Leggi il Topic


cos'è il limitatore nelle pit bike?
3723858
3723858 Inviato: 20 Feb 2008 13:36
Oggetto: cos'è il limitatore nelle pit bike?
 

raga facendo 1pò di giri tra le risposte che avete dato ho sentito parlare di limitatore..ma in che consiste?
si può cacciare?
 
3724232
3724232 Inviato: 20 Feb 2008 14:24
 

Mi sa che serva x evitare danni in caso di giri troppo elevati...
 
3724247
3724247 Inviato: 20 Feb 2008 14:26
 

...esattamente come sopra... viene gestito dalla centralina.
 
3724626
3724626 Inviato: 20 Feb 2008 15:04
 

AngiolettoNero ha scritto:
...esattamente come sopra... viene gestito dalla centralina.


ci sono centraline hdi se non erro che aumentano i giri motore..praticamente levi il limitatore e la tua pit sarebbe libbera di salide di giri..l unico fatto è che poi col tempo potresti danneggiare in parte il motore..
Link a pagina di Search.ebay.it
qui le puoi vedere un po..poi dipende dal tipo di motore, dalla cilindrata..
se proprio la tua pit non ti soddisfa cambiala ma io ci penserei bene..
 
3724665
3724665 Inviato: 20 Feb 2008 15:06
 

raga ma che cosa comporta x esempio togliere il limitatore nella centralina?cioe il motore andrebbe x pazzo va su di giri oppure e una cosa da niente
 
3724830
3724830 Inviato: 20 Feb 2008 15:20
 

NewDoctor ha scritto:
raga ma che cosa comporta x esempio togliere il limitatore nella centralina?cioe il motore andrebbe x pazzo va su di giri oppure e una cosa da niente


non è che va a pazzo..è come se su un motore che massimo può andare a 15000 giri, lo bloccano con la centralina a 10000..a volte non perchè il motore non sopporti quei giri..un 4 tempi 125 con prestazioni limitate
si sa che non va poi così forte e uno per avere un buon tiro del motore lo fa viaggiare alto di giri e per precauzione le case costruttrici hanno limitato il numero di giri motore..questa è la mia teoria..

waiting littleblackangel icon_wink.gif icon_asd.gif
 
3724879
3724879 Inviato: 20 Feb 2008 15:24
 

Se lo togli rischi di fare dei danni...il limitatore protegge il motore dai danni dovuti a uno sforzo eccessivo...alcuni di questi sforzi possono essere piccoli e che piano piano vanno a compromettere il rendimento del motore, o sforzi grandi ove si rischia per esempio di grippare, sbiellare o comunque sia danni irreversibili...
 
3725154
3725154 Inviato: 20 Feb 2008 15:45
 

le centralina cambia un poco anche i gradi di erogazione motore rendendolo poco più pronto... ma da sola non fa miracoli... poi se il motore è originale levare il limitatore non ha senso perchè ti accorgi poco... se però hai un motore preparato per il motard e per girare alto allora la differenza la senti... ci sono centraline da 30 a 150€...
 
3783130
3783130 Inviato: 27 Feb 2008 15:44
 

AngiolettoNero ha scritto:
le centralina cambia un poco anche i gradi di erogazione motore rendendolo poco più pronto... ma da sola non fa miracoli... poi se il motore è originale levare il limitatore non ha senso perchè ti accorgi poco... se però hai un motore preparato per il motard e per girare alto allora la differenza la senti... ci sono centraline da 30 a 150€...



quoto, il limitatore su un 125 originale, serve a poco e niente, perchè tranne in prima il motore si siede prima di raggiungerlo, montare la centralina rimappata su un'originale, porta solo una migliore risposta del gas ai medio alti e a volte neanche quella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©