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Regimi di rotazione GSX-R 600 K5
303357
303357 Inviato: 18 Apr 2006 0:55
Oggetto: Regimi di rotazione GSX-R 600 K5
 

Sono alle prime armi, ho dei dubbi ke a molti sembreranno allucinanti icon_redface.gif

Sotto quale numero di giri al minuto non si dovrebbe mai andare?

A 4000 il motore si usura? Non vorrei farlo battere troppo in testa..

La moto l'ho comprata nuova. Devo fare il rodaggio, o questi motori moderni non lo prevedono più?

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Non so praticamente una mazza icon_confused.gif

Kiedo venia e ringrazio icon_smile.gif
 
303420
303420 Inviato: 18 Apr 2006 3:00
 

IN GENERE I MOTORI MODERNI SONO GIà RODATI MA è MEGLIO CHE ALMENO PER UN Pò DI KM LO FAI, MINIMO 800/1000 PERCHè MOLTE PARTI MECCANICHE SI DEVONO ANCORA ASSESTARE E PRODUCONO LIMATURE METALLICHE CHE AD ALTI GIRI POTREBBERO FARE DANNI.

IO TI CONSIGLIO DI NON SUPERARE I 7000/8000 GIRI E DI NON FARLO RIPRENDERE A MENO DEI 3000 GIRI CON LE MARCE ALTE TIPO 4,5,6
 
305719
305719 Inviato: 19 Apr 2006 10:19
 

elia82 ha scritto:
IN GENERE I MOTORI MODERNI SONO GIà RODATI MA è MEGLIO CHE ALMENO PER UN Pò DI KM LO FAI, MINIMO 800/1000 PERCHè MOLTE PARTI MECCANICHE SI DEVONO ANCORA ASSESTARE E PRODUCONO LIMATURE METALLICHE CHE AD ALTI GIRI POTREBBERO FARE DANNI.

IO TI CONSIGLIO DI NON SUPERARE I 7000/8000 GIRI E DI NON FARLO RIPRENDERE A MENO DEI 3000 GIRI CON LE MARCE ALTE TIPO 4,5,6

Ok grazie..cmq devo aver fatto solo qualke rara puntatina attorno ai 10.000. In genere sto andando tra i 4 e i 6.000. Sotto 4.000 praticamente mai, e se tiro un po' sto sui 7-8.000..
Diciamo ke c'ho preso abbastanza senza sapere una mazza..evvai icon_cool.gif
Ciao!
 
308834
308834 Inviato: 20 Apr 2006 22:39
 

Oggi probabilmente ho fatto qualke metro troppo piano con una marcia troppo alta e m'è sembrato ke la moto sia andata in folle da sola icon_eek.gif
Ho sentito un "ciocco" ke pensavo mi si fosse abbassato il cavalletto da solo.. icon_rolleyes.gif
E' possibile ke vada in folle x i caxxi suoi? E' un modo x non spegnersi forse?
Cmq ogni giorno ke passa mi sembra di fare progressi..oggi ho sverniciato parekki camion e makkine sulla statale, ma con la massima prudenza xò! icon_cool.gif
 
308852
308852 Inviato: 20 Apr 2006 22:52
 

spiacente ma non conosco le suzuki io sempre e solo kawasaki

ciao
 
308934
308934 Inviato: 21 Apr 2006 0:07
 

elia82 ha scritto:
spiacente ma non conosco le suzuki io sempre e solo kawasaki

ciao

Vabbè ma allora ke parli affà? icon_lol.gif

Skerzo, ciao ciao icon_smile.gif
 
308955
308955 Inviato: 21 Apr 2006 0:36
 

In effetti hai ragione! stò scrivendo in un post dove si parla di come fare il rodaggio alle biciclette da passeggio suzuki, ma avendo una MOTO!!!!! ho confuso le 2 cose, avendo in comune le due ruote, il manubrio, la catena, corona e pignone.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif




a parte gli scherzi, comunque posso chiedere del tuo possibile problema a mio zio che è meccanico suzuki, ma mi servono delle informazioni in più!

ti è capitato in 21esima! 0509_pernacchia.gif
ma il cambio è della shimano o di un altra marca? 0509_pernacchia.gif
hai montato il campanello o la trombetta? 0509_pernacchia.gif

ciao e a presto
 
310463
310463 Inviato: 22 Apr 2006 0:40
 

elia82 ha scritto:
In effetti hai ragione! stò scrivendo in un post dove si parla di come fare il rodaggio alle biciclette da passeggio suzuki, ma avendo una MOTO!!!!! ho confuso le 2 cose, avendo in comune le due ruote, il manubrio, la catena, corona e pignone.
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a parte gli scherzi, comunque posso chiedere del tuo possibile problema a mio zio che è meccanico suzuki, ma mi servono delle informazioni in più!

ti è capitato in 21esima! 0509_pernacchia.gif
ma il cambio è della shimano o di un altra marca? 0509_pernacchia.gif
hai montato il campanello o la trombetta? 0509_pernacchia.gif

ciao e a presto

Tsè..screanzato icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif

Ciao icon_cool.gif
 
311347
311347 Inviato: 22 Apr 2006 21:18
Oggetto: leggere
 

sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
I primi 800 km li devi fare senza superare i 7500 giri e i successivi 800 senza superare i 10.500 se ricordo bene
cmq in tutto devi fare 1600 km di rodaggio
byeeeeee
 
311473
311473 Inviato: 22 Apr 2006 22:34
 

_F_r_a_n_z_ ha scritto:
Oggi probabilmente ho fatto qualke metro troppo piano con una marcia troppo alta e m'è sembrato ke la moto sia andata in folle da sola icon_eek.gif
Ho sentito un "ciocco" ke pensavo mi si fosse abbassato il cavalletto da solo.. icon_rolleyes.gif
E' possibile ke vada in folle x i caxxi suoi? E' un modo x non spegnersi forse?
Cmq ogni giorno ke passa mi sembra di fare progressi..oggi ho sverniciato parekki camion e makkine sulla statale, ma con la massima prudenza xò! icon_cool.gif

Ciao, io credo che tu abbia sentito il rumore della catena del cambio, in quanto stavi camminando con un rapporto troppo alto rispetto al regime di rotazione quindi tutto normale.
In genere le moto non vanno in folle da sole, tranne in casi (in genere rari) in cui non si inserisce male una marcia che quindi "esce". icon_biggrin.gif
 
311718
311718 Inviato: 23 Apr 2006 10:17
Oggetto: Re: leggere
 

MALEFX ha scritto:
sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
I primi 800 km li devi fare senza superare i 7500 giri e i successivi 800 senza superare i 10.500 se ricordo bene
cmq in tutto devi fare 1600 km di rodaggio
byeeeeee

Grazie, oggi leggo il manuale..finalmente ho tempo.
Non ho ancora fatto 800 km, ma a 7-8000 giri l'ho portata un po'. Spero ke non sia stato deleterio.
Avrò fatto anke qualke puntatina attorno ai 10mila, ma davvero molto raramente.
Penso e spero ke non sia così tassativo il rispetto scrupoloso di queste indicazioni, cmq mi pare di non averla sforzata troppo finora.
Speriamo bene..ciao!
 
311730
311730 Inviato: 23 Apr 2006 10:26
 

obi ha scritto:
_F_r_a_n_z_ ha scritto:
Oggi probabilmente ho fatto qualke metro troppo piano con una marcia troppo alta e m'è sembrato ke la moto sia andata in folle da sola icon_eek.gif
Ho sentito un "ciocco" ke pensavo mi si fosse abbassato il cavalletto da solo.. icon_rolleyes.gif
E' possibile ke vada in folle x i caxxi suoi? E' un modo x non spegnersi forse?
Cmq ogni giorno ke passa mi sembra di fare progressi..oggi ho sverniciato parekki camion e makkine sulla statale, ma con la massima prudenza xò! icon_cool.gif

Ciao, io credo che tu abbia sentito il rumore della catena del cambio, in quanto stavi camminando con un rapporto troppo alto rispetto al regime di rotazione quindi tutto normale.
In genere le moto non vanno in folle da sole, tranne in casi (in genere rari) in cui non si inserisce male una marcia che quindi "esce". icon_biggrin.gif

Ti ringrazio, penso ke tu abbia ragione. Avrò tenuto una marcia troppo alta a un regime troppo basso (non so ancora bene distinguere il rapporto inserito ed andavo pianissimo).
Sicuramente devo fare ancora tanta esperienza.
A volte mi capita ke non mi entri la folle da fermo, in nessun modo..cercandola "un po' ovunque".. icon_redface.gif
Lo so ke è tra la 1a e la 2a.. icon_smile.gif
In quel caso mi tocca spegnere la moto con una marcia inserita, oppure ad esempio devo fare la retro (x le manovre) con frizione attaccata.
E' normale? Può capitare? C'è un qualke "trucco" x trovare la folle in questi casi di difficoltà? icon_rolleyes.gif
Grazie.
 
317366
317366 Inviato: 26 Apr 2006 22:43
 

Premesso che possiedo la gsxr600 k3 che per quante analogie possa avere con la tua è comunque diversa, io non ho mai trovato difficoltà a mettere il folle. (veramente non ho mai avuto tal problema nemmeno con le precedenti moto che ho posseduto)
C omunque fai bene a spegnere la moto con la marcia inserita (ovviamente la prima) perchè esse funge da freno a mano ed è utile quando ci si ferma su delle discese, in ultimo capita a tutti con simili moto di avere ogni tanto qualche dubbio su quale rapporto sia inserito, infatti sto pensando di installare un contamarcie.......... icon_razz.gif
Infine non prendere alla lettera quello che c'è scritto riguardante il rodaggio, non tirare nemmeno una marcia su una moto come la tua per 1600km non è così salutare come sembri.
 
325477
325477 Inviato: 2 Mag 2006 1:14
 

obi ha scritto:
Premesso che possiedo la gsxr600 k3 che per quante analogie possa avere con la tua è comunque diversa, io non ho mai trovato difficoltà a mettere il folle. (veramente non ho mai avuto tal problema nemmeno con le precedenti moto che ho posseduto)
C omunque fai bene a spegnere la moto con la marcia inserita (ovviamente la prima) perchè esse funge da freno a mano ed è utile quando ci si ferma su delle discese, in ultimo capita a tutti con simili moto di avere ogni tanto qualche dubbio su quale rapporto sia inserito, infatti sto pensando di installare un contamarcie.......... icon_razz.gif
Infine non prendere alla lettera quello che c'è scritto riguardante il rodaggio, non tirare nemmeno una marcia su una moto come la tua per 1600km non è così salutare come sembri.

Innanzitutto grazie.
Oggi un mio amico esperto m'ha detto ke la folle entra meglio se cercata in leggero movimento..e può darsi ke sia vero.
In genere se posso la spengo in folle, così son sicuro ke non mi skizzi via quando la riaccendo (in piano, sennò si lascia con marcia inserita come dici tu).
Oggi ho tagliato i 1000 km, e ti dico ke un po' le marce le ho tirate.
Sui 7-8000 ci son già andato abbastanza, sui 10mila raramente. Oltre mi pare mai, xkè all'inizio mi sembra esagerato.
Domani mi metto in lista x il primo tagliando, vediamo cosa mi dice di fare il meccanico. Quando riceverò l'ok la tirerò ai regimi più alti, così vedo veramente ke tipo di belva è.
Cmq mi sto divertendo ogni volta di più..
Ti saluto icon_cool.gif
 
326256
326256 Inviato: 2 Mag 2006 16:30
 

prego, colgo l'occasione che si parla di regimi di rotazione e di caratteristiche delle gsxr, per chiedervi se voi avvertite qualche vibrazione sullo sterzo intorno ai 100kmh in sesta marcia a 5mila giri circa icon_question.gif
 
327201
327201 Inviato: 3 Mag 2006 0:42
 

obi ha scritto:
prego, colgo l'occasione che si parla di regimi di rotazione e di caratteristiche delle gsxr, per chiedervi se voi avvertite qualche vibrazione sullo sterzo intorno ai 100kmh in sesta marcia a 5mila giri circa icon_question.gif

Sinceramente non ho notato nessuna stranezza.
Ho usato parekkio la sesta sui 5000, e in effetti si viaggia sui 100 orari mi pare.
La prossima volta starò più attento e ti dirò.
Ciao.
 
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