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perdita olio frizione AM6
4119951
4119951 Inviato: 7 Apr 2008 21:23
Oggetto: perdita olio frizione AM6
 

io ho un derapage(motore am6) e da un paio di giorni mi gocciola un po di olio dalla frizione,sembra esca proprio dove entra il cavo della leva nel carter....perde poche gocce al giorno ma quando tiro la leva dato che c'è una patina di lubrificante fa delle bollicine e sembra ne esca ancora un pochino
spero di essermi spiegato e che possiate aiutarmi.
nel senso è grave?devo portarla a vedere o posso girare 100 km che poi c'è il tagliando???
puo essere una causa dell'alzarsi della temperatura??
grazie in anticipo icon_wink.gif
 
4119974
4119974 Inviato: 7 Apr 2008 21:24
 

Non capisco di che leva parli....
 
4119975
4119975 Inviato: 7 Apr 2008 21:24
 

ti dirò...la mia piscia olio da tutte le parti,e nonostante ciò funziona perfettamente icon_asd.gif icon_asd.gif comunque la prima volta che la porti dal mecca fagli dare un'occhiata icon_wink.gif
 
4120006
4120006 Inviato: 7 Apr 2008 21:26
 

Lucas ha scritto:
Non capisco di che leva parli....


intende nella parte sinistra del blocco,dalla parte della leva del cambio...lì il cavo della frizione ha un perno sopra il carter...almeno,penso sia li icon_rolleyes.gif
 
4120009
4120009 Inviato: 7 Apr 2008 21:26
 

parlo dellla leva della frizione ovviamente
 
4120010
4120010 Inviato: 7 Apr 2008 21:26
 

Lucas ha scritto:
Non capisco di che leva parli....
Eh esce da quella cosa che gira ed è attaccata al carter quando tiri la leva ( della frizione ) ( come mi spiego bene icon_asd.gif )
 
4120032
4120032 Inviato: 7 Apr 2008 21:28
 

Parli del braccetto di comando della frizione?....comunque è normale che li ci sia olio...
 
4120044
4120044 Inviato: 7 Apr 2008 21:29
 

Lucas ha scritto:
Parli del braccetto di comando della frizione?....comunque è normale che li ci sia olio...
Penso si parli di quello si icon_mrgreen.gif
 
4120055
4120055 Inviato: 7 Apr 2008 21:30
 

e quella parte dove il filo della frizione si va ad attaccare con un altro aggeggio che poi è nei carter. comunque non ti devi preuccupare, deve essere qualche guarnizione che è saltata, appena puoi portala dal meccanico!!! icon_wink.gif

p.s. se usavi la funzione cerca, trovavi una topic fatta da me che chiedeva di questo problema !!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4120057
4120057 Inviato: 7 Apr 2008 21:30
 

non puoi pretendere che un motore che va avanti a miscela e olio lubrificante sia immacolato icon_asd.gif icon_asd.gif il mio ne perde una valangata,perchè gocciola tutto nel para-blocco sul fondo del telaio e poi gocciola giù dai due buchi...anche se l'altro giorno mi ha lasciato come regalino due chiazze enormi di olio sui pantaloni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4120075
4120075 Inviato: 7 Apr 2008 21:31
 

Edo93 ha scritto:
non puoi pretendere che un motore che va avanti a miscela e olio lubrificante sia immacolato icon_asd.gif icon_asd.gif il mio ne perde una valangata,perchè gocciola tutto nel para-blocco sul fondo del telaio e poi gocciola giù dai due buchi...anche se l'altro giorno mi ha lasciato come regalino due chiazze enormi di olio sui pantaloni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma questo è l'olio della frizione, non l'olio del motore o l'olio miscelatore !!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif quindi quello non dovrebbe perderlo....ma anche io ho avuto questo problema, era una semplice guarnizione che era rovinata !!!! icon_wink.gif
 
4120080
4120080 Inviato: 7 Apr 2008 21:31
 

praticamente dove entra il cavo tirato dalla leva(DELLA FRIZIONE)
nel carter dove c'è una rondellina di metallo,quella è sempre umda di olio e a volte gocciola...
 
4120089
4120089 Inviato: 7 Apr 2008 21:32
 

derapaGio ha scritto:
praticamente dove entra il cavo tirato dalla leva(DELLA FRIZIONE)
nel carter dove c'è una rondellina di metallo,quella è sempre umda di olio e a volte gocciola...


E' normalissimo...
 
4120096
4120096 Inviato: 7 Apr 2008 21:32
 

derapaGio ha scritto:
praticamente dove entra il cavo tirato dalla leva(DELLA FRIZIONE)
nel carter dove c'è una rondellina di metallo,quella è sempre umda di olio e a volte gocciola...
non è grave...come gia detto prima devi sostituire la guarnizione !!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4120099
4120099 Inviato: 7 Apr 2008 21:32
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma questo è l'olio della frizione, non l'olio del motore o l'olio miscelatore !!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif quindi quello non dovrebbe perderlo....ma anche io ho avuto questo problema, era una semplice guarnizione che era rovinata !!!! icon_wink.gif


io sto parlando della miscela inesplosa che si deposita nella pancia e alla prima tirata cerca dsperatamente una via d'uscita icon_wink.gif
 
4120110
4120110 Inviato: 7 Apr 2008 21:33
 

puke-rex_92 ha scritto:
non è grave...come gia detto prima devi sostituire la guarnizione !!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


Non ci sono guarnizioni, c'è solo un paraolio....anche sostituendolo non cambia nulla...
 
4120122
4120122 Inviato: 7 Apr 2008 21:34
 

Edo93 ha scritto:


io sto parlando della miscela inesplosa che si deposita nella pancia e alla prima tirata cerca dsperatamente una via d'uscita icon_wink.gif
sorry...avevo capito che tu avevoi capito ( che gioco di parole !!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) che si trattava dell'olio incombusto !!!! icon_wink.gif icon_redface.gif
 
4120142
4120142 Inviato: 7 Apr 2008 21:35
 

Lucas ha scritto:


Non ci sono guarnizioni, c'è solo un paraolio....anche sostituendolo non cambia nulla...
come no....il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire una guarnizione....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4120145
4120145 Inviato: 7 Apr 2008 21:35
 

Edo93 ha scritto:


io sto parlando della miscela inesplosa che si deposita nella pancia e alla prima tirata cerca dsperatamente una via d'uscita icon_wink.gif


La miscela inesplosa torna nel cilindro ed esplode al successivo ciclo, tu parli dei residui di olio combusto icon_wink.gif
 
4120149
4120149 Inviato: 7 Apr 2008 21:36
 

puke-rex_92 ha scritto:
sorry...avevo capito che tu avevoi capito ( che gioco di parole !!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) che si trattava dell'olio incombusto !!!! icon_wink.gif icon_redface.gif


L'olio è combusto icon_wink.gif
 
4120159
4120159 Inviato: 7 Apr 2008 21:36
 

puke-rex_92 ha scritto:
come no....il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire una guarnizione....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_eek.gif


Li c'è un paraolio e basta, l'avrà inteso come guarnizione....
 
4120162
4120162 Inviato: 7 Apr 2008 21:36
 

Lucas ha scritto:


L'olio è combusto icon_wink.gif
sorry...ho sbagliato...mi sono accorto dopo ma non mi andava di cancellare !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4120169
4120169 Inviato: 7 Apr 2008 21:37
 

Lucas ha scritto:


La miscela inesplosa torna nel cilindro ed esplode al successivo ciclo, tu parli dei residui di olio combusto icon_wink.gif


si scusa,ho sbagliato icon_wink.gif altrimenti la pancia che sarebbe li a fare? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4120185
4120185 Inviato: 7 Apr 2008 21:38
 

Lucas ha scritto:


Li c'è un paraolio e basta, l'avrà inteso come guarnizione....
ok....comunque il paraolio funziona un pò come una guarnizione ?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4121271
4121271 Inviato: 7 Apr 2008 22:44
 

Io invece olio cambio non lo perdo mai... sai com'è lo brucio icon_asd.gif
 
4121318
4121318 Inviato: 7 Apr 2008 22:48
 

The_Godfather ha scritto:
Io invece olio cambio non lo perdo mai... sai com'è lo brucio icon_asd.gif

icon_eek.gif figo il tuo 4t icon_asd.gif
 
4121363
4121363 Inviato: 7 Apr 2008 22:51
 

rs90pro ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Io invece olio cambio non lo perdo mai... sai com'è lo brucio icon_asd.gif

icon_eek.gif figo il tuo 4t icon_asd.gif


Cosa c' entra il 4t icon_question.gif
Io ho un Minarelli Am6 2t e dopo le tirate mi brucia olio cambio icon_asd.gif
 
4121525
4121525 Inviato: 7 Apr 2008 23:11
 

The_Godfather ha scritto:


Cosa c' entra il 4t icon_question.gif
Io ho un Minarelli Am6 2t e dopo le tirate mi brucia olio cambio icon_asd.gif

icon_rolleyes.gif icon_confused.gif No davvero? icon_asd.gif
la mia era una battuta datoche SOLO il 4t ha una leggera combustione d'olio che lubrifica i cuscinetti di banco le gabbie ecc... icon_asd.gif
 
4121534
4121534 Inviato: 7 Apr 2008 23:12
 

rs90pro ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Cosa c' entra il 4t icon_question.gif
Io ho un Minarelli Am6 2t e dopo le tirate mi brucia olio cambio icon_asd.gif

icon_rolleyes.gif icon_confused.gif No davvero? icon_asd.gif
la mia era una battuta datoche SOLO il 4t ha una leggera combustione d'olio che lubrifica i cuscinetti di banco le gabbie ecc... icon_asd.gif


Ahh era una battuta quindi icon_asd.gif
Scusa ma di meccanica me ne intendo poco poco icon_redface.gif
 
4121566
4121566 Inviato: 7 Apr 2008 23:16
 

The_Godfather ha scritto:


Ahh era una battuta quindi icon_asd.gif
Scusa ma di meccanica me ne intendo poco poco icon_redface.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque per bruciarti olio avrai qualche guarnizione bruciata...devi aprire per forza tutto icon_wink.gif
 
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