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Corro qualche rischio ?
4477813
4477813 Inviato: 16 Mag 2008 23:18
Oggetto: Corro qualche rischio ?
 

Salve a tutti , finalmente la mia belva ora va cm deve andare icon_asd.gif 130km\h seganti e accellerazione mostruosa icon_asd.gif c'è solo una problema , o meglio una cosa che vorrei capire x cautela icon_confused.gif dunque io quando da fermo accellero tutto , la ripresa vabbe nn va xchè è d'allungo il motore , quando si apre , cioè prestissimo icon_mrgreen.gif salgono a razzo i giri e arrivano a 10-11 e quando tiro arrivano al massimo cioè 12...ragazzi non è che corro qualche rischio ? ancora per caso sbiello icon_sad.gif
 
4477854
4477854 Inviato: 16 Mag 2008 23:23
Oggetto: Re: Corro qualche rischio ?
 

IperGio ha scritto:
Salve a tutti , finalmente la mia belva ora va cm deve andare icon_asd.gif 130km\h seganti e accellerazione mostruosa icon_asd.gif c'è solo una problema , o meglio una cosa che vorrei capire x cautela icon_confused.gif dunque io quando da fermo accellero tutto , la ripresa vabbe nn va xchè è d'allungo il motore , quando si apre , cioè prestissimo icon_mrgreen.gif salgono a razzo i giri e arrivano a 10-11 e quando tiro arrivano al massimo cioè 12...ragazzi non è che corro qualche rischio ? ancora per caso sbiello icon_sad.gif

i 130 km col 2 +???bella questa...
 
4477866
4477866 Inviato: 16 Mag 2008 23:25
 

certo , segnati , non effettivi icon_mrgreen.gif effettivi saranno un 115km\h più o meno...bhe rispondete alla mia domanda ?
 
4477886
4477886 Inviato: 16 Mag 2008 23:27
 

e i freni?? a quelli hai pensato???
 
4477904
4477904 Inviato: 16 Mag 2008 23:29
 

l albero dovrebbe reggere certo se lo sforzi molto potresti sbiellare ma il rischio è abbastanza trascurabile
 
4477942
4477942 Inviato: 16 Mag 2008 23:33
 

bhe io accellero tutto x circa 20 - 25m , giusto x fare il buffono in villa icon_asd.gif dite che c'è qualche rischio ? a ragazzi e se voglio tirare x vedere a qnt arriva , cm lo tiro ?
 
4478011
4478011 Inviato: 16 Mag 2008 23:42
 

bhe io accellero tutto x circa 20 - 25m , giusto x fare il buffono in villa icon_asd.gif dite che c'è qualche rischio ? a ragazzi e se voglio tirare x vedere a qnt arriva , cm lo tiro ?
 
4478156
4478156 Inviato: 17 Mag 2008 0:18
 

Ma perchè arriva + in là dei 130?? icon_confused.gif

Io mi stupisco di fronte a ciò un Burgman 200 di un mio amico arriva a 140... ma ha dei freni e una tenuta di gran lunga superiori a un motorino

+ che dell' albero mi preoccuperei della sicurezza

Bene adesso che ho finito la paternale icon_mrgreen.gif
ti dico di cambiare subito albero perchè ci stai dando veramente troppo dentro icon_asd.gif
 
4478168
4478168 Inviato: 17 Mag 2008 0:21
 

Maurolive ha scritto:
e i freni?? a quelli hai pensato???


come non quotare
 
4481242
4481242 Inviato: 17 Mag 2008 15:12
 

voglio capire se posso già da fermo partire tutto accellerato e tirare al max , oppure in un altra maniera , cioè x esser sicuro di nn rompere nnt icon_asd.gif
 
4482257
4482257 Inviato: 17 Mag 2008 17:36
 

parti a colpi di gas e vai via su una ruota!semplice no? icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4482488
4482488 Inviato: 17 Mag 2008 18:15
 

scusate sbaglio o ha un albero polini?? so che non sono il massimo ma non mi pare facciano prorpio così schifo...
quindi io direi che se lo devi tirare parti piano e via via accelera... icon_wink.gif
 
4485782
4485782 Inviato: 18 Mag 2008 2:12
 

secondo me quella dell'albero k non sono buoni non direi perchè polini e malossi sono molto buoni soprattutto tanto di cappello all'rhq team...cqe albero a parte con una preparazione del genere non credo riesca ad arrivare a velocità così sostenute se non in discesa!!cqe se l'albero k hai scritto della polini è l'evo a spalle piene non devi preoccuparti perchè sono progettati per sostenere gli rpm dei gt evo...cqe k ti raggiunga subito giri così alti non va benissimo prova a controllare la trasmissione magari tarando diversamente le mollettine della frizione e la molla di contrasto...
 
4485969
4485969 Inviato: 18 Mag 2008 3:37
 

Il tuo albero dovrebbe reggere almeno 13-14k giri effettivi....quei 12k che ti segna non sono nemmeno effettivi quindi puoi andare tranquillo...ma io non lo tirerei tanto,se non hai cambiato freni non ti conviene tirarlo troppo,anche perchè puoi grippare se lo tiri a lungo.
 
4486141
4486141 Inviato: 18 Mag 2008 7:24
 

Comprati staffa e pinza a 4 pistoni stage 6 con disco da 280 mm e vedi che ti inchodi subito
 
4488084
4488084 Inviato: 18 Mag 2008 12:54
 

ottima pinza quella della stage l'ho messa pure io sulla mia go-bike e è una bomba in frenata tiene molto bene le continue sollecitazioni della pista l'unica cosa non è omologata per la strada
 
4490353
4490353 Inviato: 18 Mag 2008 17:02
 

raga , credo che il polini che ho io sia cm l'rms super racing , così mi ha detto il meccanico...comunque raga , mi sono accorto che da quando lo presi dal meccanico che andava a bomba , il rumore non so se è una mia impressione , ma sembra che sia diminuito ? Ho tirato solo 2 volte al max , credete sia successo qualche cosa ? di prestazioni non è cambiato di una virgola icon_asd.gif
 
4492156
4492156 Inviato: 18 Mag 2008 20:21
 

IperGio ha scritto:
raga , credo che il polini che ho io sia cm l'rms super racing , così mi ha detto il meccanico...comunque raga , mi sono accorto che da quando lo presi dal meccanico che andava a bomba , il rumore non so se è una mia impressione , ma sembra che sia diminuito ? Ho tirato solo 2 volte al max , credete sia successo qualche cosa ? di prestazioni non è cambiato di una virgola icon_asd.gif


va be l'rms non lo paragonerei al polini nemmeno se fosse il più bello dell'rms!!comunque il modello che hai è relativo...visto che secondo te il rumore è diminuito non da problemi dovresti preoccuparti se aumenta ed è un rumoraccio metallico li si che dovresti far controllare bene perchè potrebbero essere i cuscinetti di banco!!comunque se va come prima sei apposto...si sarà assestato tutto il sistema tra fasce e tutto quindi vai tranquillo
 
4493792
4493792 Inviato: 18 Mag 2008 22:42
 

a cioè tu dici che prima faceva quel rumore più forte xchè il motore si stava ancora assestando icon_smile.gif si infatti può essere , xchè anche altri mi hanno detto che il rumore è diminuito , quindi non è una mia impressione...comunque l'unica cosa che non mi è chiara è il fatto che dopo una tirata di 15m o anche meno , quando decellero mi fa un rumore , anzi una specie di fischio ma neanche , proprio lieve nn so spiegarlo , che non ho ancora capito cosa è...cioè succede quando cala di giri credo...bho icon_confused.gif che ne pensate icon_question.gif
 
4497739
4497739 Inviato: 19 Mag 2008 13:54
 

se hai i rapporti malossi è probabile che ti emettano un fischietto... comunque io l'rms ce l'avevo sul polini corsa: arrivavo a 118-120km/h a cca 17000 giri! alla fine ho fuso la spalla dell'albero! icon_cry.gif però adesso sto pensando di prendere 1 altro cilindro! icon_mrgreen.gif
 
4503484
4503484 Inviato: 19 Mag 2008 20:23
 

17000 è impensabile un evo arriva a 13400 a 21 hp!!
 
4503573
4503573 Inviato: 19 Mag 2008 20:28
 

IperGio ha scritto:
a cioè tu dici che prima faceva quel rumore più forte xchè il motore si stava ancora assestando icon_smile.gif si infatti può essere , xchè anche altri mi hanno detto che il rumore è diminuito , quindi non è una mia impressione...comunque l'unica cosa che non mi è chiara è il fatto che dopo una tirata di 15m o anche meno , quando decellero mi fa un rumore , anzi una specie di fischio ma neanche , proprio lieve nn so spiegarlo , che non ho ancora capito cosa è...cioè succede quando cala di giri credo...bho icon_confused.gif che ne pensate icon_question.gif


l'assestarsi è relativo non è k cambia rumore più di tanto magari all'inizio farà più rumore inteso cm emesso dalla marmitta se tutto è nuovo e in assestamento...però non molto!! icon_wink.gif cqe il fischio dei rapporti non dovrebbe farlo se c'è la quantità giusta d'olio...e se quando cala di giri fischia non saprei proprio però è strano un rumore così può essere che in decellerazione escano un pò di gas incombusti dal collettore se è stretto male ma non saprei di preciso bisognerebbe sentire il rumore...può essere anke k si è pizzicata una guarnizione nel montare il cilindro...però salterebbe
 
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