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indecisone hornet '06
3287198
3287198 Inviato: 30 Dic 2007 19:36
Oggetto: indecisone hornet '06
 

se posso volevo chiedervi un consiglio...
amo andar in moto per colli... essendo stufo di perder punti per strada ho iniziato ad esagerare nel misto stretto e a non forzare troppo quando il ritmo diventa veloce:

per questo ho deciso di comperare nuova una naked.. la hornet appunto.. (esteticamente le stradali mi piacevano di + ma posizione, manubrio e erogazione del motore mi hanno fatto desistere)

ora dopo 2 sole stagioni ho un dubbio atroce: trovo la moto un po lenta a riprendere i giri e con sospensioni che iniziano a diventare instabili se forzo; tanto che molte volte nell'ultimo anno mi son trovato ad avere paura e o dovuto desistere dal forcing

che faccio? sperpero i miei averi in modifiche tipo corone e sospensioni o devo rassegnarmi a cambiar moto se voglio sentirmi più sicuro?

ma poi cosa prendo?? io vorrei un buon telaio e delle buone sospensioni senza per forza dover gestire 150CV !!
 
3287309
3287309 Inviato: 30 Dic 2007 19:55
 

Beh se ti interessa il misto stretto secondo me hai sbagliato tipo di moto. Dovresti orientarti su un bicilindrico che sfrutti bene i cavalli a disposizione...
 
3287332
3287332 Inviato: 30 Dic 2007 19:59
 

se vuoi una naked che ti dia tutto quello che cerchi devi prendere una brutale oppure una ducati s4r, non ci sono paragoni che tengano con qualsiasi naked jap
 
3287428
3287428 Inviato: 30 Dic 2007 20:13
 

forse non mi son spiegato bene... la scelta del bicilindrico può essere esatta, ma io non mi sto lamentando della potenza.. ma della ciclistica..... io preferisco utilizzare al massimo 100cv che aver 160CV ma non poterli spremere

una brutale per far il matto???? non son abbasta ricco
primo per prenderla
secondo per ripararla in caso di caduta (bisogna sempre metterlo in conto)
 
3287845
3287845 Inviato: 30 Dic 2007 21:03
 

hombre ha scritto:
forse non mi son spiegato bene... la scelta del bicilindrico può essere esatta, ma io non mi sto lamentando della potenza.. ma della ciclistica..... io preferisco utilizzare al massimo 100cv che aver 160CV ma non poterli spremere

una brutale per far il matto???? non son abbasta ricco
primo per prenderla
secondo per ripararla in caso di caduta (bisogna sempre metterlo in conto)


Si dice sempre così, in genere il problema però è duplice, sia il telaio che il motore. Comunque ti consiglio di cambiarla e a questo punto di prendere anche qualche cavallo in più.
Fai un pensierino per una Tuono, gran moto, adatta a quello che cerchi.
 
3288305
3288305 Inviato: 30 Dic 2007 21:55
 

Quoto matrix, una tuono? Ottimo motore e ottima ciclistica! Va forte, ma non poi molto così di più della tua hornet, la differenza la senti solo ai bassi! icon_wink.gif
 
3288335
3288335 Inviato: 30 Dic 2007 21:58
 

s2r 800 o 1000 secondo me
 
3288347
3288347 Inviato: 30 Dic 2007 21:59
 

TheFlash ha scritto:
Quoto matrix, una tuono? Ottimo motore e ottima ciclistica! Va forte, ma non poi molto così di più della tua hornet, la differenza la senti solo ai bassi! icon_wink.gif


Azzo amico mio, non poi molto più della tua Hornet????
Molto di più, sia ai bassi ai medi e agli alti.
Sono (se non sbaglio) 140 cavallozzi erogati da un bicilindrico (il che li raddoppia, per modo di dire ovviamente)!
 
3288371
3288371 Inviato: 30 Dic 2007 22:00
 

claudioSTK ha scritto:
s2r 800 o 1000 secondo me


In questo caso ha ragione TheFlash, tieniti la Hornet che va di più!
 
3288394
3288394 Inviato: 30 Dic 2007 22:03
 

Matrix7117 ha scritto:


Azzo amico mio, non poi molto più della tua Hornet????
Molto di più, sia ai bassi ai medi e agli alti.
Sono (se non sbaglio) 140 cavallozzi erogati da un bicilindrico (il che li raddoppia, per modo di dire ovviamente)!


Ho incontrato una rsv 1000 base al mugello, io ero originale, fino a 240andavamo uguale, dopo mi staccava un po...
Ho ragionato così...se una rsv va poco più della mia, una tuono va poco più di una hornet... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3288406
3288406 Inviato: 30 Dic 2007 22:04
 

le 4 cilindri 600 in strada sono inutili in strada secondo me, ho consigliato ducati perché così ha la coppia che vuole e una ciclistica degna, rimangono in tutti i casi punti di vista

per l'autore: considera anche le strade che hai intorno nell'acquisto!
 
3288407
3288407 Inviato: 30 Dic 2007 22:04
 

la tuono e un ottima moto pero a mio parere e troppo racing come impostazione di guida, secondo me meglio brutale o ducati, e tornando al tuo discorso sul telaio e sulla ciclistica con questi tre modelli fai centro sicuramente, non si parla solo di cv, le jap sotto il profilo telaistico lasciano un po a desiderare (parlo del segmento naked), la hornet l'ho avuta prima del millone z, la mia era un modello 2000 con forcella tradizionale non a steli rovesciati, ogni pinzata voleva dire fine corsa.....
 
3288647
3288647 Inviato: 30 Dic 2007 22:29
 

TheFlash ha scritto:


Ho incontrato una rsv 1000 base al mugello, io ero originale, fino a 240andavamo uguale, dopo mi staccava un po...
Ho ragionato così...se una rsv va poco più della mia, una tuono va poco più di una hornet... icon_lol.gif icon_lol.gif


Il motore ha qualche annetto e quindi avrebbe bisogno di una rinfrescatina e su questo non c'è dubbio.
Però se andava come te (senza nulla togliere a te, è solo una considerzione numerica) o era un "pirla" o la moto aveva qualcosa che non andava. Ho avuto modo di guidarla ed è una bella bestiaccia, non a livello della 1098 ma poco ci manca!
 
3288782
3288782 Inviato: 30 Dic 2007 22:43
 

Matrix7117 ha scritto:


Il motore ha qualche annetto e quindi avrebbe bisogno di una rinfrescatina e su questo non c'è dubbio.
Però se andava come te (senza nulla togliere a te, è solo una considerzione numerica) o era un "pirla" o la moto aveva qualcosa che non andava. Ho avuto modo di guidarla ed è una bella bestiaccia, non a livello della 1098 ma poco ci manca!


Bo non so che dirti...anche a me faceva un po' strano...
Uscivo all'ultima curva alla sua stessa velocità, gli stavo attaccato fin oltre il gtraguardo...poi dopo lo scollino mi prendeva un paio di metri... icon_confused.gif
 
3288816
3288816 Inviato: 30 Dic 2007 22:47
 

TheFlash ha scritto:


Bo non so che dirti...anche a me faceva un po' strano...
Uscivo all'ultima curva alla sua stessa velocità, gli stavo attaccato fin oltre il gtraguardo...poi dopo lo scollino mi prendeva un paio di metri... icon_confused.gif


Aspetta, aspetta, aspetta! "Piccolo" mio errore di lettura che rivede un po' le cose! Tu hai una GSX-R e non come avevo (da rincoglionito) letto io GSR!
Diciamo che allora la cosa è molto meno strana di quanto pensavo anche se rimane difficile per una 600 stargli dietro a parità di pilota ovviamente!
 
3288844
3288844 Inviato: 30 Dic 2007 22:50
 

Matrix7117 ha scritto:


Aspetta, aspetta, aspetta! "Piccolo" mio errore di lettura che rivede un po' le cose! Tu hai una GSX-R e non come avevo (da rincoglionito) letto io GSR!
Diciamo che allora la cosa è molto meno strana di quanto pensavo anche se rimane difficile per una 600 stargli dietro a parità di pilota ovviamente!


icon_lol.gif icon_lol.gif We che fai offendi?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Effettivamente era abbastanza fermo il tipo con l'rsv...come me comunque... icon_mrgreen.gif
Ma io ti parlo di rettilineo, e lì il manico non fa la differenza...
 
3290559
3290559 Inviato: 31 Dic 2007 2:52
 

TheFlash ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif We che fai offendi?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Effettivamente era abbastanza fermo il tipo con l'rsv...come me comunque... icon_mrgreen.gif
Ma io ti parlo di rettilineo, e lì il manico non fa la differenza...


In rettilineo hai ragione, se la potrebbero anche giocare, anche perchè la RSV non ha una gran velocità di punta!
 
3290641
3290641 Inviato: 31 Dic 2007 8:41
 

hombre ha scritto:
forse non mi son spiegato bene... la scelta del bicilindrico può essere esatta, ma io non mi sto lamentando della potenza.. ma della ciclistica..... io preferisco utilizzare al massimo 100cv che aver 160CV ma non poterli spremere

una brutale per far il matto???? non son abbasta ricco
primo per prenderla
secondo per ripararla in caso di caduta (bisogna sempre metterlo in conto)


Si ma un 600 4 cilindri tanto lo puoi modificare alla fine resta sempre vuoto sotto i 4.000 giri. Anche se gli cambi corona e pignone non fai altro che mandarla un pò più su di giri. Allora o la guidi sul misto stretto sempre in seconda o al massimo in terza o cambi proprio tipo di moto... Ripeto, un bicilindrico è la scelta migliore. Come vedi anche io possiedo una 600 a 4 cilindri e ti capisco.
Fatti un giro da qualche conce e vedi se ti fanno provare qualche monocilindrica o bicilindrica. Noterai sùbito la differenza per le tue esigenze. Buon Anno.
 
3290663
3290663 Inviato: 31 Dic 2007 9:22
 

korny ha scritto:


Si ma un 600 4 cilindri tanto lo puoi modificare alla fine resta sempre vuoto sotto i 4.000 giri. Anche se gli cambi corona e pignone non fai altro che mandarla un pò più su di giri. Allora o la guidi sul misto stretto sempre in seconda o al massimo in terza o cambi proprio tipo di moto... Ripeto, un bicilindrico è la scelta migliore. Come vedi anche io possiedo una 600 a 4 cilindri e ti capisco.
Fatti un giro da qualche conce e vedi se ti fanno provare qualche monocilindrica o bicilindrica. Noterai sùbito la differenza per le tue esigenze. Buon Anno.


grazie hai risposto ad un mio quesito... e allora a malincuore dovrò allontanarmi dalla dolcezza di un 4 cilindri

l'ultima tuono mi piace sia esteticamente che economicamente.... penso che se uno gira parecchio qlc bella offerta la trovi..

ma l'accoglienza nelle gite di coppia? il millone rischia di far inc. la zavorra in ogni rotonda?

ducati monster la vorrei escludere per sella corta e possibili cambi generazionali con nuovi modelli

mi incuriosisce l'hypermotard.. anche se non l'ho mai affiancata su strada e l'estetica ha parti affascinanti e altre meno ma leggendo le riviste.. sembra una scelta giusta x me
 
3291588
3291588 Inviato: 31 Dic 2007 13:06
 

pero l'hypermotard e un po scomodo per la zavorrina se hai anche quel fattore da tenere in considerazione non e certo la moto migliore...
 
3291688
3291688 Inviato: 31 Dic 2007 13:15
 

L' Hipermotard hà un bel sellone e la posizione del passeggero è comoda , mancano solo le maniglie , ma trattandosi di morbida zavorra questo è un pregio.

Comunque per ragioni di prezzo , estetica , uso , economicità e rivendibilità consiglierei la nuova Monster anche per la nuova frizione.
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3291889
3291889 Inviato: 31 Dic 2007 13:38
 

allora puo optare per un multistrada, non e male come moto, ottimo motore bicilindrico e comodita da vendere per passeggero e pilota, esteticamente a me non piace molto pero e un ottima moto
 
3293684
3293684 Inviato: 31 Dic 2007 17:19
 

D' accordissimo , se non altro nessuno può accusarla di aver copiato .
 
3293741
3293741 Inviato: 31 Dic 2007 17:31
Oggetto: Re: indecisone hornet ´06
 

hombre ha scritto:
se posso volevo chiedervi un consiglio...
amo andar in moto per colli... essendo stufo di perder punti per strada ho iniziato ad esagerare nel misto stretto e a non forzare troppo quando il ritmo diventa veloce:

per questo ho deciso di comperare nuova una naked.. la hornet appunto.. (esteticamente le stradali mi piacevano di + ma posizione, manubrio e erogazione del motore mi hanno fatto desistere)

ora dopo 2 sole stagioni ho un dubbio atroce: trovo la moto un po lenta a riprendere i giri e con sospensioni che iniziano a diventare instabili se forzo; tanto che molte volte nell'ultimo anno mi son trovato ad avere paura e o dovuto desistere dal forcing

che faccio? sperpero i miei averi in modifiche tipo corone e sospensioni o devo rassegnarmi a cambiar moto se voglio sentirmi più sicuro?

ma poi cosa prendo?? io vorrei un buon telaio e delle buone sospensioni senza per forza dover gestire 150CV !!


tutti che ti consigliano di cambiare moto, ma nessuno che ti consiglia di settare la tua.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

per strada non sfrutteresti al 100% ne una hornet, ne una brutale, ne una S4R ne una Tuono factory...

io ti consiglio di settare bene la tua moto e vedrai che ti diverti anche con quella. Se ci dai qualche indicazione in più, potrei consigliarti per quello che è possibile non provandola...

che significa che le sospensioni diventano instabili? allarga,ondeggia, sbacchetta,sovrasterzo, sottosterzo, chiude lo sterzo???????
che gomme hai e con quanti km?
quanto pesi?
a che tacca di precarico hai il mono?
hai gli steli in posizione normale o sono stati sfilati?

già con queste indicazioni si possono tirare delle conclusioni icon_wink.gif

P.S. cambia il pignone e di motore vagià molto meglio

se proprio la vuoi cambiare io ti consiglio Ducati S2R
 
3293795
3293795 Inviato: 31 Dic 2007 17:45
 

In ogni caso resterà una 4 cilindri e mica può cambiare il telaio.
 
3293811
3293811 Inviato: 31 Dic 2007 17:50
 

Danillobrillo ha scritto:
In ogni caso resterà una 4 cilindri e mica può cambiare il telaio.


hai mai guidato una hornet?
 
3293853
3293853 Inviato: 31 Dic 2007 18:00
 

Quoto Danilo.
 
3293899
3293899 Inviato: 31 Dic 2007 18:09
 

Matrix7117 ha scritto:
Quoto Danilo.



evidentemente come troppo spesso accade parlate per sentito dire,
l'hornet è una naked tranquillissima, forse la peggiore tra le moderne naked 600, ma stiamo parlando di un utilizzo stradale anche se sportivo, e su strada non si sfrutta del tutto nemmeno un hornet, io settandola per bene e con pochi euro di modifiche mi ci sono divertito anche in pista ed ho tenuto dietro tantissime moto icon_wink.gif


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Ultima modifica di Luisss il 31 Dic 2007 20:03, modificato 1 volta in totale
 
3293927
3293927 Inviato: 31 Dic 2007 18:14
 

Hò provato quella del figlio di un mio amico , ma credo fosse un modello del 2001 o giù di lì enon posso giudicare da una singola prova , ma la mia non voleva essere una critica , era solo una risposta alle esigenze di chi hà fatto la domanda , avendo avuto 3 quattro cilindri di cui 2 Honda posso giudicare l'erogazione che queste avevano , per le esigenze del richiedente non posso che consigliare un 2 cilindri .
 
3293953
3293953 Inviato: 31 Dic 2007 18:18
 

Luisss ha scritto:



evidentemente come troppo spesso accade parlate per sentito dire,
l'hornet è una naked tranquillissima, forse la peggiore tra le moderne naked 600, ma stiamo parlando di un utilizzo stradale anche se sportivo, e su strada non si sfrutta appieno nemmeno un hornet, io settandola per bene e con pochi euro di modifiche mi ci sono divertito anche in pista ed ho tenuto dietro tantissime moto icon_wink.gif


Immagine: Link a pagina di Byfiles.storage.live.com

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Mi sa tanto che per sentito dire parli tu, rileggi il "problema" del nostro amico, per questo ho quotato Danilo, secondo me quello che cerca lo trova da un bicilindrico e non da un 4!
 
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