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Griso 8v [qualcuno mi da qualche notizia?]
4318884
4318884 Inviato: 30 Apr 2008 11:44
Oggetto: Griso 8v [qualcuno mi da qualche notizia?]
 

Scusate ..ma non riesco a trovare (qui nel Tinga) soddisfacenti notizie
sul Griso 8v.
E mi riferisco a: icon_arrow.gif -posizione di guida(ha le teste dei cillindri +basse del 1100 quindi +comoda.?.)
icon_arrow.gif in versione full optional (parabrezza,valige,bauletto,ecc..)
adatta al turismo/vacanze in moto?
icon_arrow.gif In questa versione,con 110cv,come si comporta il cardano?E il cambio?
icon_arrow.gif Qualcuno ha montato lo scarico "Termignoni"(ne vale la pena?)
icon_arrow.gif Da portare a spasso in montagna ,su tornanti stretti agile?(neofita icon_redface.gif )
So che per fare turismo ci sono modelli diversi(Norge e Stelvio in primis)
ma il design del Griso mi ha rapito...e poi nuda bellissima 0510_mina.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
4324411
4324411 Inviato: 30 Apr 2008 19:51
Oggetto: Re: Griso 8v [qualcuno mi da qualche notizia?]
 

vena ha scritto:

E mi riferisco a: icon_arrow.gif -posizione di guida(ha le teste dei cillindri +basse del 1100 quindi +comoda.?.)


A pare uguale: ci sono montato sopra..E poi comoda rispetto a cosa?
Rispetto alla Norge? ad un GS? allo sptelvio? ad un R1?

C' gente che ci ha f regilarmente viaggi da 800 KM..

Il mio punto di vista che non una moto da viaggi.

comunque la sella, rispetto al 1100 pi scava ai lati ed aiuta a cavalcarla melgio.

vena ha scritto:

icon_arrow.gif in versione full optional (parabrezza,valige,bauletto,ecc..)
adatta al turismo/vacanze in moto?

Come ti ho scritto sopra.. c' chi lo fa.
Io ci andrei anche in capo al mondo.. ma NON una moto comoda.
Scusa ma.. hai presente il monster? Ci faresti 1000 Km al giorno?
Se rispodi si, sei un appassionato delle due ruote ed ami il tuo mezzo..
altrimenti pensa ad altro.

PS: la passeggiera sta scomodissima.. stavo pensando ad un bauletto per farla appoggiare ma snaturi il Griso.. che non da viaggio.
vena ha scritto:
CUT

icon_arrow.gif In questa versione,con 110cv,come si comporta il cardano?E il cambio?
icon_arrow.gif Qualcuno ha montato lo scarico "Termignoni"(ne vale la pena?)
icon_arrow.gif Da portare a spasso in montagna ,su tornanti stretti agile?(neofita icon_redface.gif )


Il cardano lo stesso del 1100.. non come la catena ma ci si avvicina molto.
110 cavalli sono tanti.. Io ho fatto intopare la mia che a malapena supera i 91 reali.. immagino altri 20 cavalli cosa volgia dire.. Slurp!

Il Griso nato per i tornanti, sopra i 20 KM/h diventa una gazzella.. Con il mio da 82 cavalli e 9 di coppia d filo da torcere altri con 40 e passa cavalli. con i 110 e 11 Kg/m non ci voglio nemmeno pensare.

vena ha scritto:
CUT

So che per fare turismo ci sono modelli diversi(Norge e Stelvio in primis)
ma il design del Griso mi ha rapito...e poi nuda bellissima ^?



Stesso motivo per cui l'ho presa io ( parlo del 1100).. er una moto da solitari e non da coppia.. da solo puoi decidere quanto resistere al male di culo o di polsi..

Ciao!
 
4324457
4324457 Inviato: 30 Apr 2008 19:55
 

PS: se ti interessa qualche info in pi.. sappi che c' il sito del GRISO..
Eggi! Si parla solo di Griso.
Usa google e scrivi Grisoforum
 
4330841
4330841 Inviato: 1 Mag 2008 19:57
 

concordo pienamente con oiddi...........forse la moto che f pi al caso tuo vena la breva 850 sicuramente pi versatile delle griso.....anche se meno affascinante........




per viaggiare non tanto adatta.mia moglie non ci viene tanto volentieri se si superano i 150 kilometri giornalieri........... anche per questo che st forse x comprare un t5 p.a icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ovviamente da affiancare al griso!!!!!!!!!!!!
 
4331386
4331386 Inviato: 1 Mag 2008 20:41
Oggetto: rh
 

ciao
io che sono solo due anni che vado in moto la griso non la metterei ancora tra le scelte
perche alle gmg ho potuto provare la bellagio e posso dire che la moto va bene e ha un buon motore pero per le sue dimensioni peso e interasse comunque del tutto simili alla griso
se uno non ha anni di esperienza e un fisico tipo 80 kg per 1.80 di altezza diventa problematica nello stretto
per cui io opterei per una serie piccola oppure per altre marche
 
4344614
4344614 Inviato: 3 Mag 2008 15:49
Oggetto: Re: rh
 

goosecat ha scritto:
ciao
io che sono solo due anni che vado in moto la griso non la metterei ancora tra le scelte


Cio? L'hai provata?
goosecat ha scritto:

perche alle gmg ho potuto provare la bellagio e posso dire che la moto va bene e ha un buon motore pero per le sue dimensioni peso e interasse comunque del tutto simili alla griso


La Bellagio in comune col Griso forse ha il diametro delle ruote per il resto un'altra moto.

goosecat ha scritto:

se uno non ha anni di esperienza e un fisico tipo 80 kg per 1.80 di altezza diventa problematica nello stretto


Embeh? Io sono 1.77 ex 70kg eppure neanche con l'abbigliamento toccavo le teste.

goosecat ha scritto:

per cui io opterei per una serie piccola oppure per altre marche


Serie piccola? Altre marche? Ma ti pagano?

Ciao, Berti

PS. Le moto vanno provate prima di parlare e noleggiate prima di comprarle, su google: "noleggio guzzi mandello"
 
4344992
4344992 Inviato: 3 Mag 2008 17:24
Oggetto: Re: rh
 

iberti ha scritto:
Ma ti pagano?

Per favore.... questo tono evitiamolo.
Meglio scrivere "non sono d'accordo, secondo me... etc. etc."
 
4353003
4353003 Inviato: 4 Mag 2008 19:53
Oggetto: Re: rh
 

iberti ha scritto:

Serie piccola? Altre marche? Ma ti pagano?



no non lo pagano...................ma credo che si roda il fegato perch la guzzi NON ce l'ha!!!!!!!!!!
 
4386056
4386056 Inviato: 7 Mag 2008 20:08
 

cmnque sar un'ora che cerco un dato che nessuno da.....premetto che sono molto interessato all'acquisto di un griso 8v......ma io non sono il tipo che lo compro e lo lascio in garage 5 giorni su sette....in pratica ci farei 30 chilometri al giorno ogni giorno,quindi mi sorge spontaneo chiedere se qualcuno si degnasse(chi ne veramente a conoscenza)di dirmi quanti chilometri fa con un litro(chiaramente ad un andatura "legale")

grazie per le risposte
 
4386976
4386976 Inviato: 7 Mag 2008 21:13
 

il 1100 v sui 20 al litro pi o meno......l'8V non saprei credo che consumi un po di pi
 
4387224
4387224 Inviato: 7 Mag 2008 21:31
Oggetto: djhj
 

allora sia chiaro NON MI PAGANO
inoltre aggiungo che delle serie grossa ho provato la bellagio perche era l'unica che mi permetteva di toccare terra con i piedi ed inoltre era l'unica con la breva che e' piu alta dove io potevo mettere e toglire il cavaletto senza cadere
MICA TUTTI HANNO LEGAMBE LUNGHE
inotltre aggiungo che io intendevo per uguali il fatto che comunque a parte il telaio sia griso che bellagio comunque hanno quote ciclistiche simili visto che sia i motori che i cardani a parte la cilindrata 1200-940 cc sono esattamente uguali
per cui ripeto pur esendo mioto che vanno bene hanno comunque pesi ed ingombri tali che personalmente non le consiglio di primo acchito
personalmente ho un monster 620
magari tra qualche anno e un po di esperienza in piu passo a guzzi
 
4401754
4401754 Inviato: 9 Mag 2008 12:40
 

Io sul grisone 8v ci ho fatto un giretto di prova.
Be il motore va molto bene, bello sportiveggiante. Un po scomodo il manubrio, se fosse un pochino piu stretto lo preferirei.
-viaggi in 2? Se sono frequenti mi orienterei su un Norge.
 
7516412
7516412 Inviato: 5 Mag 2009 13:17
 

io con la mia griso 8v mi torovo da dio, e anche nei brevi giri di circa 200km che fin ora ho fatto con al seguito la donzella me la sono goduta comodamente, e a sentire la passeggera non stato scomodo il giretto ! ! !
l'unica cosa che posso dire che consuma direi abbastanza....l'ultimo giro che ho fatto, 194 km ad andatura tranquilla, ho avuto una media di 7,2lt/100Km, ovvero 13,8Km/Litro
 
7517036
7517036 Inviato: 5 Mag 2009 14:15
 

direi che davvero troppo... medie del genere si fanno se si apre la manetta... icon_rolleyes.gif
 
7517432
7517432 Inviato: 5 Mag 2009 15:00
Oggetto: Re: rh
 

goosecat ha scritto:
ciao
io che sono solo due anni che vado in moto la griso non la metterei ancora tra le scelte
perche alle gmg ho potuto provare la bellagio e posso dire che la moto va bene e ha un buon motore pero per le sue dimensioni peso e interasse comunque del tutto simili alla griso
se uno non ha anni di esperienza e un fisico tipo 80 kg per 1.80 di altezza diventa problematica nello stretto
per cui io opterei per una serie piccola oppure per altre marche



Senza ironia o cattiveria: icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' proprio vero che il mondo bello perch vario ,io ho provato la Bellagio e per me la puoi guidare con un dito, tanto che io la consiglio anche a un neofita !!
La Griso 4V con il manubrio leggermente + alto rispetto al 2V sicuramente + comoda del Monster (che ho provato) e a dirla tutta anche il 2V pi comodo del Monster e il passeggero,se non ha le gambe molto lunghe, per me non si trova neanche male. Io in solitaria ci farei tranquillamente dei lunghi viaggi !
Poi per quello che riguarda i vari i giri in montagna.....beh nata per quello.
C' poi una prova comparativa su Motociclismo con Buell,Triumph e Suzuki in cui si evidenziava che proprio nel misto la Griso 850 (non il 1100) riusciva a staccare la Suzuki GSR 600 icon_asd.gif icon_asd.gif .Considerando che questa rivista non troppo tenera con le Guzzi......
Per una critica te la devo fare : Le moto bisogna provarle ! icon_biggrin.gif

Ciao e buona moto
PS 2 anni fa sono andato in ferie con un amico che aveva un Monster 620 a cui era riuscito a montare le borse rigide e l'effetto non era affatto male
Riciao
 
7528869
7528869 Inviato: 6 Mag 2009 18:23
Oggetto: gj
 

ciao

io la bellagio l'ho provata
e faccio alcune precisazioni
che ho gia fatto in latri post
come moto e' comoda ,una volta in sella non c'e che dire
pero essendo comunque pesante anche se bilanciata
mi ha messo in difficolta sui tornanti stretti ,devo dire che non li digerisco molto neanche con il piu leggero monster
ecco perche dico che per portare codeste moto ci va esperienza
le moto in se vanno bene
 
14129953
14129953 Inviato: 14 Feb 2013 7:09
Oggetto: Griso 8v , consigli e vostre esperienze
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una Guzzi Griso 8v usata ( sono andato per vedere la Bellagio ed alla fine mi sono innamorato della Griso) ma secondo voi una moto troppo esagerata per uno che ha sempre avuto moto piccole ( marauder , ktm 640 , dominator ) e macinato pochi km ? Rischio di farmi del male ? Non sono un fifone ma come si vuol dire " tengo famiglia" .... Vi chiedo anche se qualcuno ne fosse possessore a cosa devo stare attento nell ' acquisto dell ' usato e se il passo lungo rende difficile la guida in curva , insomma ogni consiglio ben accetto . Grazie !!!!!!!
 
14130157
14130157 Inviato: 14 Feb 2013 9:48
 

dico solo che qualsiasi moto diventa pericolosa se non condotta con la testa...

se hai paura della troppa potenza basta girare di meno il polso, ma a quel punto perch mai comprarsi un griso 8v? basterebbe, chess, un 1100 o un 850 che peraltro hanno lo stesso appeal e costa meno mantenerli, tra bollo, assicurazione e benzina... icon_wink.gif
 
14130470
14130470 Inviato: 14 Feb 2013 12:06
 

fratac18 ha scritto:
io con la mia griso 8v mi torovo da dio, e anche nei brevi giri di circa 200km che fin ora ho fatto con al seguito la donzella me la sono goduta comodamente, e a sentire la passeggera non stato scomodo il giretto ! ! !
l'unica cosa che posso dire che consuma direi abbastanza....l'ultimo giro che ho fatto, 194 km ad andatura tranquilla, ho avuto una media di 7,2lt/100Km, ovvero 13,8Km/Litro


Mi sembra che consumi un p troppo. Io l'ultimo giro che ho fatto con la mia Norge 1200, con borse e baule, 328 km ad andatura oserei dire allegra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho fatto i 16,2 km/l. Io al posto tuo una controllatina la fare dare
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Mi sono accorto solo ora che questo post del 2009 scusate

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14130680
14130680 Inviato: 14 Feb 2013 14:02
 

probabilmente la griso che e' 8 v ed e' un pelo piu grande di cilindrata ed inoltre ha il cambio con marce piu corte per avere ancora piu brio , consuma di piu che la tua norge 1200 che se non ricordo male e' un 2valvole quindi con una cilindrata un pelo piu piccola , meno potenza , 10-15 cv e sopratutto avendo una rapportatura piu lunga , visto che la norge e' piu da viaggi lunghi e' chiaro che consumi di meno con andature simili , c'e anche da dire che il 1200 2valvole anche se meno potente ha la coppia piu in basso , mentre l'8v ha si una coppia piu elevata , pero' ad un numero di giri piu elevato ecco perche c'e questa differenza di consumo .
Percui io credo che la griso non abbia nulla che non vada semplicemente per come e' fatta consuma di piu , tutto qua
 
15148788
15148788 Inviato: 7 Ott 2014 20:07
Oggetto: Pre-acquisto MotoGuzzi 850 del 2007
 

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Ciao a tutti sono un nuovo utente del sito e vorrei porvi una domanda. Ho il mio carrozziere di fiducia che ha da vendere una Guzzi Griso 850 del 2007 con circa 10000km tenuta veramente bene, a 4000. Secondo voi una moto che essendo fuori produzione conviene acquistare? Io ho un supermotard Aprilia 125, quindi sarebbe un bel cambio di stile, ma questa moto ha un fascino che mi attira. Sar perch Guzzi😄😄😄
 
15149986
15149986 Inviato: 8 Ott 2014 21:10
 

Ciao Sanjeims
Io ho la 1200 8v del 2008 l'avevo comprata usata con 600 km a 7500 E con 1 anno di vita.
Secondo me, un po' un azzardo passare da un motard 125 alla Griso. Dovresti costringerti a fare 10000 km per tentare di capirla e rischi di non innamorarti del tuo acquisto.
Non fraintendermi non voglio dire che la Griso sia un cancello, anzi con le dovute malizie riesce ad andare molto forte nel misto e a dare ottime soddisfazioni.
Ma se dovessi definire la ciclistica della Griso, direi che efficace ma non molto intuitiva.
Tu venderesti una moto straintuitva, leggera, reattiva, adatta al misto stretto e ai tornanti e ti troveresti con una moto pesante, meno reattiva, molto stabile che non perde mai la linea di una curva nemmeno sul veloce, ma che non da molti margini di correzione se si imposta una curva in maniera errata.
Venendo da un motard pagherai sempre lo scotto di percepire un peso maggiore passando a una cilindrata superiore, per credo che ci siano moto che sono pi una via di mezzo tra la Griso e il tuo 125.
4000 E va bene solo se perfetta con le gomme nuove, non solo come usura ma anche con pochi mesi di vita (non con la mescola secca) e appena tagliandata che per almeno 10.000 km non ci spendi nulla. Altrimenti toglierei un 500 E una coppia di gomme sono 280 E il tagliando dei 20.000 km sono sui 150E.
 
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