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Fz6 o Hornet??
201576
201576 Inviato: 3 Feb 2006 1:55
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Ma come si fa a passare da un Bandit 1200 ad un 600?? 1' consiglio scegli quella che ti piace di più. 2' quella che tiene di più il mercato, fatta una stagione ti mancherà il motore ed il tiro di una moto da 1200cc e vorrai venderla. SICURO!!!!!!!!!!!
 
202074
202074 Inviato: 3 Feb 2006 16:06
 

Quello che mi chiedo io.
Passare da un 1200 che con una leggerissima modifica diventa un mostro a un 600 che tra tutti i 600 è quello con meno tiro ai bassi.
 
202881
202881 Inviato: 4 Feb 2006 1:03
 

Ovviamente ci saranno i motivi per passare da un 1200 a 600, cmq ognuno di noi a le sue buone ragioni quando attua una sua scelta.
Lamps.
 
203314
203314 Inviato: 4 Feb 2006 15:56
 

Io preferisco la FZ6 alla hornet. Le ho provate entrambe e come motore e guida mi è piaciuta di più la yamaha. La Hornet l'ho avuta e quindi la conosco bene, la FZ 6 ce l'ha un mio amico e l'ho provata più di qualche volta.
Spesso si dice che la Hornet abbia un pessimo telaio, addirittura ho sentito dire che è pericolosa perchè non tiene niente...Non è vero.
Se la si usa per strada con discreta andatura non crea grossi problemi. Diciamo che arrivano prima i limiti delle sospensioni stradali e delle gomme.
Dopo un po' di km che l'avevo, alla mia avevo cambiato il mono e risettato la forcella con il kit Andreani oltre ad aver montato i Pirelli Supercorsa.
A quel punto spingendo forte si sentiva un po' il telaio che mancava...Soprattutto nei curvoni veloci presi a manetta o nelle staccatone prolungate dentro la curva...Comunque si tratta di situazioni limite e non è proprio quello per cui è stata progettata la Hornet. La Yamaha mi è piaciuta di più perchè il motore non è male quando sale di giri e l'ho trovata anche un po' più divertente. Anche alla Yamaha comunque servirebbe una messa a punto della forcella.
Una cosa che non mi è piaciuta della FZ 6 è la posizione di guida e in particolare le pedane che danno una posizione di guida comoda ma non si lasciano premere nell'impostazione della curva perchè sono troppo avanzate.
 
242661
242661 Inviato: 5 Mar 2006 11:55
 

comprare oggi una hornet 2005 "nuova" e ripeto "nuova" rispetto all'fz6, vuol dire comprare una moto tecnologicamente già vecchia!!
E questo è quanto, senza tante giri di parole...è inutile nascondersi dietro la storia delle nuove, sospensioni...il telaio è in ferro ed ha ancora i carburatori ormai obsoleti.
Prendi l'fz6 non ti pentirai...e tra un anno quando uscira l'hornet ad ignezione, chi ha speso oggi 6.400 euro nel my 2005 o 2006 (cambia solo il colore e la paghi 500 euro in più del my 2005..follia pura)...si morderà le mani e avrà nel garage una moto che si sarà deprezzata tantissimo..
E sapete il perchè....perchè l'honda deve smaltire i vecchi motori a carburatori del cbr del 2000 che ha nei magazzini per far posto a quelli nuovi...e quindi fà le promozioni
Sottolineo che a me piace tanto l'hornet, come mi piace la lancia delta integrale, entrambi sono 2 miti ma bisogna rendersi conto che siamo nel 2006 e il loro tempo è passato. Tu oggi ti compreresti una deltona???
Riflettete gente riflettete...
ciao
 
243219
243219 Inviato: 5 Mar 2006 16:47
 

io ho comprato quest'anno una yama fz6 perchè l'anno scorso mi e piaciuta esteticamente,i miei amici anno una hornet 2004 una bantit 650 un z750 ducati monster 750 una ningia e un gsx-r 600.
ciao
ps la hornet ha un difetto che quando porta un passeggiero dietro c'è il silenziatore della marmitta che passa vicino alle caviglie delle persone!
il mio amico ha dovuto canbiare il silenziatore e adesso e molto meglio e anche + piccolo.
ciao
 
244561
244561 Inviato: 6 Mar 2006 15:25
 

Io la Delta Integrale la comprerei anche oggi!!! Quello è un mito, non per niente dopo tutti questi anni costa ancora soldi... La Hornet è tutta un'altra cosa, è un paragone un po' azzardato...
Però è vero, la Hornet è un progetto che ha ormai i suoi anni e che comincia a sentire la vecchiaia, soprattutto adesso che la concorrenza si è rafforzata con l'entrata in gioco della Suzuki.
Questo viene testimoniato anche dalle vendite. La Hornet non è più la numero 1 in Italia, ma anche se continua a vendere molto, la moto più venduta del 2005 è stata la fz6. icon_smile.gif
Le evoluzioni negli anni l'anno migliorata, però...
 
245820
245820 Inviato: 7 Mar 2006 9:46
 

non ricordo ki l'ha detto ma lo quoto ugualmente.

hornet o fz6?? scegli quella ke ti piace di +!!

ognuna delle 2 ha pregi e difetti. xsonalmente preferisco fz6 , ce l'ho avuta e la rifarei se la dovessi scegliere tra l'hornet ke reputo effettivamente un pò vecchiotta, ma dire ke l'una è migliore dell'altra è un pò "soggettivo".

tutte e 2 si lasciano guidare egregiamente (non parliamo di esasperazioni da pista xkè ci vogliono altre moto) e sono divertenti. se le tieni bassine di giri sembrano scuteroni, se vai in zona rossa diventano abbastanza cattive.

l'usato fz6 lo vendi immediatamente l'hornet forse è un pò + vista ed inflazionata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
246193
246193 Inviato: 7 Mar 2006 15:54
 

Salve a tutti....
premetto che sono una superBurba.. icon_eek.gif .in quanto ancora nn ho la patente A, ma m sto avvicinando al mondo delle moto.....
Forse proprio la mia inesperienza mi confonde le idee senza riuscire ad essere deciso verso una moto in particolare.
In questa discussione devo dire che ci sono state delle belle descrizioni e test sulle 2 moto, e faccio i complimenti a tutti,
che sono quelle sulle quali sto orientando la mia scelta (in + Z750...)
Ma se prima ero orientato sulla Hornet per gusto personale e in quanto seppur vecchia ha subito un restiling molto discreto e a livello tecnico è super testata e nn dovrebbe avere grossi problemi tecnici, ha anche adottato la forcella a steli rovesciati (anche se scelta quasi obbligata per mantenersi sul mercato con una moto datata) e in più degli apprezzabili sconti applicati dalle concessionarie.....adesso sono un pò confuso e indeciso...di NUOVOOOO...HELP!!!!

In termini di prezzo si trova una hornet a circa 6600 eur e 7000 eur (con il kit 2006 entro il 23/03)
Sulla fz6 nn mi sono fatto fare molti preventivi ma nn credo di poter ottenere questi prezzi...o sbaglio!?

Dalle vostre spiegazioni mi pare di capire che oltre alla scelta filosofica CARBURATOREvsINIEZIONE c'è un notevole vantaggio per la fz6 per quanto riguarda il telaio... Non pensate che questa pecca honda sia compensata in parte dall'adozione delle nuove forcelle e dalla migliore qualità del mono della Hornet.....o è comunque inferiore perchè più vecchia e datata?
Mi pare di capire che le sospensioni della Fz6 nn siano poi così eccezionali da surclassare quelle honda?!!?
C'è comunque da valutare che se eventualmente esce la nuova....non costerà certo 7100(500 eur in +) ma sarà allineata almeno alla fz6 (7500 circa)!

Io preferivo la honda perchè è vero che è datata e che nn può svilupparsi molto....ma in termini di euro c'è un risparmio che varia di circa 500/1000 eur... che potrebbe far passare in secondo piano quel telaietto "bastardo".... icon_twisted.gif

che ne pensate?!?! lasciando perdere le scelte personali a livello di prestazioni/prezzo/qualità la hornet nn sembra male?!!?


P.s. lasciatemi fare una precisazione per coloro che hanno come moto delle belve.....
Capisco che per voi queste sono gattine (sono salito anche io su ninja e R1 ...altra storia...) ma per coloro che nn hanno mai guidato una moto sono comunque delle belve.....
un pilota di aerei caccia potrebbe chiamare le vs moto criceti.....e nn credo sarebbe un paragone felice....ma come dargli torto? Quindi cercate di comprendere anche i commenti di coloro....anzi di noi che con le moto cattive ancora nn ci abbiamo fatto amicizia...
saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.....belle o brutte...l'importante è parlarne!! icon_wink.gif
 
246327
246327 Inviato: 7 Mar 2006 17:39
 

io l'ho presa in questi giorni mi e costata 7.300€ la moto,antifurto,cavalletto centrale e cupolino della givi
il preventivo l'ho buttato via ieri.
ps la fz6 di listino costa 7600€ ma scontata senza permuta la porti via a 6800€
ciao
 
246350
246350 Inviato: 7 Mar 2006 17:49
 

si ok icon_rolleyes.gif ...grazie per i prezzi riportati...ma a quale t riferivi?
fz6? per l'hornet m sembra un pò cara.....
 
246411
246411 Inviato: 7 Mar 2006 18:36
 

io ho comprato la yama fz6!
se ti interessa il costo della moto 6.800€
il restente 500€ sono gli accesori che il relta costerebbero 300€ l'antifuto+ il montaggio , 150€ il cavalletto centrale e 85€ il cupolino givi
aspetta,ho sbagliato il prezzo i 7300€ era con il cupolino originale con cupolino givi mi e costata 7240€

cupolino originale fumè costa 150€
la moto e stata immatricolata il 03.03.2006
e la fz6n
 
246812
246812 Inviato: 7 Mar 2006 21:31
 

grazie sbaldo ....
sono stato in concessionaria...e infatti stava a 6800... e m regalava un casco integrale....
devo dire che dal vivo è ancora + bella, anche se un pò di indecisione per la hornet resta...anche perchè quella a 6500 con il kit sembra s riesca a trovare...
mentre la fz6 cmq necessità cmq d qualche ritocco...tipo porta targa...cupolino...ect..ect...

Nessuno m risponde sulle differenze a livello di sospensioni che avevo elencato sopra?
è davvero così morbida la fz6? ed eventualmente s può in futuro modificarla senza spendere un capitale?
 
246880
246880 Inviato: 7 Mar 2006 22:02
 

se il concessionario ti offre hornet ad un prezzo + basso un motivo ci sarà, no? icon_lol.gif
scegli quella che ti piace di + senza pensare a tutto il resto, tanto ognuna ha i suoi punti di forza. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
246904
246904 Inviato: 7 Mar 2006 22:09
 

ti rispondo io che ho chiesto in yamaha che le sospensioni della fz6 sono ammortizzatori da naked (passeggio)e se fai una staccata a 200km/h e devi curvare dopo qualche centinaia di metri la 1 volta ti perdona dopo basta invece la r6 hai le forcelle regolabili fa fz6 no ammortizzatore dietro x il pre carico intranbi regolabili.
anche la hornet e la cosa che anche lei e nata per passeggiare non x sparo.
un altra info se ti serve:
yamaha fz6 venduti 10.834
honda hornet 8.217
ci sarà il motivo perchè ne an veduti così tanti esemplari nel 2005.
la honda perchè a venduto così pochi esemplari ti vende la moto con gli accessori senò anche quest'anno non vende niente anche perchè e entrata anche la suzuki gsr 600 che e euro 3
la hornet e brusca quando apri perchè 1 e ha carburatori 2 marce meno lunghe della fz6
ps il porta targa lo cambio mi costa 60€ in yama e su ebay lo trovi anche ha 20€ + le spedizioni.
adesso vedi cosa vuoi scegliere una moto con techologia di 10 anni e motori vecchi oppure una moto di nuova concezione che ha massimo 3 anni
se la yamaha non ti ha informato hai 2 anni di garanzia totale e un altro anno in diverse parti che ti regala la yamaha italia invece la honda 2 anni.
ciao
 
247416
247416 Inviato: 8 Mar 2006 13:26
 

cmq la hornet ce la mio cognato, fz6 rullez ,poi la naked più venduta del 2005 e la hornet,non e vero ke in curva mandiene poco,noi facevamo delle curve a 160 km/vedi tu ,fz6 fa ............. icon_cool.gif icon_lol.gif
 
247597
247597 Inviato: 8 Mar 2006 15:18
 

La naked più venduta del 2005 è stata proprio la fz6 (non solo la naked ma la moto in generale).
Io sulla Hornet avevo cambiato mono e fatto risettare la forcella con il kit di Andreani. Lo stesso lo puoi fare con la Yamaha. Se utilizzi uno di questi kit hai un buon miglioramento con una spesa non ecessiva...
Comunque ti consiglio la Yamaha che anche se morbida di sospensioni (poi le sistemi...) ha una base ciclistica e motoristica superiore.

Fullpawer, le curve che la Hornet fa ai 160, la fz6 li fa a 170!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
247770
247770 Inviato: 8 Mar 2006 16:27
 

innanzi tutto la hornet come aerodinamika e 10000000 icon_cool.gif volte meglio del fz6 perke e alta come e un enduro,io non la riesco a distinguere tra un ktm o una moto buhahahahaha ,e di velocita di punta vorestri dire ke il fz6 va avanti!!!!
 
247856
247856 Inviato: 8 Mar 2006 17:07
 

io ho comprato la fz6 ma il mio amico ha la hornet 04 e lo stesso motore c***to dal 02-03 col marmitta verso l'alto.
1 con la hornet se sei in curva e apri la moto ti dà una botta paurosa la fz6 e più fluibile,2 punto la hornet ha le marce lunghe e nervosa con punta massima di 12.000 giri a 8000 giri entra la coppia , la fz6 arriva a 14000 giri e le marce sono lunghissime e dopo i 10000 giri devi stare attento, 3 se vuoi mettere il telaio di 8 anni fà (bicicletta) con un telaio in alluminio.
tu li hai mai guidate oppure sono voci di amici o GIORNALI
ps hai 21 anni?........ se non li hai sono solo pareri visive non provate!
ciao
 
247869
247869 Inviato: 8 Mar 2006 17:14
 

vieni sull'a 0509_mitra.gif utostrada ,io non ho 21 anni ma mio cognato ne ha 26 anni,la hornet ti straccia, icon_redface.gif alla motard,sulla strada abbiamo preso a un fz6 il tempo di scalare iuhhuuuuuu e via icon_cool.gif
 
247995
247995 Inviato: 8 Mar 2006 18:12
 

tu non l'hai mai guidata sei sempre stato dietro.
se sensazioni sono totalmente diverse.
non mi dilungo.
ps apetta i 21 anni che ci saranno moto molto + belle.
infomazioni ancma febbraio 2006
r6 moto 1030
hornet 786
er6-n 784
z 750 754
gsr 600 745
r1 689
fz6 654
cbr 1000 559
ciao
 
248127
248127 Inviato: 8 Mar 2006 19:46
 

perke dici ke quando arrivo io di 21 faronno le moto più belle,secondo me no le faranno sempre più a norma di legge icon_cry.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
248171
248171 Inviato: 8 Mar 2006 20:10
 

Ciao ragazzi, innanzi tutto vi inviterei a stare un pò più tranquilli e di utilizzare una terminologia adeguata nell'esprimersi icon_biggrin.gif , l'obiettivo importante è scambiarsi tranquillamente delle informazioni senza osare polemiche sfide o altro. icon_wink.gif
Dal punto di vista prestazionale direi che la fz6 e una gran bella moto, ha una buona spinta sin dai medio-bassi e spinge al massimo a partire da circa 7000 fino al picco di progressione massima di 10500rpm, dopo di che non si mostra più particolarmente aggressiva in progressione durante il raggiungimento del regime massimo. La Hornet 600 a differenza mostra una certa pigrizia ad i regimi medio-bassi, ma dai 7500rpm raggiunge i 14000rpm in un attimo senza mostrare nessun calo di progressione con una spinta sempre crescente fino all'intervento del limitatore.
Prima di esprimere un giudizio, non basta solo leggere dalle riviste bisogna anche aver provato per apprezzare in fondo i pregi ed i difetti che tutte le moto hanno.
Lamps.
icon_wink.gif
 
248187
248187 Inviato: 8 Mar 2006 20:14
 

lams icon_biggrin.gif mio cognato le ha provate tutte e due icon_cool.gif
 
248337
248337 Inviato: 8 Mar 2006 21:31
 

richard ha scritto:
la mia risposta è scontata,cioè non c'è prorpio
paragone tra hornet e fz6,vince fz6 ovviamente.
felice possessore da 61 giorni 5.260 Km.macinati
senza problemi e sopratutto divertendomi alla grande.
io la guido come la mia utilitaria in 4° o 5° marcia già
dai 4.000 giri neanche serve scalare marcia.
consumi direi ottimi 18 al Lt. guidandola come la mia twinghetta
anche facendo 130/140 Km/h, oppure 14/15 al Lt.
guida sportivissima.
L'unica pecca che noi tutti sappiamo sono le forcelle che dovrebbero
essere nà caccola più rigide,ciò non toglie che su strade di montagna
o statali veloci volendo si riesce a tenere il passo dei milloni.
fra 2 anni la ridò indietro e me ne compro un'altra.
magari fz10n che ne pensate!!!
ciaooo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io la penso all'incrontrario
 
248386
248386 Inviato: 8 Mar 2006 21:47
 

in ke senso
 
248714
248714 Inviato: 9 Mar 2006 2:27
 

sbaldo ha scritto:
tu non l'hai mai guidata sei sempre stato dietro.
se sensazioni sono totalmente diverse.
non mi dilungo.
ps apetta i 21 anni che ci saranno moto molto + belle.
infomazioni ancma febbraio 2006
r6 moto 1030
hornet 786
er6-n 784
z 750 754
gsr 600 745
r1 689
fz6 654
cbr 1000 559
ciao


Se ho capito bene il numero a fianco alle moto sono i pezzi venduti, ora mi domando perchè non lo hai messo anche a fianco del "ciao" icon_confused.gif icon_eek.gif
 
249507
249507 Inviato: 9 Mar 2006 20:16
 

buhahahaha hornet vs fz6 in sella (giornale)
velocita max (hornet) 234 velocita max (fz6) 229
ripresa da400m 12.1 ripresa da 400m 11.9
da 0 a 100 km/h 3.7 da 0 a 100 km/h 3.9
cv 96 cv 94

pro e i contro hornet pro e i contro tenuta di strada

prezzo contro: vibrazioni alti regimi
cambio molto ruvido e scattoso

svelta e manegevole
freni potenti e ben modulabbili
cupolino piccolo ma valido

contro:pigra ai bassi ma si riprende con onore
sospensioni semplici

puardon
i giri max dell' fz6 non sono 14000 ma bensi 11670 e la hornet 12200
 
249509
249509 Inviato: 9 Mar 2006 20:17
 

scusate il primo pro e i contro e del fz6 icon_redface.gif
 
249613
249613 Inviato: 9 Mar 2006 21:12
 

questo e quello che c'è scitto su in i sella di marzo 06?
 
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