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getto max nitro
3022528
3022528 Inviato: 25 Nov 2007 10:36
 



raga volevo sapere se quando avevo messo il getto da 68 mi si affogava in partenza xkè il getto era troppo grande e quindi carburazione grassa oppure perchè quel getto nn è compatibile con il mio carburatore anke se ci entra?
 
3023650
3023650 Inviato: 25 Nov 2007 14:17
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert

lo spillo conico se non fai attenzione a toglierlo ti spara la molla quindi è meglio tenerla con un dito...è un pò complicato a toglierlo,bisogna avere un pò di manualità ma alla fine è semplice...
 
3023660
3023660 Inviato: 25 Nov 2007 14:18
 
 
3024478
3024478 Inviato: 25 Nov 2007 15:55
 

ma mica dv toccare lo spillo?
 
3025121
3025121 Inviato: 25 Nov 2007 17:52
 

lo spillo no...ma alzare il segmento si!
 
3030498
3030498 Inviato: 26 Nov 2007 14:26
 

ma cm dv toccare anke lo spillo?nn bastava cambiare il getto?
 
3031068
3031068 Inviato: 26 Nov 2007 15:30
 

ciò significa che non sei stato molto attento a quello che ti scrivevo...con il getto carburi al 60% con la posizione della tacca sullo spillo conico ti regoli i rimanenti 30& e con il 10& ti regoli una carburazione ottimale con l'aria e con la miscela (parlo dei vecchi carburatori phbg) se vuoi continuare a guardare la candela sei liberissimo di farlo...
 
3031098
3031098 Inviato: 26 Nov 2007 15:32
 

Io ti ho kiesto solo una cosa....possiedo i getti 68 e 72 e la mia ela è marmitta arrow kompress,cilindro malossi sport e red sopnge...aiutami a carburare...l aria è automatica....se mettendo il getto da 68 mi sio affogava in partenza se accelleravo sucìbbito a massimo e partiva lento a cosa era dovuto?
 
3034011
3034011 Inviato: 26 Nov 2007 19:50
 

icon_rolleyes.gif tacca spillo conico da posizionare diversamente e chiudere leggermetne la vite della miscela forse???se vai avanti cosi non risolvi niente cri con solo i getti!
 
3034593
3034593 Inviato: 26 Nov 2007 20:36
 

qual è la vite della miscela?
 
3034649
3034649 Inviato: 26 Nov 2007 20:42
 

mulo mi sa ke prima faccio la trasmissione e poi la carburazione...ke rulli mi conviene montare con molla bioanca e mollettine gialle?voglio avere un compromesso tra allungo e accellerazione...
 
3034953
3034953 Inviato: 26 Nov 2007 21:09
 

ok come vuoi...adesso da quanto ce l'hai?
comunque ricordati questa cosa...se ti frulla quando acceleri sono troppo pesanti e quindi va fuorigiri

viceversa se fatica a prendere giri e non ne vuol sapere di partire a razzo sono troppo pesanti...fai un compromesso medio!tutto qui..per molla e mollettine stai apposto...concentrati solo sul peso dei rulli
 
3035455
3035455 Inviato: 26 Nov 2007 21:50
 

ok grazie ma a occhio da quanto mi consigli di partire x nn spendere soldi a partire da rulli di peso bassissimo
 
3040414
3040414 Inviato: 27 Nov 2007 14:58
 

i vorrei sapere il peso dei rulli ke dovvrebbero andare bene nella mia ela x avere un compromesso tra accellerazione e allungo,poi dopo ke provo i rulli ke mi consiglierai se lo farai mi regolerò di conseguenza,ma prima se è possibile vorrei un rifferimento...
 
3040958
3040958 Inviato: 27 Nov 2007 15:41
 

te l'ho scritto cri...da quanti ce l'hai ora?se sono pesanti tende a salire di giri piano piano,se leggeri frulla e va fuori giri...prendi questo riferimento,vuoi sapere una cosa che tutti desiderebbero,anch'io ti giuro,al momento della taratura il peso giusto,sparato ideale,ma non è cosi...si fanno piu prove e quindi mi dispiace non so rispondere con certezza ti posso solo dire di partire dai 5g in su....
 
3041188
3041188 Inviato: 27 Nov 2007 15:58
 

si si volevo sapere proprio quello un peso di rifferimento nn quello ideale...quindi li metterò da 5 e poi vedrò ke fare...grazie
 
3059876
3059876 Inviato: 29 Nov 2007 15:49
 

mulo sn in mezzo al mare..aahahah...mi9 aiuti a carburare seguendomi passo a passo ke nn sn molto esperto in carburazione e taratura...???
 
3061769
3061769 Inviato: 29 Nov 2007 18:37
 

mulo vorrei solo ke mi diccessi x esempio...provo il getto n... alza lo spillo di...ecc
 
3062403
3062403 Inviato: 29 Nov 2007 19:30
 

oook proviamoci...
getto da 68 tacca dello spillo conico sulle seconda tacca o prima vedi come ti si comporta mentre dopo per miscela regola la vite a due giri verso destra(dovresti far passare meno miscela) e ogni tanto sgasa perchè devi sentire come si comporta il gt alla manopola del gas


stai fermo,sgasa fino in fondo senza che ti parta per la tangente e ascolta se ti fa piccoli vuoti in mezzo che ne so prende subito giri poi fa un leggero vuoto e riprende successivamente,mentre fai questo lavoro regolati con la vite della miscela o gas dir si voglia,sta sul lato sinistro visto dal carburatore...fatti aiutare da qualche amico,cosi almeno siete in due a discutere delle reazioni che fa...ti ricordo che un giro di vite sono due volte con il cacciavite e quindi prima meta e seconda metà fanno un giro!chiaro!?
 
3062448
3062448 Inviato: 29 Nov 2007 19:33
 

fai una cosa se vedi che fa la stessa cosa...metti il getto da 70 o vicino e poi posizioni la tacca dello spillo sul primo a partire dall'alto ora e poi provi le varie combinazioni ma in genere o sta sulla seconda o sulla 3 piu in alto sta piu fa passare miscela se lo posizione alla 4 tacca sarà meno miscela!
 
3063818
3063818 Inviato: 29 Nov 2007 21:38
 

nn ho capito bene cm dv fae x cambiare la tacca dello spillo...smonto il filo dell accelleratore e poi?
 
3064070
3064070 Inviato: 29 Nov 2007 22:02
 

mulo un mio amico mi vuole dare un carburatore 17.5 ke montava su un phantom dicce ke è ad aria automatica cm il mio e quindi dovrò solo smontare il mio e montare quello senza farmi il filo x l aria manuale...ke dite lo prendo?cm va il 17.5 aria automatica???
 
3068543
3068543 Inviato: 30 Nov 2007 15:31
 

si vabene...altrochè apprezzerai dipiu l'erogazione...ma credo che quello i getti ce l'ha da 6mm e non da 5 come sul 12...
 
3093880
3093880 Inviato: 3 Dic 2007 22:50
 

mulo dmn prendo il 17.5 e tra un paio di giorni la marmitta...con il 17.5 che carburazione dovvrei fare da ke getto mi consigli di partire?
 
3093945
3093945 Inviato: 3 Dic 2007 22:55
 

guarda la sigla che ti ho scritto sull'altro topic che hai aperto su generale se la sigla è PHVN allora il getto è da 6mm e quindi dovrai ricomprare i getti direi di partire da un 90-92 e poi smanettare con lo spillo!!
 
3094346
3094346 Inviato: 3 Dic 2007 23:22
 

se nn è phvn cm è la sigla?ma phvn vuol dire ad aria automatica giusto?
 
3094683
3094683 Inviato: 3 Dic 2007 23:45
 

si leggi la sigla se phbg è ad aria manuale se diverso e con aria automatica
 
3094861
3094861 Inviato: 3 Dic 2007 23:59
 

no è con aria automatica e questo lo so...penso sia un phbg ad aria automatica no?
 
3094974
3094974 Inviato: 4 Dic 2007 0:10
 

Phvn e non phbg...
 
3095002
3095002 Inviato: 4 Dic 2007 0:12
 

ma il 17.5 con aria automatica dicci ke è un phvn?
 
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