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Possibile Esame A1 con Moto ripo??
3118497
3118497 Inviato: 6 Dic 2007 18:54
Oggetto: Possibile Esame A1 con Moto ripo??
 

é possibile fare l' esame pratico della A1 con la moto ripotenziata con scarico non omologato ma depotenziata a libretto??? icon_wink.gif
 
3118528
3118528 Inviato: 6 Dic 2007 18:58
 

Io l'ho fatto.
 
3118539
3118539 Inviato: 6 Dic 2007 18:59
 

Tanto loro vogliono vedere il libretto di circolazione (dove ci sono scritti furbescamente meno cavalli di quelli reali) e il certificato d'assicurazione, mi raccomando, non il contrassegno ma il certificato.
 
3118668
3118668 Inviato: 6 Dic 2007 19:09
Oggetto: Re: Possibile Esame A1 con Moto ripo??
 

Gian ha scritto:
é possibile fare l' esame pratico della A1 con la moto ripotenziata con scarico non omologato ma depotenziata a libretto??? icon_wink.gif


la risposta logica alla tua domanda non andrebbe neppure cercata... icon_rolleyes.gif che poi ti vada liscia mi sembra ovvio, fino a prova contraria siamo in Italia icon_rolleyes.gif
 
3118772
3118772 Inviato: 6 Dic 2007 19:20
 

Mi dspiace confermare, ma ormai in Italia si può fare quasi tutto.
 
3120346
3120346 Inviato: 6 Dic 2007 21:55
 

Si si puoi farlo senza alcun tipo di problema... all'esame con me ce n'era parecchia di gente che ha fatto cosi...

Loro all'esame ti controllano solamente il libretto! Basta che sia a posto quello. icon_wink.gif
 
3291963
3291963 Inviato: 31 Dic 2007 13:44
 

ok allora lo faccio anchio icon_wink.gif
ma dite che rompono se vado li con un TM smr icon_question.gif
 
3292192
3292192 Inviato: 31 Dic 2007 14:14
 

No basta che non sia stramodificata. icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
3292468
3292468 Inviato: 31 Dic 2007 14:46
 

no no non ha niente di modificato però fa leggermente casino però quello è normale in un motard icon_wink.gif
 
3292486
3292486 Inviato: 31 Dic 2007 14:48
 

E allora è tutto ok 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
3304582
3304582 Inviato: 2 Gen 2008 18:53
 

ma non è più difficile fare l'otto e i birilli col TM??? una moto più facile non c'era????
 
3304654
3304654 Inviato: 2 Gen 2008 19:04
 

bhè il tm alla fine è un motard ha l'angolo di sterzo molto ampio non dovrebbe essere difficile icon_wink.gif
 
3304664
3304664 Inviato: 2 Gen 2008 19:05
 

si..però da me usano una Yamaha Xt che non è un mostro di potenza...il tm invece si!!! bisogna stare un bel pò più attenti...
 
3304705
3304705 Inviato: 2 Gen 2008 19:11
 

a bhè si quello si ma basta stare giù di giri che è abbastanza morta tanto non c'è un tempo da battere icon_lol.gif
 
4853301
4853301 Inviato: 20 Giu 2008 22:09
 

io ho fatto la patente 1 giorno fa e mi sono beccato una stronza allucinante..nel gruppo del mio amico c era uno senza specchietti e freccie dietro e nn gli hanno detto niente..dipende chi ti trovi come esaminatore..spera in bene icon_asd.gif
 
6027427
6027427 Inviato: 17 Ott 2008 16:06
 

scrivo qui per non aprire un topic inutile..

io ho la moto solo ripo con il kit husqvarna e ho l'esame il 4 novembre ma non mi fido ad andarci con la moto sbloccata,anche perchè ho paura che da quest anno siano aumentati i controlli(ad esempio da settembre fanno anche l'esame delle urine etc..) quindi pensavo di "ridepotenziarla",però per conto mio,senza andare dal meccanico...
però non essendo molto pratico(anche se mio padre comunque lo è abbastanza) non mi fido molto a toccare il carburatore e rimettere i pezzi da depo, e pensavo di rimettere semplicemente la marmitta tappata..
forse la mia domanda è un po sciocca, ma potrei almeno per la mattinata dell'esame tenere la moto con scarico tappato e pezzi del carburatore da ripo senza conseguenze del tipo la moto affoga,è troppo grassa,non si accende nemmeno,butto via la candela(di qst non mene importerebbe granchè..)???

io purtroppo credo che sia un eresia,ma secondo voi è fattibile??
 
6027547
6027547 Inviato: 17 Ott 2008 16:15
 

come già scritto più volte, l'esame dovrebbe dimostrare che conoscete e rispettate il codice, e presentarsi con una moto non in regola dovrebbe comportare la bocciatura immediata.

è successo più volte e ci sono topic che lo confermano anche qui.

poi è chiaro che può andarvi "liscia", l'importante è che il giorno dopo non usciate sul forum con topic tipo "che s*****i, mi hanno bocciato per il portatarga" o per le frecce, gli specchi, lo scarico o quello che vi pare.

sappiate che se vi mandano a casa hanno ragione loro, poi fate come volete.


V
 
6028031
6028031 Inviato: 17 Ott 2008 16:50
 

quando ho fatto l'esame io l'esaminatore mi ha chiesto se avevo cambiato il terminale perchè credeva fosse aftermarket e ha voluto sentire il rumore del motore, per fortuna era ancora depotenziata
 
6028755
6028755 Inviato: 17 Ott 2008 17:37
 

nerowolfe79 ha scritto:
come già scritto più volte, l'esame dovrebbe dimostrare che conoscete e rispettate il codice, e presentarsi con una moto non in regola dovrebbe comportare la bocciatura immediata.

è successo più volte e ci sono topic che lo confermano anche qui.

poi è chiaro che può andarvi "liscia", l'importante è che il giorno dopo non usciate sul forum con topic tipo "che s*****i, mi hanno bocciato per il portatarga" o per le frecce, gli specchi, lo scarico o quello che vi pare.

sappiate che se vi mandano a casa hanno ragione loro, poi fate come volete.


V



è probabile che mi abbia frainteso o che mi sia spiegato male,io non pretendo assolutamente di fare l'esame con la moto ripo e per giunta di passarla liscia per forza,sarei veramente un allocco,specialmente se venissi poi a piagnucolare qui in caso di bocciatura immediata...

io l'esame lo farò con la moto depo.
la mia domanda era + legata al piano tecnico,non burocratico icon_mrgreen.gif ..

chiedevo se fosse fattibile fare l'esame con la marmitta tappata,lasciando però i getti adatti alla moto ripo, e la mia paura è che venga uno schifo,nel senso che la moto sia troppo grassa,quindi inguidabile,o con la possibilità di sciupare o imbrattare eccessivamente qualcosa,in quella mezoretta dell'esame in cui la guiderò..


ciao! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6029028
6029028 Inviato: 17 Ott 2008 17:58
 

per mezz'ora di esame dove sarai costantemente al minimo o a gas chiuso?

non credo ci sarebbero conseguenze devastanti, l'importante sul 2T è usare un buon olio, sempre, problemi non dovresti avrene...


V
 
6029073
6029073 Inviato: 17 Ott 2008 18:02
 

nerowolfe79 ha scritto:
per mezz'ora di esame dove sarai costantemente al minimo o a gas chiuso?

non credo ci sarebbero conseguenze devastanti, l'importante sul 2T è usare un buon olio, sempre, problemi non dovresti avrene...


V



beh in effetti hai ragione,starò sempre al minimo,l'importante è che lo regga il minimo con un giglè sovradimensionato...e che non affoghi..

come olio uso motul 710 quindi no problem icon_mrgreen.gif


grazie per la risposta icon_mrgreen.gif
 
9402815
9402815 Inviato: 28 Feb 2010 17:06
 

Avevo aperto un topic come questo, ma mi è stato chiuso dicendomi di continuare qui.
In pratica volevo solo sapere se era consentito fare l' esame pratico con la moto ripotenziata! Dite che se vado alla motorizzazione e parlo con gli addetti dell' esame e gli chiedo se posso fare l' esame con la moto ripotenziata saebbe una pazzia o sempre meglio chiedere?
 
9402947
9402947 Inviato: 28 Feb 2010 17:45
 

Pioggiarello ha scritto:
Avevo aperto un topic come questo, ma mi è stato chiuso dicendomi di continuare qui.
In pratica volevo solo sapere se era consentito fare l' esame pratico con la moto ripotenziata! Dite che se vado alla motorizzazione e parlo con gli addetti dell' esame e gli chiedo se posso fare l' esame con la moto ripotenziata saebbe una pazzia o sempre meglio chiedere?


ma se non puoi nemmeno circolare in strada con una moto che non è in regola, cosa ti fa pensare che sia consentito sostenere un esame?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
tu chiedi pure.. cosa pensi che ti rispondano? gli dici "ho un mezzo che non è in regola, posso fare l'esame anche se so benissimo di essere nel torto più marcio?"
ti mandano a casa... bocciatura immediata... e farebbero bene anche solo per insegnarti ad essere un po' più furbo!
 
9403046
9403046 Inviato: 28 Feb 2010 18:05
 

Matteo-Megadeth ha scritto:


ma se non puoi nemmeno circolare in strada con una moto che non è in regola, cosa ti fa pensare che sia consentito sostenere un esame?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
tu chiedi pure.. cosa pensi che ti rispondano? gli dici "ho un mezzo che non è in regola, posso fare l'esame anche se so benissimo di essere nel torto più marcio?"
ti mandano a casa... bocciatura immediata... e farebbero bene anche solo per insegnarti ad essere un po' più furbo!



Beh sono furbo perchè ho chiesto prima un vostro consiglio se chiederlo o meno icon_wink.gif!
E poi non sarò ne il primo ne l' ultimo a fare l' esame con una moto ripo!
 
9404364
9404364 Inviato: 28 Feb 2010 21:49
 

ma saresti stato il primo ad andare a chiedere all'esaminatore di fare una cosa completamente contraria alla legge!
 
9404788
9404788 Inviato: 28 Feb 2010 22:54
 

Matteo-Megadeth ha scritto:
ma saresti stato il primo ad andare a chiedere all'esaminatore di fare una cosa completamente contraria alla legge!



No non è vero, non sarei andato a chiederglielo!
 
9404796
9404796 Inviato: 28 Feb 2010 22:55
 

Aggiornamento del mio topic precedente:
Nel frattempo ho rifatto l'esame per la A2 con la stessa moto senza i tamponi, l'esaminatore non l'ha notato e non ha detto niente
 
12439036
12439036 Inviato: 20 Set 2011 21:32
Oggetto: Problema moto patente A1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,
Devo comprare una moto per l'esame A1,
ho trovato un rs 125 depotenziato solo a libretto
All'esame si può andare con un mezzo depotenziato solo a libretto?Mi fanno passare?
 
12439046
12439046 Inviato: 20 Set 2011 21:33
 

questo non lo so ma è impossibile fare l'esame con un rs 125
 
12439101
12439101 Inviato: 20 Set 2011 21:40
 

RiderOfTheNight ha scritto:
questo non lo so ma è impossibile fare l'esame con un rs 125


Ciao, prima di tutto... l'esame si può fare con quasi qualunque moto.. io ho visto farlo con un R6!!
ma quoto che non è la moto più indicata... hai poco sterzo e l'impostazione non è delle più facili e comode... poi vedi te.

Detto ciò.. l'esame lo devi sostenere con un motociclo coerente con la patente che stai prendendo... e dato che la A1 ha la limitazione non solo di cilindrata ma anche di potenza.. dovresti usare una moto con massimo 15CV.
Poi in strada è raro che notino una moto "ripotenziata" o che ti fermino per controlli..
Ma è illegale (avere il libretto che non corrisponde al motociclo e anche il fatto che con la A1 non la potresti guidare)
Diciamo che rischiare anche all'esame... non so quanto sia furbo..
Spero di averti aiutato in qualche modo..
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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