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Giri Motore [quali rischi si corrono col fuorigiri??]
3287696
3287696 Inviato: 30 Dic 2007 20:48
Oggetto: Giri Motore [quali rischi si corrono col fuorigiri??]
 

Ciao, io ho un DNA 50 e giovedì prossimo tolgo gli strozzi e metto frecce e specchietti nuovi. Volevo sapere una cosa sul fuorigiri. Oggi mi è capitato di trovare una discesa ripida e ho accellerato al massimo e sono arrivato a 68 km/h a 12.000 giri, cioè 1000 giri in + della zona rossa. Ma quando si fa fuori giri quali sono i rischi=?
 
3287700
3287700 Inviato: 30 Dic 2007 20:49
Oggetto: Re: Giri Motore
 

coski ha scritto:
Ciao, io ho un DNA 50 e giovedì prossimo tolgo gli strozzi e metto frecce e specchietti nuovi. Volevo sapere una cosa sul fuorigiri. Oggi mi è capitato di trovare una discesa ripida e ho accellerato al massimo e sono arrivato a 68 km/h a 12.000 giri, cioè 1000 giri in + della zona rossa. Ma quando si fa fuori giri quali sono i rischi=?

si sbiella....comunque gia è tanto che non hai sbiellato gia...non bisogna stare a manetta in discesa...se vuoi solo per poco
 
3287717
3287717 Inviato: 30 Dic 2007 20:51
 

che cos'è il fuorigiri? qui trovi qualce cosjna e parecchi ot icon_lol.gif ...comunque rischi di sbiellare,sopratutto quando sei al max in discesa non devi mai farlo..Oltre tutto se sbielli in discesa son caxxi.. icon_wink.gif
 
3287750
3287750 Inviato: 30 Dic 2007 20:54
 

Sbiellare=grippare?!?
 
3287759
3287759 Inviato: 30 Dic 2007 20:55
 

sbiellare e grippare credo che non siano la stessa cosa,sbiellare credo significa uno spostamento dell'albero... icon_rolleyes.gif
 
3287777
3287777 Inviato: 30 Dic 2007 20:57
 

speeder ha scritto:
sbiellare e grippare credo che non siano la stessa cosa,sbiellare credo significa uno spostamento dell'albero... icon_rolleyes.gif


quando sbielli provochi anche un grippaggio quindi icon_wink.gif
 
3287814
3287814 Inviato: 30 Dic 2007 21:00
 

in tutit i casi??io ricordo che tempo fa un amico sbiello' e il gt non ne ha risentito molto..
 
3287820
3287820 Inviato: 30 Dic 2007 21:01
 

speeder ha scritto:
in tutit i casi??io ricordo che tempo fa un amico sbiello' e il gt non ne ha risentito molto..

si sbiella appunto quando la biella non va come deve andare e quindi il pistone anche non va come deve andare e quindi si schianta sul cilindro...e si grippa...comunque ragazzi usate la funzione cerca icon_wink.gif
 
3287853
3287853 Inviato: 30 Dic 2007 21:05
 

Ma allora lo stesso discorso vale per le moto di grossa ciindrata no?1?! Es. l' R1 se va fuori giri nn grippa pure lei?
 
3287868
3287868 Inviato: 30 Dic 2007 21:06
 

coski ha scritto:
Ma allora lo stesso discorso vale per le moto di grossa ciindrata no?1?! Es. l' R1 se va fuori giri nn grippa pure lei?

i 4t non grippano perche non vanno a miscela...solo i 2t grippano...i motori 4t si fondono direttamente...ma l'R1 è tutto un altro esempio sono 4 cilindri non uno icon_wink.gif
 
3289455
3289455 Inviato: 30 Dic 2007 23:52
Oggetto: Re: Giri Motore
 

coski ha scritto:
Ciao, io ho un DNA 50 e giovedì prossimo tolgo gli strozzi e metto frecce e specchietti nuovi. Volevo sapere una cosa sul fuorigiri. Oggi mi è capitato di trovare una discesa ripida e ho accellerato al massimo e sono arrivato a 68 km/h a 12.000 giri, cioè 1000 giri in + della zona rossa. Ma quando si fa fuori giri quali sono i rischi=?

Non hai calcolato l'eventualità che il tuo conta giri sia sballato così come il tuo conta km(68 km\h con gli strozzi)ma se fosse vero rischi tanto
 
3289516
3289516 Inviato: 31 Dic 2007 0:00
 

allora non ti preoccupare che 12000 giri l'albero originale li tiene (soprattutto per poco tempo e col GT 50cc)

Sbiellare = rottura della biella con conseguente danneggiamento del cilindro da parte del pistone
 
3298397
3298397 Inviato: 1 Gen 2008 22:09
 

Io ci sono stato per 5-6 secondi fuori giri ma non è successo niente
 
3298881
3298881 Inviato: 1 Gen 2008 23:26
 

Ti è andata bene...ma non continuare a farlo... andare a manetta al max e finire in fuori giri significa che poi il motore spinge a vuoto perchè i giri sono oltre la sua soglia massima, rischi di sbiellare...se vuoi un consiglio in discesa, a seconda della pendeza più o meno alta, tieni sempre poco gas aperto, l'essenziale per garantirti quel po di freno motore che uno scooter offre icon_wink.gif
lampssss
 
3299160
3299160 Inviato: 2 Gen 2008 0:18
 

Quando sono arrivato a 12.000 giri la lancetta dei giri dopo un po' è ritornata indietro, questo può volere dire che ho sballato qualcosa?!?
Ma se metto un albero motore polini EVO ho ancora questi problemi?
 
3299183
3299183 Inviato: 2 Gen 2008 0:22
 

Tu non immagini nemmeno quanto voglia un meccanico per cambiare un albero...

dormiamoci sopra icon_wink.gif
 
3299307
3299307 Inviato: 2 Gen 2008 0:54
 

Vorrà 200€
 
3299629
3299629 Inviato: 2 Gen 2008 3:33
 

mettendo un albero alleggerito come il polini hai ancoira più rischio di sbvielòlare poichè è più fragile dell'originale ma da più potenza...e poi si grippa facilmente in discesa.....
 
3300727
3300727 Inviato: 2 Gen 2008 12:59
 

Ma supporta fino a 15.000 giri, quindi 12.000 giri non devono essere un problema no?
 
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