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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1098r
3319432
3319432 Inviato: 4 Gen 2008 1:11
 

Mi spice illuderti ma il 2 cilindri a L rimarrà il motore per l'impiego stradale, il 4 cilindri è destinato solo alla moto gp, parola di Claudio Domenicali icon_wink.gif
 
3320026
3320026 Inviato: 4 Gen 2008 9:09
 

se DOMENICALI vince ancora il mondiale GP la 1098 va in pensione con il Ns. amato TROY BAYLISS il prossimo anno .

CIAO !! icon_wink.gif
 
3320028
3320028 Inviato: 4 Gen 2008 9:11
 

e ricordo che il motore da GP è si un 4 cilindri ma a L di 90° ed è desmo icon_wink.gif senza il desmo probabilmente a inizio anno non ci sarebbe stato quel distacco tecnico che ha permesso a stoner di far vedere gli scarichi agli avversari icon_cool.gif
 
3321920
3321920 Inviato: 4 Gen 2008 13:13
 

Se Bayliss vince con il 1098 il mondiale SBK non credo che ci saranno i cambiamenti che dici tu.... Anche perchè vincerebbe con il prodotto "stradale" e non con un prototipo
 
3322557
3322557 Inviato: 4 Gen 2008 14:01
 

ducati vive grazie al fatto del 2 cilindri,se inizia a fare quadricilindrici entra in competizione diretta con i giapponesi,e non ne vale la pena,perchè non può reggere i volumi e non avrebbe convenienza a farlo.

produrre poche moto,particolari,le ha ritagliato una nicchia che può difendere.
 
3326927
3326927 Inviato: 4 Gen 2008 19:18
 

per me 4 cilindri li tengono solo le macchine, le vere moto devono essere bicilindriche!!!! per coppia per ingombro e sopratutto per il RUMORE!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3328632
3328632 Inviato: 4 Gen 2008 22:00
 

desmo46 ha scritto:


io con la mia hypermotard che non è una moto estrema brucio inesorabilmente tutte le 600 supersportive e in accelerazione do via a una cbr 1000 in 1 e 2 velocità. poi è chiaro la differenza di cavalli e notevole icon_wink.gif


si e poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata... icon_wink.gif
vabbè che hai una gran moto ma proprio ti voglio vedere che in seconda e con partenza da fermo ti tieni dietro un cbr 1000...
 
3329342
3329342 Inviato: 4 Gen 2008 22:47
 

carlito86 ha scritto:
ducati vive grazie al fatto del 2 cilindri,se inizia a fare quadricilindrici entra in competizione diretta con i giapponesi,e non ne vale la pena,perchè non può reggere i volumi e non avrebbe convenienza a farlo.

produrre poche moto,particolari,le ha ritagliato una nicchia che può difendere.


...la competizione diretta con i japs in GP a dimostrato essere un toccasana per DUCATI rispetto alle vendite del 1098 stradali , lo dicono i dati delle vendite , e cio' e' avvenuto grazie a un altro tipo di motorizzazione e non alle bicilindriche 999
nn vedo perche questo non dovrebbe funzionare anche nella stock production , se MV a fatto una scatola di bulloni piu' o meno vincente ma gia "VECCHIA" tanto e vero che pensano di entrare nel 2009, penso che DUCATI possa permettersi di tentare di fare un prodotto accattivante e affidabile anche per tutti i delusi del mito MV AGUSTA .

CIAO !! icon_wink.gif [/b]
 
3331199
3331199 Inviato: 5 Gen 2008 1:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3331749
3331749 Inviato: 5 Gen 2008 3:22
 

markie
scusa se te lo domando
ma hai mangiato pesante prima di andare a letto? icon_wink.gif

non credo che ducati farà mai un 4 in linea
già per diversificarsi fà i carter inbullonati verticalmente anziche orizzontalmente per diversificarsi dai jappo
figuriamoci se và a fare un 4 in linea

però una desmosedici più economica potrebbero anche farla icon_razz.gif
 
3335098
3335098 Inviato: 5 Gen 2008 15:53
 

ma scusa siamo d'accordo almeno che la 1098 e' venduta grazie a STONER come la 998 lo fu grazie a FOGHERTY/BAYLISS o no ?
..se siamo d'accordo su questo e sul fatto che TEN KATE probabilmente
vincera' la wsbk l'anno prossimo , converrai con me che la stupenda 1098 r con il grande stupendo , inimitabile , suo alfiere TROY BAYLISS verranno consegnati alla storia di questo sport , gioco forza si dovra' aprire un nuovo ciclo
Io credo che DUCATI ha il know how per fare una moto stradale nuova e non un remake della solita roba , e stai tranquillo che il cliente 1098 (ex 999) sara' velocissimo a permutare sto gioello con la moto che tutti aspettano.

ciao !! icon_wink.gif

.
 
3335352
3335352 Inviato: 5 Gen 2008 16:11
 

no non siamo d'accordo markie,credimi se ti dico che non hai la benchè minima idea del business icon_rolleyes.gif
la 1098 l'hanno venduta perchè al contrario della 999 è piaciuta al pubblico esteticamente,il fatto che stoner abbia vinto ha aiutato,ma i numeri non li hanno fati su quello

è un discorso molto lungo da affrontare e ora non ho tempo,ma credimi che è una stronzata paragonare il fatto delle competizioni in moto gp alla competizione sul mercato,perchè ducati non ha:risorse finanziarie,strutture,esperienza e capacità produttiva per produrre quadricilindrici che vadano a ledere la fetta di mercato che si pappano le giapponesi.

ducati è vissuta e vive perchè crea moto esclusive e ha creato una community e un senso di appartenenza al marchio,si è tagliata una fetta di mercato dove non ha concorrenza,se non MV.

per ducati fare grandi numeri,da giapponesi,vorrebbe dire buttare all'aria un successo realizzato,rivedere politiche di investimento e soprattutto distruggere quello che è ducati oggi.
 
3338618
3338618 Inviato: 5 Gen 2008 23:15
 

ma dai il 1098 non ha nulla di esclusivo e' il motore del vecchio 916 con una maggiore cubatura , si .........hanno cambiato il cockpit per farti sognare un pochino ma in definitiva e quella roba li scopiazzata qua e la da i vecchi modelli ....ti ripeto molto bella comunque .
poi scusa come fai a dire che non hai risorse finanziare quando vinci i mondiali e hai il maggior tabaccaio al mondo che ti finanzia.
Essendo sicuramente tu piu' giovane di me fa piacere sentire da parte tua questo attaccamento alla tradizione bicilindristica italiana ...ti fa onore pero le tradizione puo' essere anche una camicia di forza , oggi DUCATI si deve confrontare con HONDA e con YAMAHA ad armi pari lasciando perdere la tradizione italica e guardando piu' alla sfida della globalizzazione dei mercati , e con una moto " VECCHIA " non vai da nessuna parte .
Guarda CASTIGLIONI , non e' nemmeno riuscito a mettere in pista quell'asse da stiro ...vecchio motore suzuky ...vecchio telaio ducati , si ha venduto qualcosina grazie al nome MV e grazie a qualche podio nella stock , ma come vedi AGOSTINI si tiene a debita distanza !!!

ciao !! icon_wink.gif
 
3339182
3339182 Inviato: 6 Gen 2008 0:51
 

non è questione di esclusività reale,ma percepita,e in questo ducati riesce molto bene.Risorse finanziarie ducati non ne ha come impresa di moto,perlomeno molto,molto,molto distanti dalle possibilità dei colossi giapponesi.Se ducati sfidasse oggi Honda sul mercato la battaglia sarebbe persa in partenza,le cose possono cambiare in non meno di 10 anni.
Ducati vive grazie alla nicchia,al segmento che occupa;riposizionarsi è pericolosissimo e soprattutto sconveniente,perchè ad oggi ducati non ha concorrenti nel suo mercato,o meglio non ne ha di grandi.

MV vende perchè è MV,vende ad appassionati,non vende al pubblico.Le case jap vendono al pubblico.
 
3339347
3339347 Inviato: 6 Gen 2008 1:18
 

markie ha scritto:
ma scusa siamo d'accordo almeno che la 1098 e' venduta grazie a STONER ......


Se propio vogliamo essere precisi,grazie a Stoner mamma ducati dovrebbe aumentare le vendite della desmosedici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3394520
3394520 Inviato: 12 Gen 2008 1:04
 

ducati fronte marcia non desmo è come la ferrari disel....
 
3395357
3395357 Inviato: 12 Gen 2008 11:49
 

markie ha scritto:
ma dai il 1098 non ha nulla di esclusivo e' il motore del vecchio 916 con una maggiore cubatura , si .........hanno cambiato il cockpit per farti sognare un pochino ma in definitiva e quella roba li scopiazzata qua e la da i vecchi modelli .... icon_wink.gif


......se fosse vero quello che hai detto, pensa a quanto sono indietro gli altri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3395714
3395714 Inviato: 12 Gen 2008 13:16
 

guarda anche se fosse roba scopiazzata:è bellissima,va l'ira di dio,piace a tutti.<La moto è anche tradizione ed evoluzione.Ed è questo che piace di ducati.
 
3680418
3680418 Inviato: 15 Feb 2008 11:11
 

markie ha scritto:
ma dai il 1098 non ha nulla di esclusivo e' il motore del vecchio 916 con una maggiore cubatura , si .........hanno cambiato il cockpit per farti sognare un pochino ma in definitiva e quella roba li scopiazzata qua e la da i vecchi modelli ....ti ripeto molto bella comunque .
poi scusa come fai a dire che non hai risorse finanziare quando vinci i mondiali e hai il maggior tabaccaio al mondo che ti finanzia.
Essendo sicuramente tu piu' giovane di me fa piacere sentire da parte tua questo attaccamento alla tradizione bicilindristica italiana ...ti fa onore pero le tradizione puo' essere anche una camicia di forza , oggi DUCATI si deve confrontare con HONDA e con YAMAHA ad armi pari lasciando perdere la tradizione italica e guardando piu' alla sfida della globalizzazione dei mercati , e con una moto " VECCHIA " non vai da nessuna parte .
Guarda CASTIGLIONI , non e' nemmeno riuscito a mettere in pista quell'asse da stiro ...vecchio motore suzuky ...vecchio telaio ducati , si ha venduto qualcosina grazie al nome MV e grazie a qualche podio nella stock , ma come vedi AGOSTINI si tiene a debita distanza !!!

ciao !! icon_wink.gif

Ma sai di cosa parli?
1)Gli sponsor non finanziano i reparti corse, hanno dei contratti che prevedono degli ingaggi NON proporzionali alla loro disponibilità finanziaria. Comunque Repsol, Movistar e Fiat sono anch'essi dei colossi nei rispettivi settori; inoltre se proprio vogliamo specificare, la Kawasaki da sola forse ha più risorse di tutte le altre case messe insieme essendo un gigante dell'industria pesante e cantieristica. La disponibilità economica di una marca non è proporzionale all'investimento nel settore corse.
2) Il desmoquattro della 916 non ha più neanche una vite in comune con il Testastretta Evoluzione della 1098r. La cosa certa è che la distibuzione Desmodromica progettata da Taglioni era geniale e quindi viene mantenuta ed evoluta.
3) Il "ferro da stiro" sarebbe la F4? Telaio Ducati? Trovami la Ducati che monta quel telaio! Motore Suzuki? Non mi risulta che la Suzuki adotti la valvole radiali!
Non so chi sia più giovane tra me o te, so solo che l'età non conta molto: belinate se ne possono scrivere a qualunque età!
 
3681506
3681506 Inviato: 15 Feb 2008 13:35
 

markie ha scritto:
Guarda CASTIGLIONI , non e' nemmeno riuscito a mettere in pista quell'asse da stiro ...vecchio motore suzuky ...vecchio telaio ducati , si ha venduto qualcosina grazie al nome MV e grazie a qualche podio nella stock , ma come vedi AGOSTINI si tiene a debita distanza !!!

ciao !! icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif

Hai sparato un bel pò di azzate... questa è bella!
..bella anche quella che il 1098 vende per via di Stoner icon_asd.gif
 
3685075
3685075 Inviato: 15 Feb 2008 19:38
 

Che il 1098 (o la ducati in generale) vende di più per via dei successi di stoner è verissimo...
è chiaro, vincere la motogp ha portato una grandissima pubblicità alla ducati...come fate a negarlo??? BOHHHH
 
3685411
3685411 Inviato: 15 Feb 2008 20:07
 

non è così automatico come pensi...il 1098 ha venduto bene fin dall'inizio,ha ricevuto il plauso di stampa e pubblico,il 999 non era andato così...che aiuti poi è verissimo ed innegabile,ma non vorrei che vi faceste l'idea che vende solo grazie alle vittorie di stoner
 
3685730
3685730 Inviato: 15 Feb 2008 20:31
 

il 1098R è una moto BESTIALE. Quei 35000 euro secondo me li vale in pieno icon_exclaim.gif è una moto progettata prima di tutto per vincere nel mondiale sbk ed è proprio per questo che hanno creato una belva del genere, con una potenza che molti di quelli che parlano qua dentro secondo me non si immaginano nemmeno e con un peso piuma di 165kg icon_exclaim.gif che a me personalmente lascia a bocca aperta, considerando che sotto le carene c'è un 1200 di cilindrata icon_exclaim.gif incastonato in una ciclistica che deve essere qualcosa di indescrivibile.
è per via delle limitazioni che hanno dato ai bicilindrici di oltre 1000cc che Ducati ha messo in produzione una moto così spinta, visto che potranno mettere mano davvero in modo limitato al motore e anche perchè potrà essere soggetta a zavorre aggiuntive nel corso del campionato.

Quindi per me i paragoni con le jap ipersportive di serie non hanno senso per via della differenza di prezzo e per via del fatto che le case japponesi mettono su strada delle moto che sebbene abbiano prestazioni allucinanti sono comunque più "umane". Il 1098R secondo me non è una moto "umana" e per quanto in pista sarà pazzesca (e che nessuno lo neghi), su strada per me non ha senso icon_exclaim.gif

Io sinceramente se avessi 35000 euro da spendere, il 1098R lo prenderei...ma solo se fossi in grado di spremere in pista completamente il 1098 "normale" e poi la versione S icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif (e dire che ci vuole manico è dire poco per come la vedo io) in caso contrario non ci penserei nemmeno a comprarmi la moto in questione in quanto non mi sentirei all'altezza icon_wink.gif
Questo è il mio punto di vista icon_wink.gif
 
3685801
3685801 Inviato: 15 Feb 2008 20:37
 

e' una moto che non e' quella di BIAGGI , e questo la gente lo deve sapere prima di tirare fuori tutti quei soldi icon_confused.gif
 
3686388
3686388 Inviato: 15 Feb 2008 21:31
 

ale21 ha scritto:
Che il 1098 (o la ducati in generale) vende di più per via dei successi di stoner è verissimo...
è chiaro, vincere la motogp ha portato una grandissima pubblicità alla ducati...come fate a negarlo??? BOHHHH



ma che cavolo dici???

il 1098,e anche la fotocopia 848,sono vendute perchè sono bellissime
esteticamente,che tu possa negarlo o no....l'hai mai visto dal vero un
1098?? Non puoi certo paragonarla ad una R1 o Gsx-R o Ninja 1000!!
queste ultime saranno belle moto ,ma non paragonabili esteticamente!!
 
3686764
3686764 Inviato: 15 Feb 2008 22:00
 

ragazzi il 1098 è una moto che si vende da sola....
Se volete replicare dite quantomeno se l'avete provata (in pista è meglio) altrimenti....
 
3686790
3686790 Inviato: 15 Feb 2008 22:02
 

markie ha scritto:
e' una moto che non e' quella di BIAGGI , e questo la gente lo deve sapere prima di tirare fuori tutti quei soldi icon_confused.gif



questo è vero, ma ci si avvicina di molto...
 
3687718
3687718 Inviato: 16 Feb 2008 0:00
 

spendere 35.000 euro... 70.000.0000 delle vecchie lire ....o 51.000 dollari

voglio la moto uguale precisa omologata stradale ...perche ROLFO ha la

moto da concessionario con solo l'albero a camme diverso , e il motore

gli dura quasi tutta la stagione ...di di no !! icon_rolleyes.gif
 
3688225
3688225 Inviato: 16 Feb 2008 1:27
 

markie ha scritto:
spendere 35.000 euro... 70.000.0000 delle vecchie lire ....o 51.000 dollari

voglio la moto uguale precisa omologata stradale ...perche ROLFO ha la

moto da concessionario con solo l'albero a camme diverso , e il motore

gli dura quasi tutta la stagione ...di di no !! icon_rolleyes.gif


sei un pilota?
 
3694094
3694094 Inviato: 16 Feb 2008 23:17
 

...che differenza fa ? icon_rolleyes.gif .....io conosco un pilota del CIV che si e' comprato il 999 di BAYLISS per correre il campionato 08 ....sta moto l'ha pagata una cifra esagerata per me e' un pazzo ..comunque lasciamo perdere
...a 70 zucche voglio la moto di biaggi uguale identica ...aspetta mica finita .....con i vari pass per le tappe italiane della WSBK ,non solo e nel prezzo voglio anche la brolly babe da trombarmi in un hotel a quattro stelle pagato da DUCATI

..oh raga 70.000.000 per un chiodo sono tanti eh !!
 
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