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Avvio a tre cilindri [su R1 2001: cosa può essere??]
3831882
3831882 Inviato: 4 Mar 2008 15:15
Oggetto: Avvio a tre cilindri [su R1 2001: cosa può essere??]
 

pregasi risposte da un esperto in meccanica
icon_sad.gif Ciao a tutti, dopo circa 50 giorni ke non prendevo la mia amata (mi affeziono sempre alle mie moto)un R1 del 2001 rep. rossi, km35.000(con anticipo, carburazione adeguata, valvola termostato eliminata e terminale arrow competition ecc.) al riavvio dopo tutto quel periodo di fermo e senza tirare l'aria avvio il motore per 2/3 secondi poi si rispegne, decido di tirere lo starter arricchitore di circa metà corsa e cosa mai successa riparte a tre cilinbri tutta inbrattata,dopo circa 10 secondi inizia a funzionare borlottando anche il quarto cilindro:
icon_confused.gif i miei dubbi:
si possono aver avuto usure superiori alla norna?? visto che funzionando a tre cilindri (non so se era 1-4 o il 2-3) in quando la forza che deve esercitare in espanzione o discesa il pistone sulla biella e il doppio del normale in quando deve far salire e comprimere la miscela dei due che funzionano e visto ke la quantita di olio nie cilindri perno biella e bronzine, penso, era ancora insufficiente visti i pochi secondi passati dalla 1° accenzione e i 5o giorni di fermo.
le usure che mensionavo sopra tipo ( icon_eek.gif Forse sonno solo Masturbazioni mentali) i mantelli del pistone che normalmente si usurano perchè sono l'unica patre del pistone che riceve una spinta laterale al monento dell'inclinazione della biella in fase di discesa, e visto che la pressione in espanzione o discesa, nel mio caso, era ei doppio essendo che l'altro pistone che si trovava nella medesima fase ma era spento quindi non produceva alcuna spinta verso il basso, il pistone ke funzionava ha potuto avere usure superiori alla norma del mantello avendo una pressione più alta laterale???????
mi stò manciando il cervello icon_eek.gif
 
3832064
3832064 Inviato: 4 Mar 2008 15:32
 

Cioè tu chiedi se per essersi accesa 5 secondi a tre cilindri si possa essere usurato qcosa?!

Se no, allora ho capito male. Se sì, allora leggi un po' troppi libri dell'orrore icon_asd.gif !

A prescindere da tutto, nn è successo assolutamente nulla, tranquillo....
Riaccendi la moto tenendola dritta (si possono avere a volte pb di pescaggio e quindi di alimentazione), scaldala bene e facci un giro. Vedrai che è tutto ok!


PS: la prossima volta, un po' di punteggiatura in più, ok?... icon_mrgreen.gif
 
3832321
3832321 Inviato: 4 Mar 2008 15:57
Oggetto: Re: Avvio a tre cilindri [su R1 2001: cosa può essere??]
 

totyrr ha scritto:
un R1 del 2001 rep. rossi


è questo il problema... fosse stata replica Haga andava benissimo icon_asd.gif

scherzi a parte l'unico problema che può avere e che finche non inizia a girare a 4 cilindri hai meno resa della moto... comunque quante volte l'ha fatto??? solo la prima volta che l'hai accesa o lo fa sempre quando parte??? comunque se non ho capito male va a tre solo appena accesa dopo va benissimo no???
 
3834960
3834960 Inviato: 4 Mar 2008 20:08
 

icon_cool.gif scusate per la punteggiatura, comunque lo ha fatto solo una volta, ma siccome sono molto logorroico emolte volte mi trasformo in un micronano entrando nel motore (scherzo) cercavo di capire se il tipo di problema che ho avuto (non l'aveva mai fatto) può provocare usure rigature ecc. ai mantelli maggiore ad un avviamento normale icon_question.gif icon_question.gif
 
3835791
3835791 Inviato: 4 Mar 2008 21:11
 

totyrr ha scritto:
icon_cool.gif scusate per la punteggiatura, comunque lo ha fatto solo una volta, ma siccome sono molto logorroico emolte volte mi trasformo in un micronano entrando nel motore (scherzo) cercavo di capire se il tipo di problema che ho avuto (non l'aveva mai fatto) può provocare usure rigature ecc. ai mantelli maggiore ad un avviamento normale icon_question.gif icon_question.gif


NO
 
3836876
3836876 Inviato: 4 Mar 2008 22:50
 

carbura male controlla le punterie e poi pulici le candele
 
3838599
3838599 Inviato: 5 Mar 2008 10:28
 

icon_confused.gif penso proprio ke era un problema di carburazione dovuto al troppo fermo e quindi la benza nei carburatori asciugandosi abbia lasciato un po di schifezze, spero che non si siano verificate usure precoci dei sopracitati componenti
 
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