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mix di oli differenti [cosa succede?]
4396747
4396747 Inviato: 8 Mag 2008 21:14
Oggetto: mix di oli differenti [cosa succede?]
 

Da quando ho comprato lo scooter usato non ho mai cambiato l'olio. Non so quale ci fosse prima ma ora vorrei metterne uno sintetico (motul 810 credo)..se l'olio iniziale fosse scadente e io mettessi il mio sintetico cosa potrebbe succedere?non si rovina il gt vero? grazie.. icon_smile.gif
 
4396780
4396780 Inviato: 8 Mag 2008 21:16
 

no no... non succede niente... però cerca di usare sempre quello della stessa marca icon_wink.gif
 
4396823
4396823 Inviato: 8 Mag 2008 21:19
 

l'olio non si mischia.. rimangono comunque separati icon_wink.gif
 
4396841
4396841 Inviato: 8 Mag 2008 21:20
 

kolege ha scritto:
l'olio non si mischia.. rimangono comunque separati icon_wink.gif


sì ma se per caso entrano entrambi nel motore non c'è alcun rischio vero?
 
4396997
4396997 Inviato: 8 Mag 2008 21:30
 

leonrdo91 ha scritto:


sì ma se per caso entrano entrambi nel motore non c'è alcun rischio vero?

non succede niente.. icon_wink.gif
 
4397149
4397149 Inviato: 8 Mag 2008 21:41
Oggetto: Re: mix di oli differenti
 

leonrdo91 ha scritto:
Da quando ho comprato lo scooter usato non ho mai cambiato l'olio. Non so quale ci fosse prima ma ora vorrei metterne uno sintetico (motul 810 credo)..se l'olio iniziale fosse scadente e io mettessi il mio sintetico cosa potrebbe succedere?non si rovina il gt vero? grazie.. icon_smile.gif

non esiste, ma si chiama motul 800. mettere un olio del genere in uno scooter sono soldi sprecati!!! compra uno di quegli olii tipo della agip o total che vanno più che bene, ma non sprecare un olio da 20 e passa euro al litro
 
4397217
4397217 Inviato: 8 Mag 2008 21:45
Oggetto: Re: mix di oli differenti
 

phantom1-2 ha scritto:

non esiste, ma si chiama motul 800. mettere un olio del genere in uno scooter sono soldi sprecati!!! compra uno di quegli olii tipo della agip o total che vanno più che bene, ma non sprecare un olio da 20 e passa euro al litro


esiste e me l'hanno regalato...quindi icon_wink.gif
 
4397269
4397269 Inviato: 8 Mag 2008 21:48
 

esiste il motul 800, ma l'810 no!!!! semmai il 710! vai a leggere bene
 
4397515
4397515 Inviato: 8 Mag 2008 22:04
 

phantom1-2 ha scritto:
esiste il motul 800, ma l'810 no!!!! semmai il 710! vai a leggere bene


sul mio c'è scritto 810..comunque non mi interessa l'importante è che sia buono.. icon_wink.gif
 
4397564
4397564 Inviato: 8 Mag 2008 22:09
Oggetto: Re: mix di oli differenti
 

leonrdo91 ha scritto:
Da quando ho comprato lo scooter usato non ho mai cambiato l'olio. Non so quale ci fosse prima ma ora vorrei metterne uno sintetico (motul 810 credo)..se l'olio iniziale fosse scadente e io mettessi il mio sintetico cosa potrebbe succedere?non si rovina il gt vero? grazie.. icon_smile.gif


se hai un 2t l'olio non si cambia...ma si aggiunge e basta...comunque non si rovina nulla ma è sprecato...se hai un 4t lo cambi cosi non si mischia nulla...ma devi vedere se l'olio è per 2 o 4 tempi.. icon_wink.gif
 
4397608
4397608 Inviato: 8 Mag 2008 22:13
Oggetto: Re: mix di oli differenti
 

dmpmotors ha scritto:


se hai un 2t l'olio non si cambia...ma si aggiunge e basta...comunque non si rovina nulla ma è sprecato...se hai un 4t lo cambi cosi non si mischia nulla...ma devi vedere se l'olio è per 2 o 4 tempi.. icon_wink.gif


è per 2t sicuro..
dicendo che l'ho cambiato intendevo mai toccato (aggiunto..)
perchè è sprecato..se me l'hanno regalato ed è buono va bene.. icon_smile.gif
 
4397637
4397637 Inviato: 8 Mag 2008 22:15
 

si ok...ma non iniziare a comprare quello adesso...che sono soldi buttati in un originale...comunque aggiungilo pure
 
4397638
4397638 Inviato: 8 Mag 2008 22:15
 

leonrdo91 ha scritto:


sul mio c'è scritto 810..comunque non mi interessa l'importante è che sia buono.. icon_wink.gif

guarda il motul esiste 500 e qualcosa ma non ricordo, 710 e 800...l'810 mai sentito... il 710 è per miscelatori ma comunque un ottimissimo olio, mentre l'800 è per miscelazione manuale perchè molto denso ed usato nelle gare di cross 2t e consigliato per motori 2t molto spinti(ktm 125, tm 125, kl ecc...)
 
4397653
4397653 Inviato: 8 Mag 2008 22:17
 

phantom1-2 ha scritto:

guarda il motul esiste 500 e qualcosa ma non ricordo, 710 e 800...l'810 mai sentito... il 710 è per miscelatori ma comunque un ottimissimo olio, mentre l'800 è per miscelazione manuale perchè molto denso ed usato nelle gare di cross 2t e consigliato per motori 2t molto spinti(ktm 125, tm 125, kl ecc...)


io non ho il miscelatore manuale..ma va bene o no?
me l'ha regalato il meccanico!
 
4397740
4397740 Inviato: 8 Mag 2008 22:25
 

il motul 800 per 2t è molto denso=massima protezione, ma ha difficoltà a fluire nei tubicini del mixer...occhio che potrebbe bloccarsi essendo troppo denso e quindi non arriavare al miscelatore e grippi...quell'olio è consigliato per miscelazione manuale
 
4401537
4401537 Inviato: 9 Mag 2008 13:12
 

phantom1-2 ha scritto:
il motul 800 per 2t è molto denso=massima protezione, ma ha difficoltà a fluire nei tubicini del mixer...occhio che potrebbe bloccarsi essendo troppo denso e quindi non arriavare al miscelatore e grippi...quell'olio è consigliato per miscelazione manuale


scusate ma mi ero sbagliato sull'olio eusa_doh.gif ..è motul 510! questo come è?
 
4401873
4401873 Inviato: 9 Mag 2008 13:53
 

leonrdo91 ha scritto:


scusate ma mi ero sbagliato sull'olio eusa_doh.gif ..è motul 510! questo come è?

il motul 510 è un semi-sintetico,per uno scooter va benissimo
 
4401967
4401967 Inviato: 9 Mag 2008 14:01
 

Nrg91 ha scritto:

il motul 510 è un semi-sintetico,per uno scooter va benissimo


sarebbe meglio il 710?
 
4401986
4401986 Inviato: 9 Mag 2008 14:03
 

leonrdo91 ha scritto:


sarebbe meglio il 710?

se il tuo scooter è originale o con un ela soft il 510 va benissimo,non ti preoccupare icon_wink.gif
 
4402037
4402037 Inviato: 9 Mag 2008 14:07
 

L' Olio si mischia... piano ma si mischia.. essendo molto denso sembra che uno strato rimane sopra ma si mischia

in ogni caso non succede niente...

l' unica cosa che ti devo dire è che il Motul 810 non solo è totalmente sintetico.. ma ha una densità molto maggiore rispetto ad altri olii... e rischi di intasare il tubo del miscelatore, con conseguente grippaggio

io non rischierei.. sono olii indicati per miscela manuale.. prenditi un Motul 510 ha un costo inferiore ed è semi-sintetico.. ma molto buono

PS: Ho letto ora che hai il 510.. allora nessuno problema icon_wink.gif
 
4402104
4402104 Inviato: 9 Mag 2008 14:11
 

Jafar ha scritto:
L' Olio si mischia... piano ma si mischia.. essendo molto denso sembra che uno strato rimane sopra ma si mischia

in ogni caso non succede niente...

l' unica cosa che ti devo dire è che il Motul 810 non solo è totalmente sintetico.. ma ha una densità molto maggiore rispetto ad altri olii... e rischi di intasare il tubo del miscelatore, con conseguente grippaggio

io non rischierei.. sono olii indicati per miscela manuale.. prenditi un Motul 510 ha un costo inferiore ed è semi-sintetico.. ma molto buono

PS: Ho letto ora che hai il 510.. allora nessuno problema icon_wink.gif


Bene...grazie a tutti allora.. icon_wink.gif
 
4402185
4402185 Inviato: 9 Mag 2008 14:17
 

Jafar ha scritto:
L' Olio si mischia... piano ma si mischia.. essendo molto denso sembra che uno strato rimane sopra ma si mischia

in ogni caso non succede niente...

l' unica cosa che ti devo dire è che il Motul 810 non solo è totalmente sintetico.. ma ha una densità molto maggiore rispetto ad altri olii... e rischi di intasare il tubo del miscelatore, con conseguente grippaggio

io non rischierei.. sono olii indicati per miscela manuale.. prenditi un Motul 510 ha un costo inferiore ed è semi-sintetico.. ma molto buono

PS: Ho letto ora che hai il 510.. allora nessuno problema icon_wink.gif

motul 800,il motul 810 non esiste icon_wink.gif
 
4402408
4402408 Inviato: 9 Mag 2008 14:33
 

intervengo qui per non aprire un altro topic:
con il miscelatore il 710 va bene per un cilindro originale?
e se piu avanti ci metto il 2+ va bene lo stessosempre con il miscelatore originale?
 
4402560
4402560 Inviato: 9 Mag 2008 14:43
 

stiffmeister92 ha scritto:
intervengo qui per non aprire un altro topic:
con il miscelatore il 710 va bene per un cilindro originale?
e se piu avanti ci metto il 2+ va bene lo stessosempre con il miscelatore originale?

per uno scooter originale un 710 mi sembra sprecato,metti anzi prima il 510,poi con il 2plus il 710 icon_wink.gif
 
4406848
4406848 Inviato: 9 Mag 2008 21:04
 

stiffmeister92 ha scritto:
intervengo qui per non aprire un altro topic:
con il miscelatore il 710 va bene per un cilindro originale?
e se piu avanti ci metto il 2+ va bene lo stessosempre con il miscelatore originale?
con un 50 usa anche oli che trovi dal benzinaio, io ad esempio usavo quello esso, ora che ho il base, uso il motul 710 icon_wink.gif
 
4410311
4410311 Inviato: 10 Mag 2008 13:22
 

io per ora uso il castrol
 
4410756
4410756 Inviato: 10 Mag 2008 14:15
 

ho messo il motul 510 e ho riscontrato un incremento di 2-3 km/h in allungo..è possibile?
 
4411107
4411107 Inviato: 10 Mag 2008 14:43
 

leonrdo91 ha scritto:
ho messo il motul 510 e ho riscontrato un incremento di 2-3 km/h in allungo..è possibile?

Magari subito no.. però la qualità dell' olio influisce sicuramente sulle prestazioni
 
4411518
4411518 Inviato: 10 Mag 2008 15:32
 

mettere oli differenti non rovina il motore ma ogni motore è carburato con lo stesso olio con cui lo hai portato a carburare, qiundi per avere le massime prestazioni ti conviene usare lo stesso olio con cui è stato carburato!
 
4411895
4411895 Inviato: 10 Mag 2008 16:42
 

redelladerapata ha scritto:
mettere oli differenti non rovina il motore ma ogni motore è carburato con lo stesso olio con cui lo hai portato a carburare, qiundi per avere le massime prestazioni ti conviene usare lo stesso olio con cui è stato carburato!


il mio però e a iniezione..quindi non deve essere carburato.. icon_wink.gif
prima arrivava a 77-78 km/h (segnati), adesso supera gli 80!
 
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