Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problema alimentazione [Gsx r1000 k4 '04]
3825669
3825669 Inviato: 3 Mar 2008 20:54
Oggetto: Problema alimentazione [Gsx r1000 k4 ´04]
 

Ciao sono nuovo del forum iscritto oggi e vi pongo subito mio problema. Ho una gsx r 1000 k4 del 2004 con 30'000 km quando giro la chiave nel quadro il contagiri fà il checkcontrol e fin qui ok sento caricare pomp. benza per due o più volte (come se non mette subito in pressione circuito ) alcune volte partendo da fermo tra prima e seconda il motore tende a fermarsi (come se mancasse benzina ) do contatto e la pompa continua a caricare due o anche tre volte metto in moto ma appena dò gas circa 2000 giri moto si spegne, dopo alcuni tentativi questo scherzo non lo fa più e motore gira bello rotondo. Il mio mecc. l'ha messa sotto tester ma la centrl. non ha reg. nessun probl. IL conce. ha detto che a loro non è mai capitato e che si sarebbero informati: Ora se qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia lo ringrazio anticipatamente!!
 
3828725
3828725 Inviato: 4 Mar 2008 0:50
 

In merito al problema da quanto descritto potrebbe dipendere dal sistema di alimentazione, anche se e un po difficile fare una diagnosi a distanza.

Dalla descrizione se non ho capito male, dopo aver girato la chiave di accensione hai notato che la pompa del carburante entra in funzione inserendosi in più riprese, evidenziando un comportamento non lineare. Dopo aver girato la chiave di accensione la pompa del carburante dovrebbe portare in pressione l' impianto di alimentazione, e si dovrebbe raggiungere una pressione di circa 300Kpa per poi fermarsi a pressione raggiunta, ovviamente è possibile che questa condizione non si verifichi a causa di un malfunzionamento, e magari il motore non riesce ad avviarsi con regolarità per insufficienza di pressione nel circuito di alimentazione. I componenti interessati da cui potrebbe dipendere il difetto sono diversi, quindi anche se la diagnosi non evidenzia alcun problema, si dovrebbe comunque verificare la pressione presente nel circuito di alimentazione, e se il caso verificare il corretto funzionamento del regolatore di pressione, e della pompa del carburante.
Visto anche la stranezza, si potrebbe anche attribuire ad un fattore diverso, considerando che l' intervento della pompa avviene in più riprese controllare il corretto funzionamento del relè pompa e del sensore ribaltamento.
Lamps.
 
3834963
3834963 Inviato: 4 Mar 2008 20:08
Oggetto: problema alimentazione
 

Grazie Blackbaron stamperò cio che mi hai scritto e lo darò al mio mecc. speriamo bene ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©