Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
E' possibile un rombo più mostruoso?
4373329
4373329 Inviato: 6 Mag 2008 18:54
Oggetto: E' possibile un rombo più mostruoso?
 

Ciao ragazzi... sono molto affascinato dagli scarichi mivv gp... nell'attesa di trovare i fondi per montarli vorrei sapere se è possibile "sfiltrare" i terminali originali del mio 695 e la rimozione dei dbkiller cosa comporterebbe...
 
4373345
4373345 Inviato: 6 Mag 2008 18:56
 

farai + rumore e basta non conviene... icon_wink.gif
 
4373497
4373497 Inviato: 6 Mag 2008 19:07
 

gli original iso sembre boni per eventuali revisioni o controlli ^^ tielli la come stanno
 
4374018
4374018 Inviato: 6 Mag 2008 19:46
 

VUOI I MIEI mivv titanium racing?volevo cambiarli e mettere i GP
 
4374249
4374249 Inviato: 6 Mag 2008 20:03
 

Lascia stare... gli scarichi sono soldi buttati e rovinare quelli originali è ancora peggio !

Tieniti il tuo bel rombo... ascolta un motociclista di lungo corso....

icon_smile.gif
 
4374638
4374638 Inviato: 6 Mag 2008 20:30
 

DueRuote ha scritto:
Lascia stare... gli scarichi sono soldi buttati e rovinare quelli originali è ancora peggio !

Tieniti il tuo bel rombo... ascolta un motociclista di lungo corso....

icon_smile.gif


E dai, non fare il bacchettone icon_biggrin.gif lasciaci fare un pò di casino icon_asd.gif
 
4374912
4374912 Inviato: 6 Mag 2008 20:49
 

Nn sfiltrerei gli originali, meglio lasciarli stare come stanno. Al contrario se proprio vuoi cambiare gli scarichi ti consiglio di prendere quelli regolarmente omologati (DBkiller + certificato di omologazione). Io ho su un pajo di Mivv Gp alti in carbonio e devo dire che sono proprio belli, niente da dire su finiture, sound e materiali utilizzati, in + nn costano un occhio...io con € 460,00 comprese le spese di spedizione li ho portati a casa, nuovi naturalmente! icon_wink.gif l'unica cosa è che se vai in due se prendi avvallamenti e buche importanti o ad alte velocita tendono a toccare con il parafango posteriore (la fascetta che avvolge il terminale x essere precisi)...ma questo, come ho detto, si verifica solo in caso di buche notevoli. Io li ho presi qui motolandiasrl.com (negozio consigliatomi da altri del forum) il sito fa un pò schifo però se gli mandi una mail con la richiesta ti rispondono subito, sono seri e cortesi. comunque con la funzione cerca trovi tanti altri topic che parlano di scarichi. doppio_lamp_naked.gif
 
4375110
4375110 Inviato: 6 Mag 2008 21:02
 

gli originali non toccarli!
 
4375698
4375698 Inviato: 6 Mag 2008 21:37
 

Anche se altri l'hanno già fatto, lascia perdere gli originali e tienili per eventuali reviisoni. Prenditi un paio di scarichi omologati su ebay o sul sito della Roads Italia o Mivv o quello che ti puoi permettere, e monta quelli.
Vanno meglio e sono studiati apposta. E tieni su i DBKiller, che è meglio...
chiedi a Motonera1 icon_rolleyes.gif
 
4375984
4375984 Inviato: 6 Mag 2008 21:55
 

che han fatto a motonera??
 
4376028
4376028 Inviato: 6 Mag 2008 21:58
 

io ho i roadsitalia e giro praticamente senza dbkiller... è troppo bello il rombo del mostro senza i tappi!!! :-p
 
4377059
4377059 Inviato: 6 Mag 2008 23:14
 

Phil66 ha scritto:


E dai, non fare il bacchettone icon_biggrin.gif lasciaci fare un pò di casino icon_asd.gif


No no... non era per fare il bacchettone. In passato ho avuto anche io qualche scarico per un pochino di tempo.

In seguito mi sono reso conto che peggioravo la carburazione, spendevo un sacco di soldi (meglio spenderli in benzina e gomme), non vi erano certezze sull'affidabilità delle valvole, avevo paura delle multe e nei lunghi viaggi mi rompeva le palle.

Indi per cui... più montati... anzi... quando ho comprato moto che ne erano fornite (come il Fireblade)... ho provveduto a venderli.

Ognuno però fa quello che vuole... ma siccome oggi i soldi sono meno di una volta... sai con 300Euro di scarico quanto giri !!!!!

E' solo un consiglio da amico... forse un pò noioso per l'età... te lo concedo !!!!

icon_mrgreen.gif
 
4377156
4377156 Inviato: 6 Mag 2008 23:23
 

Grazie a tutti per i consigli... icon_razz.gif
 
4377254
4377254 Inviato: 6 Mag 2008 23:36
 

quoto i consigli che ti hanno dato... gli originali meglio lasciarli stare icon_wink.gif
 
4377657
4377657 Inviato: 7 Mag 2008 1:02
 

DueRuote ha scritto:




Ognuno però fa quello che vuole... ma siccome oggi i soldi sono meno di una volta... sai con 300Euro di scarico quanto giri !!!!!

E' solo un consiglio da amico... forse un pò noioso per l'età... te lo concedo !!!!

icon_mrgreen.gif



E' un bel consiglio, l'importante è mettere d'accordo cuore e portafoglio. icon_wink.gif
 
4378385
4378385 Inviato: 7 Mag 2008 9:30
 

DueRuote ha scritto:

Ognuno però fa quello che vuole... ma siccome oggi i soldi sono meno di una volta... sai con 300Euro di scarico quanto giri !!!!!



Due uscite con la sete che ha di gomme/olio/benzina icon_asd.gif
 
4378720
4378720 Inviato: 7 Mag 2008 10:13
 

DueRuote ha scritto:


No no... non era per fare il bacchettone. In passato ho avuto anche io qualche scarico per un pochino di tempo.

In seguito mi sono reso conto che peggioravo la carburazione, spendevo un sacco di soldi (meglio spenderli in benzina e gomme), non vi erano certezze sull'affidabilità delle valvole, avevo paura delle multe e nei lunghi viaggi mi rompeva le palle.

Indi per cui... più montati... anzi... quando ho comprato moto che ne erano fornite (come il Fireblade)... ho provveduto a venderli.

Ognuno però fa quello che vuole... ma siccome oggi i soldi sono meno di una volta... sai con 300Euro di scarico quanto giri !!!!!

E' solo un consiglio da amico... forse un pò noioso per l'età... te lo concedo !!!!

icon_mrgreen.gif


quoto l'uomo grosso e peloso.....montare scarichi molte volte peggiora la gestibilità della moto e crea problemi fittizzi......per non parlare poi delle dorze dell'ordine....e poi scusate se devo montare uno scarico racing e tenerlo completamente tappato......mi tengo quello originale a sto punto.......!!!!
 
4378817
4378817 Inviato: 7 Mag 2008 10:26
 

dilegt ha scritto:


quoto l'uomo grosso e peloso.....


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Descrizione sintetica e perfetta !!!!
 
4378901
4378901 Inviato: 7 Mag 2008 10:36
 

direi che il messaggio che arriva dalle F.d.O. è di non modificare assolutamente la moto, poi fai tu, io le mie modifiche le pagherò 300 euro di verbali 0510_sad.gif 0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif
 
4379281
4379281 Inviato: 7 Mag 2008 11:18
 

1motonera ha scritto:
direi che il messaggio che arriva dalle F.d.O. è di non modificare assolutamente la moto, poi fai tu, io le mie modifiche le pagherò 300 euro di verbali 0510_sad.gif 0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Io gli originali non li toccherei. Non me ne intendo, ma quando si dovrà fare la revisione, serviranno eccome. Se camabi scarichi, cerca che siano omologati...magari ti fan storie lo stesso, ma hanno mooolti meno appigli. Comunque, se trovi il pignolo che magari si è svegliato storto e vuol rompere...lo fa.

ti racconto un pò....


Spesso le f.d.o. esagerano. Pare che uno scarico aperto sia il problema dell'universo, la causa di ogni incidente.

Qualche settimana fa mi hanno fatto un sermone di mezz'ora sulla Vespa, cianciando che potevano sequestrarmela, exc exc.
Tenete presente che ero l'unico che assaltava il Pian delle Fugazze (zona Pasubio, tra Trentino e Veneto) a velocità di codice, (anzi, molto inferiore...quanto si vuol spingere in salita, fra i tornanti e, per di più, strarico??). Il bello è che a pochi cm di distanza sfrecciavano le supersportive a velocità supersoniche e, soprattutto...la Vespa era tutta originale!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

....ed alla fine, con un pò di supponenza, mi han detto:"Vabbè, per stavolta vai...." 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Cavolo, non ho nulla verso di loro, ma a volte esagerano.

buona giornata
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di dadesmo il 7 Mag 2008 12:16, modificato 1 volta in totale
 
4379804
4379804 Inviato: 7 Mag 2008 12:06
 

Ragazzi... io vi capisco.... ma nel codice c'è scritto che non si può fare.

Normalmente è tollerato, ma non ci si può lamentare se si viene ripresi oppure multati.

La legge è legge e quando lo si monta si è consapevoli dei rischi. Non siamo più bambini ed è ora di prendersi la responsabilità delle proprie scelte.

E' capitato anche a me... per mancanza di frecce. Non ho fiatato. Ero io in errore. Lo sapevo quando sono uscito di casa. Ora sono sempre originale e viaggio tranquillo.

icon_mrgreen.gif
 
4379913
4379913 Inviato: 7 Mag 2008 12:17
 

DueRuote ha scritto:
Ragazzi... io vi capisco.... ma nel codice c'è scritto che non si può fare.

Normalmente è tollerato, ma non ci si può lamentare se si viene ripresi oppure multati.

La legge è legge e quando lo si monta si è consapevoli dei rischi. Non siamo più bambini ed è ora di prendersi la responsabilità delle proprie scelte.

E' capitato anche a me... per mancanza di frecce. Non ho fiatato. Ero io in errore. Lo sapevo quando sono uscito di casa. Ora sono sempre originale e viaggio tranquillo.

icon_mrgreen.gif


E' vero, Due Ruote sei un saggio icon_biggrin.gif

p.s. però i Termignoni omologati li ammetti icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ?
 
4380005
4380005 Inviato: 7 Mag 2008 12:26
 

E' giusto tutto quello che dite riguardo gli scarichi ed in generale le modifiche nn permesse...se si è in errore bisogna pagare. Però riflettete su una cosa; la moto nn può essere certo catalogata semplicemente come un mezzo di trasporto comune...voglio dire se uno si compra una due ruote lo fà per passione, è un bisogno nn primario, dettato da una sorta di eccitazione, impeto, insomma un impulso nn razionale. Il fatto è confermato anche dal fatto che è catalogato come un bene di lusso. Ora, sempre partendo dal fatto delle motivazioni dell'acquisto ci stà anche che io voglio trasformarla secondo la mia personalità o desiderio. Quindi se io voglio cambiare qualcosa alla moto ma è perfettamente omologato e rispetta tutte le norme nn ci devono (e nn dovrebbero) essere problemi. L'unico problema che abbiamo è che siamo in Italia e ognuno applica la legge a modo suo e che ci sono così tante norme (create apposta per fare confusione secondo me) che chiunque può incolparti formalmente di qualcosa. Basti pensare che fino a poco tempo fa c'era una norma che regolava anche come dovevano essere colorate le teste dei fiammiferi icon_confused.gif Ah, beninteso questa è un'arma a doppio taglio e infatti lo confermano i tanti assassini, truffatori, malfattori che sono in giro perchè si appigliano a cavilli legali o norme che i giudici nemmeno sanno esistere. Negli altri paesi invece ci sono norme chiare soprattutto e semplici, applicate su tutto il territorio nazionale senza distinsioni tra nord, sud, centro, città ecc...(nn ci sono discorsi del tipo:"andiamo a Napoli facciamo come ci pare! Andiamo al Nord bisogna stare attenti). E' altrettanto chiaro che per il quieto vivere si fa tutto...cioè lavorare una settimana aspettando con brama il WE w poi vedersi sequestrata la moto nn è il massimo...però ribadisco che il problema è l'Italia e il suo modo di applicare la legge. doppio_lamp_naked.gif
 
4380067
4380067 Inviato: 7 Mag 2008 12:33
 

dadesmo ha scritto:


E' vero, Due Ruote sei un saggio icon_biggrin.gif

p.s. però i Termignoni omologati li ammetti icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ?



Certo !

Sono FAVOREVOLE a tutto ciò che è omologato ed anche io concordo che un pochino di rumore in più non sarebbe male. Proprio quello che fanno i terminali omologati.

Stesso discorso per le frecce, gli specchietti e tutto il resto. Personalmente consiglio sempre tutto materiale omologato.

Poi... non è che io disprezzi chi monta roba illegale... sia chiaro.... non sono così antico !!!!

Trovo solo che sia controproducente avere specchietti che non lasciano vedere nulla, frecce che si intravedono a malapena oppure andare a spasso col patema di essere fermati con scarichi racing.

Dico tutte queste cose non perchè sia più furbo degli altri... ma solo per esserci passato. Non aver visto gente arrivare da dietro causa gli specchietti, essere quasi investito da un amico (doppia beffa) che non aveva visto le mie micro frecce oppure girare con gli occhi a palla cercando di intravedere le pattuglie (scarico non omologato).

Quando ho detto basta... ho vissuto la moto con maggiore serenità e mi sono anche rimasto dei soldi. Doppio affare !

icon_mrgreen.gif

Lo scarico omologato prende capre e cavoli comunque per il problema iniziale. Spesso sono anche belli. Preferisco mettere i soldi in benzina, ma il mondo è bello perchè è vario. Se davvero lo desidera... mi sembra la soluzione migliore !!!!

icon_biggrin.gif
 
4380148
4380148 Inviato: 7 Mag 2008 12:41
 

maskedog ha scritto:
Quindi se io voglio cambiare qualcosa alla moto ma è perfettamente omologato e rispetta tutte le norme nn ci devono (e nn dovrebbero) essere problemi.


Concordo. Se qualcosa è omologato è omologato.

Dalle mie parti non ho mai visto multe per materiale omologato, tranne qualche scarico a cui era stato tolto il dBkiller. A quel punto però è stata compiuta una manomissione.

Ho un buon rapporto con le forze dell'ordine. Forse perchè sono sempre in regola. L'altro giorno, tornando da Padova, hanno fermato me e la mia ragazza. Durante il controllo ci siamo messi in chiacchere e siamo stati fermi un quarto d'ora.

icon_smile.gif
 
4380166
4380166 Inviato: 7 Mag 2008 12:43
 

straquoto Due Ruote, grazie per i consigli...

comunque Maskedog ha ragione sulla congerie legislativa italiana che, troppo spesos, genera un arbitrio assoluto nell'applicarla. L'importante, però, è averla, la moto, e poterci girare... icon_wink.gif a me non pare ancor vero eusa_dance.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
4380218
4380218 Inviato: 7 Mag 2008 12:48
 

dadesmo ha scritto:

comunque Maskedog ha ragione sulla congerie legislativa italiana che, troppo spesos, genera un arbitrio assoluto nell'applicarla. L'importante, però, è averla, la moto, e poterci girare... icon_wink.gif a me non pare ancor vero eusa_dance.gif

doppio_lamp_naked.gif


Concordo... ha ragione da vendere. Le nostre leggi sono troppo fumose, interpretabili e cervellotiche.

In caso di scarico non omologato ci sono due articoli che si possono applicare e non è ancora chiaro quale sia quello giusto. C'è motla differenza tra di essi perchè uno prevede (mi pare) circa 60Euro di multa mentre l'altro sono 170 Euro (mi pare), il sequestro del motore e la revisione.

icon_eek.gif
 
4380241
4380241 Inviato: 7 Mag 2008 12:52
 

DueRuote ha scritto:


Concordo... ha ragione da vendere. Le nostre leggi sono troppo fumose, interpretabili e cervellotiche.

In caso di scarico non omologato ci sono due articoli che si possono applicare e non è ancora chiaro quale sia quello giusto. C'è motla differenza tra di essi perchè uno prevede (mi pare) circa 60Euro di multa mentre l'altro sono 170 Euro (mi pare), il sequestro del motore e la revisione.

icon_eek.gif


esattamente... eusa_doh.gif
 
4380631
4380631 Inviato: 7 Mag 2008 13:34
 

DueRuote ha scritto:


Concordo... ha ragione da vendere. Le nostre leggi sono troppo fumose, interpretabili e cervellotiche.

In caso di scarico non omologato ci sono due articoli che si possono applicare e non è ancora chiaro quale sia quello giusto. C'è motla differenza tra di essi perchè uno prevede (mi pare) circa 60Euro di multa mentre l'altro sono 170 Euro (mi pare), il sequestro del motore e la revisione.

icon_eek.gif


Sei vuoi essere "fiscale" fino in fondo sappi allora che non basta avere lo scarico omologato, servirebbe con lo scarico omologato andare alla motorizzazione e farlo registrare.
Un agente che ti ferma con un pò di buon senso non si attacca a tutti i cavilli e se hai uno scarico aftermarket ma omologato (e con i db-killer montati) è raro che ti rompa le scatole, ma sappiamo tutti che ogni tanto le persone hanno la luna storta (agente o no intendo...) con la differenza che loro hanno una penna ed un blocchetto di verbali su cui scrivere...
 
4380686
4380686 Inviato: 7 Mag 2008 13:40
 

... e non sono mai parole dolci.... ma volatili per diabetici !!!!

icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©