Il vostro 50Special, l'avete reso "storico"?? dove?AIUTO..
4236236 Inviato: 21 Apr 2008 8:31
Oggetto: Il vostro 50Special, l'avete reso "storico"?? dove?AIUTO..

Buongiorno a tutti, scusate se rompo su un argomento gia' trattato
ma i post gia' visti non mi chiariscono le idee.
Vivo in provincia di Milano, ho comprato lo scorso anno una vespa 50 special, prima immatricolazione 15 maggio 1978 in ottimo stato, con copia del libretto orginale. Ho rifatto la carta di circolazione con conseguente nuovo libretto a giugno 2007. Con il mio meccanico abbiamo dato una bella revisionata, poi per vari motivi la vespa e' stata a ... nanna per un po' di mesi. Adesso vorrei fare l'assicurazione, pagare il bollo ed eventualmente iscriverlo a un registro storico per avere qualche "eventuale" beneficio. Ho letto qui e altrove le procedure da seguire ma sul sito federmoto la pagina moduli (http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/IscrizioneaRegistro/tabid/539/Default.aspx) e' inutile perche' da quei PDF virtuali non si scarica un bel niente, ho scritto mail senza pero' avere risposte per avere indicazioni e capire se ciclomotori e motocicli pari sono, mentre sul sito ASI non ho trovato info utili, andro' a chiedere in qualche motoclub affiliato.
Potete dirmi brevemente le vostre esperienze per piacere??

4241023 Inviato: 21 Apr 2008 16:44

Io mi sono iscritto a un club e tramite loro mi sono iscritto anche al FMI, una volta tesserati si mandano le foto della vespa e con una spesa di ca 30 € viene giudicata dagli esaminatori e poi eventualmente passata d'epoca..

4242756 Inviato: 21 Apr 2008 19:08

si può dire che la pratica sia uguale a quella dei motocicli?

Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca