Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Montata la reverse e la fly finalmente! [FOTO e SOUND]
3430886
3430886 Inviato: 16 Gen 2008 19:59
Oggetto: Montata la reverse e la fly finalmente! [FOTO e SOUND]
 



Ragazzi!
Finalmente ho montato la reverse e la fly! Il meccanico ha messo rulli da 5,4 g che si stanno rivelando credo giusti, le mollette sono quelle originali della fly. Pensavo che lo scatto diminuisse, invece quando mai? Apro, un attimo di buco visto che il motore deve salire più di giri con la fly, e uno scatto veramente buono! La ruota anteriore si alleggerisce e tende sempre ad alzarsi, a volte si alza da sola o con piccoli colpetti o in salita. La reattività del motore è cambiata notevolmente! Reattivissimo all'acceleratore a qualunque velocità e regime, all'inizio la frizione attacca a 5.000, istantaneamente sale a 8.500 giri dando una bella botta di coppia, e dopo circa 1 - 1,5 secondi schizza a 10.000 giri per poi ridiscendere piano verso gli 8.700 giri- 9.000 giri, che sono i regimi dell'accelerazione (salendo di velocità si stabilizza verso gli 8.700 circa) . . lo scatto della frizione è davvero efficace, la fly mi sembra una buona frizione anche se è presto per dirlo. La velocità sale molto meglio! In un attimo arrivo a 85 segnati, dopodichè sale più lentamente e di allungo ho guadagnato circa 5 km/h rispetto a prima! Dove prima facevo 95-100 segnati in salita, ora faccio 100-105 segnati, in pianura dopo 1 pò sfioro i 110 segnati, e nella solita discesa dell'avatar (che spero di cambiare), ragazzi ho sfiorato i 120 segnati! davvero! Ora per evitare che qualcuno sia incredulo vi dico subito che il tachimetro dell'nrg extreme sballa tantissimo, i 120 segnati saranno non più di 95 reali (stiamo sempre parlando di discesa). Per lo più la coppia è aumentata sensibilmente a tutti i regimi, in salita prima mi manteneva i regimi che avevo senza scendere, adesso in salita anche in allungo addirittura capita che sale di giri!

Avrete capito che sono soddisfattissimo . . il sound mi piace molto, troppo bello sia quando tiro, sia quando parzializzo il gas, con il tipico borbottio. posto alcune foto adesso se riesco, e l'audio o il video domani sempre se riesco!
Ora si può dire che ho una elaborazione soft abbastanza completa, avendo scarico a espansione, carburatore 17,5, variatore multivar, e frizione fly, giusto?

icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.s.: tempo fa ho avuto la zx, lo so che non avevo variatore e carburatore, ma la zx non ha niente a che vedere con la reverse, la reverse mi sta sembrando un altro pianeta, l'impressione è quella!

Ultima modifica di Dav_ il 16 Gen 2008 23:50, modificato 4 volte in totale
 
3430930
3430930 Inviato: 16 Gen 2008 20:02
 

ottima descrizione della fly si vede che ti piace proprio come acquisto icon_wink.gif
 
3431031
3431031 Inviato: 16 Gen 2008 20:10
 

ludo237 ha scritto:
ottima descrizione della fly si vede che ti piace proprio come acquisto icon_wink.gif


beh anzi non l'ho descritta quasi per niente! icon_lol.gif ho solo cercato di descrivere lo scatto: diciamo che non è immediato, ma slitta un pò di più del normale, mantiene i giri alti senza farli calare, l'attacco è inizialmente dolce e progressivo, ma quando finisce di slittare il motore è già bello in coppia se la taratura è fatta bene, e si ha una bella botta!
Forse ora l'ho descritta un pò meglio come comportamento.. icon_wink.gif comunque pensavo di restare deluso dato che molti dicono sul forum che la fly è pesante, toglie scatto, eccetera, ma boh, sarà forse l'accoppiata col multivar malossi (variatore e frizione monomarca)?
 
3431062
3431062 Inviato: 16 Gen 2008 20:13
 

mi fa molto piacere ke lo scooter vada bene.

Ma toglimi una curiosità : con la zx ke problema avevi ?
 
3431072
3431072 Inviato: 16 Gen 2008 20:14
 

si infatti io parlavo della descrizione personale sul tuo scooter icon_biggrin.gif
comunque bè è una frizione pesante rispetto a quelle racing ma sul tuo scooter , come su tanti altri, è una delle migliori frizioni icon_wink.gif
 
3431090
3431090 Inviato: 16 Gen 2008 20:16
 

Semplicemente la zx era più piena in basso e ai medi regimi . . la reverse va di più sugli alti. Ero anche tarato peggio con la zx, ma a parte la taratura, si sente proprio che la reverse spinge di più. Certo è anche merito di carburatore e variatore. Ma la zx resta sempre più da bassi - medi regimi rispetto alla reverse

Ultima modifica di Dav_ il 16 Gen 2008 20:16, modificato 1 volta in totale
 
3431093
3431093 Inviato: 16 Gen 2008 20:16
 

si,buon acquisto icon_wink.gif

ma dimmi una cosa,non ti pare diverso dal solito il rumore della reverse?
io,ce l'ho tutt'ora ma la sto per cambiare e quando avevo il 50 faceva un bel rumore cupo quando aprivo icon_cool.gif
 
3431097
3431097 Inviato: 16 Gen 2008 20:16
Oggetto: Re: Montata la reverse e la fly finalmente!
 

Dav_ ha scritto:



P.s.: tempo fa ho avuto la zx, lo so che non avevo variatore e carburatore, ma la zx non ha niente a che vedere con la reverse, la reverse mi sta sembrando un altro pianeta, l'impressione è quella!


be...senza variatoere e carburatore...non puoi paragonare
 
3431112
3431112 Inviato: 16 Gen 2008 20:18
Oggetto: Re: Montata la reverse e la fly finalmente!
 

YamahaAerox91 ha scritto:


be...senza variatoere e carburatore...non puoi paragonare


be si hai ragione, intendevo dire che pare proprio che la zx prediliga regimi più bassi. Poi alla fine io non sono proprio attendibilissimo in quanto cn la reverse appunto monto anche carbu e vario.
 
3431113
3431113 Inviato: 16 Gen 2008 20:19
 

F15liquido ha scritto:
si,buon acquisto icon_wink.gif

ma dimmi una cosa,non ti pare diverso dal solito il rumore della reverse?
io,ce l'ho tutt'ora ma la sto per cambiare e quando avevo il 50 faceva un bel rumore cupo quando aprivo icon_cool.gif


diverso da cosa? ho già detto che mi sembra 1 bellissimo rumore, posterò, posterò icon_wink.gif
 
3431370
3431370 Inviato: 16 Gen 2008 20:44
 

Ho inserito la foto nel primo messaggio!
 
3431582
3431582 Inviato: 16 Gen 2008 21:04
 

Dav_ ha scritto:
Ho inserito la foto nel primo messaggio!



dovresti dargli una pulitina allo scooter senno la giannelli bella fiammante stona icon_lol.gif
 
3432616
3432616 Inviato: 16 Gen 2008 22:23
 

ludo237 ha scritto:



dovresti dargli una pulitina allo scooter senno la giannelli bella fiammante stona icon_lol.gif


giustissimo : icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3432750
3432750 Inviato: 16 Gen 2008 22:34
Oggetto: Re: Montata la reverse e la fly finalmente!
 

Dav_ ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:


be...senza variatoere e carburatore...non puoi paragonare


be si hai ragione, intendevo dire che pare proprio che la zx prediliga regimi più bassi. Poi alla fine io non sono proprio attendibilissimo in quanto cn la reverse appunto monto anche carbu e vario.


Ha ragione, come fai a paragonare due marmitte se con una eri tarato male e con l'altra eri tarato bene e avevi carburatore, variatore e frizione. Io la zx l'ho messa da pochi giorni e sono soddisfattissimo. comunque si in linea di massima la zx è per la ripresa, la reverse da più allungo
 
3432908
3432908 Inviato: 16 Gen 2008 22:46
 

Mi sembri molto soddisfatto del tuo acquisto icon_wink.gif Sono contento pure io per te, guarda icon_mrgreen.gif Si comunque il contakm dell'nrg deve sballare di brutto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3433253
3433253 Inviato: 16 Gen 2008 23:15
 

LIFO ha scritto:
Mi sembri molto soddisfatto del tuo acquisto icon_wink.gif Sono contento pure io per te, guarda icon_mrgreen.gif Si comunque il contakm dell'nrg deve sballare di brutto icon_lol.gif icon_lol.gif


sballa di brutto rispetto ai tachimetri di oggi. Una volta erano tutti così, ma sballavano in particolare gli nrg e gli sr . .
 
3433266
3433266 Inviato: 16 Gen 2008 23:17
Oggetto: Re: Montata la reverse e la fly finalmente!
 

Diablo__17 ha scritto:


Ha ragione, come fai a paragonare due marmitte se con una eri tarato male e con l'altra eri tarato bene e avevi carburatore, variatore e frizione. Io la zx l'ho messa da pochi giorni e sono soddisfattissimo. comunque si in linea di massima la zx è per la ripresa, la reverse da più allungo


Avete ragione, mi sono espresso male. Con la zx ero tarato male (non ne capivo quasi nulla di trasmissione e decidevo io la taratura!) . . ma comunque volevo solo dire che si sente lo stesso che la zx dà più ai bassi e medi, mentre la reverse ai medio-alti!
 
3433615
3433615 Inviato: 16 Gen 2008 23:49
 

RAGAZZI ECCO IL SOUND! Che ve ne pare? A me piace un casino!

Link a pagina di Supload.com

All'inizio della registrazione sgaso un pò con poco acceleratore facendo dei giretti in tondo .. da 00:53 in poi parto aprendo a manetta, per far sentire il motore salire fino a 10.000 giri e poi calare un pochino (e faccio qualche volta avanti e indietro passando a manetta davanti il punto in cui ho poggiato il registratore). . vi sembra troppo il calo di giri? A me sembra normale, dite un pò . . ogni tanto durante la registrazione si sollevava la ruota davanti, se aprivo a manetta mentre curvavo la ruota posteriore accennava a derapare . . oggi ho notato che tendeva a derapare nelle accelerazioni a manetta appena dopo partito, in curva . . icon_lol.gif
comunque in generale durante la registrazione mi divertivo con l'apri e chiudi perchè la risposta è bella reattiva, ogni apri-chiudi è una botta di coppia decisa.. anche a velocità non proprio moderate. si vede che sono troppo gasato? hehe icon_lol.gif
 
3433634
3433634 Inviato: 16 Gen 2008 23:51
 

wowo che bel sound icon_wink.gif tipico della giannelli
 
3433640
3433640 Inviato: 16 Gen 2008 23:51
 

scusami, ma lo scooter ha 29000 km ??
 
3433646
3433646 Inviato: 16 Gen 2008 23:52
 

Area51_MHR ha scritto:
scusami, ma lo scooter ha 29000 km ??


si, proprio 29.000 km!
 
3433797
3433797 Inviato: 17 Gen 2008 0:09
 

ludo237 ha scritto:
wowo che bel sound icon_wink.gif tipico della giannelli

a me questo suono sembra più cupo e contemporaneamente più metallico di quello della zx, che era più... no so come dire, era più "prapapapa" , ripeto, sarà anche grazie al carburatore che forse rende il suono dello scarico più "pieno", no? voi che dite? il carburatore influisce?
 
3436265
3436265 Inviato: 17 Gen 2008 14:09
 

Dav_ ha scritto:
RAGAZZI ECCO IL SOUND! Che ve ne pare? A me piace un casino!

Link a pagina di Supload.com

All'inizio della registrazione sgaso un pò con poco acceleratore facendo dei giretti in tondo .. da 00:53 in poi parto aprendo a manetta, per far sentire il motore salire fino a 10.000 giri e poi calare un pochino (e faccio qualche volta avanti e indietro passando a manetta davanti il punto in cui ho poggiato il registratore). . vi sembra troppo il calo di giri? A me sembra normale, dite un pò . . ogni tanto durante la registrazione si sollevava la ruota davanti, se aprivo a manetta mentre curvavo la ruota posteriore accennava a derapare . . oggi ho notato che tendeva a derapare nelle accelerazioni a manetta appena dopo partito, in curva . . icon_lol.gif
comunque in generale durante la registrazione mi divertivo con l'apri e chiudi perchè la risposta è bella reattiva, ogni apri-chiudi è una botta di coppia decisa.. anche a velocità non proprio moderate. si vede che sono troppo gasato? hehe icon_lol.gif


cioè io nn voglio offendere nessuno eh....

però c***o hai montato solo 1 marmitta per'altro omologata.....

io che ho l'mc3 con 70cc albero 17.5 marmitta e variatore cosa dovrei fare?
volare?
 
3436295
3436295 Inviato: 17 Gen 2008 14:15
 

Derapage, quando avevi appena montato solo la marmitta e il variatore (sempre che non hai montato tutto insieme anche il g.t.) non eri anche tu entusiasta? Mi sembra normale di essere contento della coppia e potenza in più che mi ha dato uno scarico, seppure omologato, a maggior ragione perchè prima avevo una schifosa sito plus piccola! Non credi? Le mie prestazioni, CONSIDERANDO CHE HO IL G.T. ORIGINALE, con questo scarico e con la trasmissione a posto, sono sensibilmente superiori rispetto a prima, ripeto, considerando che ho il g.t. originale.

Probabilmente sarei deluso delle stesse identiche bollate prestazioni che ho adesso, se mi venissero date da un g.t. 70 cc, che dovrebbe spingere molto di più! Quindi è tutto relativo! Mi spiego?
 
3436427
3436427 Inviato: 17 Gen 2008 14:39
 

Dav_ ha scritto:
Derapage, quando avevi appena montato solo la marmitta e il variatore (sempre che non hai montato tutto insieme anche il g.t.) non eri anche tu entusiasta? Mi sembra normale di essere contento della coppia e potenza in più che mi ha dato uno scarico, seppure omologato, a maggior ragione perchè prima avevo una schifosa sito plus piccola! Non credi? Le mie prestazioni, CONSIDERANDO CHE HO IL G.T. ORIGINALE, con questo scarico e con la trasmissione a posto, sono sensibilmente superiori rispetto a prima, ripeto, considerando che ho il g.t. originale.

Probabilmente sarei deluso delle stesse identiche bollate prestazioni che ho adesso, se mi venissero date da un g.t. 70 cc, che dovrebbe spingere molto di più! Quindi è tutto relativo! Mi spiego?


da questo punto di vista si............

ma fidati metti un 70cc e vedrai che lì si iniziaa a ragionare...lì si che il tuo scooter viaggia.
 
3437949
3437949 Inviato: 17 Gen 2008 17:00
 

Derapage ha scritto:


da questo punto di vista si............

ma fidati metti un 70cc e vedrai che lì si iniziaa a ragionare...lì si che il tuo scooter viaggia.


eh bè si! ho provato l'emozione col nitro pinasco intermedio+powersound+trasmissione malossi di mio cugino icon_eek.gif quello si che viaggia come si deve . . il mio va alla grande ma per essere un 50! non in assoluto . .
 
3439319
3439319 Inviato: 17 Gen 2008 19:15
 

Dav_ ha scritto:


eh bè si! ho provato l'emozione col nitro pinasco intermedio+powersound+trasmissione malossi di mio cugino icon_eek.gif quello si che viaggia come si deve . . il mio va alla grande ma per essere un 50! non in assoluto . .


guarda sarà che io di scooter 50 nn ne uso da un bel pò...e mi sono abituato.


comunque nn ci sono c***i, per cambiare realmente uno scooter/moto che sia ci vuole un gt maggiorato.
 
3439920
3439920 Inviato: 17 Gen 2008 20:11
 

Bravo bravo!!!!Proprio bella la marmitta; ti ha dato un bell'incremento, non pensavo. Sono contento per te e anche per lo scooter che ora viaggierà di più!!!!!Ciao continua così!!!
 
3441157
3441157 Inviato: 17 Gen 2008 22:19
 

Derapage ha scritto:


cioè io nn voglio offendere nessuno eh....

però c***o hai montato solo 1 marmitta per'altro omologata.....

io che ho l'mc3 con 70cc albero 17.5 marmitta e variatore cosa dovrei fare?
volare?


col 17,5 non voli proprio.... icon_rolleyes.gif
 
3441707
3441707 Inviato: 17 Gen 2008 23:01
 

Molto bella,come marmitta,abbiamo notato da cio che hai scritto che sei entusiasto del tuo acquisto..Complimenti è una bella marmitta a me piace molto...

Anche che se per farlo viaggiare bene un gt maggiorato ci vuole... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©