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Elaborazione derbi drd!! metrakit!! [Consigli]
3329810
3329810 Inviato: 4 Gen 2008 23:20
Oggetto: Elaborazione derbi drd!! metrakit!! [Consigli]
 

salve,

questo è il primo topic ke faccio, e purtroppo ne sono costretto visto che ho numerosi dubbi riguardo all'elaborazione della mia moto icon_biggrin.gif quindi ho deciso di chiedere consiglio a voi ke in genere (leggendo alcuni topic) riuscite sempre a risolvere il problema!
il fatto è questo ho un derbi drd racing del 2005 con ben 12000 km sulle spalle...
la mia elaborazione attuale è qsta: carbu 17,5, leovince v6 ( icon_redface.gif )!
sn xò sul punto di mettere (settimana nuova icon_smile.gif ) un gt metrakit hand made in ghisa da 12 cv e un carburatore 21.... il tutto lasciando xò l'albero originale!! potrebbe resistere?? se devo cambiarlo qnt spenderei??non ho troppi soldi da spendere e quindi volevo sapere se anke non con la massima affidabilità era possibile lasciare l'albero originale!!
aspetto consigli e confido nella vostra esperienza icon_mrgreen.gif !!
grazie!!


p.s. i cilindro è in ghisa bifascia ed è quasi un base è molto simile al polini corsa come cilindro!

Ultima modifica di FrEpASs il 6 Gen 2008 11:11, modificato 1 volta in totale
 
3329859
3329859 Inviato: 4 Gen 2008 23:23
 

non ne sono certo dato ke non capisco moltissimo del blocco derbi icon_redface.gif xo credo che ci possa stare icon_confused.gif
vediamo un po ke ne pensano gli altri icon_lol.gif
 
3330035
3330035 Inviato: 4 Gen 2008 23:37
 

secondo me rischi a non cambiarlo..per capirci ti puo durare altri 8milakm con l albero ke hai originale o anche 8km...nn c'è una regola fissa conosco un mukkio di gente che con su il top viola da 15 cv hanno l albero originale e gli va benissimo...solo ke riski di fare danni con un costo maggiore a quello di un albero, ergo metti l albero della top a spalle piene penso sulle 130 euro su internet cerca comunque icon_wink.gif
 
3330758
3330758 Inviato: 5 Gen 2008 0:31
 

grazie mille!!! rapidissimi e con risposte precise!!!
un punto a mio vantaggio è anke ke io a giugno devo cambiare moto... e m prendo un 125 x cui anke m durasse 70000km andrebbe bene.... volevo solo sapere se ci finisco almeno il rodaggio:lol: !! grazie ancora!
 
3330807
3330807 Inviato: 5 Gen 2008 0:36
 

ehm skusate... 7000km nn 70000 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif
 
3330814
3330814 Inviato: 5 Gen 2008 0:36
 

con 12000 km non credo possa reggere molto... è meglio che lo cambi o con un carenzi 90 € o con il top che ti hanno già detto
ps la V6 tappa sul metrakit
 
3330829
3330829 Inviato: 5 Gen 2008 0:38
 

sbielli sicuro.... icon_lol.gif scherzo silvio....
 
3330866
3330866 Inviato: 5 Gen 2008 0:41
 

ma alla fine non è il problema dell'albero è ch equi a firenze nn si trova un meccanico ke cali sotto i 200 euro, io e frepass stiamo fissi a cercare ma nn si trova nulla icon_sad.gif
 
3330870
3330870 Inviato: 5 Gen 2008 0:42
 

An56 ha scritto:
con 12000 km non credo possa reggere molto... è meglio che lo cambi o con un carenzi 90 € o con il top che ti hanno già detto
ps la V6 tappa sul metrakit
non è il problema del costo dell'albero ma del montaggio... l'albero si trova anke a tipo 70 euro ma il montaggio nn si scende sotto i 200

icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3330890
3330890 Inviato: 5 Gen 2008 0:45
 

An56 ha scritto:
con 12000 km non credo possa reggere molto... è meglio che lo cambi o con un carenzi 90 € o con il top che ti hanno già detto
ps la V6 tappa sul metrakit
la v6 sò benissimo ke tappa... ma non ho altri 200 euro x cambiare marmitta... e nn trovo di meglio sotto i 200!!x cui... m sà ke la tengo!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_sad.gif
 
3330950
3330950 Inviato: 5 Gen 2008 0:54
 

FrEpASs ha scritto:
la v6 sò benissimo ke tappa... ma non ho altri 200 euro x cambiare marmitta... e nn trovo di meglio sotto i 200!!x cui... m sà ke la tengo!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_sad.gif

prova a vendere la tua a 100 € a qualche amico tuo che non sa che fa schifo poi ci aggiungi 40-50€ e ti compri la gianna
 
3331037
3331037 Inviato: 5 Gen 2008 1:04
 

An56 ha scritto:

prova a vendere la tua a 100 € a qualche amico tuo che non sa che fa schifo poi ci aggiungi 40-50€ e ti compri la gianna

anke con la gianna nn risolvo molto nn rende molto in + di una v6...
non tanto x metterci almeno (ma m tokka spenderne di + x forza!!) 50 euro!
dovrei mettere una scr o una polini... xò partono troppi soldi! speriamo non m penalizzi troppo il cilindro!!
 
3332194
3332194 Inviato: 5 Gen 2008 11:31
 

bè guarda che tra uhna v6 e un gianna c'è differenza...è diciamo la omologato che spinge di più agli alti quindi..mentre la v6 diciamo che è come una originale marchiata leovince icon_lol.gif
quindi se puoi mettercela a mio parere la gianna metticela...
ciao ciao
 
3332201
3332201 Inviato: 5 Gen 2008 11:32
 

FrEpASs ha scritto:

anke con la gianna nn risolvo molto nn rende molto in + di una v6...
non tanto x metterci almeno (ma m tokka spenderne di + x forza!!) 50 euro!
dovrei mettere una scr o una polini... xò partono troppi soldi! speriamo non m penalizzi troppo il cilindro!!


Ma stai scherzando? La giannelli rende il doppio di una v6 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3332293
3332293 Inviato: 5 Gen 2008 11:42
 

per me meglio se lo cambi....gli alberi motore che costano meno per la derbi vecchia sono il top e il carenzi....costan sui 100euro..però il montaggio se vai da un meccanico ti chiede molto...
 
3332849
3332849 Inviato: 5 Gen 2008 12:51
 

secondo me l'albero originale lo potrebbe anche reggere icon_wink.gif visto che l'albero del blocco derbi è a spalle piene e la biella non è nnt male icon_wink.gif
 
3332913
3332913 Inviato: 5 Gen 2008 12:58
 

e se mettessi un base??tipo un top nero??
cosa posso fare senza cambiare albero x aumentare un po' la durata?
beh ora comunque faccio controllare se friggono i cuscinetti di banco al mekkaniko e poi lo monto... se poi m dice ke nn è il caso dopo il rodaggio monterò un albero!! ma quello ke mi preoccupa è il costo della manodopera... mika il costo dell'albero in sè!
 
3333287
3333287 Inviato: 5 Gen 2008 13:38
 

per cambiare i cuscinetti devi lo stesso aprire il blocco...quindi il prezzo è sempre lo stesso......
come gt base puoi o prendere il top nero...o l'mhr replica.....e l'albero lo puoi tenere originale...io per 5 mesi ho tenuto l'originale sull'mhr replica e non mi ha dato problemi.. icon_wink.gif
 
3342790
3342790 Inviato: 6 Gen 2008 17:21
 

quindi considerando ke è un po' + di un base... posso andare quasi tranquillo almeno x 5000km??
grazie in anticipo delle risposte!!!
 
3343164
3343164 Inviato: 6 Gen 2008 18:14
 

ti può durare anche 10000km se vai piano e non la tiri ma se sfrizioni e a ogni cambiata sfolli ti durerà 10km.......12000km sono tanti x un albero...se poi metti un gt più spinto dell'originale....mah io risparmierei sul gt montando un top nero e cambierei albero tutto insieme così magari il mecca ti fa un po d sconto sulla manodopera.... icon_wink.gif
 
3344649
3344649 Inviato: 6 Gen 2008 20:51
 

teoilgrande ha scritto:
ti può durare anche 10000km se vai piano e non la tiri ma se sfrizioni e a ogni cambiata sfolli ti durerà 10km.......12000km sono tanti x un albero...se poi metti un gt più spinto dell'originale....mah io risparmierei sul gt montando un top nero e cambierei albero tutto insieme così magari il mecca ti fa un po d sconto sulla manodopera.... icon_wink.gif
le sfrizionate sollecitano l'albero? nuooo quindi niente impennate? comunque nn sò da te ma a firenze nn riesco a trovare qualkuno ke monti un albero sotto i 200 uff!
 
3360918
3360918 Inviato: 8 Gen 2008 18:17
 

l'albero derbi originale è buono... cambia cuscinetti non cambiare la'albero
 
3363441
3363441 Inviato: 8 Gen 2008 22:21
 

ma se cambi i cuscinetti bisogna aprire il blocco..e il meccanico ti fa pagare molto...quindi intanto che ci sei cambi l'albero direttamente...cosi sei a posto....
 
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