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licenza corse dove e come
3513548
3513548 Inviato: 26 Gen 2008 22:18
Oggetto: licenza corse dove e come
 

mi devo "licenziare" per una garetta
chi mi può indicare modalita e affini
per conseguire la licenza ?
grazie in anticipo
D
 
3513571
3513571 Inviato: 26 Gen 2008 22:20
Oggetto: Re: licenza corse dove e come
 

ZZR ha scritto:
mi devo "licenziare" per una garetta
chi mi può indicare modalita e affini
per conseguire la licenza ?
grazie in anticipo
D
di che gara parli? devi prendere una patente? di che cilindrata è la gara?
 
3513948
3513948 Inviato: 26 Gen 2008 23:13
 

si serve licenza FMI 310eu sotto i 22 spendi meno,
parteciperei con VFR 750 categoria open sopra i 600 fino a 1000

parteciperei se potessi anche in 250 con la mia gammina 2e1\2
già pronto pista ma non è ammesso correre in piu categorie,

categorie
125
250
600
open fino a 1000
naked
supermotard

che gara ancora non voglio parlarne finche non son sicuro di partecipare.
onde evitare figure di menta....
causa money e un problemino di patente....opssss....

per ora è certo che serve
affiliazione a un MotoClub
licenza valocità FMI
un tot di voglia di spendere e rischiare la propria moto....
...tiè tiè tiè ..... gratta sottoooooooo!!!

a parte la preparazione della moto ho calcolato circa 500 eu
piu spese di viaggio e alloggio per 2-3 notti

ho trovato le modifiche per la moto con circa 400 eu
piu carena vetroresina altri 400circa
gomme non calcolate ancora, mi accontenterò
totale il giochino mi costerà per la singola gara circa 1500eu
salvo cadute
ari tiè.....
per il resto sto chiedendo info anchio....
ciao D
 
3517419
3517419 Inviato: 27 Gen 2008 17:37
 

be con il vfr è meglio neanche andarci a gareggiare, e idem con il gamma...

ma hai idea di come sono tirati gli altri...forse no missà icon_rolleyes.gif

cioè non ho capito che tipo di gare vorresti fare
 
3518445
3518445 Inviato: 27 Gen 2008 19:38
 

si in effetti sono d'accordo con andy.
... 400€ per le modifiche alla moto? che modifiche intendi? è dura fare una moto decente (per gareggiare) con 4000€, regolamenti e restrizioni varie a parte.
Col VFR negli open non si qualifica neanche Valentino Rossi mi sa, pensa solo a come sono messi i vari 1000 da originali...

Come tempi hai idea di come sei messo? quello già può farti capire se provarci o meno...

Poi ci sarebbero un sacco di altre cose da considerare.

Spero di non sembrarti sgarbato ma valuta bene prima di spendere soldi preziosi in una causa persa icon_wink.gif

Comunque per fare la licenza basta iscriverti ad un motoclub ufficiale e poi farai tutto tramite loro.
 
3518762
3518762 Inviato: 27 Gen 2008 20:02
 

queste moto ho, non ho certo la la fantasia di vincere,
ciò che voglio è confrontarmi e verificare i miei limiti,
la cosa che piu mi preoccupa non è tanto che moto uso,
oppure vincere o perdere,
ma solo verificare il mio stato mentale sotto pressione..
adoro mettermi al banco...masochista? puodarsi...
se non arrivo ultimo alla mia prima e unica competizione del anno
per ciò che mi riguarda ho già vinto,
non sono in gara con gli altri, ma bensi con mè stesso.....

per il tipo di moto posso affermare che la tipologia di gara
è poco determinante, piu mirata ad avere coppia che effettiva potenza
(cosa che il vfr non manca di dare)
se già riuscissi ad avvicinarmi ai tempi di una mille sarei piu che soddisfatto...
ciao D
 
3518993
3518993 Inviato: 27 Gen 2008 20:22
 

ciao Gio
come dicevo al tuo amico posso far bene anche con quel che ho,
le modifiche trovate usate x 250 eu sono
kit getti-spilli,
scarico racing yoshimura
filtro aria KN
un bel cu.... trovarle per sta cifra, tanto piu che la scarico
è ormai praticamente introvabile x sta bestiaccia...
e con il motore ho finito,
400 la carena, volendo 260 per il codone...
150 (scarsi) kit molle forcella (se non riesco ad adattare quella della tuono
che avevo sulla kawa che ho demolito ma mi sà che no se pole...)
mancano le gomme
e sono a 800 + codone se decido di prenderlo
arrivo a 1060eu + gomme
500 circa tra licenze e iscrizione


come dicevo da aggiungere viaggio vitto alloggio x 3 gg (ma dormo anche x terra se serve) il mio budget è di 1500-2000 eu che ho con sacrifici centellinato da 1 anno e mezzo...
spendete di piu a girare un pista 2-3volte l'anno per libere in pista a meno di abitargli a fianco se ci pensate...
io l'estate sono impegnato a farmi il cu.. al lavoro ( sig! )
quindi no tempo per buttar soldi sulle piste....non che non li spenderei volentieri,
per il M.C. stò cercando di farne a meno se riesco...


ciao D

PS "tentate" almeno di incoraggiarmi\consigliarmi perche tanto se ci riesco la faccio lo stesso.....

riPS non è in pista
 
3519540
3519540 Inviato: 27 Gen 2008 21:13
 

Guarda, c'è stato un momento in cui anche io ho pensato: "voglio provare a fare una gara, giusto per il gusto di farne una". Ho chiaccherato parecchio in pista con gente che fa piccoli trofei e gare varie e ti posso dire che il livello è già molto elevato. Poi ho parlato molto col mio meccanico che ha vinto qualche anno fa il campionato italiano e che gestisce un team nell'europeo superstock e anche lui mi ha demolito.
Non saremmo in grado neanche di fare un tempo valido per iniziarla la gara!

Come minimo bisogna avere alle spalle ore ed ore in pista, conoscere benissimo la moto, saper regolare sospensioni, rapporti, ecc. (se proprio vuoi eliminare la spesa per un meccanico)

Già nei semplici turni di prove libere c'è gente molto veloce, con moto superpreparate, termocoperte... come pensi di fare senza termocoperte? fai i primi due o tre giri di gara piano per scaldare le gomme?

Io per dire a Monza col 600 giravo in 2.08 come passo, che è un buon tempo per degli amatori, in un semplice trofeo monomarca 600cc girano 10/15 secondi più veloci, non so se mi spiego ma siamo totalmente fuori dal mondo rispetto a chi fa le gare.
Piuttosto che niente ne faccio anche una questione di preparazione atletica, per fare una gara serve essere pronti fisicamente se no non arrivi alla fine.

... chi fa gare ha come minimo dei piccoli sponsor, le spese sono tantissime, poi le iscrizioni alle gare, se va bene devi spendere 500€ solo per quello, se poi parti col presupposto: "ho paura di cadere e spaccare la moto" lascia stare! non farai mai un tempo minimamente decente.
Capisco la tua voglia perchè ci sono passati in tanti, forse tutti quelli che vanno in pista per divertimento, ma secondo me è praticamente impossibile se i presupposti sono questi. icon_wink.gif

Posso chiederti che tipo di esperienze hai con la pista?
 
3520109
3520109 Inviato: 27 Gen 2008 22:10
 

ZZR ha scritto:
ciao Gio
come dicevo al tuo amico posso far bene anche con quel che ho,
le modifiche trovate usate x 250 eu sono
kit getti-spilli,
scarico racing yoshimura
filtro aria KN
un bel cu.... trovarle per sta cifra, tanto piu che la scarico
è ormai praticamente introvabile x sta bestiaccia...
e con il motore ho finito,
400 la carena, volendo 260 per il codone...
150 (scarsi) kit molle forcella (se non riesco ad adattare quella della tuono
che avevo sulla kawa che ho demolito ma mi sà che no se pole...)
mancano le gomme
e sono a 800 + codone se decido di prenderlo
arrivo a 1060eu + gomme
500 circa tra licenze e iscrizione


come dicevo da aggiungere viaggio vitto alloggio x 3 gg (ma dormo anche x terra se serve) il mio budget è di 1500-2000 eu che ho con sacrifici centellinato da 1 anno e mezzo...
spendete di piu a girare un pista 2-3volte l'anno per libere in pista a meno di abitargli a fianco se ci pensate...
io l'estate sono impegnato a farmi il cu.. al lavoro ( sig! )
quindi no tempo per buttar soldi sulle piste....non che non li spenderei volentieri,
per il M.C. stò cercando di farne a meno se riesco...


ciao D

PS "tentate" almeno di incoraggiarmi\consigliarmi perche tanto se ci riesco la faccio lo stesso.....

riPS non è in pista


Ciao, non per demoralizzarti, ma quanto sei andato in pista? Chi partecipa a queste gare è stato decine e decine di volte in ogni circuito di gara, sa alla perfezione le marce adeguate ad ogni curva, traiettorie precise, tempi in cui stare. A parte il livello del manico, ma qualsiasi persona alla fine della decima giornata sulla stessa pista riesce a togliere 6,8 forse anche dieci secondi sul giro da come ha chiuso la prima volta. Non è che te vuoi andare a gareggiare su piste dove non sei mai stato vero? il costo per una moto decente, dieci volte superiore al tuo budget, non è comunque nulla rispetto a quanto hanno speso chi fa gare in anni di pratica maturata sulle piste.
 
3520160
3520160 Inviato: 27 Gen 2008 22:14
 

prima di tutto come butto nel cesso i miei soldi son kaz miei
e non vedo perche dovete farmi i conti in tasca,
al massimo aiutarmi a spenderli bene !
la mia gara non è in pista !
la durata è minima
la preparazione è maggiormente psicologica che fisica
l'iscrizione costa meno di 100eu
il meccanico sono io
le termocoperte me le prestano....
se parti con la tua idea tanto vale che in pista proprio non ci vai...
un trofeo amatori magari potresti permettertelo,
ma se sul piano psicologico sei cosi debole abbandona proprio la moto !
una moto vale l'altra e le sospensioni....
valuterò al momento delle prove libere,
in base alle gomme montate,
temperatura asfalto
e condizioni climatiche
con l'aiuto di un amico se può venire....
altrimenti faccio il meglio che posso,
sono ancora un pò fracassato dagli ultimi due incidenti,
-perdita di aderenza per attacco asfalto nuovo\vecchio a meta curva il 2 agosto il primo,
-mancata precedenza di un auto il 7 ottobre il secondo,
totale 5 fratture, un ginocchio come un pallone,
un pneux...e due moto nel cesso)

ma di nuovo e ancora in grado di fare 500km al giorno....
mi sono riabilitato anche se manco ancora di fiato causa rapporto stretto con divano e telecomando....

se perdo anche 40secondi non vedo perche dobbiate fare di
tutto per scoraggiarmi, gelosi del fatto di non aver avuto le palle di provare a fare brutta figura?

spiegatevi !
avete consigli ? ok ho scritto per questo!
dovete farmi desistere perche avete desistito voi ?
c***i vostri !

va bè inutile insistere a cercare un minimo aiuto o consiglio,
evidentemente la solidarietà tra motociclisti è solo
un appannaggio di pochi centauri, sopratutto non la si trova
in voi

D
 
3520397
3520397 Inviato: 27 Gen 2008 22:38
 

certo comunque che siete ciechi e\o non sapete leggere !
rileggendo tutti i messaggi sopra ho notato di aver scritto BEN 3 VOLTE
che non è in pista....
D
 
3520814
3520814 Inviato: 27 Gen 2008 23:17
 

be posso consigliarti di prenderti una sportiva da poco magari degli anni 2003-04 che sono comunque competitive per uno che non deve puntare alla vittoria già pronto pista da non spenderci sopra....perchè con il vfr non è proprio fattibile, non ti divertiresti neanche con quella in pista... icon_wink.gif
 
3521283
3521283 Inviato: 28 Gen 2008 0:04
 

ZZR ha scritto:


per il M.C. stò cercando di farne a meno se riesco...



Ciao,
mi sa che senza M. C. iscritto alla FMI la licenza non se pò fa...

Quoto quanto detto da "Andy87" 0509_up.gif
secondo me ti converrebbe una sportiva, anche più piccola di cilindrata (R6, GSX-R600, CBR600RR), hanno già le sospensioni regolabili (certo non è il massimo per una gara, ma....), una centralina ed uno scarico come si deve

Nella classe fino a 600 potresti dire la tua 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
3521681
3521681 Inviato: 28 Gen 2008 1:30
 

va be vedo che siete testoni e che non sapete leggere,
grazie per le poche info che siete riusciti a darmi sulle licenze,
per le altre inutili cavolate che scrivete
senza sapere ne voler capire.
non ho piu voglia di farvi capire il mio
punto di vista causa la vostra evidente incapacità
di arrivarci
chiudo questo post
grazie
D
 
3521700
3521700 Inviato: 28 Gen 2008 1:36
 

.....sai, potevi dirlo subito, senza bisogno di citare luogo e data,
che si trattava di una gara in salita.

Hai solo continuato a ripetere -non in pista-

Se tu avessi detto chiaramente di cosa avevi bisogno, senza fartelo tirare fuori con le pinze, ne io e, penso, nemmeno altri avremmo risposto al tuo topic,

per me (e per tanti altri) quando si parla di gara si pensa alla pista.


Per le gomme, se fai un giro dai gommisti o dai conce di gomme per 100 Km. ne trovi fin che vuoi, GRATIS

Per quanto riguarda la rapportatura e i getti dei carburatori
o trovi uno che abbia già fatto la stessa gara con una moto come la tua
oppure vai sul percorso con un meccanico e fai come nei motoGP, provi e riprovi, e riprovi, e riprovi,ecc ecc.

Ultima modifica di Giuseppe60 il 28 Gen 2008 2:33, modificato 1 volta in totale
 
3521715
3521715 Inviato: 28 Gen 2008 1:43
 

ZZR ha scritto:
va be vedo che siete testoni e che non sapete leggere,
grazie per le poche info che siete riusciti a darmi sulle licenze,
per le altre inutili cavolate che scrivete
senza sapere ne voler capire.
non ho piu voglia di farvi capire il mio
punto di vista causa la vostra evidente incapacità
di arrivarci
chiudo questo post
grazie
D




l'incapacità è la tua, non ti sai spiegare, non ci dici cosa vuoi esattamente.

Ultima modifica di Giuseppe60 il 28 Gen 2008 2:32, modificato 1 volta in totale
 
3521739
3521739 Inviato: 28 Gen 2008 2:00
 

be ciccio!
ho cancellato perche ho ritenuto inutile prendere quella strada.

ho detto nel secondo post che non ero intenzionato a dire la gara finche non ne avessi avuto conferma della partecipazione.

ho insistentemente detto che non era pista.

se mi sono incazzato è perche è stato ripetutamente messo
in evidenza il fatto che non ne valeva la pena
perdere (concetto ben al di fuori dello spirito agonistico)

non meno perche è stata insultata la mia moto anche se velatamente

qualcuno hai i soldi per auto f**a e moto moderna ?
io no.

se ti ripeto ripetutamente che la tua moto è un cesso te la prendi?
sicuramente,
io almeno ho avuto il buon senso di annullare il post
in cui scendevo al pari .


bene per risponderti:

1-
mi son spiegato e ho detto che non volevo citare la gara
2
cosa volevo è evidente dal titolo del post
(e quindi la mail che citi non era diretta direttamente tè visto che sei forse l'unico che se non altro mi ha detto che al MC difficilmente ci si può rinunciare quindi rimasto in topic...)

se posso farlo notare, ovviamente, la sequenza dei post ha fatto sembrare rispondessi a tè come del resto è appena successo a tè, questione di tempistica credo....vedi che con meno cavalli riesco ad esserti piu veloce hehe
ciao D
 
3521765
3521765 Inviato: 28 Gen 2008 2:19
 

3
perche mancava...
hai detto che ho insultato...

i toni erano duri, ma non ho detto ne scritto "tu sei " o "voi siete"
mi sembrava strano di aver potuto scrivere insulti diretti,
erano intesi in generis per definire la MIA posizione
magari alle volte la mia punteggiatura può essere fantasiosa,
ma mi sembrava chiaro che non ho dato del x o del y direttamente
a te o a qualcun altro, solo ad una categoria di persone.
se tu ti ci sei rivisto(senza offesa) ti sei insultato tu....

spero sia chiaro !
mi scuso lo stesso se poteva sembrare,
cosi come spero si scusino i destinatari di tale mia incazzatura...
se poi sono sceso fuori tema parlando di tarature gomme eccetere noterai
era per invitare ad argomenti quantomeno correlati al tema
se non altro molto piu di
non vale la pena...
...ma come giri in pista....
e comunque atti a scoraggiare (senza riuscirci) il mio tentativo.
grazie di aver citato la gara, il mio scaramantico silenzio
lo hai rotto e non sono superstizioso, ma due schiaffi te li darei per questo
molto volentieri.
di sicuro spero tu in pista non ti faccia troppo male nel prossimo hi side
D
 
3521797
3521797 Inviato: 28 Gen 2008 3:01
 

adesso non voglio dire ancora comunque anche nelle gare in salita se vai nelle categorie 600 o 1000 ti ci vuole comunque una sportiva un po preparata almeno di sospensioni....lo so che son soldi ma non c'è tanta alternativa anche se vai solo per divertirti...questo comunque se fai quelle in salita...sennò non ho proprio capito icon_rolleyes.gif

poi nessuno ti demoralizza è solo la verità...poi la scaramanzia somma ne hai tanta se non vuoi manco nominare la gara icon_eek.gif

comunque l'iscrizione alla singola gara è di 60 euri più eventuali prove (paghi un tot a salita mi sembra) non ci sono iscrizioni al campionato vai la e paghi....

se ti può essere utile:
Vivianienrico.it

per la licenza appunto come già detto devi per forza iscriverti al motoclub, hai le visite mediche che costeranno un'altri 100 euri o 150 proprio al max non ricordo bene e poi la licenza appunto la paghi quei 300 euri (150 per gli Under21)

comunque non so hai modi un po strani icon_rolleyes.gif
 
3522261
3522261 Inviato: 28 Gen 2008 10:47
 

Secondo me hai frainteso tutto quello che ti è stato detto, ti sei soffermato solo su questioni che ti hanno ferito l'orgoglio, fattibilità della cosa e soldi, anzichè approfrondire le questioni tecniche. Con tutto il rispetto per la tua moto tu vuoi competere con dei 1000 nuovi con una moto da turismo 750cc di oltre 10 anni fa preparata in qualche modo, senza considerare la tua competitività come pilota... se non riesci a capire da solo che non è il caso vuol dire che hai il paraocchi.
Se poi dire che la tua moto non è in grado di competere con i 1000 nuovi vuol dire insultarla, allora mi sa che hai manie di persecuzione.


Ti è stato consigliato di valutare l'acquisto di una moto da pista recente, secondo me è la soluzione migliore.
 
3523618
3523618 Inviato: 28 Gen 2008 14:14
 

ZZR ha scritto:
spiegatevi !
avete consigli ? ok ho scritto per questo!
dovete farmi desistere perche avete desistito voi ?
c***i vostri !





Secondo me, chi è capace di capire i proprio limiti, o desistere, come dici tu, è sicuramente più intelligente di una persona testarda che, nonostante i consigli di chi ha un po' di esperienza, vuole fare di testa propria.

Tanti auguri, e facci sapere come va la gara! icon_biggrin.gif
 
3524305
3524305 Inviato: 28 Gen 2008 15:29
 

Non ho letto tutto perchè il tempo non è molto; trofeo della montagna... tradotto gare in salita.
Io e un'altro del forum aprilia saremo sicuramente al via nel 2008.
Dei fare la licenza velocità e se hai più di 20-21 anni sono 310 euro.
L'iscizione al motoclub è obbligatoria (35-50 euro), mentre della patente non frega niente a nessuno.
Poi devi fare la visita sportiva, e se il primo anno devi fare anche esame neurologico ed encefalogramma... naturalmente a tue spese.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Marco
 
3524824
3524824 Inviato: 28 Gen 2008 16:07
 

Come gare in salita forse ti diverti di più col gamma 250,
 
3528186
3528186 Inviato: 28 Gen 2008 21:05
 

si in effetti i 1000 sono un po incespicati.....i 600 già meglio

la migliore è andare col motard icon_razz.gif
 
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