatti! (pioggia inclusa)

a domani, zarbo metti le foto!!! e tuti contribuite per i dettagli che ne sono successe di tutti i colori!

ciao
 
4708163
4708163 Inviato: 8 Giu 2008 23:12
Oggetto: Re: rush al passo della futa and back
 

champion ha scritto:
Siamo tornati alle 2130 dopo 13ore e tanta tanta acqua! da ferrara a bologna ,barberino del mugello, muraglione e forlì...sta sera siamo tutti morti, domani facciamo un report più dettagliato.

comunque stanchi ma soddisfatti! (pioggia inclusa)

a domani, zarbo metti le foto!!! e tuti contribuite per i dettagli che ne sono successe di tutti i colori!

ciao


13 ore?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif sono curioso di leggere il report! icon_wink.gif
sembra anche che avete fatto un bel giretto! icon_biggrin.gif
 
4709480
4709480 Inviato: 9 Giu 2008 7:28
 

si siao partiti alle 8 di mattina e tornati allle 2130! attendendete un attimo questa sera mi dedico al report...ciao a tutti
 
4710166
4710166 Inviato: 9 Giu 2008 9:52
 

chissà perchè quando si passa un'ora sotto la pioggia stando comodamente seduti in macchina ci si annoia a morte e invece standoci in moto e per tre ore ci si diverte?! icon_asd.gif
 
4710527
4710527 Inviato: 9 Giu 2008 10:21
 



questo è come si presentava l'amato chalet raticosa! ore 12:00

il nostro caro tmms intento a prepararsi un adeguata protezione contro la pioggia





la tuta poi incomiciava a lasciare i segni di una lunga giornata


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

si pensò poi di fare una foto di gruppo ma zarbo non riusciva a trovare un giusto appoggio per la digitale; arrivò in soccorso champion che con fare per così dire chirurgico sistemò per bene a forza di mazzate lo sfortunato appoggio di fortuna questo ne è il risultato 0509_si_picchiano.gif


per a foto di gruppo devo aspettare l'autorizzazione dei partecipanti dato che alvune facce sono impresentabili icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4721102
4721102 Inviato: 10 Giu 2008 0:27
 

scusate ho avuto un imprevisto, la moglie in ospedale per un ascesso, ora tutto bene!

dai zarbo non fare la checca metti la foto di gruppo e se a qualcuno non và si attacca, cosa c'è ivan è timido?

allora da cìdove comincio? ne sono successe cosi tante!

chiamo zarbo alle 805 e mi risponde con una voce dell'oltretomba al che capisco che l'ho svegliato, gli dico che sto partendo ritrovo verso monselice alle 0915,...partenza da mestre all 808, scaldo la moto e via per la tangenziale, poi romea , vado piano col gas tanto c'è tempo, giro verso conselve e alle 0905 arivo al ritrovo....aspetto....aspetto....ca...chiamo zarbo che mi dice che dei suoi amici è rimasto solo l'irriducibile ivan "audace" cosi diceva la T shirt, e che sono in ritardo di 10 min. aspetto....aspetto....aspetto....arriva tmms ci presentiamo gli dico di fare benza nel fratempo poi alle 0940 arriva zarbo di fretta e lo sentiamo da circa un km da quanto gas ci dava..si scusa dicendo che ivan ha avuto degli inconvenienti (poi ivan ci dice che zarbo aveva dormito dalla morosa...difatti aveva l'aria un po stanchina)...va bene intanto ho fatto straching.
poi zarbo fa anche benza e ivan si accende la prima delle innumerevoli cicche della giornata!!!!! (devi ancora pagare da bere!)
finalmente partiamo, a passo sostenuto per le statali rovigo.... ferrara..... ci preoccipiamo per i nuvoloni che vediamo....pensiamo a tmms che non ha con se k-way....a 40 km da bologna pioggia, dopo un po di titubanza visto che veniva giu bene ci mettiamo la tutina, io avevo un bellissimo k-wau con la scritta Salvataggio Jesolo, l'unico che avevo recuperato! tmms rimane imperturbabile sotto la pioggia sostenendo che la sua kawa ha l'optional di una barriera magnetica che lo ripara, poi con la turbolenza l'acqua NON LO SFIORA....dopo alcuni km però zarbo impietosito mi chiede di incelofanare il ymms come un salame per non fargli venire lo squaraus... (aveva una tuta estiva tutta bucherellata almeno con il celofan era riparato dall'aria!)

arriviamo a bologna e zarbo preso dal delirio da futa vuole tagliare per il centro per la zona traffico limitato....dopo una retromarcia (non sapevo che le suzuki 750 avesse la retro a "pedale") si prende la strada giusta aiutati dal palmare che fungeva da cartina interattiva (questo passava il convento!).

la concitazione aumenta imbocchiamo la strada della futa, la pioggia cessa ma la strada è ancora scivolosa a un certo punto la polizia ci blocca la strada...volano porchi a non finire.....scopriamo che c'è una gara di rally in salita proprio sul pezzo + bello che voremmo tutto per noi. niente non si passa!!!!! la voglia di andare lo stesso passandoci per gli apripista e magari portando qualche bella figliolo dietro ci barlumina per la testa...incazzati prendiamo la deviazione che ci taglia tutta la futa, la pioggia ci da tregua e ci facciamo qualche bella piega, io ho legomme nuove, 200 km e la spalla non è ben rodata, lascio andare avanti i ragazzi che fremono e se ne fregano dell'asfalto ancora umidiccio e a tratti bagnato...non li vedo più...bastadi...adesso cambio strada e li in....tanto non si sanno orientare icon_asd.gif icon_asd.gif !!!! progressivamente prendo confidenza..e ci do sempre di più..sempre più giù...modulando in curva solo con freno dietro per non perdere scporrevolezza...caz...ma dove sono finiti eppure adesso ci do dentro!
sti corn...mi aspettano al passo della raticosa davanti all'ominomo bar...che per poco passo dritto tanto ci ho presi gusto...ma vaff...!!!hanno deciso di fermarsi a mangiare..torno indietro, ivan è già con la cicca in bocca, entriamo mangiamo delle schiacciate beviamo..oh il granpremio...ma si fuori diluvia..guardiamoci sto gran premio...arrivano delle altre persone, tutte strà maniache delle 2 ruote, "bravo vale gli ho insegnato io a fare quelle robe li.. è il mio erede" va bhe parla parla....gente che inveisce contro pedrosa e stoner...va bhe...
ha smeso di piovere dai che ripartiamo 1430..a no ha ricominciato a piovere....ripartiamo e prima di barberino del mugello riusciamo a fare qualche km con asfalto asciutto...io mi accorgo di due autovelox li segnalo agli altri...speriamo bene!! a barberino ci togliamo la tuta (ce la rimetteremo dopo 10 KM) e ci facciamo una foto...dopo aver provveduta a conformare un profilato da 3 mm di ferro zincato a cazzotti per fungere da supporto icon_eek.gif ..metti sta foto 0510_sorriso.gif !

ripartiamo sciegliendo di taglaire per dei paesetti e collegarci alla statale che porta al paso del muraglione e poi a forlì in quanto ci sembrava si aprisse un po il cielo..ah ah le ultime parole famose!

facciamo 10 KM in cu troviamo 5 autovelox...uno lo vedo all'ultimo momento e per poco TMMS mi inc...a. ci rimettiamo le tute, tmms imperterrito con il suo tovagliolo di celofan sul petto! (nelle foto si era fatto anche il tanga di celofan ma qualcuno glielo ha rubato e adesso arriva il brutto(bello).

ci facciamo tuto il passo del muraglione sotto l'acqua ... no sembratìva di corere su un torrete in quanto la strada era attraversara da torrentelli in lungo e in largo, le gomme per fortuna hanno tenuto!! non si vedeva una mazza e si andava avanti inzuppati....poi verso la fine dia lmento 60km sotto l'acqua a secchiate sul più bello che si siamo abituati, prima di forli un cielo sereno inaspettato ci accoglie. disorientati non ci fidiamo e procediamo con le tute visto che più volte il tempo ci aveva ingannato!!!

passa qualche km e ci liberiamo delle tute, guardiamo le moto infangate e il panorame, ci guardiamo in faccia e....siamo tutti contenti e soddisfatti!! tutti concordano nell'aver fatto un bellissimo giro, ora dobbiamo tornre a casa...e allora via verso forli...ravenna a ritmi sostenuti pausa panino..eravamo veramente sfiniti dalla tensione per guidare in quelle condizioni proibitive....ah la piadina romagnola che buona .. in tal eocasione ci accorgiamoche zarbo si è fatto almeno 300 km con la bottega aperta...ecco spiegati quegli spifferi e tmms si è tauato a vita i colori della sua tuta nel corpo....in onore del celofan dice che dìsi rinominerà come nickname MR celofan, ivan sogghigna con una cicca in bocca.

via ...canno uno svincolo per la romea...caz..vedo comacchio..decido di portare i ragazzi nella strada che costeggia le valli..bellissimo e poi la strada è liberissima..èporto tolle, rosolina..pausa benza, ci salutiamo all 2030 e io sgommo dalla donna che mi da per disperso..ritormo alle 2135 DEVASTATO CON UN CRIK IN MEZZO ALLE SCAPOLE..MA CONTENTO.

PECCATO PER IL PAO DELLA FUTA! STI AMICI DELL'EMILIA NONCI HANNO DETTO NIENTE!

UN GRAZIE PARTICOLARE A IVAN "NON CONOSCO IL NICKNAME" CHE MI HA ASPETTATO NELLA DISCESA DEL PASSO DEL MURAGLIONE QUANDO C'ERANO I TORRRENTI IN STRADA.

GRAZIE A TUTTI PER LA BELLA GIORNATA.

CIAO
 
4721383
4721383 Inviato: 10 Giu 2008 2:00
 

Finalmente internet ha ripreso a funzionare e posso aggiungere anche le mie impressioni..

L'uscita in generale si può tranquillamente mettere tra quelle positive, nonostante il tempo maledettamente piovoso; oltre ogni mia aspettativa.. Sono partito alle 8.45 domenica mattina, arrivato a casa alle 21.40 con 530km sul parziale, stufo morto (ma asciutto.. icon_smile.gif ) e una moto coperta di sabbia e polvere. Di km ne ho fatti anche 1000 in un giorno, ma questi 530 mi sono sembrati parecchi di più..spenta la moto però ero soddisfatto.
Lezioni di guida sul letto di un torrente, Multiple impazzite che sbandano e tentano di centrarti contromano, tre pazzi come te che fanno a gara a chi raccoglie più terra lungo la strada per improvvisare una piantagione di fiori sul forcellone o sul serbatoio.. devo ammettere è qualcosa che non capita spesso.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se il tutto poi è costellato da qualche bel panorama e pochi (ma buoni) km di asfalto pseudo asciutto la cosa si fa pure divertente icon_biggrin.gif !

Devo fare i complimenti alla Axo perchè sceglie dei colori con un'ottima tenuta sulla pelle..soprattutto quella umana... dato che sfoggio tutt'ora, nonostante 2 doccie, una splendida carnagione "aranciata"! icon_eek.gif
Noto anche che la foto del mio perizoma in cellofan ha già fatto il giro del web... icon_asd.gif Comunque, Zarbo, se ti sei preoccupato per pubblicare la foto di gruppo di questa che dovrei dire..??? icon_cool.gif

Grazie a tutti per la compagnia in particolare: al nostro "navigatore" (mai questo termine fu più appropriato icon_lol.gif ) Champion nonchè spacciatore ufficiale di pellicole plastiche, a Zarbo per aver convinto me e Champion ad effettuare l'imballo di fortuna.. e ad Ivan solido punto di riferimento per l'eventuale disperso di turno (Champion icon_asd.gif ) grazie al suo vistoso impermeabile rosso sempre gonfio in stile omino michelin..

Un saluto a tutti e alla prossima! icon_wink.gif
 
4722395
4722395 Inviato: 10 Giu 2008 10:00
 

 
4723267
4723267 Inviato: 10 Giu 2008 11:16
 

bravi ragazzi complimenti bel giro davvero,peccato per la pioggia che avete trovato ma che ci volete fare sto tempo non ci da tregua..........
 
4725030
4725030 Inviato: 10 Giu 2008 13:07
 

io sono impedito con internet quindi rispondo solo ora.... vorrei scrivere tante belle cose ma ci avete pensato voi, quindi non mi resta che dire solo due cose: avevo l'acqua anche nei maroni, e ad un certo punto non vedevo più un c***o di niente. però mi son divertito un sacco!!! la prossima volta offro da bere ok... ciao ragazzi, alla prossima
 
4726097
4726097 Inviato: 10 Giu 2008 14:26
 

grande ivy finalmente!

io direi che ti sei meritato una cicca!

ciao alla prossima
 
4727825
4727825 Inviato: 10 Giu 2008 16:34
 

in totale ho speso sui 40 euro di benza e voi?
 
4733375
4733375 Inviato: 11 Giu 2008 7:23
 

idem però la suzuki 750 pensavo consumasse di +!
 
4733392
4733392 Inviato: 11 Giu 2008 7:34
 

Bello rileggere questo Report 0509_up.gif mi ha fatto tornare in mente la bella giornata passata sulla Raticosa e la Futa con Capro e Company!!!

Complimenti a tutti ragazzi icon_wink.gif
 
4733712
4733712 Inviato: 11 Giu 2008 8:52
 

champion ha scritto:
idem però la suzuki 750 pensavo consumasse di +!


pensavo anch'io ma poi sai dipende da quanto la tiri di sicuro se non avesse piovuto le cose sarebbero andate diversamente
 
4734539
4734539 Inviato: 11 Giu 2008 10:27
 

La coppia maggiore rispetto ad una 600 ti permette di smanettare di meno col cambio e quindi di consumare meno... Comunque con una media di 18-19km/l abbiamo girato da far invidia agli scooter icon_asd.gif
 
4735906
4735906 Inviato: 11 Giu 2008 12:16
 

si è vero non avrà una coppia mostruosa ma sei per così dire più rilassato senza prestar troppa "arrenzione" al cambio
 
4736451
4736451 Inviato: 11 Giu 2008 13:01
 

volevo chiedervi una cosa tecnica,: sarà il fatto che le componentistriche della mia moto sono molto meno di qualità che le vostre ma mi capita una cosa fastidiosissima e penso anche pericolosa in curva...prima freno per impostare la curva poi piego, ma se sono troppo forte e fo una frenatina davanti la moto si scompone poichè affonfano le forcelle morbide davanti e riaccelerando (essendo un bicilindrico) strappa e si scmpone ancora. ...quindi per evitare questa cosa che con la pioggia non è molto sicura, dopo la frenata impostata la curva continuo ad accelerare +o- forte ed eventualmente se sono troppo forte modulo con il freno dietro... in questo modo la moto non "dondola e mi sembra più sicura"...penso sia una questione di sospensioni e tarature morbide.....sbaglio?
avete lo stesso problema?

io mi sono adattato così ad affrontare questo problema perchè se nonla moto era meno scorrevole e mi sembrava anche una guida meno sicura...più a riscio di sbandare per movimenti bruschi.....

vi andrebbe bene un giretto tra 15 giorni o un un giretto sui colli di mezza giornata? proponete dai che devo consumare la spalla.

CIAO
 
4737790
4737790 Inviato: 11 Giu 2008 14:11
 

prova ad andare nel forum sospensioni; forse hai l'anteriore troppo morbido però eviterei di usare il freno dietro in ogni caso
 
4739482
4739482 Inviato: 11 Giu 2008 15:57
 

Il problema con la tua forcella penso sia dovuto soprattutto alla scarsa frenatura idraulica. Anche con la mia Pegaso Strada mi trovavo nella stessa situazione che ho tentato di risolvere sostituendo le molle con altre più dure. Ma ahimè la cosa è peggiorata...
Le moto nella fascia intermedia, per mantenere un prezzo competitivo, montano sospensioni semplificate e senza regolazioni, figurati che la pegaso non aveva nemmeno dei veri e propri pompanti nella forcella; penso sia lo stesso con la tua...
Il mio consiglio è di far revisionare la forcella e far mettere un olio più denso in maniera che sia più "frenata". Questo la renderà un po' più secca come risposta sulle asperità ma dovrebbe limitare gli ondeggiamenti nelle correzioni in piega. Quanti km ha la tua moto? Già che ci sei potresti cambiare anche i paraoli e avresti le forcelle ok per altri 15-20.000km. 100€ e dovresti cavartela... icon_wink.gif

Comunque per correggere la velocità in piega, è meglio usare il freno posteriore (o una combinazione con prevalenza al posteriore). Questo perché è più semplice controllare una perdita di aderenza al retrotreno (basta mollare il freno) e perché il freno anteriore tende a raddrizzare la moto e fa allargare la traiettoria.

Per il giro sui colli, teniamoci in contatto ma tra 2 week end ho paura non ci sarò; questo sabato eventualmente.

Saluti!
 
4739539
4739539 Inviato: 11 Giu 2008 16:00
 

questo weekend si può fare se dite
 
4740772
4740772 Inviato: 11 Giu 2008 17:39
 

per me ok mi dicono che sabato è brutto e domenica potrebbe essere ok! ci aggiorniamo
ciao e grazie
 
4741002
4741002 Inviato: 11 Giu 2008 18:01
 

Ho guardato su meteo.it e le previsioni per sabato danno nuvolo e domenica addirittura peggio... icon_confused.gif
Ma se non piove noi non ci divertiamo vero..? icon_asd.gif icon_asd.gif
Forse è meglio rimandare...
Ci aggiorniamo ciao!
 
4741167
4741167 Inviato: 11 Giu 2008 18:18
 

Hem... non vorrei rompere le uova nel paniere, ma cerchiamo di rimanere in tema con il Report.. icon_biggrin.gif

Sorry icon_wink.gif
 
4743199
4743199 Inviato: 11 Giu 2008 21:17
 

ricevuto ci mandiamo degli MP scusa.
 
4744987
4744987 Inviato: 11 Giu 2008 23:36
 

Ma... alla fine Ghiso c'era?!
 
4745735
4745735 Inviato: 12 Giu 2008 7:21
 

no ha tirato pacco mi dispiace per lui
 
4746381
4746381 Inviato: 12 Giu 2008 9:36
 

Notare nickname... icon_mrgreen.gif
 
4746388
4746388 Inviato: 12 Giu 2008 9:37
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4748327
4748327 Inviato: 12 Giu 2008 11:58
 

grandissimo icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Mini-Uscite e Serate

Forums ©