Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
velocità max su rsv
8354656
8354656 Inviato: 26 Ago 2009 8:12
 

Quella del taglio dei giri in 6^ è una leggenda che si sono inventati i conc per vendere di più... Penso sia ben difficile per qualsiasi moto superare il tetto dei 300 km/h, Influisce la potenza, ma anche la coppia che sprigiona un motore per tirare rapporti lunghi, l'aereodinamica sopratutto! Se mi parli dell'Hayabusa ok, è fatta per oltrepassare certi limiti, ad altro credo poco (come un'amico che con una R1 scarichi e filtro diceva 208 cv e 330 km/h) altrimenti poche ciance e tutti a fare come me con il GPS per rilevare l'effettiva velocità raggiungibile senza tachimetri che regalano anche 30 km/h...
A parte questo con un bicilindrico siamo fortunati a superare in alcuni casi i 280 effettivi, un grande traguardo considerando che montagna e tornanti sono il pane di una ciclistica sopraffina e una coppia da calcio nel sedere ad ogni manata di gas 0509_up.gif
Per le sfide autostradali c'è l'Rsv4... eusa_whistle.gif
 
8355877
8355877 Inviato: 26 Ago 2009 12:06
 

Rich37 ha scritto:
Quella del taglio dei giri in 6^ è una leggenda che si sono inventati i conc per vendere di più... Penso sia ben difficile per qualsiasi moto superare il tetto dei 300 km/h, Influisce la potenza, ma anche la coppia che sprigiona un motore per tirare rapporti lunghi, l'aereodinamica sopratutto! Se mi parli dell'Hayabusa ok, è fatta per oltrepassare certi limiti, ad altro credo poco (come un'amico che con una R1 scarichi e filtro diceva 208 cv e 330 km/h) altrimenti poche ciance e tutti a fare come me con il GPS per rilevare l'effettiva velocità raggiungibile senza tachimetri che regalano anche 30 km/h...
A parte questo con un bicilindrico siamo fortunati a superare in alcuni casi i 280 effettivi, un grande traguardo considerando che montagna e tornanti sono il pane di una ciclistica sopraffina e una coppia da calcio nel sedere ad ogni manata di gas 0509_up.gif
Per le sfide autostradali c'è l'Rsv4... eusa_whistle.gif

Ma che cosa stai dicendo??? la hayabusa che conosci bene che supera i 300 è la vecchia (la nuova ha il taglio di giri altrimenti li supererebbe di slancio) che ha 176cv, le 1000 attuali ne hanno ben di più è normale che possano superare i 300... non tutte ma ninja '08, gixxer '08 r1'08... e sicuramente anche altre li superano se sbloccate... mi viene in mente anche la mv agusta che ha fatto registrare i 311... la tua sembra tutta invidia e lasciatelo dire apprezza la tua moto per le ottime doti che ha ma non venire a sminuire le altre montando questa storia che non regge proprio 0510_saluto.gif
 
8356358
8356358 Inviato: 26 Ago 2009 13:03
 

Invidiosissimo... icon_asd.gif
Rispetto le scelte che non sono le mie, ma sono obbiettivo e vengo da un'esperienza di quasi 20 anni in moto e quasi tutte sportive (il club dei 299 lo conosco bene icon_cool.gif ), forse i 1000 di adesso con un'adeguata preparazione (scarico completo di decat, filtro e centralina per racordare il tutto) possono superare i 300, ma originali solo con l'eliminazioni del "blocco" alla centralina proprio no, alle volte non raggingono nemmeno le prestazioni di quelle provate dalla stampa (come tutte le moto beneinteso...)
Ps L'mv raggiunse i 312 km/h a Nardò in condizioni "molto speciali", normalmente si attesta sui 290 secondo le prove...
Penso anche che un bicilindrico non possa bastonare sul dritto un 4 anche perche se il valore è discreto (teniamo buoni i 280 effettivi...) ci impiegherà, proprio per le caratteristiche del motore, molto più tempo a distendere l'ultimo rapporto...
 
8356592
8356592 Inviato: 26 Ago 2009 13:30
 

Rich37 ha scritto:
Invidiosissimo... icon_asd.gif
Rispetto le scelte che non sono le mie, ma sono obbiettivo e vengo da un'esperienza di quasi 20 anni in moto e quasi tutte sportive (il club dei 299 lo conosco bene icon_cool.gif ), forse i 1000 di adesso con un'adeguata preparazione (scarico completo di decat, filtro e centralina per racordare il tutto) possono superare i 300, ma originali solo con l'eliminazioni del "blocco" alla centralina proprio no, alle volte non raggingono nemmeno le prestazioni di quelle provate dalla stampa (come tutte le moto beneinteso...)
Ps L'mv raggiunse i 312 km/h a Nardò in condizioni "molto speciali", normalmente si attesta sui 290 secondo le prove...
Penso anche che un bicilindrico non possa bastonare sul dritto un 4 anche perche se il valore è discreto (teniamo buoni i 280 effettivi...) ci impiegherà, proprio per le caratteristiche del motore, molto più tempo a distendere l'ultimo rapporto...

0509_up.gif
 
8356807
8356807 Inviato: 26 Ago 2009 13:58
 

Rich37 ha scritto:
Invidiosissimo... icon_asd.gif
Rispetto le scelte che non sono le mie, ma sono obbiettivo e vengo da un'esperienza di quasi 20 anni in moto e quasi tutte sportive (il club dei 299 lo conosco bene icon_cool.gif ), forse i 1000 di adesso con un'adeguata preparazione (scarico completo di decat, filtro e centralina per racordare il tutto) possono superare i 300, ma originali solo con l'eliminazioni del "blocco" alla centralina proprio no, alle volte non raggingono nemmeno le prestazioni di quelle provate dalla stampa (come tutte le moto beneinteso...)
Ps L'mv raggiunse i 312 km/h a Nardò in condizioni "molto speciali", normalmente si attesta sui 290 secondo le prove...
Penso anche che un bicilindrico non possa bastonare sul dritto un 4 anche perche se il valore è discreto (teniamo buoni i 280 effettivi...) ci impiegherà, proprio per le caratteristiche del motore, molto più tempo a distendere l'ultimo rapporto...

Non so che 1000 hai avuto ma diverse delle attuali superano i 300 senza il blocco... la MV in effetti per fare i 311 ebbe bisogno di diversi accorgimenti ma i 300 li fà più facilmente ovvio che magari in diverse piste non si raggiunge mai la massima velocità, però se le metti sul dritto è diverso... 0510_saluto.gif
 
8357134
8357134 Inviato: 26 Ago 2009 14:39
 

All'epoca delle corse folli un pò di tutto, dall'R1 alla Cbr, la Suzukona (la migliore comunque icon_wink.gif ), la Hayabusa è impressionante, non mi è piaciuta la zx12 con il monotelaio, ecc ecc...
Io per testare faccio così, gps in tasca, autostrada (di solito scelgo ora e posto il più deserto possibile e qui in zona ce ne sono, ma non diciamolo a nessuno e spacciamola per un pezzo di circuito chiuso...) e giù a manetta... Il gps per aquisire la vel max ci impiega qualche secondo perchè fa la media del passaggio in più punti icon_cool.gif
Penso che il tachimetro (tanto anche in 5^ arrivi a 299...) o il salire dei giri di strumento non sia attendibile...
Per raggingere certe velocità ci sono accorgimenti tipo la tuta di pelle intera attillatissima, l'aereodinamica (frecce e specchietti troppo grandi "rubano") il plexi più grande aiuta e non poco...
Sapete che sull'Rsv i deflettori davanti, che qualcuno toglie, oltre a pulire il flusso dell'aria in entrata dalle curve veloci, tolgono prex dell'aria sulle spalle e braccia e regalano quasi 3 km/h? 0509_up.gif
 
8373013
8373013 Inviato: 28 Ago 2009 19:41
 

comunque con la rapportatura originale scarico filtro eprom dedicata si raggiungono i 300,ma niente di piu...
 
8373018
8373018 Inviato: 28 Ago 2009 19:42
 

ma non perchè la moto non ha forza o che....entra proprio il limitatore 0509_doppio_ok.gif
 
8395874
8395874 Inviato: 1 Set 2009 16:17
 

CarMILLina ha scritto:
ma non perchè la moto non ha forza o che....entra proprio il limitatore 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif icon_twisted.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif

scusate l'O.T. ma nn potevo non farlo
 
8414928
8414928 Inviato: 3 Set 2009 21:31
 

CarMILLina ha scritto:
comunque con la rapportatura originale scarico filtro eprom dedicata si raggiungono i 300,ma niente di piu...

Si... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata 0509_si_picchiano.gif
 
8415484
8415484 Inviato: 3 Set 2009 23:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8415503
8415503 Inviato: 3 Set 2009 23:21
 

a monza l'anno scorso tutta originale (anche i terminali)...ho visto 260....bisogna calcolare la mia broccaggine....secondo me uscendo + forte dalla aprabolica avrei visto qualcosa in + ma...mi accontento,anche xchè soche sono reali
 
8415533
8415533 Inviato: 3 Set 2009 23:28
 

chiaramente è una diapositiva dimostrativa per i possessori di jap, che come prima cifra mazzima possono solo vedere 2.. 0509_si_picchiano.gif .....

io personalmente in cortili privati e chiusi al traffico icon_mrgreen.gif ho perso i 265....ma poi mollavo...perchè mi sentivo una cosa densa e calda colarmi giù per i pantaloni!!!! 0509_lucarelli.gif
 
8415550
8415550 Inviato: 3 Set 2009 23:31
 

luca79 ha scritto:

300 indicati li faccio pure con lo scooterone di mio padre 0509_si_picchiano.gif quello di cui si discuteva era proprio che le vel indicate non sono poi quelle effettive, è gia difficile per un 4 cilindri da 180 e più cavalli arrivare a 300 figuriamoci per un bicilindrico di 140... (senza nulle togliere alle altre doti che abbia la rsv1000) doppio_lamp.gif
 
8415580
8415580 Inviato: 3 Set 2009 23:35
 

aligno ha scritto:

300 indicati li faccio pure con lo scooterone di mio padre 0509_si_picchiano.gif quello di cui si discuteva era proprio che le vel indicate non sono poi quelle effettive, è gia difficile per un 4 cilindri da 180 e più cavalli arrivare a 300 figuriamoci per un bicilindrico di 140... (senza nulle togliere alle altre doti che abbia la rsv1000) doppio_lamp.gif


ma indubbiamente lo scarto cè, ma con il lettore (non mi viene il termine) che legge i giri della ruota e non del pignone questi scarti si riducono terribilmente......

poi che tu li faccia con lo scooterone di tuo padre non ho dubbi, la prova falla magari da sobrio e poi dimmi che cosa leggi sul contakm....

per le 4 cil. da 180cv (al giornale) cè sempre il solito discorso che si fermano a 299km/h


Ps: chiaramente è tutto in tono scherzoso!!!..
 
8415637
8415637 Inviato: 3 Set 2009 23:48
 

luca79 ha scritto:


poi che tu li faccia con lo scooterone di tuo padre non ho dubbi, la prova falla magari da sobrio e poi dimmi che cosa leggi sul contakm....

Ps: chiaramente è tutto in tono scherzoso!!!..

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif allora riprovo icon_lol.gif
 
8415674
8415674 Inviato: 3 Set 2009 23:55
 

aligno ha scritto:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif allora riprovo icon_lol.gif


a montesilvano cè il vino buono! 0509_up.gif
 
8415913
8415913 Inviato: 4 Set 2009 1:05
 

aligno ha scritto:

300 indicati li faccio pure con lo scooterone di mio padre 0509_si_picchiano.gif quello di cui si discuteva era proprio che le vel indicate non sono poi quelle effettive, è gia difficile per un 4 cilindri da 180 e più cavalli arrivare a 300 figuriamoci per un bicilindrico di 140... (senza nulle togliere alle altre doti che abbia la rsv1000) doppio_lamp.gif

Ti dirò una cosa, se prendiamo in considerazione i rilevamenti strumentali e per scelta piuttosto attendibile tengo "InMoto" e come esempio la Rsv del 2004' perfettamente originale con 138 cv dichiarati raggiungeva la ragguardevole velocità max di 282 km/h effettivi, la Gsxr 1000 sempre tenendo buono il modello 04' con una 40ina di cv in più 285 km/h (sempre 04' Honda 285, kavasaki 287, yamaha 287)...
Come mai questo? La filosofia costruttiva cambia, il rendimento del motore cambia, l'aereodinamica sull'Aprilia è curatissima... 0509_up.gif
Sono fattori che incidono e di parecchio!
La differenza grossa sta nel distendersi, cioè un 4c impiegherà sempre molto meno tempo di un 2c a raggiungere tale velocità e questo influenza le prestazioni "anche su strada" icon_confused.gif
Rsv preparate discretamente senza grossi stravolgimenti di motore, curate e affinate ne ho viste, 1 in particolare con Evo6 tra l'altro, il quadrante interrogato su Vel max dava 316 Km/h, leva lo scarto non è poi così impossibile raggiungere velocità elevatissime anche se non è proprio natura delV2... icon_redface.gif
Al MasterBike di qualche anno fa l'rsv ormai ferma di sviluppo le ha suonate a tutte le ben più dotate e fresche rivali 0509_doppio_ok.gif
Posso venire pure io ad assaggiare il vinello...? 0510_five.gif
 
8415955
8415955 Inviato: 4 Set 2009 1:24
 

aligno ha scritto:
CarMILLina ha scritto:
comunque con la rapportatura originale scarico filtro eprom dedicata si raggiungono i 300,ma niente di piu...

Si... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata 0509_si_picchiano.gif



vi basta?????????????????'
Link a pagina di Youtube.com
 
8415968
8415968 Inviato: 4 Set 2009 1:34
 

Vabe se sei convinta tu contenti tutti icon_rolleyes.gif eusa_shifty.gif
ora cerco qualche video dove un gixxer smonta i rulli, una kawa va sulla luna e la ducati derapa sul mare... lo vuoi capire che i 300 non li fai ne mo ne mai? e gia difficile con una 4cilindri... per la cronaca la mia li segna gia in 5° i 299 ma non mi metto a postare i video per fartelo vedere perche tanto si sà che è gia dura farli in 6°
Detto questo vi offro un'altra tazza eusa_dance.gif
 
8415988
8415988 Inviato: 4 Set 2009 1:54
 
 
8415994
8415994 Inviato: 4 Set 2009 1:58
 

Rich37 ha scritto:

Non puoi far riferimento ad una prova sui rulli... eusa_naughty.gif


quoto.. la prova sul banco a rulli non tiene conto di molti fattori presenti in un reale "sparo" come ad esempio l'aerodinamica 0510_saluto.gif detto questo non credo che una rsv faccia i 300 come neanche le jappo, e comunque anche se li facesse... che cazz ce ne frega?? ad andare dritti è buona pure mia nonna icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif dai facciamo la pace icon_rolleyes.gif
 
8415999
8415999 Inviato: 4 Set 2009 2:02
 

la mia, una old 02', con i rapporti corti arriva in poco più di 1 km a circa 280 indicati che con il gps in tasca effettvi sono 276 0509_up.gif lascio molte moto al palo e mi piace di più così corta, non sento il bisogno dei 300 icon_wink.gif

Ultima modifica di Rich37 il 4 Set 2009 2:05, modificato 1 volta in totale
 
8416003
8416003 Inviato: 4 Set 2009 2:04
 

LuBo ha scritto:


quoto.. la prova sul banco a rulli non tiene conto di molti fattori presenti in un reale "sparo" come ad esempio l'aerodinamica 0510_saluto.gif detto questo non credo che una rsv faccia i 300 come neanche le jappo, e comunque anche se li facesse... che cazz ce ne frega?? ad andare dritti è buona pure mia nonna icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif dai facciamo la pace icon_rolleyes.gif

Splendido icon_biggrin.gif gli rivendo lo scooterone di papà rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


P.S. alcune jappo (kawa 08-gixxer 08-r1 08... li fanno i 300 reali ma non dirlo che te l'ho detto altrimenti qui mi linciano eusa_doh.gif rotfl.gif
 
8416004
8416004 Inviato: 4 Set 2009 2:05
 

sinceramente a me della velocità massima non me ne frega un cazz.. mi interessa di più la fluidità del motore la prontezza e la linearità!! che poi faccia 260 o 310 non mi fa differenza... poi godiamoci la poderosa schiena del bombardone 0509_up.gif
 
8416007
8416007 Inviato: 4 Set 2009 2:08
 

aligno ha scritto:

Splendido icon_biggrin.gif gli rivendo lo scooterone di papà rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


P.S. alcune jappo (kawa 08-gixxer 08-r1 08... li fanno i 300 reali ma non dirlo che te l'ho detto altrimenti qui mi linciano eusa_doh.gif rotfl.gif


vorresti dire??????? resto un po scettico su queste jap, in configurazione stock i 300 non li prendono proprio .. dai facciamo i seri, mica è un videogioco!
 
8416017
8416017 Inviato: 4 Set 2009 2:14
 

LuBo ha scritto:
aligno ha scritto:

Splendido icon_biggrin.gif gli rivendo lo scooterone di papà rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


P.S. alcune jappo (kawa 08-gixxer 08-r1 08... li fanno i 300 reali ma non dirlo che te l'ho detto altrimenti qui mi linciano eusa_doh.gif rotfl.gif


vorresti dire??????? resto un po scettico su queste jap, in configurazione stock i 300 non li prendono proprio .. dai facciamo i seri, mica è un videogioco!

Se vuoi parliamo serio ed è così sono moto con 180-190cv non sono chiacchiere... la mv con 190cv ha fatto registrare i 311... gia detto e ridetto non è facile ma se hai strada e sei aerodinamico li fai con alcune jappo... ti ricordo anche la cbr xx, zx12r e hayabusa che hanno dai 176 ai 178cv e gia loro fecero i 305-312 prima dell'accordo... poi ognuno è libero di credere ciò che vuole...
 
8416026
8416026 Inviato: 4 Set 2009 2:20
 

alla mv per far fare quei 312km\h alla mv312 avevano preso degli accorgimenti tecnici che la moto poi in produzione non ha.. adesso non mi ricordo di preciso quali fossero, mi potrei pure sbagliare, ma ricordo qualcosa su questo fatto! per tornare alle giapponesi.. i 300km\h li possono fare con uno scarico aperto completo, elettronica rivista e molta strada, molta pazienza e soprattutto MOLTE palle icon_asd.gif poi io sinceramente non ho mai guidato una giapponese da 180 cv quindi prendo solamente spunto dalle mie conoscienze, dalle riviste specializzate e da amici motociclisti doppio_lamp.gif
 
8416031
8416031 Inviato: 4 Set 2009 2:28
 

LuBo ha scritto:
alla mv per far fare quei 312km\h alla mv312 avevano preso degli accorgimenti tecnici che la moto poi in produzione non ha.. adesso non mi ricordo di preciso quali fossero, mi potrei pure sbagliare, ma ricordo qualcosa su questo fatto! per tornare alle giapponesi.. i 300km\h li possono fare con uno scarico aperto completo, elettronica rivista e molta strada, molta pazienza e soprattutto MOLTE palle icon_asd.gif poi io sinceramente non ho mai guidato una giapponese da 180 cv quindi prendo solamente spunto dalle mie conoscienze, dalle riviste specializzate e da amici motociclisti doppio_lamp.gif

Alla MV dovettero togliere specchietti, saponette alla tuta e il pilota fece diversi tentativi di posizione in sella poi prese i 311 ma i 300 li prende senza troppi accorgimenti... idem le jappo di pari cv... ricordo qualche prova in pista dove gsx-r 08 e ninja 08 fecero intorno ai 296 effettivi non strumentali, poi entrava la limitazione della centralina... non so il kawa ma il gixxer è limitato in 6° a 13000giri mentre ne dovrebbe fare 13750... ora fatti due conti 296 a 13000 se la sblocchi a 13750 i 300 li tocchi icon_wink.gif

P.S. Ma poi dite che non vi frega niente dei 300 ma vi accanite se qualche altra moto li fa icon_lol.gif
 
8416032
8416032 Inviato: 4 Set 2009 2:30
 

bene sono contento di aver chiarito eusa_clap.gif

io, personalmente nn mi accanisco.. facevo solo per parlare, visto che su un forum si fa questo.. e poi non scriverlo piccolino... buonanotte 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©