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Inviato: 11 Gen 2008 21:58 Oggetto: giri max [quanti sono?]
domanda: quanti sono i giri massimi di una mini potente?? (non d'attaccco alla frizione...)
mikelpolini
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Inviato: 11 Gen 2008 22:03
penso che dipende dal motore, se è un 39 o un 50cc. dipende se la mini è standard o se è prontogara. dipende da vari fattori
Calvizia
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2008 22:04
50 cc preparata...non tanto... quant giri?
mikelpolini
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Inviato: 12 Gen 2008 0:40
variano tantissimo da motore a motore in base a tantissimi fattori, si passa dai 8000-9000 giri di un cina aria originale a i 17500 di un factory elaborato al massimo (ho sentito ma non ho mai visto di persona anche 19000)
gnomo
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Inviato: 13 Gen 2008 0:42
17500 ? Siete sicuri ?
La mia C1 un po' modificata un po' da modificare ancora fa 14400, 14500...
Con la marmitta originale sono arrivato a 16000 sul banco però erano tutti vuotissimi, senza avere potenza per niente,
Karolis
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Inviato: 13 Gen 2008 3:36
il problema e che volendo a 19.000 giri un 50 cc ci arriva ma poi non ti porta + fuori dalle curve(in pratica sotto non và)
per quant omi riguarda i miei motori hanno registrato sul Gpcrono
Per una cinese modificata con big bore, albero motore a spalle piene,frizione regolabile, carburatore 14/12 e scarico zocchi quanti giri max raggiunge?
fast-boy
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Inviato: 13 Gen 2008 21:18
11000 ma mi sembra anche troppo....
mikelpolini
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Inviato: 13 Gen 2008 21:19
Che figata mi sta per diventare una bestia e non per andare fuori argomentazione ma mi sai dire più o meno che velocità dovrebbe raggiungere?
fast-boy
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Inviato: 13 Gen 2008 21:24
mah...dipende dopo cosa hai sotto..tipo 65 km orari mi sembrano abbastanza... (una bella cosa visto che è una cinese...)
mikelpolini
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Inviato: 13 Gen 2008 21:27
Solo 65km/h come è possibile?
fast-boy
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Inviato: 13 Gen 2008 21:29
bè...magari un pelo di più sui 70 ma non credo di +...accontentati... per una cinese....già i 60 sono un miracolo...
mikelpolini
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Inviato: 13 Gen 2008 21:32
Cioè montandoci motore con travasi, albero a motore,scarico, carburatore più grande e frizione ho guadagnato così poco.
Non c'è modo di farla arrivare ancora a di piu?
p.s.:Ho gia speso 200 euro che pizza
fast-boy
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Inviato: 13 Gen 2008 21:35
guarda...ce ne solo molti che su queste mini ci hanno speso un patrimonio...è la passione....dopo la soddisfazione è tanta...
non sò cosa consigliarti magari comprati una grc e sei apposto....
mikelpolini
Senza Freni
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Inviato: 13 Gen 2008 21:37
Si la soddisfazione c'è comunque tanto a mio cognato gli stavo dietro prima senza big bore e lui ha una c1 ora puo essere che riuscirò anche a superarlo però in tutta sincerità pensavo di raggiunger addirittura gli 80 .
Vbb i 70km/h vanno bene
fast-boy
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Inviato: 13 Gen 2008 21:40
mikelpolini
Senza Freni
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Inviato: 14 Gen 2008 13:16
Se metti un pignone da 8 arrivi anche a 100 se riesci a farla partire...
PS: nel caso io ne ho uno a casa nuovo da vendere...
Ma poi... che te ne frega della velocità massima? non sai che è il parametro che nessuno gurada quando prende una mini? ...uno guarda coppia cavallistica e giri massimi... poi con i vari rapporti vedi di farla andare al meglio in ogni pista...
Non riuscirò mai a capire sta fissa per la velocità massima... alla fine il mondo non è dritto... sono tutte curve! e se vai a 100 allora in dritto ma poi in curva ti sorpasso in graziella allora grazie al picio...
Dai raga... pensate bene...
PS: anche con la china aria completamente elaborata te lo scordi di passare una c1 originale!
AngiolettoNero
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Inviato: 14 Gen 2008 13:43
io sotto ho un pignone da 7..mi sa che è meglio che metto quello da 6..solo una cosa volevo sapere..le campane sono soggette ad usura dalla frizione?
Brawn86
Super Sport
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Inviato: 15 Gen 2008 21:49
Ma i giri massimi voi come li guardate ? Alzate la ruota dietro, accelerate a mazzetta finché non smette di salire di giri ?
Karolis
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Inviato: 15 Gen 2008 21:55
Giusto il mondo mika è dritto però le autostrade ci stanno peccato ke non ci possiamo andare con le mini !
Scherzo comunque è vero piu che altro conta l'accellerazione e il pilota!!!
fast-boy
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Inviato: 16 Gen 2008 1:32
Karolis ha scritto:
Ma i giri massimi voi come li guardate ? Alzate la ruota dietro, accelerate a mazzetta finché non smette di salire di giri ?
sinceramente io i giri massimi sul cavalletto non li ho nemmeno mai provati.... mi importa solo di quanti ne raggiunge con me sopra.... che è meglio....
Marcyx80
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Inviato: 16 Gen 2008 10:03
Karolis ha scritto:
Ma i giri massimi voi come li guardate ? Alzate la ruota dietro, accelerate a mazzetta finché non smette di salire di giri ?
se uno ha intenzione di sbiellare si può anche fare cosi,e comunque è una pratica totalmente inutile perchè il motore non prenderà mai i giri che fà sul cavaletto.
heavymachinegun
Super Sport
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Inviato: 16 Gen 2008 11:30
Karolis ha scritto:
Ma i giri massimi voi come li guardate ? Alzate la ruota dietro, accelerate a mazzetta finché non smette di salire di giri ?
questa è la procedura corretta .... per sbiellare
i giri max di un motore li devi provare in movimento con il carico .... altrimenti non saprai mai dove mura davvero quando la usi ...
K_Potter
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Inviato: 16 Gen 2008 11:35
K_Potter ha scritto:
questa è la procedura corretta .... per sbiellare
i giri max di un motore li devi provare in movimento con il carico .... altrimenti non saprai mai dove mura davvero quando la usi ...
K!Come si nota dalle tue parole che hai avuto la blata!!!
Blata e murare sono due parole che vanno a braccetto
MirCordolo
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Inviato: 16 Gen 2008 12:49
... e come mura la blata .... non mura nessuno ...
K_Potter
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Inviato: 16 Gen 2008 13:57
K_Potter ha scritto:
... e come mura la blata .... non mura nessuno ...
Ci vuole un martello pneumatico per abbattere quel muro
Oppure il contagiri di Rimbo
MirCordolo
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