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gt 80 o 90??? [hm derapage]
4452017
4452017 Inviato: 14 Mag 2008 19:14
Oggetto: gt 80 o 90??? [hm derapage]
 



ciao raga ora prenderò l'hm derapage e dopo 2 mesetti vorrei mettergli o l'80 o il 90 ma solo testa cilindro e pistone (gruppo termico) mi date consigli?????'
 
4452274
4452274 Inviato: 14 Mag 2008 19:34
 

se gli metti solo il gt ti dura una settimana il motore.

per le elaborazioni innanzitutto bisogna avere un minimo di testa, da sapere guidare il mezzo,devi avere fatto almeno un pò di pratica e avere fatto un buon rodaggio.....


poi il resto viene dopo.... per l'elaborazione vedi tu, usa la funzione cerca e troverai milioni di topic slle elaborazioni....
 
4452350
4452350 Inviato: 14 Mag 2008 19:41
 

80 e 90 sono numeri senza significato...se parli xd del 90cc simonini già non dura niente perlopiù con tutto il resto originale...fai 300 metri e distruggi la moto...se non hai troppo da parte punta a qualcosa tipo una marmitta o un carburatore icon_wink.gif
 
4452373
4452373 Inviato: 14 Mag 2008 19:42
 

mah...non cominciare cosi...prima metti una bella marmitta ,carburatore,rapporti ecc...il gt lo metterai...non avere fretta... icon_asd.gif
 
4452542
4452542 Inviato: 14 Mag 2008 19:53
 

tanto lo prendo usato e la marmitta ce l'ha già e ha un carb da 21
il mio dubbio era se mettere il 90 simonini o l'80 malossi...
 
4453086
4453086 Inviato: 14 Mag 2008 20:31
 

teomotor ha scritto:
tanto lo prendo usato e la marmitta ce l'ha già e ha un carb da 21
il mio dubbio era se mettere il 90 simonini o l'80 malossi...

non prenderei mai un gt usato è troppo esposto ad usura...ti consiglio di prendere usati una marmitta o un carburatore...con gt come quelli da te citati ci vogliono tipo 1500€ di elaborazione fatta BENE icon_wink.gif
 
4453137
4453137 Inviato: 14 Mag 2008 20:34
 

teomotor ha scritto:
tanto lo prendo usato e la marmitta ce l'ha già e ha un carb da 21
il mio dubbio era se mettere il 90 simonini o l'80 malossi...


Non esistendo l'80 malossi il tuo dubbio si risolve nel 90 simonini, con tutta la preparazione annessa....
 
4456071
4456071 Inviato: 14 Mag 2008 23:15
 

comunque se vuoi mettere solo il gt (roba da pazzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) almeno compra una frizione se no hai le marce tutte uguali icon_asd.gif icon_asd.gif

NON PENSARCI NEMMENO A PRENDERE SOLO UN GT COSì PERCHè NON HA SENSO!!! e poi con un 21 non gli dai da bere al simonini.... icon_rolleyes.gif
 
4459511
4459511 Inviato: 15 Mag 2008 13:35
 

ma metti un top nero con un 19 marmitta originale sflangiata e bon ti diverti già spendendo poco
 
4465140
4465140 Inviato: 15 Mag 2008 20:50
 

RIKIHM92 ha scritto:
ma metti un top nero con un 19 marmitta originale sflangiata e bon ti diverti già spendendo poco
io mi sono appena messo top nero gianna e 21 e devo dire k è tutta un'altra storia dall'originale icon_mrgreen.gif
 
4465247
4465247 Inviato: 15 Mag 2008 21:00
 

bastard92 ha scritto:
se gli metti solo il gt ti dura una settimana il motore.

per le elaborazioni innanzitutto bisogna avere un minimo di testa, da sapere guidare il mezzo,devi avere fatto almeno un pò di pratica e avere fatto un buon rodaggio.....


poi il resto viene dopo.... per l'elaborazione vedi tu, usa la funzione cerca e troverai milioni di topic slle elaborazioni....


Se cambi motore non influisce aver fatto un buon rodaggio al Gt originale icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4465342
4465342 Inviato: 15 Mag 2008 21:06
 

BalbiRace ha scritto:


Se cambi motore non influisce aver fatto un buon rodaggio al Gt originale icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


il rodaggio non si fa per il gt icon_wink.gif
 
4465365
4465365 Inviato: 15 Mag 2008 21:08
 

teomotor ha scritto:
tanto lo prendo usato e la marmitta ce l'ha già e ha un carb da 21
il mio dubbio era se mettere il 90 simonini o l'80 malossi...

80 malossi non esiste....

il 90 simonini come minimo deve anche avere un albero.... se ti da il brlocco con solo quella roba, rifiuta....

per un 90 simonini ci vuole una preparazione seria, che abbia ricevuto moltre lavorazioni.... non puoi prendere un blocco con un 90 cc che sia incompleto, è uno spreco!
 
4465850
4465850 Inviato: 15 Mag 2008 21:39
 

se vuoi prendere il 90 simonini non prenderlo usato. compralo nuovo che ti danno pure l'albero giusto. comunque secondo me è molto delicato quel gt...non lavorarlo che se no rischi davvero di fare 200km e rimanere a piedi....però ovviamente devi lavorare tutti i carter e ti costa tanto di manodopera...inoltre ci vuole un 28 una marmitta seria un pacco lamellare,accensione, centralina, frizione desmodromico se no sfolla, insomma una preparazione completa e molto costosa. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4489501
4489501 Inviato: 18 Mag 2008 15:14
 

Edo93 ha scritto:


il rodaggio non si fa per il gt icon_wink.gif

anche il gt comunque è una parte del motore sottoposta a sforzi etc. deve abituarsi anch'esso assieme al resto del motore alle parti meccanche etc. in poche parole il gt è comunque una parte che, una volta montata (un gt nuovo intendo) va rodata.
 
4489966
4489966 Inviato: 18 Mag 2008 16:03
 

bastard92 ha scritto:

anche il gt comunque è una parte del motore sottoposta a sforzi etc. deve abituarsi anch'esso assieme al resto del motore alle parti meccanche etc. in poche parole il gt è comunque una parte che, una volta montata (un gt nuovo intendo) va rodata.


si,è vero...ma il rodaggio del gt viene svolto in 60 minuti di utilizzo,quello del blocco in 1000 km icon_wink.gif
 
4490267
4490267 Inviato: 18 Mag 2008 16:45
 

Edo93 ha scritto:


si,è vero...ma il rodaggio del gt viene svolto in 60 minuti di utilizzo,quello del blocco in 1000 km icon_wink.gif
0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif
 
4490333
4490333 Inviato: 18 Mag 2008 16:58
 

non puoi minamente pensare di prendere solo il gt anche se hai già la marmitta(che bisogna vedere quale) e il carbu 21(che è gia picollino per un gt over trofeo)
Questo è il punto primo
secondo se proprio vuoi metterci il 90cc sappi che ti durerà 1mese a dirla buona
3 dovresti metterci i seguenti pezzi
Pacco lamellare lavorato
frizione a deni dritti top
cambiare tutta l'accensione
carburatore più grosso
collettore
marmitta credo sia una gianelle/v6/arrow/malossi che naturalmente non vanno bene per questo gt poichè c'è ne vuole una non omologata
filtro
albero
e moltre altre cose che non mi vengono in mente
Non fare cazzate e non buttare via una moto...A sto punto ti pigli la bmx così vai a fare pure cross icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4496604
4496604 Inviato: 19 Mag 2008 12:03
 

Lucas ha scritto:


Non esistendo l'80 malossi il tuo dubbio si risolve nel 90 simonini, con tutta la preparazione annessa....

come l'80 malossi non esiste?? il replica e il team per il derbi sono entrambi 80cc, ovvero 50 di diametro! per l'am6 non è così?
 
4503743
4503743 Inviato: 19 Mag 2008 20:39
Oggetto: 80
 

comunque io sono partito in partenza che volevo mettere l'80 e ora, grazie a quello che mi avete detto sul 90 penso che metterò l'80.
per l'80 bisogna cambiare qualcosa?
 
4503750
4503750 Inviato: 19 Mag 2008 20:39
Oggetto: Re: 80
 

teomotor ha scritto:
comunque io sono partito in partenza che volevo mettere l'80 e ora, grazie a quello che mi avete detto sul 90 penso che metterò l'80.
per l'80 bisogna cambiare qualcosa?


ma va...appoggialo sulla sella e vedrai come volerai icon_wink.gif
 
4503789
4503789 Inviato: 19 Mag 2008 20:42
Oggetto: senso
 

in che senso???
 
4503795
4503795 Inviato: 19 Mag 2008 20:42
Oggetto: Re: 80
 

teomotor ha scritto:
comunque io sono partito in partenza che volevo mettere l'80 e ora, grazie a quello che mi avete detto sul 90 penso che metterò l'80.
per l'80 bisogna cambiare qualcosa?

ancora con sto 80 icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4503801
4503801 Inviato: 19 Mag 2008 20:43
Oggetto: Re: senso
 

teomotor ha scritto:
in che senso???


che hai fatto una domanda del c***o icon_lol.gif

per mettere un 80 devi cambiare una valangata di cose icon_wink.gif
 
4503808
4503808 Inviato: 19 Mag 2008 20:44
Oggetto: cosa
 

che devo cambiargli??
 
4503840
4503840 Inviato: 19 Mag 2008 20:46
Oggetto: Re: senso
 

Edo93 ha scritto:


che hai fatto una domanda del c***o icon_lol.gif

per mettere un 80 devi cambiare una valangata di cose icon_wink.gif
quasi tutto a parte l'albero del cambio icon_asd.gif icon_asd.gif frizione, desmo, albero, cilindro, carburatore, marmitta, collettore, lavorare un po la cassa filtro centralina e magari anche accensione... icon_wink.gif
 
4503853
4503853 Inviato: 19 Mag 2008 20:47
 

intendo se vuoi mettere il team....che non è 80 ma 76 circa... icon_wink.gif e anche valvola lamellare dimenticavo... icon_rolleyes.gif
 
4503860
4503860 Inviato: 19 Mag 2008 20:47
 

Ti ricordo che gli 80 non esistono, e che una volta elaborata la moto NON PUO' circolare su strada....
 
4503880
4503880 Inviato: 19 Mag 2008 20:48
 

e quanto verrebbe + o - tutto a costare???
 
4503893
4503893 Inviato: 19 Mag 2008 20:49
 

teomotor ha scritto:
e quanto verrebbe + o - tutto a costare???


dipende...oscilla tra gli 800 e oltre i 1500 icon_lol.gif
 
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