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Dragster 2Fast (stagione '09) by C.R.T.
4516436
4516436 Inviato: 20 Mag 2008 21:05
Oggetto: Dragster 2Fast (stagione ´09) by C.R.T.
 

Ci ho pensato un pò prima di decidere se postare o meno questo progetto qua,ma alla fine ho optato per il postarlo.

Ebbene arriviamo al primo Drag by C.R.T.,con cui spero di poter correre nel 2009 alle gare 150 metri.
Oltre al Phantom,2fast che stiamo progettando per i carenati,si aggiunge anche questo,su cui spenderò una barcata di soldi,tempo e ore di progettazione e calcoli. Diciamo che è la versione finale di ciò che ho imparato in questi anni. Il progetto non coinvolgerà non solo me,ma anche Venardo,Tedeschi sotto alcuni piccoli aspetti e altri due membri del C.R.T.

Veniamo alla scheda tecnica:

Preparatore: C.R.T.,Venardo
Mezzo: dragster prototipo Piaggio

Cilindro:
-2Fast rifinito
-Altri dati non ancora disponibili

Albero:
-Artigianale (dati tecnici che non posso ancora dire): Bilanciato alla trasmissione over range e all'accensione stage6,biella 90mm

Scarico:
-Artigianale by Venardo (manderò a Daniele il blocco completo,tutto dev'essere calcolato alla perfezione)

Alimentazione:
-Pacco CR125 v-force
-Collettore CR 125
-Carburatore: Ibea 30 da kart o 34 koso valvola piatta entrambi senza filtro

Accensione:
-Stage 6 PVL a rotore interno

Carter:
-Ricavati dal pieno su progettazione mia e di Venardo. Il semi albero trasmissione sarà di 25,quello accensione di 20. Cuscinetti di banco Minarelli. Camera di manovella isolata in origine da progettazione. Dovrò solo raccordare e il carter sarà finito.

Rapporti:
-Primari e secondari malossi alleggeriti,con 4 fori a 45° ciascuno.

Trasmissione:
-Correttori mhr 134mm
-Frizione stage6
-Variatore mhr
-Campana malossi alettata
-Modifica al copri rapporti

Varie:
-Telaio artigianale (da definire)
-Rimozione pedalina d'avviamento,sostituita da 1 dado fissato al rotore. Si avvierà avvitando il dado con una pistola
-Rimozione miscelatore.

Non pensiate sia un progetto che finirà in 3-4mesi,ci vorrà più di un anno...Questo era il motivo per cui non volevo postare,ma più idee mi vengono proposte,meglio è!!

Ultima modifica di Costa_Corse il 20 Mag 2008 21:14, modificato 1 volta in totale
 
4516533
4516533 Inviato: 20 Mag 2008 21:12
 

Buon lavoro allora...! icon_wink.gif
 
4516535
4516535 Inviato: 20 Mag 2008 21:12
 

icon_eek.gif
 
4516537
4516537 Inviato: 20 Mag 2008 21:12
 

Bene, anzi, Ottimo!! icon_wink.gif
L'ela, beh, non si può nemmeno definire completa..c'è tutto e anche di + ma su un drag sono cose da fare icon_wink.gif
Ottima l'idea del pacco e collettore del cr!
Con un pacco del genere proverei entrambi i carburatori se possibile icon_wink.gif Non saprei se l'ibea, se pur miglior carburatore da kart, vada bene su un lamellare da 125 icon_rolleyes.gif
C'è da provare e riprovare.
Una domanda, i carter ricavati dal pieno, avranno già la sede pacco per il pacco del Cr??
 
4516560
4516560 Inviato: 20 Mag 2008 21:13
 

Be,essendo carter ricavati dal pieno mi gestisco ogni singola cosa io. posso fare tutto ciò che voglio! Ovvio che la sede verrà fatta per quel pacco,sia per dimensioni,che per fori di fissaggio! Ah,il pacco,non è l'originale cr125,ma il v-force per CR 125!
 
4516904
4516904 Inviato: 20 Mag 2008 21:32
 

Che spettacolo icon_exclaim.gif
Ma Costa_Corse va che fare il telaio sembra facile ma una delle cose più difficili parlo per esperienza personale icon_exclaim.gif
 
4522152
4522152 Inviato: 21 Mag 2008 13:50
 

Si,lo so. Ho la fortuna di avere la rettifica in cui vado io che ne ha prodotti un paio per i loro sfizi personali (anche se montavano motori nel rango di 350cc) che me ne fanno uno loro,senza problemi! icon_wink.gif
 
4522261
4522261 Inviato: 21 Mag 2008 14:00
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Pazzo................comunque dopo chi la usarà questa bestia??? icon_confused.gif

Direi che come carburatore l'ibea mi ispira molto.............enche quel bel pacco del cr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per il resto sono molto curioso dei lavori sul cilindro.............e anche l'albero voglio vedere cosa ne verrà fuori, ma conoscendoti, saranno fantastici.......... icon_wink.gif
 
4522308
4522308 Inviato: 21 Mag 2008 14:03
 

Che progetto fantastico icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi piacerebbe pure a me fare 1 cosa del genere, non mi rimane che augurarVi buon lavoro, a te, e agli altri del team icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4522403
4522403 Inviato: 21 Mag 2008 14:10
 

bravi bravi bravi...buona fortuna e buon lavoro a tutto il team...comunque con la biella da 90 mm ti toccherà mettere la piastra sotto il gt oppure montare un pistone più corto...cm farete?
 
4522418
4522418 Inviato: 21 Mag 2008 14:11
 

forse creerà direttamente 1 base d'appoggio per il gt + alto...XD visto che tanto i carter li fa su misura...
Uscirà 1 bestia assurda insomma icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4522432
4522432 Inviato: 21 Mag 2008 14:12
 

altro che...bellissima l'idea del carburatore da kart, del pacco e dei carter...
 
4523278
4523278 Inviato: 21 Mag 2008 15:09
 

Ma che ipotetica velocita sperate di raggiungere e quanti cv avra questo mostro icon_question.gif
 
4523871
4523871 Inviato: 21 Mag 2008 15:53
 

mikibeta ha scritto:
Ma che ipotetica velocita sperate di raggiungere e quanti cv avra questo mostro icon_question.gif

la velocità è un dato irrilevante...deve semplicemente percorrere i 150 metri in un batter di ciglio...la velocià massima non la raggiunge di certo
 
4525580
4525580 Inviato: 21 Mag 2008 18:27
 

daveTkr-power ha scritto:

la velocità è un dato irrilevante...deve semplicemente percorrere i 150 metri in un batter di ciglio...la velocià massima non la raggiunge di certo
be questo lo avevo capito icon_exclaim.gif
 
4526846
4526846 Inviato: 21 Mag 2008 19:58
 

Monterò biella 90mm con piastra sotto al gt,qualche cc di volume sui 150 metri aiuta!!

Come cv,sinceramente,ho come obiettivo i 26...se avremo qualcosa in più,ben venga!
 
4527862
4527862 Inviato: 21 Mag 2008 21:11
 

mikibeta ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

la velocità è un dato irrilevante...deve semplicemente percorrere i 150 metri in un batter di ciglio...la velocià massima non la raggiunge di certo
be questo lo avevo capito icon_exclaim.gif

allora la velocità è inutile chiederla o no? icon_rolleyes.gif è come sulle moto da corsa...a meno che non vadano in piste come monza di sapere la velocità massima se ne sbattono altamente...
comunque 26cv all'albero o alla ruota? spero alla ruota icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
4528048
4528048 Inviato: 21 Mag 2008 21:23
 

Be all'albero mi sembrano pochi! Ovvio che punto alla ruota...ma spero non ci sia tanta differenza...punterò molto su dissipazioni e attriti!
 
4528122
4528122 Inviato: 21 Mag 2008 21:26
 

si, progettta bene tutto, e utilizza i cuscinetti migliori, cercando di far fare meno giochi possibili all'albero e agli ingranaggi icon_wink.gif
Poi vabbè...penso che il resto lo sai...cerca di usare una cinghia corta in modo che slitti il meno possibile...e sabbia correttori e vario icon_asd.gif
 
4528341
4528341 Inviato: 21 Mag 2008 21:41
 

Perche dovrei sabbiare correttori e vario? Hai più grip,ma primo mandi a p*****e una cinghia subito (e un dragster è da provare e riprovare ogni giorno per la messa a punto perfetta),secondo,non sono solito a fare queste cose. Ho altri metodi per non far slittare la cinghia! icon_wink.gif
 
4529434
4529434 Inviato: 21 Mag 2008 22:57
 

non è un lavoro da poco icon_wink.gif
vi auguro buona fortuna icon_lol.gif

PS: costa grazie per l'indirizzo msn di venardo.. sto contrattando icon_wink.gif
 
4529498
4529498 Inviato: 21 Mag 2008 23:03
 

bè, lo sò che la cinghia salta via prima...però il grip è il grip...con quei motori...vabbè, se hai altri metodi usa quelli icon_wink.gif
Mica me li puoi dire questi segreti tuoi? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_razz.gif
Vorrei qualche consiglio, che pure a me ogni tanto piace spingermi su queste vie estreme, e poi con l'ela che ho...(che devo migliorare ancora moltissimo) vorrei ottenere buoni risultati appena posso icon_mrgreen.gif
Quindi se mi dai qualche dritta, ne sarei felicissim grazie icon_mrgreen.gif
 
4536844
4536844 Inviato: 22 Mag 2008 17:45
 

Umh,diciamo che di segreti ne ho pochi,se non nessuno!
Ognuno più che altro ha i suoi trucchetti che ti fanno andare meglio...
Preferirei parlarne su msn. Su un forum vorrei evitare icon_wink.gif
 
4537167
4537167 Inviato: 22 Mag 2008 18:14
 

ok, allora ti aggiungo, e ci sentiamo li quando ci becchiamo icon_wink.gif
 
4538159
4538159 Inviato: 22 Mag 2008 19:31
 

ma fai le gare?
 
4538660
4538660 Inviato: 22 Mag 2008 20:12
 

adriano_91 ha scritto:
ma fai le gare?

Si spero di iniziare l'anno prossimo,ma non ho fretta.
Sicuramente saremo a correre nei carenati col phantom,anch'esso 2fast
 
4538692
4538692 Inviato: 22 Mag 2008 20:15
 

oddio che mostro icon_eek.gif icon_eek.gif
però il telaio sara sicuramente una cosa difficile da fare
comunque complimenti per il progetto!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4545246
4545246 Inviato: 23 Mag 2008 14:09
 

complimenti gio un altro progetto dei tuoi! icon_mrgreen.gif

il telaio a chi lo fai fare??hai gia in mente qualcosa?
 
4545399
4545399 Inviato: 23 Mag 2008 14:23
 

Il telaio lo faccio fare in rettifica da me! Ancora niente di deciso...sul peso credo mi aggirerò sui 4-5kili...
 
4545930
4545930 Inviato: 23 Mag 2008 14:53
 

ma per fare le gare, sei in un team? prchè potrebbe interessarmi partecipare a qualche provino , (tra poco ne faro uno ma di minimoto per il campionato nazionale)
 
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