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GPR125r Jolly
3135784
3135784 Inviato: 9 Dic 2007 10:35
Oggetto: GPR125r Jolly
 

Finalmente ho riassemblato la mia Gpr dopo un brutto incidente!!Ora ho montato la Jolly e fatto lavorare il carburatore.La moto è completamente cambiata sia di prestazioni che di suono!E' uno spettacolo..a parte ieri pomeriggio mi sono fatto una via in 1a e 2a tirate e ho preso una buca;alla fine della via la moto mi è rimasta accellerata!l'ho spenta poi gli ho fatto tenere il minimo e sono andato a casa!Ora è come se nn gli arrivi corrente oltre i 6000giri!Il fusibile sotto sella è funzionante e non capisco cosa possa essere..probabilmente la candela dato ke la miscela è grassissima.
 
3137336
3137336 Inviato: 9 Dic 2007 14:58
 

Secondo me è il filto del gas che si è danneggiato in qualche punto e appena rilasci la manopola resta il filo tirato e di conseguenza ala ghliottina icon_biggrin.gif cambialo icon_wink.gif
 
3137444
3137444 Inviato: 9 Dic 2007 15:10
 

può essere!!Infatti c'è qualcosa che non va nella manopola,che a volta si blocca!Poi c'è il fatto della ghigliottina,oggi l'ho riprovata in folle e a volte si apre a manetta da sola e va su di giri automaticamente e io l'ho spenta!!Poi non mi va piu oltre i 6000 giri,sembra che non gli arrivi bene la miscela..domani la porto a far vedere!!
comunque parlando di Jolly:la moto mi prende quasi 12000 giri,con una coppia incredibile ai 7500,per oltre 160 km\h.Il sound è cupo e metallico fino ai 5500giri poi si acutizza e spacca i timpani ai 8000\8500!!!Da paura..
GPR THE BESTIA
 
3137543
3137543 Inviato: 9 Dic 2007 15:19
 

quindi di quanti km/h ti ha aumentato di velocita finale'?
 
3137600
3137600 Inviato: 9 Dic 2007 15:23
 

Velocità max da 149km\h a oltre 160km\h..Direi una decina abbondante,ma c'è anche da considerare in buono che il carburatore è stato lavorato(trapanato nello spillo..),e in peggio che mi hanno fatto una carburazione grassissima che ora andrò a modificare!Però la marmitta vale la spesa!!
GPR THE BESTIA
 
3138001
3138001 Inviato: 9 Dic 2007 16:01
 

Allora è sicuramente il filo a me è capitata la stessa cosa anche se ho il 50 icon_biggrin.gif .
comunque potresti postare una foto della nuova marmitta ?
 
3138337
3138337 Inviato: 9 Dic 2007 16:50
 

Devo verniciare la moto fare il portatarga artigianale e fare il monoposto,poi farò le foto della mia bimba e le posterò..
comunque mi esce l'olio nero fino al terminale e sporca il portatarga di goccioline nere.E' così grassa la carburazione??

GPR THE BESTIA
 
3138584
3138584 Inviato: 9 Dic 2007 17:29
 

si molto ma molto grassa nella mia è successo quando ho montato i l21 la targa non si leggeva più icon_biggrin.gif
 
3166739
3166739 Inviato: 12 Dic 2007 19:33
 

Potresti fare un video per sentire il rumorino della jolly ? icon_mrgreen.gif
 
3167348
3167348 Inviato: 12 Dic 2007 20:25
 

Si,appena mi torna dal meccanico(sabato spero)e ho un attimo di tempo faccio video e qualche foto anche se non è ancora pronta esteticamente!Poi provo a postarli!!!Datemi una settimana.
GPR THE BESTIA
 
3178120
3178120 Inviato: 14 Dic 2007 0:11
 

Mi sa che te la rubo ora icon_mrgreen.gif
 
3183600
3183600 Inviato: 14 Dic 2007 19:23
 

Ottima la tua Nude!
Bello pure il video con i Linkin!comunque perchè me la vuoi rubare??
Non è neanche pronta..
GPR THE BESTIA
 
3184964
3184964 Inviato: 14 Dic 2007 22:07
 

Grazie icon_redface.gif
comunque per 2 semplici motivi:
1 è 125
2 ha una marmitta da paura icon_biggrin.gif
 
3189276
3189276 Inviato: 15 Dic 2007 18:13
 

Si,ma adesso sono nei guai..125 forse per poco,e marmitta mi sta dando seri problemi!!
GPR THE BESTIA
 
3191758
3191758 Inviato: 16 Dic 2007 2:29
 

why?
 
3193443
3193443 Inviato: 16 Dic 2007 15:01
 

cosè successo??
 
3196532
3196532 Inviato: 16 Dic 2007 22:20
 

Il problema è che la moto dopo 300km con la Jolly soffre già di "carburazione"..non tiene il minimo finchè non si scalda un tot e fa fatica a partire sotto i 4000 giri da ferma!!Confronto a appena montata la Jolly l'ho fatta ricarburare che era grassa,ma ora è meglio dal punto di vista delle prestazioni,(se ci tiro vola!!),ma la carburazione "affidabile"non si riesce a trovare!Questione di Squish..ora spiego:la candela dopo un'accellerata si sporca completamente da metà in giù esattamente simmetrica!Ciò significa in termini semplici che con la marmitta il funzionamento di compressione non va come deve,perchè si svuota tutto il cilindro!
Ora le soluzioni sono far lavorare il cilindro nella testa(che ormai è questione solo di guarnizioni),oppure già che ci sono far lavorare completamente il blocco,montando carby34 e magari cilindro più spinto..probabilmente dovrò cambiare anche albero e biella!!
Insomma mi tocca darci dentro a lavorare se voglio pagarmi le spese al più presto!!CONSIGLIO MONTATE RICAMBI OMOLOGATI!
GPR THE BESTIA
 
3202252
3202252 Inviato: 17 Dic 2007 18:18
 

ricambi omologati icon_lol.gif ?
gia la marmitta che hai non è omologata.....comunque di cilindro conosco il 160cc polini....però non è una gran cosa avevo sentito sul forum cagiva e aprilia.....lavora il gt e metti un carburatore piu grosso...32 o 34...poi come albero non so consigliarti... icon_wink.gif
 
3202497
3202497 Inviato: 17 Dic 2007 18:45
 

LA marmitta che ho non è omologata e infatti la stavo SCONSIGLIIANDO!
comunque per il blocco DERBI non c'e il 160 polini,ma il 170Athena con valvola di scarico da 660 euro più iva!!Il 34 ce l'ho a valvola piatta in casa,ma come già detto bisognerà lavorarci per fare un elabo così spinta!
..A proposito,ma non c'è nessuno che ha montato il 170cc???

GPR THE BESTIA
 
3203796
3203796 Inviato: 17 Dic 2007 20:51
 

mai sentito il 170cc athena...comunque prendi giu i codici dal sito e chiedi a vari siti su internet se te lo procurano..loro ti faranno decisamente un prezzo migliore rispetto a quello del listino........
 
3203989
3203989 Inviato: 17 Dic 2007 21:12
 

Il prezzo l'ho trovato telefonando alla casa a brescia!Subito non lo trovava,e mi voleva apioppare un cilindro senza valvola di scarico della senda da 200 euro..poi ho insistito che costava di più e l'ha trovato!Poi c'è un tipo che vendeva una NUDE 125 su e-bay con il 170 montato a cui ho telefonato per informarmi!!Quindi che esiste è certo al 100%!!
L'unica cosa è che non so se sia affidabile dopo averlo lavorato completamente(luci scarico,travasi,testa,maggiorazione..),e se mi darà un buon incremento di allungo oltre che ripresa.
GPR THE BESTIA
 
3204521
3204521 Inviato: 17 Dic 2007 21:54
 

ma se metti il 170cc lascialo cosi comè...se dopo vedrai che non ti soddisfa come prestazione lo fai lavorare....poi come albero aftermarket cosa hai trovato?
 
3204537
3204537 Inviato: 17 Dic 2007 21:56
 

Io ho sentito spesso parlare del 170cc dell'Athena, soprattutto su motoelaborate.it icon_wink.gif
Che esista è sicuro, che sia buono anche (il problema è che minimo minimo come marmitta ci vuole una jolly per farlo andare)
I problemi sono 2:
-costo proibitivo
-riuscirà il telaio a resistere a tanta potenza? (dato che da quanto ho capito non è che sia affidabilissimo su moto STRAelaborate)
 
3205112
3205112 Inviato: 17 Dic 2007 22:41
 

Di marmitta ho la Jolly che come detto infatti richiede qualche lavorazione al blocco per girare bene..quindi visto che c'ero..!
Per quanto riguarda l'albero aftermarket non so,non si trova un c***o per questa moto!?anche biella cuscinetti e magari un pacco lamellare?!Se qualcuno trova qualcosa mi farebbe un favore a postarlo!!
GPR THE BESTIA
 
3212418
3212418 Inviato: 18 Dic 2007 21:15
 

Me lo fai un favore???

Puoi postare una foto della moto con la jolly??? icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

Mi piacerebbe vedere quanto di vede la scritta jolly....

Grazie ciao!!!
 
3214882
3214882 Inviato: 19 Dic 2007 0:48
 

che marmitta hai? la strada?

comunque xkè sconsigli le non omologate? icon_question.gif
 
3220186
3220186 Inviato: 19 Dic 2007 19:55
 

Scusate ma sono imbranato con il postare le foto!!Ho già detto che devo verniciare la moto e sto facendo il monoposto dietro,dopodichè mi farò aiutare da qualcuno a mettere tutte le foto che volete..comunque la scritta Jolly non c'è sulla marmitta,xkè quando l'ho presa mi hanno dato 3 adesivi,ma devo decidere se metterne 2 sul sile e uno da qualche parte della moto o 2 sulla moto e 1 al centro del sile!Consigli icon_wink.gif ??
Grazie..però avendo detto così molta gente dirà che dico questo perchè in realtà non ho la marmitta,quindi se riesco un fotino lo faccio!! icon_cool.gif
GPR THE BESTIA
 
3220508
3220508 Inviato: 19 Dic 2007 20:17
 

Se lo metti da un lato della moto dopo dv metterlo anke dall'altro...

Quindi x me uno sulla marmitta (tanto si vede poco xkè è sotto il codone...) e 2 sulla moto...

Mi spieghi come fai a fare l'unghia monoposto???
 
3220620
3220620 Inviato: 19 Dic 2007 20:27
 

Intanto grazie dei consigli per gli adesivi!
Per fare il mono avevo pensato di piegare l'alluminio (tagliato con la forma del buco)e bombarlo...poi però un mio amico che fa questi lavori mi ha detto che per dare meglio la forma era consigliabile togliere la copertura del sellino e coprirlo di uno strato di alluminio piegato sopra.Poi abbasserò il sellino in modo che diventi pari alla carena..
Non so se sono stato chiaro,ma poi nelle foto vedrete.comunque in quel modo si evita di doverlo fissare con delle viti esterne perchè c'è già il fissaggio sotto la carena del sellino!!
GPR THE BESTIA
 
3221968
3221968 Inviato: 19 Dic 2007 22:15
 

Ragazzi state facendo un pò di confusione... Il 170 athena è un cilindro nato per il blocco yamaha del dt125 e ha un uso prettamente per quel tipo di moto... Sulle stradali lasciate stare! Allungo praticamente=0 Non sò a quanto mura ma a un numero sicuramente molto piu basso del cilindro originale...
Sinceramente vi consiglio di affidare questo cilindro a un preparatore per farvelo rendere un pò migliore
 
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