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E' arriavata la mia nightster ma subito si è scassata!!!
4056664
4056664 Inviato: 31 Mar 2008 18:10
Oggetto: E' arriavata la mia nightster ma subito si è scassata!!!
 

Ciao a tutti dopo tre mesi abbondanti di trepidante attesa, lo scorso sabato 29 3 08 ho ritirato la tanto sognata motina. Ebbene dopo un paio d'ore al conc. con speighe e menate varie, sono salito in sella e brum brum sono partito. Avevo deciso di andare a pranzo da mia mamma a circa ottanta km di distanza dal conc. e così ho fatto. Le prime impressioni...Bhè! la moto è imballatissima,non frena ma tuttavia mi sembra divertente. Arrivo a casa della mia mammuzza scendo tutto orgoglioso e felice e ahimè scopro con sommo rammarico, che dietro ,tra la il cilindro e il serbatoio dell'olio c'era un disastro. Un disastro d'olio, era tutto unto, cinghia cavi, sella, pantaloni tutto!!!! Ebbene chiamo prontamente il conc. e mi danno il numero dell'assistenza, ma io non potevo ne volevo aspettare che venissero su per le montagne i a caricarmi la moto. Alchè sono risalito in moto e sono tornato al concessionario HD , morale della favola: Si erano scordati in fase di assemblaggio di mettere una guarnizione alla testata, non solo, oggi ho chiamato e mi hanno detto che hanno dovuto pulire le punterie perchè piene di limature metalliche. A questo punto mi chiedo se una moto da quasi undicimilaeuro 21 milioni!!!!!!!di vecchie lire possa essere consegnata e assemblata così...Mi hano dato il benvenuto nel mondo HD, ma a questo punto non so se vi resterò a lungo.Devo aggiungere però che il rivenditore è stato gentilissimo e mi ha fornito una 883 sostitutiva, cosa che non ha lenito in alcun modo il mio dispiacere.
Con il cuore spezzato vi saluto Andrea icon_sad.gif 0510_sad.gif 0509_boxed.gif 0509_down.gif
 
4056701
4056701 Inviato: 31 Mar 2008 18:15
 

penso che l'HD non c'entri niente, anzi sarebbe da segnalarlo alla marca un rivenditore così "sbadato", comunque se è uscito molto olio il motore avrà subito qualche danno
 
4056754
4056754 Inviato: 31 Mar 2008 18:20
 

Alla fine il concessionario è stato gentile.
Certo l'errore è di quelli pesanti, però ormai il danno è fatto... che altro potrebbe fare?
 
4056758
4056758 Inviato: 31 Mar 2008 18:21
 

markillo ha scritto:
penso che l'HD non c'entri niente, anzi sarebbe da segnalarlo alla marca un rivenditore così "sbadato", comunque se è uscito molto olio il motore avrà subito qualche danno
se ha subito danni tela fai sostituire e ciccia icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4056832
4056832 Inviato: 31 Mar 2008 18:29
 

Se fossi in te, me la farei sostituire con una NUOVA+tagliando e un po' di accessori gratis. Altrimenti, per come sono fatto io, procederi per vie legali.
 
4056867
4056867 Inviato: 31 Mar 2008 18:33
 

Condivido la tesi secondo cui (tempi di attesa permettendo) è opportuno chiederne la sostituzione specie se l'episodio ha irrimediabilmente innescato una potenziale catena di altri inconvenienti.
Scusate ma le prove quanto meno su banco non le fanno ?
 
4057253
4057253 Inviato: 31 Mar 2008 19:09
 

bhe hai avuto davvero sfiga amico caro comunque la colpa è da addebbitarsi al concessionario non credo certo a mamma harley e credo acnhe io che ci siano gli estremi per chiedere una sostituzione del mezzo qualora ci fossero danni al motore
In bocca al lupo
 
4059459
4059459 Inviato: 31 Mar 2008 22:01
 

anch'io sono d'accordo che hai avuto una bella sfiga , però non fare di tutta l'erba un fascio !
quello che è capitato a te è una cosa gravissima , e capisco che un evento di questo genere , specialmente se accade appena ritirato la moto , ti faccia dubitare sulla serietà e affidabilità della Harley-Davidson . sono cose che succedono anche con altre case motociclistiche , seppur raramente . nessuno è perfetto , e qui includo anche mamma Harley , purtroppo , ma non lasciare che questo "inconveniente " ti faccia ricredere sulla bontà della tua nightster e sulla factory in generale .
il concessionario dovrà risolvere la questione , riparando o sostituendo la moto , ma vedrai che alla fine il tuo ferro ti darà le emozioni che ti aspetti da una harley .
tienici informati sugli sviluppi 0509_up.gif
 
4059605
4059605 Inviato: 31 Mar 2008 22:08
 

La moto l'ho ritirato stasera, pare sia a posto, e va da dio!!!, meglio di quando l'ho presa sabato. comunque non saprei cosa dirvi, problemi non me ne ha dati. Il meccanico mi ha detto che il problema era da imputare ad uno sfrido di metallo , boh!, mi hanno sostituito tutte le guarnizioni etc. etc. pare che adesso vada bene.Secondo voi devo chiedere la sostituzione?! devo comunicare il fatto alla NUMERO UNO? Magari per una maggiore tutela?
datemi numi....Una saluto a voi tutti.
Andrea 0510_confused.gif 0510_help.gif 0510_grattacapo.gif
 
4059734
4059734 Inviato: 31 Mar 2008 22:15
 

meno male che tutto si è risolto per il meglio !
per quanto riguarda la sostituzione , la moto è stata riparata dal concessionario e se ora è perfetta mi sembra molto difficile che accolgano la tua richiesta .
 
4059837
4059837 Inviato: 31 Mar 2008 22:22
 

...Già tanto meglio così...Ma i prossimi Progressive non li pagherò certo il prezzo pieno...Sempre se li pagherò! Grazie per l'appoggio, devo dire che la moto è favolosa e ho ancora il sorriso stampato in faccia con i moscerini spiaccicati sui denti.Speriamo sia l'ultimo inconveniente...incrociamo le dita.
andrea eusa_pray.gif icon_biggrin.gif
 
4059893
4059893 Inviato: 31 Mar 2008 22:26
 

non capisco molto di motori, ma un danno del genere in fase di rodaggio, quando il motore deve assestarsi e trovare l'accoppiamento idoneo dei vari elementi, non può creare problemi strutturali?
Per carità, non voglio fare del pessimismo gratuito, e sono contento che sembra tutto risolto, ma forse è una cosa da prendere in considerazione!
Sbaglio?
 
4060106
4060106 Inviato: 31 Mar 2008 22:41
 

La moto ha fatto si e no 110 km, e appena sono arrivato al conc. hanno controllato il livello dell'olio e pare che era a posto.Anche la moto al di la dell'unto non dava particolari problemi e loro volevano venirmi a prendere con l'assistenza perchè avevano paura che l'olio potesse finire sulla ruota e quindi rendere problematica la mia percorenza su strada.Adesso se la moto ha subito danni, io non lo so, loro mi hanno assicuratoche tutto è stato risolto, ma se questo non fosse vero avranno certo un bel po di rogne, spero questo non debba verificarsi, ora voglio scordarmi ciò che è accaduto e godermi la mia moto...
Andrea eusa_pray.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
4060161
4060161 Inviato: 31 Mar 2008 22:44
 

la garanzia della moto è di due anni ... se qualcosa in futuro non dovrebbe funzionare correttamente hai tutto il tempo per rivalerti .
 
4060227
4060227 Inviato: 31 Mar 2008 22:49
 

la penso come te!!!Non posso certo farmi condizionare da un evento...Se è stato risolto penso che sia così.Altrimenti si vedrà!!
Andrea
 
4060277
4060277 Inviato: 31 Mar 2008 22:54
 

giusto , quindi buon divertimento con la tua nightster !!
 
4061085
4061085 Inviato: 1 Apr 2008 0:39
 

meno male ke tutto si è risolto. comunque nn capisco perkè dite ke la colpa è del conc. la colpa qui è di ki ha assemblato la moto, mica di ki l'ha venduta!! ma perkè, il conc. adesso monta anke le guarnizioni alle testate? le harley arrivano smontate e il dealer poi le monta? comunque, fatbuddha, stai attento ad ogni piccolo rumorino o trafilaggio sospetto. in quel caso ridagliela e pretendi l'assistenza ke ti è dovuta! icon_mrgreen.gif
 
4061105
4061105 Inviato: 1 Apr 2008 0:42
 

io avrei chiesto il cambio della moto e, al probabile rifiuto, avrei fatto arrivare al conce una raccomandata da un avvocato. Quando io ho comprato la mia civic tendeva a destra, hanno fatto la convergenza 3 volte, hanno fatto venire tecnici dal giappone e dalla germania (che poi hanno negato il difetto ai meccanici di messina, sta di fatto che quella macchina è ancora invenduta) ma niente da fare, sostituita!
comunque è in garanzia, spero per te che vada da dio come oggi e che possa vedere il meccanico solo per i tagliandi icon_biggrin.gif
 
4061457
4061457 Inviato: 1 Apr 2008 8:31
 

Scusate ma nel caso di ultriori problemi non credo sia più logico chiedere la sostituzione del motore?? Anzichè tutta la moto. Non oso immaginare i tempi di attesa per una cosa del genere....
 
4061500
4061500 Inviato: 1 Apr 2008 8:42
 

intrudermaniac ha scritto:
meno male ke tutto si è risolto. comunque nn capisco perkè dite ke la colpa è del conc. la colpa qui è di ki ha assemblato la moto, mica di ki l'ha venduta!! ma perkè, il conc. adesso monta anke le guarnizioni alle testate? le harley arrivano smontate e il dealer poi le monta? comunque, fatbuddha, stai attento ad ogni piccolo rumorino o trafilaggio sospetto. in quel caso ridagliela e pretendi l'assistenza ke ti è dovuta! icon_mrgreen.gif



quoto: quello è un difetto funzionale della guarnizione o un vizio di assemblaggio. In entrambi i casi è responsabilità dell'harley.
Comunque se non avessero messo la guarnizione della testata avresti avuto ben altri problemi. Secondo me è stata montata male in quel punto con conseguente trafilaggio.
 
4061618
4061618 Inviato: 1 Apr 2008 9:05
 

fatbuddha ha scritto:
Scusate ma nel caso di ultriori problemi non credo sia più logico chiedere la sostituzione del motore?? Anzichè tutta la moto. Non oso immaginare i tempi di attesa per una cosa del genere....


Pensi che in quel caso l'attesa sarebbe minore ?? icon_rolleyes.gif
 
4061767
4061767 Inviato: 1 Apr 2008 9:24
 

Dopo una notte insonne stamattina, sono passato al conc. che è di strada , per chiedere spiegazioni più esaustive su quello che è sussesso...Bene ho parlato con il tecnico che ha fatto il lavoro, e mi ha spiegato che il problema era dovuto ad una limatura tra guarnizione e testata e che da li sarebbe uscito l'olio, mi ha garantito ( non so se in buona fede) che non c'è stato danno e che comunque il problema non è stato così grave, che la perdita d'olio è stata minima e che per farla breve la moto è a posto, che l'ha provata bla bla bla....A questo punto non so che dire. eusa_think.gif icon_eek.gif
 
4062059
4062059 Inviato: 1 Apr 2008 10:10
 

Io mi terrei il nightster ma rinfaccerei l'accaduto ogni qualvolta mi negassero sconti in futuro icon_mrgreen.gif
 
4062135
4062135 Inviato: 1 Apr 2008 10:21
 

DeeJoint ha scritto:
Io mi terrei il nightster ma rinfaccerei l'accaduto ogni qualvolta mi negassero sconti in futuro icon_mrgreen.gif


Come non quotarti DeeJ 0509_up.gif

...e ovviamente I° tagliando gratuito (per il disturbo)
 
4062202
4062202 Inviato: 1 Apr 2008 10:32
 

L'idea è esattamente questa!!! infatti i prossimi Progressive ribassati e molle davanti saranno gentilmente offerti da loro, all'atto del pagamento gli ricorderò il disturbo e i dubbi che mi sono ancora rimasti...Purtroppo sono cose che capitano, mi rendo conto, ma di certo non possono cavarsela con una stretta di mano e una 883 sostitutiva...
Andrea
 
4063136
4063136 Inviato: 1 Apr 2008 12:44
 

fatbuddha ha scritto:
prossimi Progressive ribassati e molle davanti


L'abbassi ulteriormente? Settimana prossima dovrei ritirare la mia nghtster e pensavo di utilizzare il buono sconto per degli ammo posteriori più adatti alle nostre città... progressive o bitubo, ma di certo non ribassati. Per la mia altezza è già al limite così, anzi è proprio bassina... ma monti le pedane avanzate?
 
4080428
4080428 Inviato: 2 Apr 2008 22:40
 

Si, perchè senza il portatarga, e con la targa sul parafango rimane uno spazio che, francamente mi lascia un po perplesso. La versione americana con gli ammortizzatori bassi e decisamente più bella. In secondo luogo, come tutti dicono, gli ammo di serie sono davvero penosi, compresa la forcella davvero troppo morbida. 0510_saluto.gif 0510_sorriso.gif
 
4080710
4080710 Inviato: 2 Apr 2008 23:03
 

Basta un ricciolino di metallo appiccicato alla guarnizione per creare una discontinuità e spruzzare l'olio fuori, con la pressione che si forma all'interno! Il collaudo in fabbrica HD l'ho visto personalmente a York PA (non delle sporty però, per essere preciso), dura 5 min. massimo, con la moto cavalcata al banco rulli, e tirano a 90 mph. Troppo poco per evidenziare un problema del genere, a mio parere.

Se vuoi proprio stare tranquillo, scrivi una raccomandata (tienine una copia) all' Harley Italia, customer care, raccontando quello che è successo (ed anche del buon supporto dato dal concessionario, se viene riconosciuto è un incentivo a trattarti bene anche in seguito) e chiedendo rassicurazioni sul fatto che la tua moto non abbia subito danni (non credo). Semmai qualcosa dovesse accadere in seguito (anche qui non credo), non possono dire di non essere stati messi a conoscenza, o che il danno l'hai provocato tu.
 
4109028
4109028 Inviato: 6 Apr 2008 19:12
 

Grazie Flamel, davvero un post utile. Farò esattamente quello che mi hai consigliato, sperando di non avere nessun problema ne nell'immediato, ne in futuro. Grazie ancora
 
4110400
4110400 Inviato: 6 Apr 2008 21:24
 

fatbuddha ha scritto:
L'idea è esattamente questa!!! infatti i prossimi Progressive ribassati e molle davanti saranno gentilmente offerti da loro, all'atto del pagamento gli ricorderò il disturbo e i dubbi che mi sono ancora rimasti...Purtroppo sono cose che capitano, mi rendo conto, ma di certo non possono cavarsela con una stretta di mano e una 883 sostitutiva...
Andrea

Dici? ....se avete qualcosa da dire ditelo ora oppure tacete x sempre...
Molle forcella ed ammortizzatori sono da cambiare (se sono come nella
883R) ma mi chiedo perchè non farlo subito? All'atto d'acquisto non ti hanno concesso uno sconto "virtuale" in accessori x almeno 800€?
Potevi usarli ... altri accessori "complementi" si trovano anche usati, io
x esempio ho ancora la sella touring e lo schienalino con portapacchi x
la 883. I necessori (molle+amm.) mi sono serviti x vendere meglio la
moto. Un consiglio, invece dei progressive dietro monta una coppia di
ammortizzatore originali del Dyna.
 
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