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ammortizzatore posteriore basso!!!!
4414190
4414190 Inviato: 10 Mag 2008 22:06
Oggetto: ammortizzatore posteriore basso!!!!
 

Ciao raga io ho un hm crm rr e volevo sapere come si fa ad alzare la moto con l'ammortizzatore di serie e se si puo fare logicamente.....grazie in anticipo(ho trovato solo topic che parlavano del mono a gas)
 
4414197
4414197 Inviato: 10 Mag 2008 22:07
 

L' unica è regolare la molla se no cambia mono con uno a gas icon_wink.gif
 
4414209
4414209 Inviato: 10 Mag 2008 22:08
 

ho trovato un topic che ne parlava ma dicevano mche costa sui 500 euro,che per me sono un po troppi,come faccio a regolare quello di serie???
 
4414216
4414216 Inviato: 10 Mag 2008 22:09
 

sparco93 ha scritto:
ho trovato un topic che ne parlava ma dicevano mche costa sui 500 euro,che per me sono un po troppi,come faccio a regolare quello di serie???


Regolando la molla icon_wink.gif
 
4414220
4414220 Inviato: 10 Mag 2008 22:09
 

ma sarebbe quel cerchietto rosso tutto tacchettato che sta sulla cima dal mono???
 
4414226
4414226 Inviato: 10 Mag 2008 22:10
 

sparco93 ha scritto:
ma sarebbe quel cerchietto rosso tutto tacchettato che sta sulla cima dal mono???


Esatto.
 
4414232
4414232 Inviato: 10 Mag 2008 22:11
 

ma serve la chiave apposta giusto???io noc ce l'ho!!!!
 
4414251
4414251 Inviato: 10 Mag 2008 22:14
 

il concessionario dove la ho comprata non me l'ha data questa specie di chiave...c***o
 
4414254
4414254 Inviato: 10 Mag 2008 22:14
 

sparco93 ha scritto:
ma serve la chiave apposta giusto???io noc ce l'ho!!!!


Se hai un po' di forza lo giri anche a mano icon_wink.gif
 
4414257
4414257 Inviato: 10 Mag 2008 22:15
 

quella ce l'ho ma verso destra???
 
4414283
4414283 Inviato: 10 Mag 2008 22:19
 

sparco93 ha scritto:
quella ce l'ho ma verso destra???


In senso anti-orario in modo che la molla si allunghi e sollevi la moto icon_wink.gif
 
4414288
4414288 Inviato: 10 Mag 2008 22:20
 

ok grazie 1000 domani ci provo e ti faccio sapé come è andata.....
 
4414581
4414581 Inviato: 10 Mag 2008 23:07
 

seno nn si potrebbe usare questo pezzo ?? icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4414586
4414586 Inviato: 10 Mag 2008 23:08
 

a si lo ho gia visto ma non ho capito bene di che si tratta!!
 
4414626
4414626 Inviato: 10 Mag 2008 23:18
 

Roxas14 ha scritto:
seno nn si potrebbe usare questo pezzo ?? icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quello è un rialzo per scooter... icon_rolleyes.gif
Per le moto purtroppo non esiste icon_cry.gif
 
4415049
4415049 Inviato: 11 Mag 2008 0:52
 

il motard deve essere un po basso...
gia ha il baricentro alto... se ci metti anche un rialzo... in curva rischi di perdere stabilita...
 
4415435
4415435 Inviato: 11 Mag 2008 9:20
 

The_Godfather ha scritto:


Se hai un po' di forza lo giri anche a mano icon_wink.gif
allora...un facile metodo in caso che mancono gli atezzi per girare quella specie di bullone rosso....prendi un cacciavite ( possibilmente a taglio ) metti sulla punta un pò di nastro isolante ( quello nero per capirci ). poi un martello e batti sul cacciavite e il robo gira.....io ho fatto sempre così...ed è sempre andato bene !!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4415838
4415838 Inviato: 11 Mag 2008 10:49
 

bada12 ha scritto:
il motard deve essere un po basso...
gia ha il baricentro alto... se ci metti anche un rialzo... in curva rischi di perdere stabilita...

lo so pero quando monto sulla mia hm sia abbassa di tanto e sembra di guidare una harley,poi a me piace un po piu alta ma non di tanto
 
4415849
4415849 Inviato: 11 Mag 2008 10:51
 

sparco93 ha scritto:

lo so pero quando monto sulla mia hm sia abbassa di tanto e sembra di guidare una harley,poi a me piace un po piu alta ma non di tanto


Purtroppo c'è ben poco da poter fare....
 
4415861
4415861 Inviato: 11 Mag 2008 10:53
 

ma se io avessi un mono a gas si alzerebbe di piu??
 
4415940
4415940 Inviato: 11 Mag 2008 11:09
 

Io ho alzato la mia derapage rr... basta che stacchi l'ammortizzatore dalla moto, poi saldi due prolungamenti alle due alette con il buco (non so come chiamarle...) nella parte inferiore... e poi in queste ovviamente fai due nuovi fori spostati quindi più in basso ...
comunque devi rendere la parte finale dei prolungamenti che hai saldato identica a quella originale.
ti ricordo che i prolungamenti potranno essere di al massimo di uno o due cm
 
4415951
4415951 Inviato: 11 Mag 2008 11:10
 

giacomosparon ha scritto:
Io ho alzato la mia derapage rr... basta che stacchi l'ammortizzatore dalla moto, poi saldi due prolungamenti alle due alette con il buco (non so come chiamarle...) nella parte inferiore... e poi in queste ovviamente fai due nuovi fori spostati quindi più in basso ...
comunque devi rendere la parte finale dei prolungamenti che hai saldato identica a quella originale.
ti ricordo che i prolungamenti potranno essere di al massimo di uno o due cm


Se per sbaglio la saldatura ha anche un solo sbavo alla prima buca seria cede e la moto si distrugge.....
 
4416485
4416485 Inviato: 11 Mag 2008 12:15
 

bè è logico che bisogna testare che la saldatura sia stata eseguita correttamente prima di rimontare l'ammortizzatore ... comunque non è proprio così tragica la cosa ... è difficle che ceda di brutto... io quando l'ho saldato non l'ho neanche guardato due volte, l'ho montato subito e non mi è mai successo niente ( l'ho fatto 5 mesi fa )...
e comunque di salti la moto ne a presi molti perchè anche se è motard la uso spesso per andare in pistine da cross in argine icon_twisted.gif
 
4416649
4416649 Inviato: 11 Mag 2008 12:36
 

alzando il posteriore perdi aderenza in curva, tutta estetica e niente prestazioni
 
4416678
4416678 Inviato: 11 Mag 2008 12:39
 

danielemc ha scritto:
alzando il posteriore perdi aderenza in curva, tutta estetica e niente prestazioni

infatti lo fa per l'estetica mica per le prestazioni... icon_rolleyes.gif
 
4416698
4416698 Inviato: 11 Mag 2008 12:42
 

si ma se alla prima curva seria ad alta velocita ti ritrovi il poteriore che slitta e caschi, ti fai l'estetica del corpo, ossia con tutti lividi e ferite icon_asd.gif
 
4417163
4417163 Inviato: 11 Mag 2008 13:38
 

guarda che se uno alza la moto la alza di pochi cm non di chissà cosa ... quindi non è assolutamente vero che se prendi una curva veloce caschi subito ...
basta guardare le moto motard di altre marche che spesso sono più alte della dera di 3- 4 cm e quelli che le guidano non cascano ad ogni curva (per fortuna!)
 
4417204
4417204 Inviato: 11 Mag 2008 13:45
 

ma si non è che caschi era solo per farti capire, comunque la ruota dietro perde aderenza, fidati e non poca icon_wink.gif
 
4417271
4417271 Inviato: 11 Mag 2008 13:54
 

il mono ha una ghiera sotto alla molla...alzala e l'assetto diventerà più duro e alto icon_wink.gif
 
4417285
4417285 Inviato: 11 Mag 2008 13:55
 

Poi è logico che chi deve fare le gare o avere la moto pronto-pista non va a farsi la staffa, ma per chi la usa in strada la differenza di aderenza della ruota posteriore in curva non fa differenza... tanto non si possono prendere le curve in strada ai 70- 80 ...
ad esempio io da quando l'ho fatta non ho avuto nessun tipo di problema di guida...
 
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