Beh che dire eccomi qui a iniziare un altro report!!!!
Questa mattina Kibit scrive nello spam delle motocicliste che ha il pomeriggio libero e cerca un compagno per qualche giretto! subito sono tentato dall'idea, anche se dovrei andare all'univesità , dopo un po' di discussione si decide di ritrovarci e ci si incontra al benzinaio!!!
Nel suo unico giorno di riposo ovviamente kibit riesce a essere tormentato dai suoi clienti e la partenza ritarda un pochino
Si decide per una salita al passo della raticosa! io faccio strada e kibit segue a ruota. ci avviamo verso pianoro, piccola sosta al bar con foto di rito( kibit se riesci postala
poco prima di loaino ci raggiunge una z 750 arancione generale lee che faccio passare tranquillamente.. però poco più avanti ci ricontriamo incolonnati dietro a una maledetta roulotte polacca. ci fermiamo perciò alla terrazza panoramica prima di loiano per riposare un po' il fisico e ci mettiamo a fare due chiacchere con questo ragazzo, si parla del più e del meno di motorino truccati all'inverosimile ( in questa discussione centravo poco , perchè kibit e il ragazzo rimembravano i tempi in cui ancora erano giovani e parlavano di mezzi mai sentiti
dopo una lunga pausa ripartiamo e puntiamo dritti fino allo chalet... cavolo non l'avevo mai visto così vuoto....
si decide per un gelato a monghidoro, ma clamorosamente la gelateria è chiusa, allora kibit per rimediare mi invita a prendere un caffè a casa sua! non ho ben capito che strada abbiamo fatto, però faccio andare avanti lui e lo seguo fino a destinazione! dopo aver goduto del ristoro di casa kibit, decidiamo di scendere e tornare per idice! e qui finisce il nostro giretto pomeridiano.
Sono davvero felice di essere riuscito a girare con kibit dopo tanto tempo che aspettavo, e ho scoperto essere un ottimo motociclista, sia dal lato tecnico che dal lato umano! infatti ha fatto quasi sempre tenere il passo a me , e nonostante la differenza abissale tra i nostri mezzi non ha mai cercato di andarsene e ha sempre aspettato che io ci fossi!e poi è una persona davvero gentilissima e disponibilissima( non ci conosciamo quasi per nulla e mi ha invitato a casa sua)
mi dispiace per le poche foto... ma ero preso a fare altro! kibit se ti va posta anche le tue!!
P.S. giornata non troppo favorevole per la meccanica delle nostre moto! io è un po' di tempo che ho lo stop che non va, speravo fosse la lampadina, ma nulla da fare... dopo il giro sono stato in officina a lavorarci un po' sopra ma devo sistemare un po' di cose!
kibit alle prese con una frizione che stacca male!!!


, non ci siamo incrociati per un soffio. Ho fatto una breve sosta nella speranza (delusa) di potermi dissetare al Bar (che afa oggi anche lassù ). Ero sulla via del ritorno da un giretto lampo improvvisato Prato - Vernio - Montepiano - Castiglion dei Pepoli - Montefredente - Castel dell'Alpi (sosta sul lago con piadina) - Passo della Raticosa - Passo della Futa - Barberino di Mugello - Le Croci di Calenzano - Firenze. Confermo la Raticosa oggi era godibilissima. Se avessi letto il post mi sarei aggregato.








