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Secondo voi:Hyosung Comet GT 125R
270449
270449 Inviato: 25 Mar 2006 16:01
Oggetto: Secondo voi:Hyosung Comet GT 125R
 

Secondo voi la Hyosung Comet GT125R è una buona moto?a me piace ma se qualcuno ha esperienze piu ravvicinate mi faccia sapere... icon_biggrin.gif
 
270468
270468 Inviato: 25 Mar 2006 16:14
 

Mh...spero che trovi qualcuno con esperienza sufficiente su questa moto, l'argomento incuriosisce anche me.
Io è da un po' che osservo questa marca che, esteticamente parlando, è già a dei livelli più che discreti.
Che dire, le riviste specializzate sono piuttosto benevole ma quanto ti puoi fidare?

Io sinceramente per qualche anno ancora aspetterei conferme...ci sono tante di quelle alternative!
 
270563
270563 Inviato: 25 Mar 2006 18:14
 

Forse troppo benevole!!
La moto è bella da vedere, e anche il motore bicilindrico fa molto effetto e la moto sembra di cilindrata superiore.
Il motore 4 tempi è parco nei consumi. Le prestazioni motoristiche sono influenzate dal peso ecessivo della moto che pesa decine di chili in più rispetto a altre pari cilindrata (non varadero).
La ciclistica è invece scadente e la tenuta di strada è deludente!!
Si sono rilevati problemi sui freni che hanno portato alcuni esemplari alla rottura del disco anteriore e ad un tagliando ad un tipo che conosco hanno trovato le viti della ruota anteriore lasche!!
Tanto che il concessionario ha detto che stava per perdere la ruota!!
Spero che questo fosse un caso isolato!!
Comunque di sicuro non vale 4000 euro!!
 
275426
275426 Inviato: 29 Mar 2006 12:49
 

Molti parlano di problemi all'elettronica su quelle moto, poi per i ricambi...
Prendi un Varadero che va uguale ma è più affidabile e comodo!!!
 
277027
277027 Inviato: 30 Mar 2006 14:18
 

icon_biggrin.gif Grazie dei consigli ma andrei comunkue lontano anke dalla Varadero, anke se è una buona moto ,orientandomi verso Aprilia Sportcity,Daelim Roadwin,rieju NKD,e roba cosi....
 
477412
477412 Inviato: 16 Lug 2006 15:51
 

E' UNA BUONA MOTO SE PESA 150KG VUOL DIRE CHE E' STUDIATA X QUEL PESO
 
535175
535175 Inviato: 6 Ago 2006 21:34
 

Ciao a tutti, io ho una comet e per adesso sono molto contento anche se la velocità non è alta però in curva sto davanti a molti miei amici che hanno la mito....un saluto icon_razz.gif
 
552445
552445 Inviato: 15 Ago 2006 20:48
 

ma quanto fa da originale?
 
585571
585571 Inviato: 28 Ago 2006 20:12
 

non ne sono certo...ma dovrebbe, come tutti i 125 15kw o minori, aggirarsi attorno ai 120-130 indicati.

stà di fatto xò ke il peso potrebbe compromettere lo scatto da fermo e forse anke la velocità di punta!
 
586516
586516 Inviato: 29 Ago 2006 1:56
 

Ma solo io voglio vedere quello di cui si parla? xke nessuno allega mai una foto all'argomento? almeno x chiarire anche graficamente il discorso.....
sono io che chiedo troppo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
587060
587060 Inviato: 29 Ago 2006 10:51
 

Esteticamente è moderna e valida (non dico bella perchè è soggettivo...), sinceramente se montassero anche il 250cc sarebbe una moto niente male...
 
592502
592502 Inviato: 30 Ago 2006 14:43
 

kidirect ha scritto:
Forse troppo benevole!!
La moto è bella da vedere, e anche il motore bicilindrico fa molto effetto e la moto sembra di cilindrata superiore.
Il motore 4 tempi è parco nei consumi. Le prestazioni motoristiche sono influenzate dal peso ecessivo della moto che pesa decine di chili in più rispetto a altre pari cilindrata (non varadero).
La ciclistica è invece scadente e la tenuta di strada è deludente!!
Si sono rilevati problemi sui freni che hanno portato alcuni esemplari alla rottura del disco anteriore e ad un tagliando ad un tipo che conosco hanno trovato le viti della ruota anteriore lasche!!
Tanto che il concessionario ha detto che stava per perdere la ruota!!
Spero che questo fosse un caso isolato!!
Comunque di sicuro non vale 4000 euro!!


Come ho già scritto in altro 3d, ci sono delle ombre di troppo su Hyosung da parte di chi crede che, essendo il progetto cinese, sia quindi di scarsa qualità. Innanzitutto diciamo che le motociclette arrivano presso i concessionari smontate in molte delle loro parti. Questo quindi spesso è fonte di problemi di montaggio delle porti stesse presso il rivenditore che magari non è poi così attento. Questo, ahimè, accade con grandi ed affermatissimi marchi, non solo con Hyo. Non è una giustificazione della cosa ma non vuole dire che il prodotto non valga i soldi spesi. Semmai è colpa della marca, questo si, che dovrebbe essere più attenta a gestire il suo parco rivenditori.
I mezzi di Hyo sono praticamente delle Suzuki. NOn è solo questione di stile ma di contenuto. La cilcistica della Comet GT-R è stata sviluppata sui dettami di prodtti Suzu quali la GS 500 e la Bandit. MOlte componenti sono state nazionalizzate in cina solo per produrle ma lo sviluppo e il progetto di queste parti è giapponese, appunto su disegni Suzu.
Vorrei chiederti su quali basi, quindi, sostieni che non terrebbe la traettoria impostata, la Comet. Gli steli anteriori, con foderi flip-down, sono da 43mm, stessa misura della Duca Monster, per intenderci. Il monobraccio posteriore è il medesimo di Bandit, con taratura ovviamente studiata ed adattata alle specifiche prestazionali di Comet. Il telaio, per intenderci, è lo stesso della GS 500 che gira con un frullino bicilindrico in linea spingendo con una 4oina di cavalli, la Suzu a ben 180 orari.
Se la qualità non vi sembra degna, fate un giretto comparativo in Cagiva, poi in Derbi e in Reju. Tralasciate la Aprilia che, con la sua nuova RS-06 si fa pagare la qualità ben cara (ma se avete soldi da spendere fate bene).
Scoprirete che, Cagiva ha un progetto che ha quasi dieci anni (che non vuole dire che non sia buono ma è pur sempre datato) e si fa pagare anche lei parecchio per mettervi in garage la Mito (2t) e la Derbi vi darà tanto look ma ben poca sensazione di guidare una moto grande. Se volete imparare a girare in sicurezza, forse sarebbe anche prendere in considerazione che il peso e la stazza della Comet GT-R sono gli stessi di una Superbike 600, quindi... moto eccome.
Al di la quindi della piacevolezza o meno della linea e della nostra innata attenzione verso i blasoni, questa Hyo è una moto vera, verissima e molto poco 125. Se poi, a dirla tutta, volete farci un giro, fareste a voi un bel regalino: solo così potrete commentarla con coerenza ed obbiettività.
Finisco dicendo che, Suzuki, Honda, Kawasaki incominciarono in anni passati a copiare moto altrui, dotandosi di stampi e tecnologie fornite da altri marchi e oggi sono i marchi tantio apperzzati da tutti e ormai punto di riferimento anche per gli altri. Diamo tempo a prodotti come Hyosung di crescere e... ne vedremo delle belle (come questa Comet che piace in tutta europa e vende parecchio).

Flash e sorpasso!
 
592563
592563 Inviato: 30 Ago 2006 14:56
 

Caronte ha scritto:
Esteticamente è moderna e valida (non dico bella perchè è soggettivo...), sinceramente se montassero anche il 250cc sarebbe una moto niente male...


Le cilindrate della Comet, sia in versione Naked (Streetracer) sia R (tutta carena) e GT-R (semi carena sport touring) sono le seguenti:

cilindrata 125: Streetracer/R
cilindrata 250: Streetracer/R
cilindrata 650: Streetracer/R/GT-R

Sorpasso e flash!
 
613741
613741 Inviato: 5 Set 2006 15:00
 

scusate i silenziatori per la comet si trovano ma gli scarichi completi nn li ho ancora trovati!! sapete dirmi se ci sono? grazie in anticipo
 
614472
614472 Inviato: 5 Set 2006 18:12
 

il concessionario mi ha detto che c'e' solo nera e rossa ma io l'ho trovata pure gialla[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
646481
646481 Inviato: 14 Set 2006 20:13
 

Innanzitutto la comet di serie uscita dal concessionario fa i 125km\h ed ha una ripresa di cacca ma togliendo via "i tappi" della marmitta indicati arriva a 135 km\h io ho montato un termignoni di un R6 e la moto guadagna circa 2CV.
Montando lo scarico consiglio di cambiare pignone e mettere un 15 e come corona un 51 denti, la moto indicati fa i 148 km\h mantenendo la stessa ripresa dell'originale.
Vi assicoro che non perde niente di ripresa, gli scarichi completi li fanno solo in germania per adesso.
Presto vi posterò le foto della mia moto.
CIAO A TUTTI!
 
669370
669370 Inviato: 21 Set 2006 15:34
 

ma fanno anche la versione carenata 250cc?
comunque è davvero molto inquietante il tipo al quale hanno detto che stava per staccarsi la ruota...... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
761941
761941 Inviato: 20 Ott 2006 15:41
 

Sinceramente a me la hyosung comet gt 125r piace, potrà avere prestazioni piuttosto basse, ma come è stato detto prima sembra una moto d maggior cilindrata e ha un bel sound, cose ke fanno un bell'effetto (soprattutto sulle regazze ke spesso non ne sanno molto d motori etc..) e poi x ki nn è interessato alla velocità è una buona moto se deve durare fino a 21 anni x ki nn vuole prenderne una depo e passare subito alle moto potenti (come me x esempio). Io personalmente ho già deciso d optare x un 4t x i consumi contenuti,e credo ke la hyosung sia intorno ai 20 km\l.
 
763166
763166 Inviato: 20 Ott 2006 19:46
 

Ah un'altra domanda, ma il rodaggio della comet 125r com'è? perche in genere cambia di moto in moto giusto? Cioè l amia preoccupazione è se si può andare in 2 da subito o bisogna aspettare
 
763325
763325 Inviato: 20 Ott 2006 20:25
 

se non sbaglio per i primi chilometri con i 4t devi andare intorno a 5000/6000
giri quindi non devi tirare le marce...

per il passeggero non c'è problema... icon_wink.gif
 
763342
763342 Inviato: 20 Ott 2006 20:29
 

Crow ha scritto:
cose ke fanno un bell'effetto (soprattutto sulle regazze ke spesso non ne sanno molto d motori etc..) .


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif eusa_dance.gif


sicuramente se mi comprassi un 125 4 tempi la scelta sarebbe questa....

1-non sembra un 125

2-consuma poco

3-sound che il 2 tempi se lo scorda

4-ha 2 cilindri.....non so se ha pregi di fronte al mono di motore o sound.. icon_question.gif
 
763348
763348 Inviato: 20 Ott 2006 20:29
 

-gabri84- ha scritto:
se non sbaglio per i primi chilometri con i 4t devi andare intorno a 5000/6000
giri quindi non devi tirare le marce...

per il passeggero non c'è problema... icon_wink.gif

Ah ottimo, grazie. Cmq x me il problema è ancora lontano 1 anno, ke palle...
 
764858
764858 Inviato: 21 Ott 2006 12:39
 

allora innanzi tutto e' sbagliato fare il rodaggio a cosi pochi giri perche' la moto si pianta a 120km/h il rodaggio si deve fare a 1000 giri meno del massimo gia' testato
 
773118
773118 Inviato: 23 Ott 2006 19:59
 

steve125 ha scritto:
allora innanzi tutto e' sbagliato fare il rodaggio a cosi pochi giri perche' la moto si pianta a 120km/h il rodaggio si deve fare a 1000 giri meno del massimo gia' testato

come fa la moto a piantarsi a 120 km\h a 5000 giri se è piu o meno la sua velocità massima e il motore raggiunge circa i 9000 giri?
 
778345
778345 Inviato: 25 Ott 2006 0:23
 

il motore raggiunge 10500 giri e la moto nn si pianta a 120km/h fa ben oltre c'e' l'ha un mio amico e addirittura gli fa 140!!!!!!!!
 
780741
780741 Inviato: 25 Ott 2006 18:55
 

steve125 ha scritto:
il motore raggiunge 10500 giri e la moto nn si pianta a 120km/h fa ben oltre c'e' l'ha un mio amico e addirittura gli fa 140!!!!!!!!

tu hai detto riferendoti al messaggio di gabri84 ke la moto si pianta a 120 a 5000 giri, e 1000 giri in meno del massimo sono 9500 se dici ke il massimo è 10500.
 
781682
781682 Inviato: 25 Ott 2006 21:52
 

eh si intendevo che devi andare a 9500 ma il massimo e' 10500
 
781700
781700 Inviato: 25 Ott 2006 21:57
 
 
783539
783539 Inviato: 26 Ott 2006 15:16
 

steve125 ha scritto:
eh si intendevo che devi andare a 9500 ma il massimo e' 10500

ma cmq nn credo ke sia così alto il limite del rodaggio, nn avrebbe neanke senso perchè molti nn la portano mai al massimo oppure lo fanno raramente
 
783551
783551 Inviato: 26 Ott 2006 15:18
 

steve125 ha scritto:
il concessionario mi ha detto che c'e' solo nera e rossa ma io l'ho trovata pure gialla[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

ma non è ke è stata riverniciata? perchè il colore del telaio e dei cerchi sono quelli della nera, solo la carena cambia
 
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